Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 11:39   #21
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Adesso diranno che quella finlandese è una fondamentalista vichinga, che nel suo paese i cristiani sono persecutati, che vuole imporci la sua cultura nordica...
Solite sparate leghiste
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 03-11-2009, 11:40   #22
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crab's Treasure
Messaggi: 4036
Il testo di questa sentenza dovrebbe essere incorniciato e appeso al posto del crocifisso
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 03-11-2009, 11:45   #23
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
E'uscito su Il Giornale ( http://www.ilgiornale.it/interni/sen...e=0-comments=1 ).
La corte obbliga l'Italia a risarcire 5.000 euro alla donna.

Domani ci costituiamo tutti parte lesa
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 03-11-2009 alle 11:48.
ConteZero è offline  
Old 03-11-2009, 11:50   #24
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
La Gelmini

Nessuno, nemmeno qualche corte europea ideologizzata, riuscirà a cancellare la nostra identità.

Non è eliminando le tradizioni dei singoli paesi che si costruisce un'Europa unita, bisogna anzi valorizzare la storia delle nazioni che la compongono. Per questi motivi, secondo me il crocifisso rappresenta l'Italia e difenderne la presenza nelle scuole significa difendere la nostra tradizione".


Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 11:50   #25
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
A me la questione ha sempre lasciato qualche perplessita'. Premetto che ho sempre trovato la giustificazione dei tribunali italiani, cioe' il crocefisso simobolo di laicita', una acrobazia dialettica.

Io sono laico, e come tale il crocefisso non mi reca alcun disturbo. Il laicismo non e' un credo. Analizzando l'espisodio, appare evidente come la tizia in questione non abbia combattuto per garantire una liberta' a se stessa, ma per toglierne una agli altri. Una iniziativa che presenta inquietanti similitudini con le battaglie politiche che vengono sostenute dalle varie confessioni religiose. Quindi, ai laici che gridano "hurrah", io suggerisco: meditate......
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-11-2009, 11:50   #26
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In Francia la legge sulla laicità dello Stato é del 1910 o giu di li...
quanti anni se lo sono tenuti il papa, in francia?
dave4mame è offline  
Old 03-11-2009, 11:53   #27
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me la questione ha sempre lasciato qualche perplessita'. Premetto che ho sempre trovato la giustificazione dei tribunali italiani, cioe' il crocefisso simobolo di laicita', una acrobazia dialettica.

Io sono laico, e come tale il crocefisso non mi reca alcun disturbo. Il laicismo non e' un credo. Analizzando l'espisodio, appare evidente come la tizia in questione non abbia combattuto per garantire una liberta' a se stessa, ma per toglierne una agli altri. Una iniziativa che presenta inquietanti similitudini con le battaglie politiche che vengono sostenute dalle varie confessioni religiose. Quindi, ai laici che gridano "hurrah", io suggerisco: meditate......
Il laicismo non esiste.

Io suggerisco a te di meditare.
Perché nopn rispetti le libertà di non credere della signora d'origine finlandese e il suo diritto di non vedere imposti simboli religiosi ai propri figli?

Non sei per nulla laico.
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 12:00   #28
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Luca Zaia: "Non posso che schierarmi con tutti coloro, credenti e non, religiosi e non, cristiani e non, che si sentono offesi da una sentenza astratta e fintamente democratica".

Cosa c'é di astratto nella sentenza lo sa solo Zaia
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 12:00   #29
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me la questione ha sempre lasciato qualche perplessita'. Premetto che ho sempre trovato la giustificazione dei tribunali italiani, cioe' il crocefisso simobolo di laicita', una acrobazia dialettica.

Io sono laico, e come tale il crocefisso non mi reca alcun disturbo. Il laicismo non e' un credo. Analizzando l'espisodio, appare evidente come la tizia in questione non abbia combattuto per garantire una liberta' a se stessa, ma per toglierne una agli altri. Una iniziativa che presenta inquietanti similitudini con le battaglie politiche che vengono sostenute dalle varie confessioni religiose. Quindi, ai laici che gridano "hurrah", io suggerisco: meditate......
Mirrorclimbing estremo.

Nessun segno esposto significa egual rispetto per tutte le religioni.
Mica il cattolicesimo "ce l'ha d'oro" per cui ha diritto di vedere esposta la croce a scorno per le altre religioni.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 03-11-2009 alle 12:04.
ConteZero è offline  
Old 03-11-2009, 12:06   #30
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crab's Treasure
Messaggi: 4036
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il laicismo non esiste.

Io suggerisco a te di meditare.
Perché nopn rispetti le libertà di non credere della signora d'origine finlandese e il suo diritto di non vedere imposti simboli religiosi ai propri figli?

Non sei per nulla laico.
Sono d'accordo. Anche a me i simboli religiosi non fanno né caldo né freddo, ma nei luoghi pubblici di uno Stato che si definisce laico li vedo come un imposizione che mi da particolarmente fastidio, specie nelle scuole.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 03-11-2009, 12:09   #31
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quanti anni se lo sono tenuti il papa, in francia?
troppo poco direi
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline  
Old 03-11-2009, 12:10   #32
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Anche a me i simboli religiosi non fanno né caldo né freddo, ma nei luoghi pubblici di uno Stato che si definisce laico li vedo come un imposizione che mi da particolarmente fastidio, specie nelle scuole.
Sostenere che il diritto di non credere sia intolleranza e che invece la liberta di imporre a tutti i propri simboli religiosi sia laicità é pura "neolingua" cit.
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 12:10   #33
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me la questione ha sempre lasciato qualche perplessita'. Premetto che ho sempre trovato la giustificazione dei tribunali italiani, cioe' il crocefisso simobolo di laicita', una acrobazia dialettica.

Io sono laico, e come tale il crocefisso non mi reca alcun disturbo. Il laicismo non e' un credo. Analizzando l'espisodio, appare evidente come la tizia in questione non abbia combattuto per garantire una liberta' a se stessa, ma per toglierne una agli altri. Una iniziativa che presenta inquietanti similitudini con le battaglie politiche che vengono sostenute dalle varie confessioni religiose. Quindi, ai laici che gridano "hurrah", io suggerisco: meditate......
hai ragione .. il laicismo non è un credo .. una religione che può essere interpretata dalla propria spiritualità o dal proprio io !!
tanto per intenderci (da wikipedia):

"Il laicismo è l'atteggiamento filosofico, politico e sociologico di chi propugna la totale separazione tra Stato e Chiesa, ovvero l'assenza di interferenze religiose o confessionali, dirette o indirette, nell'ambito legislativo, esecutivo e giudiziario di uno Stato e più in generale nella vita civile di una comunità umana e nei suoi aspetti di obbligatorietà."

delle 2 l'una:
- o qualcosa non va nella tua definizione di "laico"
- la definizione in wikipedia non è esatta

Non vedo mirabolanti battaglie per garantire una propria libertà a discapito di quelle di molti altri nel cercare di affermare che nelle stutture di uno stato laico non devono essere presenti richiami a nessuna fede !!!

P.s.
il "meditate" lascialo ad arbore....

Ultima modifica di blackgnat : 03-11-2009 alle 12:13.
blackgnat è offline  
Old 03-11-2009, 12:12   #34
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sostenere che il diritto di non credere sia intolleranza e che invece la liberta di imporre a tutti i propri simboli religiosi sia laicità é pura "neolingua" cit.
Degna di chi la sta propugnando in questo frangente (ovverosia principalmente* il Popolo della Libertà).

* giungono comunque commenti sprezzanti anche da Binetti e Casini, ma questo non stupisce nessuno.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 03-11-2009, 12:13   #35
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
«violazione del diritto dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni» «No al crocefisso nelle aule scolastiche»
Sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo sul ricorso presentato da una italiana


MILANO - La presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di religione degli alunni». Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo nella sentenza su un ricorso presentato da una cittadina italiana.

LA PROTAGONISTA - Il caso era stato sollevato da Soile Lautsi, cittadina italiana originaria della Finlandia, che nel 2002 ha chiesto all'istituto statale Vittorino da Feltre di Abano Terme (Padova), frequentato dai suoi due figli, di togliere i crocefissi dalle aule. A nulla in passato erano valsi i suoi ricorsi davanti ai tribunali in Italia. Ora i giudici di Strasburgo le hanno dato ragione.


http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml


Per chi non sapesse cos'é la corte
http://www.coe.int/T/I/Corte_europea...i_dell%27Uomo/
Ohhhhhhhhhhhhhhhh e finalmente cazzo!
A scuola quando mi azzardavo a dire che la croce in un aula scolastica era un imposizione nei miei confronti che ero ateo (all'epoca la "questione musulmani" non esisteva ancora) scoppiava ogni volta una mezza rivolta nei miei confronti..
__________________
Special è offline  
Old 03-11-2009, 12:14   #36
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Il fatto di non esporre alcun simbolo religioso in strutture pubbliche sarebbe talmente ovvio (visto che abbiamo uno Stato che si spaccia per Laico) e di buon senso che è ridicolo che L'UE debba ribadirlo ai suoi stati memebri.

Ma siamo in Italia, e comunque non cambiarà un pene.
Sgurbat è offline  
Old 03-11-2009, 12:17   #37
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quanti anni se lo sono tenuti il papa, in francia?
Poco, infatti poi lo hanno rispedito a Roma, un motivo ci sarà.
Sgurbat è offline  
Old 03-11-2009, 12:17   #38
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Una societa' che abbandona le radici dei suoi valori e la sua storia e' una societa' gia' morta e pronta ad essere conquistata. Che l'Italia non si pieghi alla dittatura del multiculturalismo e del relativismo.
Per fortuna il governo ha gia' detto che presentera' ricorso.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline  
Old 03-11-2009, 12:18   #39
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 336
Io parto dal presupposto che una persona si sente cattolica o musulmana a prescindere dal fatto che in una classe ci sia o meno il simbolo religioso. Tuttavia trovo ridicolo vedere come alcuni politici si attacchino anche al crocifisso - in senso metaforico e non - pur di fare un po' di sano nazionalismo che tanto piace a una certa parte politica. ... Visualizza altroSarebbe giusto ricordare loro che viviamo in uno stato laico e che è inutile andare la domenica a messa a professare l'amore verso il prossimo per poi tornare a casa e stracciarsi le vesti quando qualcuno propone l'ora di Islam a scuola. Così facendo stiamo dimostrando di essere uno stato laico solo sulla carta per poi rivelarci nel nostro piccolo degli integralisti.
:.Blizzard.: è offline  
Old 03-11-2009, 12:19   #40
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Una societa' che abbandona le radici dei suoi valori e la sua storia e' una societa' gia' morta e pronta ad essere conquistata. .
La Jiaaaaaaaaaaaaadh finlandese
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v