Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 17:55   #81
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
L'essere umano ha un cervello che funziona male.
Se passi venticinque ore al giorno a dire che l'influenza A è un influenza poco grave la gente crederà sicuramente che è una cosa pericolosissima e che ci sia dietro un intricata macchinazione per non spaventare la gente.
L'unico modo per non generare il panico è parlarne IL GIUSTO (ovvero, vista la minor pericolosità rispetto all'influenza stagionale, parlarne MENO dell'influenza stagionale stessa)... e invece
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 30-10-2009, 18:16   #82
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'unico modo per non generare il panico è parlarne IL GIUSTO (ovvero, vista la minor pericolosità rispetto all'influenza stagionale, parlarne MENO dell'influenza stagionale stessa)... e invece
Stabilire "il giusto" (nel parlarne, nel prendere precauzioni, nel fare determinate spese per vaccini e co., ecc.) a posteriori dalla poltrona di casa è facile...

Il problema è per chi ha la responsabilità della tutela della salute pubblica e ad aprile di quest'anno si ritrova per le mani un virus PALESEMENTE mutato con un intrinseco potenziale pandemico...."vabbè dai non facciamo nulla....vediamo cosa succede....tanto poi nel caso ci vuole 5 minuti ad informare miliardi di persone, attrezzare migliaia di strutture, produrre decine di milioni di dosi di vaccino, ecc.....perchè muoversi per tempo? Tanto poi in 2 giorni nel caso mettiamo su tutto...e poi ahò, se non ci scappa il morto mica ci sono problemi....mica ci sono enormi problemi sociali e di sanità pubblica, costi FOLLI per le ospedalizzazioni, rischi moltiplicati per le fasce a rischio, ecc...."...questo sarebbe il ragionamento che farebbe contenti molti qui....fortunatamente chi prende le grandi decisioni di sanità pubblica non ragiona così
gianly1985 è offline  
Old 30-10-2009, 18:24   #83
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Stabilire "il giusto" (nel parlarne, nel prendere precauzioni, nel fare determinate spese per vaccini e co., ecc.) a posteriori dalla poltrona di casa è facile...

Il problema è per chi ha la responsabilità della tutela della salute pubblica e ad aprile di quest'anno si ritrova per le mani un virus PALESEMENTE mutato con un intrinseco potenziale pandemico...."vabbè dai non facciamo nulla....vediamo cosa succede....tanto poi nel caso ci vuole 5 minuti ad informare miliardi di persone, attrezzare migliaia di strutture, produrre decine di milioni di dosi di vaccino, ecc.....perchè muoversi per tempo? Tanto poi in 2 giorni nel caso mettiamo su tutto...e poi ahò, se non ci scappa il morto mica ci sono problemi....mica ci sono enormi problemi sociali e di sanità pubblica, costi FOLLI per le ospedalizzazioni, rischi moltiplicati per le fasce a rischio, ecc...."...questo sarebbe il ragionamento che farebbe contenti molti qui....fortunatamente chi prende le grandi decisioni di sanità pubblica non ragiona così
Come ho specificato sopra... se per l'influenza stagionale "stanzi" due servizi a settimana per l'influenza A (che è meno pericolosa) ne "stanzi" uno.

La telecronaca minuto per minuto umani vs influenza con topo gigio che fa lo speaker non serve ad altro che ad allarmare la popolazione.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 30-10-2009, 19:02   #84
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Si ma questo c'entra con il sistema informativo non con chi tiene sottocontrollo l'influenza.
__________________

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 30-10-2009 alle 19:46.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 30-10-2009, 19:21   #85
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Stabilire "il giusto" (nel parlarne, nel prendere precauzioni, nel fare determinate spese per vaccini e co., ecc.) a posteriori dalla poltrona di casa è facile...

Il problema è per chi ha la responsabilità della tutela della salute pubblica e ad aprile di quest'anno si ritrova per le mani un virus PALESEMENTE mutato con un intrinseco potenziale pandemico...."vabbè dai non facciamo nulla....vediamo cosa succede....tanto poi nel caso ci vuole 5 minuti ad informare miliardi di persone, attrezzare migliaia di strutture, produrre decine di milioni di dosi di vaccino, ecc.....perchè muoversi per tempo? Tanto poi in 2 giorni nel caso mettiamo su tutto...e poi ahò, se non ci scappa il morto mica ci sono problemi....mica ci sono enormi problemi sociali e di sanità pubblica, costi FOLLI per le ospedalizzazioni, rischi moltiplicati per le fasce a rischio, ecc...."...questo sarebbe il ragionamento che farebbe contenti molti qui....fortunatamente chi prende le grandi decisioni di sanità pubblica non ragiona così
Per quanto mi riguarda la critica era solo ai media non certo alla sanità di cui ho la massima fiducia.
marcolinuz è offline  
Old 30-10-2009, 19:40   #86
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda la critica era solo ai media non certo alla sanità di cui ho la massima fiducia.
Beato te
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 30-10-2009, 19:45   #87
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
EDIT: Crossposting.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 30-10-2009 alle 19:56.
ConteZero è offline  
Old 30-10-2009, 21:44   #88
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Per ora tutto perfettamente sotto controllo.

Nei PS normalissima routine.

Vaccinazione in corso. Brutta figura dei colleghi ospedalieri sottoposti a vaccinazione (al 30% forse neanche).


Saluti....
kpaso è offline  
Old 31-10-2009, 08:44   #89
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13970
Incorreggibili.
Stanno terrorizzando così tanto la popolazione che hanno scelto Topo Gigio come testimonial.




Comici fino all'inverosimile discorsi del tipo "eh, ma ci sono milioni di persone che rischiano di morire di fame, quindi la prevenzione dell'influenza H1N1 è una bufala"
E le multinazionali?




Il 15 novembre dovrei riuscire a procurarmi il vaccino, cmq.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 31-10-2009, 08:48   #90
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
C'è un meccanismo mentale molto noto secondo il quale se ad una persona fai ripetere cinquanta volte al giorno "l'acqua è potabile" alla fine quello, davanti al suo bicchiere pieno d'acqua, ci butta un occhiataccia diffidente.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 31-10-2009, 08:51   #91
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13970
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
shhhh è una PANDEMIAAAA

$$$$$

$$$$$ casomai lo dovresti dire a chi fa campagna contro i vaccini.
Ho già dimostrato in un thread precedente, dati alla mano, che se si vaccinassero tutti il costo per la collettività sarebbe di gran lunga inferiore rispetto ad avere milioni di ammalati (e migliaia di morti) per l'influenza stagionale e pandemica...certo che se aprite thread a raffica, invece di usare sempre lo stesso, è anche difficile ogni volta smentire la disinformazione a tambur battente portata pervicacemente avanti da alcuni di voi.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 31-10-2009, 08:53   #92
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13970
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è un meccanismo mentale molto noto secondo il quale se ad una persona fai ripetere cinquanta volte al giorno "l'acqua è potabile" alla fine quello, davanti al suo bicchiere pieno d'acqua, ci butta un occhiataccia diffidente.
Hai ragione, ma che dovremmo fare?
Ci dobbiamo suicidare perchè c'è chi agisce e si comporta in modo irrazionale?
Non credo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 31-10-2009, 08:59   #93
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Hai ragione, ma che dovremmo fare?
Ci dobbiamo suicidare perchè c'è chi agisce e si comporta in modo irrazionale?
Non credo.
No, dovremmo pretendere che chi dirige i TG ed i mezzi d'informazione in genere conosca le dinamiche delle masse ed eviti errori così macroscopici.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 31-10-2009, 09:22   #94
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
io per principio non mi faccio iniettare NULLA nel mio corpo , mi fido molto di piu' del MIO sistema immunitario che delle cose che dicono ai tg
SunseeKer è offline  
Old 31-10-2009, 09:37   #95
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
io per principio non mi faccio iniettare NULLA nel mio corpo , mi fido molto di piu' del MIO sistema immunitario che delle cose che dicono ai tg
Speriamo che non ti deluda.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-10-2009, 10:43   #96
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è un meccanismo mentale molto noto secondo il quale se ad una persona fai ripetere cinquanta volte al giorno "l'acqua è potabile" alla fine quello, davanti al suo bicchiere pieno d'acqua, ci butta un occhiataccia diffidente.
Il problema è che prima ti hanno detto (le nostre istituzioni) che l'acqua era mortale, che si correva il rischio di rimanere intossicati e di morire se non ci si curava. Poi hanno cominciato a dire che quell'acqua in fin dei conti non era così malvagia e che anzi, era una normale acqua. In fine ci stanno dicendo (in questi giorni) che l'acqua in quel bicchiere è normalissima acqua e che anzi, è anche meno pericolosa dell'acqua che beviamo tutti i giorni perché quella che beviamo.

Quote:
Originariamente inviato da Fase della non pericolosità
30 ottobre 2009 - Virus A, Fazio sdrammatizza i rischi "Influenza stagionale 10 volte più aggressiva"
Il vice ministro raccomanda però alle persone a rischio di vaccinarsi contro l'H1N1 Censis: sei italiani su dieci non la temono, più paura al Centro-Sud
Quote:
Originariamente inviato da Fase della normalità
Topo GiGio Contro L'influenza A
L'influenza A è una normale influeza
Quote:
Originariamente inviato da Fase della mortalità
19 settembre 2009 - Nuova influenza, previsioni degli esperti 12 milioni di contagi e 12mila decessi
Da Praga il virologo Pregliasco: "Stime peggiori fino a 92mila morti
ma scenario molto improbabile, possibile solo se il virus mutasse".

28 agosto 2009 - Influenza A, allarme in Europa In autunno contagiato 1 su 3
A rischio le persone con malattie croniche, donne in gravidanza e bambini sotto i 2 anni. L'Organizzazione Mondiale della Sanità: "Con l'arrivo dell'inverno più casi nel continente"

24 luglio 2009 - Virus A, l'Oms avverte "Presto in tutto il pianeta"
La diffusione ha toccato 160 Paesi su 193 provocando 900 morti
Gran Bretagna, un medico: "Un terzo delle vittime non aveva problemi di salute"

19 Luglio 2009 - Guerra di cifre sulla pandemia "Si è perso il conto dei malati"
Impossibile seguirne la diffusione, picco previsto a settembre
Il British Medical Journal: troppe incongruenze, difficile prendere decisioni

19 maggio 2009 - L'Oms lancia l'allarme febbre suina. "Mille nuovi casi in un giorno"
Riunione a Ginevra con i rappresentanti delle case farmaceutiche
Vicini a 10,000 casi. Per France Press si sta già preparando il vaccino
La domanda è dunque questa: ma di cosa hanno blaterato fino ad ora? Di niente, ecco il problema.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Speriamo che non ti deluda.
Speriamo che invece il vaccino non debiliti troppo le difese dei vaccinati. Ricordiamo infatti che i vaccini non sono mai della panacee e che, al 28 ottobre 2009, Medici e infermieri, solo uno su dieci si è vaccinato contro il virus A. E questo a mio modo di vedere la dice lunga.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-10-2009 alle 10:51.
Balthasar85 è offline  
Old 31-10-2009, 11:03   #97
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Medici e infermieri, solo uno su dieci si è vaccinato contro il virus A. E questo a mio modo di vedere la dice lunga.


CIAWA
lo so, lavoro in un ospedale (anche se sono in laboratorio).
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-10-2009, 14:45   #98
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Dai, se non altro la produzione forzata di questi vaccini avrà comportato due note positive.
La prima è l'aiuto alle aziende farmaceutiche, la seconda è il miglioramento del punteggio del PIL. Essì, perché quei soldi spesi vanno a comporre il conteggio del PIL dando così l'impressione che i consumi in Italia siano saliti e che la situazione da noi non è poi così malvagia.
Ottimismo signori ci vuol ottimismo!!


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline  
Old 31-10-2009, 15:37   #99
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
io per principio non mi faccio iniettare NULLA nel mio corpo , mi fido molto di piu' del MIO sistema immunitario che delle cose che dicono ai tg
Io del mio non mi fido molto
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 31-10-2009, 17:03   #100
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
io per principio non mi faccio iniettare NULLA nel mio corpo , mi fido molto di piu' del MIO sistema immunitario che delle cose che dicono ai tg
Io mi fido di più della selezione naturale
__________________
gabi.2437 è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v