Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2024, 23:22   #1
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Android Auto/CarPlay/AI Box su Tablet Android

Scrivo questa guida per chi vuole far girare Android Auto/CarPlay/AI Box su tablet Android.
Può essere utile in quei casi dove si va ad installare un tablet Android direttamente nella vettura oppure per chi possiede un AI Box collegato all'autoradio originale della propria vettura e vuole configurarlo comodamente a casa sul proprio tablet (questo è il mio caso).

La mia prova è stata effettuata su tablet Samsung S8.

Occorrente:

- Tablet Android con porta USB OTG (requisito fondamentale)

- cavo USB OTG (ce ne sono diversi)







- adattatore Carlinkit





- cavo USB split per alimentazione aggiuntiva dell'AI Box





- AI Box (questo il mio modello, TBox Ambient con CPU SM6225 della Carlinkit)





- APP Autokit da installare sul tablet (scaricare l'ultima versione, attualmente AutoKit_2024.02.28.1418.apk)
https://drive.google.com/drive/folde...gvy1mBfYbP2vCZ



Ed ecco la procedura:

Inserite il cavo USB OTG nella porta USB del tablet.
Aprite l'APP Autokit e date tutte le autorizzazioni.
Vi troverete questa schermata:



Se la vostra è in italiano è perchè di default usa la lingua di sistema, ma conoscendo le strambe traduzioni ho preferito settare la lingua inglese.
Si setta cliccando sull'ingranaggio e poi impostazioni avanzate.
A questo punto è in attesa dell'adattatore Carlinkit (Please insert the product).
Collegate l'adattatore al cavo OTG e cliccate sull'ingranaggio:



In alto a destra cliccate sulla scritta Detection e se tutto va bene vi troverete questa schermata:



La voce centrale USB è la conferma del vostro adattatore riconosciuto, 0x1314.

Tornate indietro fino alla schermata principale e la scritta centrale si trasforma in "Please connect the phone":



A questo punto è tutto pronto per collegare via cavo uno smartphone Android e partirà Android Auto, uno smartphone Apple e partirà CarPlay o un AI Box e partirà il suo sistema Android.

In quest'ultimo caso bisogna usare lo split USB con alimentazione aggiuntiva, perché il tablet non riesce ad alimentare l'adattore e l'AI Box contemporaneamente.
Il cavo che ho comprato ha una differenza di sezione dei 2 cavetti USB maschio, quello sottile va usato per l'alimentazione, l'altro va collegato all'adattatore Carlinkit (se invertite non funziona).
Questo il collegamento:



Inoltre la prima volta che collegherete l'AI Box si riavvierà per calibrarsi sulla risoluzione del tablet.
Questa risoluzione può essere settata delle impostazioni di Autokit (si hanno diverse scelte) in modo da avvicinarsi il più possibile a quella dell'autoradio originale della vettura.
Questo perché se settate una risoluzione differente e posizionate le icone/widget, queste verranno riposizionate quando vi spostate sull'autoradio della vettura.
Non ho studiato a fondo le impostazioni di Autokit comunque ci sono svariati settaggi, alcuni interessanti.







P.S.: inserisco i link dove ho comprato il necessario

- cavo USB OTG
https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1

- adattatore Carlinkit (quando l'ho comprato io, il 14/04, c'era uno sconto di 15 euro, quindi pagato 33 euro circa, adesso non vedo più lo sconto)
https://www.amazon.it/dp/B0CLLDLBZV?...roduct_details

- cavo USB split
https://www.amazon.it/dp/B00M4SH7KW?...t_details&th=1

- AI Box (ho usato il coupon EASTER per avere il 20% di sconto, se non fosse più valido cercate tra le recensioni di Youtube, spesso si trovano dei coupon)
https://carlinkitcarplay.com/product...45341221748906

Ultima modifica di djdavid : 17-04-2024 alle 06:22.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 18:00   #2
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Link utili:

Istruzioni APP Autokit
https://carlinkitcarplay.com/blogs/f...tions-settings

Ultima modifica di djdavid : 17-04-2024 alle 21:09.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v