Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2014, 08:24   #20181
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ecco, quella da te accennata è probabilmente una delle 10.

Spoiler:
Cioè, è il protagonista, prima mi bruci con l' elettricità Elettra per nmila anni (e ci sta che c' era il momento fanservice a palla)poi tocca a lui e gli fai lo scivolo stupido e muore in mezzo secondo lordo, senza manco un rumore?
Triiiiste ù_ù.

EDIT: comunque se vi capita reperite i Nadia Omake che ce ne sono alcuni fenomenali ^^.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 16-09-2014 alle 08:28.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 22:44   #20182
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
a scanso di equivoci: ovviamente la mia valutazione riguarda il personaggio dell'anime e quello che rappresenta, ovvero
Spoiler:

la follia di preferire un "mondo con le Piramidi" ad uno senza, nonostante l'ovvio significato di "costruzione superflua fatta a costo del sacrificio proprio e altrui", che le piramidi hanno.

Un'attitudine a quanto sembra più presente nei maschi e che contemporaneamente odio e (ovviamente) capisco e per cui spero sempre saremo perdonati (anche se con l'età divento sempre meno speranzoso...).

Non conosco la storia del vero Jiro, per quanto ne so poteva essere decisamente più spregiudicato o menefregista sulle conseguenze di ciò che faceva di come lo rappresenta Miyazaki.
Ma alla fine, anche fosse, non penso che questo lo condanni (o lo assolva) di più della sua copia fantastica.
ho visto "Si alza il vento" è stato. Bello.
Come tipologia di narrazione l'ho trovato molto diverso dai suoi soliti film. Ho trovato curioso come sia stato gestito il sonoro in alcuni punti (sul treno all'inizio del film per esempio). Molto belle le sue riflessioni
Spoiler:
mentre sogna. Per non parlare della loro consapevolezza che li portava a violare le normali leggi della fisica. Mi ha un po' ricordato Paprika

Come protagonista non mi è dispiaciuto. Si ok magari si poteva staccare un po' di più dal lavoro.

Parliamo di Naoko. Che dire. Una gran donna.
Spoiler:
Un personaggio che viene mostrato pochissimo durante il film ma nonostante questo riesce a raccontare tanto. Estremamente devota al marito. Forse pure troppo. Toccante la sua scelta di andarsene per non farsi vedere provata da lui. Avrei voluto vedere la sua reazione alla lettera. Non mi sono accontentato del suo pianto nel sogno (scena comunque bellissima)


In alcune parti mi sembrava di guardare 3cm al secondo.

@cerbert sul discorso piramidi.
Spoiler:
Forse ho interpretato male io quanto hai scritto ma non le vedo come un "costruiamo qualcosa di inutile" ma piuttosto un tentativo di avvicinarsi al cielo come sono gli aerei.
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:21   #20183
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi

@cerbert sul discorso piramidi.
Io dissento sul fatto che il film sia una condanna di quel tipo di ricerca. Al contrario me ne pare una celebrazione. E comunque le scelte sono pienamente condivise da entrambi, per cui...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:57   #20184
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io dissento sul fatto che il film sia una condanna di quel tipo di ricerca. Al contrario me ne pare una celebrazione. E comunque le scelte sono pienamente condivise da entrambi, per cui...
il film è più un "volare è pericoloso e gli aerei verranno usati in guerra ma chissene. A noi piacciono e continueremo a progettarli"
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 01:51   #20185
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
il film è più un "volare è pericoloso e gli aerei verranno usati in guerra ma chissene. A noi piacciono e continueremo a progettarli"
Si' pero' diciamo che non si poteva costruire un film su un personaggio a cui piaceva progettare strumenti di tortura.
Concordo quindi con magnusll anche se hai l'avatar piu' bello del mondo.
(devo riprendermi ancora dall'ep 25...)
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:12   #20186
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ho visto "Si alza il vento" è stato. Bello.
Come tipologia di narrazione l'ho trovato molto diverso dai suoi soliti film. Ho trovato curioso come sia stato gestito il sonoro in alcuni punti (sul treno all'inizio del film per esempio). Molto belle le sue riflessioni
Spoiler:
mentre sogna. Per non parlare della loro consapevolezza che li portava a violare le normali leggi della fisica. Mi ha un po' ricordato Paprika

Come protagonista non mi è dispiaciuto. Si ok magari si poteva staccare un po' di più dal lavoro.

Parliamo di Naoko. Che dire. Una gran donna.
Spoiler:
Un personaggio che viene mostrato pochissimo durante il film ma nonostante questo riesce a raccontare tanto. Estremamente devota al marito. Forse pure troppo. Toccante la sua scelta di andarsene per non farsi vedere provata da lui. Avrei voluto vedere la sua reazione alla lettera. Non mi sono accontentato del suo pianto nel sogno (scena comunque bellissima)


In alcune parti mi sembrava di guardare 3cm al secondo.

@cerbert sul discorso piramidi.
Spoiler:
Forse ho interpretato male io quanto hai scritto ma non le vedo come un "costruiamo qualcosa di inutile" ma piuttosto un tentativo di avvicinarsi al cielo come sono gli aerei.
Nella mia interpretazione sono la stessa cosa:
Spoiler:

"Costruiamo qualcosa per avvicinarci al cielo: per quanto sia inutile e ci chieda di sacrificare ogni cosa ad esso, anche la coscienza delle conseguenze"
Piramidi, Torre di Babele, volo: alla fine il Sogno (S maiuscola) dell'uomo è sempre stato quello.
Le conseguenze... anche...


Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io dissento sul fatto che il film sia una condanna di quel tipo di ricerca. Al contrario me ne pare una celebrazione. E comunque le scelte sono pienamente condivise da entrambi, per cui...
Il bello di Miyazaki, da sempre, è che lui non ha praticamente mai "condannato" nulla.
Infatti i "cattivi fatti e finiti", diciamocelo, gli sono sempre venuti abbastanza male. Il Conte di Cagliostro era un cattivo da operetta a malapena credibile.

Nelle sue opere "serie" è invece assolutamente imparziale. Sicuramente non condannava Kushana e gli altri signori della guerra in Nausicaa. Non si può certo dire che in Mononoke Hime non esponesse per filo e per segno le ragioni sia degli Dei che della Signora Eboshi.

Mostra, anzi partecipa dei suoi personaggi, e lascia che si prenda atto delle conseguenze.

E spera sempre... la cosa bella è che nonostante l'età, anche alla fine di questo film, lui spera sempre che almeno i sogni si salvino.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:26   #20187
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
la vera minaccia non è Skynet ma Hatsune Miku
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:37   #20188
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Finita la serie Higurashi. Ottimo anime, guardatelo se vi piace il genere horror (soprattutto la prima stagione) psicologico e mistero. Un pò peccato per l'arte e le animazioni. Nel caso, tralasciate la terza stagione (Rei) che è un miscuglio di fanservice (2 episodi) e filler (3 episodi) e non contribuisce alla storia.

Ieri è finito Tokyo Ghoul...qualcuno lo guardava ancora? Beh, abbastanza mediocre nel complesso, e la censura di sicuro non ha aiutato, nascondendo di fatto una delle poche cose "buone" della serie. Se vi è piaciuto, rigioite, perchè è stata annunciata una seconda stagione che dovrebbe essere trasmessa a Gennaio.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:25   #20189
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Higurashi ha due prime stagioni davvero ottime (viste in un lontano passato alla bella risoluzione di 704x396...magari me le ripasso in bd-rip) bruciato ahimè dai continui Rei e Kira (4 episodi che devo vedere ma mi è bastata la pv per capire la scempiaggine fatta...ci dovrebbe essere anche un oav o film uscito da poco)...non si può buttare nel cesso suspance e psicopatia per una manciata di scene fanservistiche (occhio da quello che sò la vn prevede un pizzico di service...ok farci degli episodi ma diluito a qualche spiegazione aggiuntiva sulle prime due serie non guastava ). BTW prima o poi proverò a fare la vn: frenato nel cominciarla perchè lunghezza e andazzo dovrebbero essere simile a Umineko. La 07th expansion fa' delle opere notevoli ma lentezza e disegno non proprio "eccelso" ti prosciugano...alla fine si è soddisfatti ma anche sfiniti .

Intanto ultime battute su Railgun...piaciuto di più rispetto all'index.

Lascio volantino della Fall Season.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:59   #20190
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
finito di vedere l'ultimo ova di Arise: merita a mani basse.
Certo solito svolgimento di trama cervellotico, ma chiude bene quello che aveva aperto... consigliata la visione di tutti gli episodi di fila.-.-

Con sto andazzo ci sta che me lo rivedo tra meno di sei mesi...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:15   #20191
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Higurashi ha due prime stagioni davvero ottime (viste in un lontano passato alla bella risoluzione di 704x396...magari me le ripasso in bd-rip)
Ne confermi l'esistenza...le prime due serie le ho guardate anch'io in 480p o giù di lì.

Qualcuno sta guardando Glasslip? Dopo aver letto svariati commenti sui forum (esilaranti tra l'altro) sono curioso di vederlo...per la serie "so bad it's actually good".
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:40   #20192
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Qualcuno sta guardando Glasslip? Dopo aver letto svariati commenti sui forum (esilaranti tra l'altro) sono curioso di vederlo...per la serie "so bad it's actually good".
io lo sto seguendo.
commedia romantica tra studenti delle superiori ambientata durante le vacanze estive, con un pizzico di sovrannaturale.
visivamente gradevole, per me è nella categoria "niente di nuovo, niente di trascendentale, ma raccontato in modo gradevole".
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:44   #20193
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io lo sto seguendo.
commedia romantica tra studenti delle superiori ambientata durante le vacanze estive, con un pizzico di sovrannaturale.
visivamente gradevole, per me è nella categoria "niente di nuovo, niente di trascendentale, ma raccontato in modo gradevole".
Qualcuno lo ha definito l'End of Evangelion degli Slice of Life...
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:45   #20194
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha definito l'End of Evangelion degli Slice of Life...
tradotto, come rovinare uno slice of life con delle seghe mentali sovrannaturali?
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 21:58   #20195
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Lascio volantino della Fall Season.
Una serie diretta da Miyazaki

magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:19   #20196
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Una serie diretta da Miyazaki

Goro Miyazaki.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:22   #20197
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha definito l'End of Evangelion degli Slice of Life...
Stava probabilmente trollando.

Visivamente non è all'altezza dei altri lavori della pa works come nagi no asakura e hanasaku iroah. È*letteralmente costellato di fermi immagine e vignetting. Si vede che non avevano un gran budget e sono andati al risparmio. La colonna sonora è mediocre e si salva solo l'ed. La madre del protagonista è una pianista e potevano usare così tanti capolavori invece hanno messo in loop una singola traccia.

Il vero problema sono però la storia ed il pacing. Era partito bene. Poi dopo la seconda hanno cominciato a sprecare tempo con il nulla assoluto ed a tre dalla fine hanno deciso di usare il turbo per metterci una pezza. Mi ha ricordato Kyoukai no Kanata anche se qui il problema è portato all'estremo.

Gli elementi soprannaturali sono minimi e del tutto irrilevanti per quanto riguarda il procedere della storia. Insomma se cerchi trip mentali alla evangelion stacci alla larga.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 02:20   #20198
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
contento di averlo droppato alla 3
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown

Ultima modifica di geargod : 20-09-2014 alle 09:15.
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:32   #20199
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Lascio volantino della Fall Season.
Non vedo l'ora di gustarmi:
- Fate/stay night: Unlimited Blade Works
- Log Horizon 2nd Season
- Psycho-Pass 2

Interessanti anche:
- Shigatsu wa Kimi no Uso
- Sanzoku no Musume Ronja

Poi ci sono i soliti che finirò per droppare:
- World Trigger
- Terra Formars
- Kiseijuu: Sei no Kakuritsu
- Amagi Brilliant Park
- Nanatsu no Taizai
- Ai Tenchi Muyo!

Se i primi tre non deludono e sao2 non va a ramengo sembra che ci sarà una buona stagione autunnale.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:32   #20200
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Goro Miyazaki.
Nooooooooooooooo
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v