Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2008, 22:58   #2101
rambler.tonino
Senior Member
 
L'Avatar di rambler.tonino
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da ZEBULO Guarda i messaggi
Volevo ringraziare tonino, ho preso il toshiba che lui ha individuato e ne sono piu' che soddisfatto, 499 euro per un pc che ne vale decisamente di piu', infatti e' venduto con il 30% di sconto!!
Grazie tonino! L'ho usato una intera giornata e ne sono entusiasta.
Grazie!

Posso chiederti un favore??? Mi manderesti qualche foto del nuovo arrivato? Sono molto interessato all'acquisto e mi farebbe piacere avere anche una tua piccola recensione.

Se vuoi ti mando la mia email in pvt.
__________________
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$
rambler.tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:44   #2102
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ma i sony vaio come si comportano come garanzia?
ho letto due anni: ma come funzia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 13-07-2008 alle 12:49.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:54   #2103
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi ma i sony vaio come si comportano come garanzia?
ho letto due anni: ma come funzia?
E lo chiedi nel thread dei portatili sotto i 500 €?
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:02   #2104
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
vabbè ho trovato alcuni che superano di meno di 100 euro , i 500
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:18   #2105
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
vabbè ho trovato alcuni che superano di meno di 100 euro , i 500
non per essere pignoli, ma questo è il thread "sotto i 500€" ok? Se trovate un sony vaio entro questa cifra, segnalatelo.

Per tutte le altre info circa garanzia, caratt tecniche etc meglio leggere il thread specifico per quel portatile/marca/modello.
I thread specifici sono molto più competenti e dettagliati.

Se no diventa un thread super-tecnico e non troveremo più le segnalazioni dei prezzi bassi
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:41   #2106
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Sarei alla ricerca di un buon portatile al di sotto dei 500€. Leggendo le ultime pagine sembra che il migliore qualità/prezzo sia il Toshiba PSAE6E-0F303UIT.

E' veramente questo " il migliore " ? Altri consigli ?

Grazie.
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:02   #2107
ZEBULO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da rambler.tonino Guarda i messaggi
Grazie!

Posso chiederti un favore??? Mi manderesti qualche foto del nuovo arrivato? Sono molto interessato all'acquisto e mi farebbe piacere avere anche una tua piccola recensione.

Se vuoi ti mando la mia email in pvt.
Al momento non posso mandarti foto di quel pc perche' l'ho preso per regalarlo a mia figlia, e se lo e' gia' preso e portato via, se pero' cerchi su google: Toshiba Satellite A200-24H in immagini troverai un sacco di foto. Come desktop possiedo un core 2 duo 6300 con radeon 1950 pro e 2 Gb di ram e ti assicuro che il toshiba e' piu' veloce, come giochi ho provato solo un paio di freeware (openarena e sauerbraten) ed anche questi viaggiano meglio che sul mio desktop.
Tra l'altro sul desktop uso XP mentre sul portatile c'e' Vista, quindi un po' piu' pesante da far girare, ho mantenuto il partizionamento originale di toshiba (partizione os da 120 gb, partizione dati da 120 gb e partizione nascosta da 1,5 gb per recupero installazione originale), ho disinstallato i prodotti norton e office in versione trial e qualche altra piccola inutility, ho installato office 2007, avg antivirus e zone alarm, installato qualche codec audio e video con relativi player, aggiornato al service pack 1 e fatto un backup con ghost della partizione con il sistema operativo.
Il pc si avvia velocemente e tutto funziona come si deve, buoni i programmi toshiba preinstallati, buona la webcam da 1.3 megapixel, non ho avvertito un riscaldamento eccessivo anche dopo l'uso prolungato, sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto, potrei solo citare la non eccelsa qualita' del monitor, non ha un gran angolo di visione, ma e' perfettamente in linea con tutti i portatili che montano pannelli tn, quindi quasi tutti, un buon monitor desktop con matrice pva/mva e sicuramente meglio. A parte l'angolo di visione pero' il monitor e' perfetto, colori brillanti, neri profondi e velocita' di aggiornamento, nessun pixel difettoso.

Se vuoi sapere altro chiedi pure, mia figlia ogni tanto passa da qui e quindi posso mettere le mani sul pc.
Comunque guarda bene le caratteristiche di questo pc e confrontale con gli altri con pari caratteristiche, a 499 al momento non trovi di meglio a parte l'usato o qualche raro buon affare su ebay.
ciao
ZEBULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:17   #2108
rambler.tonino
Senior Member
 
L'Avatar di rambler.tonino
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da ZEBULO Guarda i messaggi
Al momento non posso mandarti foto di quel pc perche' l'ho preso per regalarlo a mia figlia, e se lo e' gia' preso e portato via, se pero' cerchi su google: Toshiba Satellite A200-24H in immagini troverai un sacco di foto. Come desktop possiedo un core 2 duo 6300 con radeon 1950 pro e 2 Gb di ram e ti assicuro che il toshiba e' piu' veloce, come giochi ho provato solo un paio di freeware (openarena e sauerbraten) ed anche questi viaggiano meglio che sul mio desktop.
Tra l'altro sul desktop uso XP mentre sul portatile c'e' Vista, quindi un po' piu' pesante da far girare, ho mantenuto il partizionamento originale di toshiba (partizione os da 120 gb, partizione dati da 120 gb e partizione nascosta da 1,5 gb per recupero installazione originale), ho disinstallato i prodotti norton e office in versione trial e qualche altra piccola inutility, ho installato office 2007, avg antivirus e zone alarm, installato qualche codec audio e video con relativi player, aggiornato al service pack 1 e fatto un backup con ghost della partizione con il sistema operativo.
Il pc si avvia velocemente e tutto funziona come si deve, buoni i programmi toshiba preinstallati, buona la webcam da 1.3 megapixel, non ho avvertito un riscaldamento eccessivo anche dopo l'uso prolungato, sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto, potrei solo citare la non eccelsa qualita' del monitor, non ha un gran angolo di visione, ma e' perfettamente in linea con tutti i portatili che montano pannelli tn, quindi quasi tutti, un buon monitor desktop con matrice pva/mva e sicuramente meglio. A parte l'angolo di visione pero' il monitor e' perfetto, colori brillanti, neri profondi e velocita' di aggiornamento, nessun pixel difettoso.

Se vuoi sapere altro chiedi pure, mia figlia ogni tanto passa da qui e quindi posso mettere le mani sul pc.
Comunque guarda bene le caratteristiche di questo pc e confrontale con gli altri con pari caratteristiche, a 499 al momento non trovi di meglio a parte l'usato o qualche raro buon affare su ebay.
ciao
Grazie della minirecensione. Credo di acquistarlo nei prossimi giorni.

Alla prossima.
__________________
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$
rambler.tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:41   #2109
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
io sono tentato da questo:

secondo voi ne vale la pena?
l'ho acquistato,
e funziona molto bene,
l'unica cosa che manca, e pensavo che ci fosse è il lettore di memorie esterne!!!
comunque, va bene così!!!

ciao a tutti e grazie!!!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:51   #2110
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da ZEBULO Guarda i messaggi
Al momento non posso mandarti foto di quel pc perche' l'ho preso per regalarlo a mia figlia, e se lo e' gia' preso e portato via, se pero' cerchi su google: Toshiba Satellite A200-24H in immagini troverai un sacco di foto. Come desktop possiedo un core 2 duo 6300 con radeon 1950 pro e 2 Gb di ram e ti assicuro che il toshiba e' piu' veloce, come giochi ho provato solo un paio di freeware (openarena e sauerbraten) ed anche questi viaggiano meglio che sul mio desktop.
Tra l'altro sul desktop uso XP mentre sul portatile c'e' Vista,
ciao
mhh se il portatile è più veloce del fisso con quella configurazione, direi che il desktop abbia dei problemi di configurazione/ottimizzazione. Forse il disco è molto frammentato.
A meno che tu non abbia nel desktop un hard disk a 5400 giri..??? Possibile?

In ogni caso, concordo sul fatto che questo Toshiba a quel prezzo è ottimo e veloce!
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:14   #2111
ZEBULO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
mhh se il portatile è più veloce del fisso con quella configurazione, direi che il desktop abbia dei problemi di configurazione/ottimizzazione. Forse il disco è molto frammentato.
A meno che tu non abbia nel desktop un hard disk a 5400 giri..??? Possibile?

In ogni caso, concordo sul fatto che questo Toshiba a quel prezzo è ottimo e veloce!
L'hard disk del desktop e' un barracuda a 7200rpm, in effetti un po' pienotto ma sempre deframmentato. La velocita' maggiore del toshiba secondo me e' dovuta al fatto che c'e' una installazione di vista abbastanza "pulita", senza troppe utilities o programmini vari piu' o meno utili che con il tempo ed il loro accumularsi tendono a rallentare un po' la performance del pc, ed io nel desktop ho parecchi programmi installati.
Ad ogni modo il toshiba e' davvero veloce, per quanto riguarda i due giochini da me provati posso assicurare che c'e' davvero una differenza visibile ad occhio, non so se per via delle dx 10 (non so se sono sfruttate da quei giochi) o se perche' la scheda video e' comunque di una generazione piu' recente, ma il framerate e' piu' alto e i dettagli pure.
A questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=X-J62HEm0QY
puoi vedere un gioco che gira su questo pc e qui: http://www.youtube.com/watch?v=KRpW5PslTZ8
vedi medal of honor sullo stesso pc ma con un processore leggermente piu' lento
Se qualcuno vuole che io faccia un test con un benchmark puo' chiedere, consigliatemi un programma purche' sia freeware. Non posso assicurare una risposta veloce perche' non so quando mia figlia sara' qui con il portatile.
bye
ZEBULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:54   #2112
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
E' da un po che non entravo in questo tread e mi stupisco... pensavo ormai entro questa cifra si beccasse almeno un t7200-2gb-8600gs!!
Invece per questa fascia bisogna ancora accontentarsi dai t5*...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:36   #2113
Shop[MI]
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
Messaggi: 106
Volantino Mediaworld

Asus PRO31SR

Intel C2D T5250
Video Ati HD2400
HD 160GB
Ram 2048MB
Bluetooth

499€
__________________
-The Doctor-
--> shopmi
Ho concluso positivamente con: Incipit1970 - Bradipo_p - Marcos373 - Mark75 - Seven77 - Anubis85 - RageFactory® - fcappy
Shop[MI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:25   #2114
paveln69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3
Io con 399 euro ho preso un notebook con lo stesso processore, la stessa ram ma un hd piccolino (80 gb).
direi che 80 gb di differenza non valgono i 100 euro in piu'
paveln69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:55   #2115
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Un amica ha comprato un notebook con turion 64+-2gb ram -250gb di hdd- geffo7000m a 599... da trony
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:43   #2116
Hakuna Matata
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da paveln69 Guarda i messaggi
Io con 399 euro ho preso un notebook con lo stesso processore, la stessa ram ma un hd piccolino (80 gb).
direi che 80 gb di differenza non valgono i 100 euro in piu'
Dove?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:58   #2117
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da ZEBULO Guarda i messaggi
L'hard disk del desktop e' un barracuda a 7200rpm, in effetti un po' pienotto ma sempre deframmentato. La velocita'

purche' sia freeware. Non posso assicurare una risposta veloce perche' non so quando mia figlia sara' qui con il portatile.
bye
Le DX10 vengono sfruttate da pochissimi giochi , e comunque rallenterebbero pi che accelerare.
Se hai usato il deframmentatore di Win non serve quasi a nulla.
La x1950PRO è una sk. video che supera tranquillamente le HD2400,hd2600, hd3400, hd3600, 8600 varie... una qualunque integrata non ha speranza contro una sk. come la 1950pro.
Comuqneu chiudo la parentesi per non uscire dalla discussione principale... se il pc non è ottimizzato può dipendere da tante cose.
Volevo solo evitare che chi legga il thread non si illuda troppo di ottenere prestazioni ottime nei giochi 3D più nuovi, tutto qui. I giochi un pochino più datati comuqnue dovrebbero girare bene.


Quote:
Originariamente inviato da Shop[MI] Guarda i messaggi
Volantino Mediaworld

Asus PRO31SR

Intel C2D T5250
Video Ati HD2400
HD 160GB
Ram 2048MB
Bluetooth

499€
un buon portatile, tenendo conto che è Asus e quindi con 2 ani di gar. ufficiale da Asus.

Quote:
Originariamente inviato da paveln69 Guarda i messaggi
Io con 399 euro ho preso un notebook con lo stesso processore, la stessa ram ma un hd piccolino (80 gb).
direi che 80 gb di differenza non valgono i 100 euro in piu'
marca, modello e dove l'ahi trovato? grazie.
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:07   #2118
aspaness
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 39
Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum e quindi mi presento, piacere
Da un po' leggo questa discussione perchè devo comprare anche io un portatile a questi prezzi...
Sullo stesso volantino di mworld valido dal 19 luglio, oltre all'asus citato prima, c'è pure un
HP DV 6755
INTEL CORE 2 DUO T7500
250 GB
3072 MB DDR2
NVIDIA GEFORCE 8400M GS
499 EURO
Non sono un grande esperto, ma allo stesso prezzo mi pare ci sia una sproporzione notevole tra questo HP e l'ASUS...
aspaness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:47   #2119
BoTz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da aspaness Guarda i messaggi

HP DV 6755
INTEL CORE 2 DUO T7500
250 GB
3072 MB DDR2
NVIDIA GEFORCE 8400M GS
499 EURO
Semplicemente fantastico!!
Dove hai trovato il volantino? Sul sito danno solo quello valido fino al 19luglio
BoTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:55   #2120
aspaness
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 39
Nella cassetta della posta, valido per Grugliasco, Moncalieri, Asti, Alessandria, Montebello, Genova, Sassari, Sestu...
Sarà un errore? Mi pare conveniente...
aspaness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v