Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2016, 10:12   #2841
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Cos'ha che non va Chromium?
Ottimo, ma da quando hanno rimosso le LKGR non-clusterfuzz and non-telemetry, un'altra bella fetta di privacy è andata a farsi benedire (compresi i derivati ovviamente )
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 18:53   #2842
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Maxthon era un ottimo browser, se solo fossero stati più consistenti negli aggiornamenti e nella risoluzione dei problemi.
Il nuovo MX5 parte male, obbligando per ora ad autenticasi per usarlo.

Io cambierei anche, ma quali sono le alternative? Come usabilità non ho trovato nulla di simile a Maxthon, nemmeno firefox con decine di estensioni. Firefox non è granché e lasciamo stare Chrome. Se è per la sicurezza, direi che quest'ultimo sicurmente manda i dati a Google, quindi non vedo la differenza.
La mia seconda scelta sarebbe stato Opera, ma gettata la spugna e passati all'engine di Chrome han perso tutto quello che potevano dare come differenza. Tocca aspettare che Vivaldi arrivi ad un punto decente di sviluppo.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 01:04   #2843
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Ci sono anche Chromium e Iron SRWare. Personalmente invece trovo che FF sia un ottimo browser, forse devi solo prenderci un po' l'abitudine. Poi è sicuramente il più personalizzabile e volendo puoi avere un controllo della navigazione pressoché totale.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 20:45   #2844
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Maxthon era un ottimo browser, se solo fossero stati più consistenti negli aggiornamenti e nella risoluzione dei problemi.
Il nuovo MX5 parte male, obbligando per ora ad autenticasi per usarlo.
Ciao, si ho visto, che per usare Maxthon 5, perchè è in Preview, bisogna autenticarsi o lasciando il numero di cellulare o l' indirizzo e-mail.....

La Microsoft ha fatto provare la technical Preview di W10, senza tutti questi numeri........altrimenti non l' avrei provata

Il problema di Maxthon, che credo rimarrà anche con Maxthon 5, poi quando verrà rilasciata la versione ufficiale, per tutti, vediamo, ma....ho dei dubbi, è > la Sicurezza .

Per questo non lo uso, se leggi alcuni post fa, capisci il problema di Maxthon con la sicurezza .

Vivaldi......non mi ha mai convinto, sembra una cosa tanto per..... potresti provare Cromium o se vuoi, SlimJet, basato su Chromium, io sto usando questo .

Facendo una comparazione on line, sulla sicurezza tra SlimJet e Maxthon, tramite il test di Html5..........hai già capito chi è più sicuro .

Tra l' altro è anche più veloce di Maxthon .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:24   #2845
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Oggi ho installato Maxthon (dopo qualche anno che non lo utilizzavo) e sono rimasto piacevolmente sorpreso della velocità e compatibilità Java.

Da consigliare.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:47   #2846
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Oggi ho installato Maxthon (dopo qualche anno che non lo utilizzavo) e sono rimasto piacevolmente sorpreso della velocità e compatibilità Java.

Da consigliare.
Meglio un browser open, che ne dici?
Lo stesso tallines - che era tra i maggiori difensori - ha lasciato Maxthon
https://exatel.pl/advisory/maxthonreporten.pdf
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:55   #2847
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Meglio un browser open, che ne dici?
Lo stesso tallines - che era tra i maggiori difensori - ha lasciato Maxthon
https://exatel.pl/advisory/maxthonreporten.pdf
Interessante anche se, alla fine, vorrei capire quale sia il browser e/o motore di ricerca che, insindacabilmente, non traccia le attività dell'utente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:24   #2848
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Attualmente con Wireshark non noto nulla di anomalo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:28   #2849
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Interessante anche se, alla fine, vorrei capire quale sia il browser e/o motore di ricerca che, insindacabilmente, non traccia le attività dell'utente.
Mi pare strano che tu da fervente sostenitore dell'open ti butti a capofitto su un browser - che a mio parere è tra i programmi più importanti che si possono avere sul PC in quanto ti mette a contatto con la rete (con l'esterno) - made in China che nasconde attività dubbie e non copre le eventuali falle di sicurezza. Leggevo anche che le versioni di Maxthon sono basate su vecchie versioni di altri browser, quindi parte anche da obsoleto e maggiormente esposto ad attacchi virali

Io attualmente sto utilizzando FF. Non c'è un browser perfetto ma almeno so che dietro c'è una community ed un thread attivo nel forum che fa il possibile per renderlo sempre migliore e risolvere le eventuali lacune; con sta scusa imparo qualcosa di più mettendo mano alle impostazioni
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:33   #2850
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Forse non mi hai letto bene .

Ho scritto che non usavo Maxthon da tanto tempo (almeno tre anni) e che oggi, per curiosità, ho provato ad installarlo e ho riscontrato una velocità di esecuzione su PHP e Java davvero notevole.

Personalmente utilizzo sempre Firefox (Waterfox mi ha sempre dato troppi problemi), sia a casa che a lavoro.

Non ci sto nulla a disinstallare Maxthon ma, dopo un monitoraggio di circa 1 ora, non ho riscontrato traffico anomalo.

Ad ogni modo è sicuramente molto veloce nell'esecuzione degli script.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:44   #2851
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ok, tu che sei ferrato in materia saprai meglio di me come funzionano certe cose. Io mi limito solo a leggere e farmi consigliare
Anche a me stuzzicava il fatto di riprovarlo ma alla fine essendo che non lo terrò, non l'ho scaricato.

ps
fatti vedere sul thread di FF una volta tanto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 11:58   #2852
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok, tu che sei ferrato in materia saprai meglio di me come funzionano certe cose. Io mi limito solo a leggere e farmi consigliare
Anche a me stuzzicava il fatto di riprovarlo ma alla fine essendo che non lo terrò, non l'ho scaricato.

ps
fatti vedere sul thread di FF una volta tanto
Non sono un espertone di browser ma utilizzo quello che mi da meno problemi al lavoro e, quasi sempre, sono gli script Java o Php a testare la bontà di un browser piuttosto di un altro.

Andare sul thread di Firefox, per scrivere cosa?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:02   #2853
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, io ho lasciato Maxthon per la sicurezza, in quanto la sicurezza è sotto i tacchi......ossia per questo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2827

In più, si Maxthon è veloce, ma.....ci sono browser ancor più veloci .

Tipo SlimJet basato su Chromium .

Lo installi o lo provi, se vuoi, anche la versione portable .

Poi a parte vedere la differenza di velocità tra i due browser, provando in quanto tempo vengno fatte le ricerche, quanto tempo stanno a caricare un sito...........puoi fare anche il test html5, sia a Maxthon sia a Slimjet o a un altro browser che usi .

E guardi intanto al >

- punteggio totale

- poi guardi alla velocità e

- alla sicurezza...............

Maxthon a parte la sicurezza, che già di suo è peggiore rispetto a......invia quel benedetto file ai server in cina.....per ?

Non so se adesso hanno risolto o meno......non credo, poi......dovrebbe uscire, anzi c'è già (appena visto) Maxthon 5 in versione Beta .

Ma siamo sempre li : se la sicurezza (facendo il test html5) è mal messa......e in più c'è sempre questo invio del file, una volta alla settimana.....io rimangono con SlimJet che è molto più sicuro di Maxthon ed è anche più veloce e ha un maggior punteggio anche alle altre voci, che escono facendo il test html5 .

Se poi la versione di Maxthon 5 è migliore di Slimjet, potrei tornare a Maxthon (e l' invio del file ???....)......ma non credo....e al momento mi trovo benissimo con SlimJet

C'è il thread ufficiale di FlashPeak SlimJet, in questa sezione, Programmi e Utility .

Ultima modifica di tallines : 13-10-2016 alle 16:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:45   #2854
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Mi hai convinto, domani lo provo ☺
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 21:29   #2855
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mi hai convinto, domani lo provo ☺
Bene

Per le impressioni che avrai con SlimJet, come ti sei trovato, come ti sembra.......meglio se le posti nel thread ufficiale di FlashPeak SlimJet, che trovi in questa sezione

Ho provato a installare Maxthon 5 Beta........ .......perchè la tentazione era forte......anche se secondo me con la sicurezza sono ancora lontani......

Una volta installato Maxthon 5, prima di avviarsi (visto che, x tempo fa, queste richieste venivano fatte prima di scaricare l' .exe di Maxthon 5), mi ha chiesto, n. di cell.....e e-mail.....

Da quando in quà per usare un browser........

Chiaramente ho disinstallato Maxthon 5, in un baleno con Iobit Uninstallar, mi sembra ovvio....

Comunque, anche quando si potrà avviare Maxthon 5, una volta installato, senza dover digitare il proprio......lo proverò e vedrò cosa mi dice html5, sono sicuro che vince SlimJet

E poi la famosa storia del file che viene inviato.......

Ultima modifica di tallines : 24-10-2016 alle 20:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 07:28   #2856
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Ho risposto nel thread ufficiale.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:58   #2857
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5710
Scusate, uso maxton su ipad, ma dopo l'ultimo aggiornamento non è più utilizzabile, non c'è più la barra indirizzi ne altro modo di cambiare pagina, a parte il fatto che non riesco neanche a disinstallarlo.
Mi consigliate una alternativa per iOS, mi interessa la privacy.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 09:46   #2858
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5710
Quote:
Originariamente inviato da Gaiserick Guarda i messaggi
Ciao, usa iobit uninstaller preso da filehippo.com.

togli maxthon, e usa sleipnir:

http://blog.sleipnirbrowser.com/

oppure brave..sempre su filehippo.com sezione browsers
ehm, forse non ti sei accorto che parlavo di Apple->ipad.

Poi le recensioni di sleipnir sullo store sono vecchissime e gli sviluppatori sembrano cinesi, c'è da fidarsi? Brave lo proverò. Grazie.

Edit: sto provando Brave, ci sono problemi ad aprire varie tab sul forum, mi da errore 404 se gli dico di aprirla in un'altra tab, se nelle stessa tutto ok. Non ho ancora capito come aggiungere i siti preferiti nella start page o aprire una tab nuova, ma ci arriverò spero.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2016 alle 10:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 10:58   #2859
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5710
Quote:
Originariamente inviato da Gaiserick Guarda i messaggi
ohibò non avevo letto ipad

sleipnir sono jappici. maxthon sono cinesi, e brave sono yankee
brave è -abbastanza-beta ancora. ma è stabile.prova a riscaricarlo dal loro sito ufficiale.ma su filehippo è aggiornato.ottimo sito.
ok, allora proverò sleipnir, mi pareva un po' abbandonato, almeno dalla 'critica' , jap mi fido di più.

su ipad non jailbreaked si può scaricare solo dallo store ufficiale, filehippo è inutile.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:55   #2860
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ho insallato maxthon Version 4.1.3.5000 sul mio mac OS 10.6.8 . devo dire che non è malaccio , però:

1) non riesco a vedere i video a schermo intero
2) qualche problama grafico ad esempio su speedtest.net non vedo i numeri del download e upload durante il test .
3) in task manager del browser ho 3-4 estensioni di base che vorrei rimuovere (se faccio bene) , ma non so come fare. nelle estensioni non ci sono.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v