Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-09-2016, 13:20   #21
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Non è che le singole esperienze abbiano una particolare rilevanza.

Pensa che io ho "inventato" instagram anni prima di quella odierna, mai e poi mai pensavo che avesse un qualche valore (... ma a chi verrebbe in mente di pubblicare una caterva di inutili foto? non avevo fatto i conti coi "bimbiminkia" )

Non molto tempo fa è stata venduta per un miliardo di dollari
Sinceramente non riesco in alcun modo a ricollegare il tuo esempio. Mi viene solo da dire che l'idea di per se' non conta nulla e che tu e l'inventore di Instagram non siete gli unici due sulla faccia del pianeta ad averla avuta (su 7 miliardi di persone che vivono in un mondo imbevuto di tecnologia, secondo me una milionata buona di persone hanno avuto un'idea praticamente identica). Il miliardo a cui fai riferimento e' stato pagato per acquistare un valore creato dall'execution, non dall'idea. Anzi, probabilmente all'inizio l'idea di Instagram non era neanche quella attuale.
71106 è offline  
Old 25-09-2016, 13:28   #22
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Sinceramente non riesco in alcun modo a ricollegare il tuo esempio. Mi viene solo da dire che l'idea di per se' non conta nulla e che tu e l'inventore di Instagram non siete gli unici due sulla faccia del pianeta ad averla avuta (su 7 miliardi di persone che vivono in un mondo imbevuto di tecnologia, secondo me una milionata buona di persone hanno avuto un'idea praticamente identica). Il miliardo a cui fai riferimento e' stato pagato per acquistare un valore creato dall'execution, non dall'idea. Anzi, probabilmente all'inizio l'idea di Instagram non era neanche quella attuale.
Te lo spiego io: spesso il successo è meramente questione di culo, dal "piccolo" al "gigantesco".

L'idea conta, eccome (o almeno conta averla per primo, o tra i primi), ma ugualmente puoi passare dall'essere miliardario (per assurdo!) a "niente" per la banale sorte.

Quindi se 1 su 1.000 ce la fa (citando chi sappiamo bene), o "una rondine non fa primavera" non è particolarmente rilevante nel mondo del lavoro.

Tornando al tema: per quanto riguarda l'Italia il mercato del lavoro distingue nettamente tra i ruoli dirigenziali, quelli dei "quadri" (che però sono pochissimi, ad esempio i capireparto), e "tutti gli altri".

Se sei un dipendente ricadrai in una delle 3 categorie.

Con una laurea in economia mi pare ovvio puntare alla prima fascia, cioè il ruolo dirigenziale, che però è tipicamente già stra-occupato.

Quindi, se avessi una laurea pressochè inutile quale quella in economia, mi specializzerei per diventare (o tentare di...) il CFO, che è uno dei "veri" padroni delle aziende, grandi, medie o piccole che siano, piuttosto che tentare di fare il "webcoso".

Con la prospettiva (nel caso improbabile, ma mai dire mai...) di successo di avere emolumenti che facilmente sono di uno, ed anche 2, ordini di grandezza maggiori di qualsiasi "programmatore".

Se fossi invece poco portato per gli ambiti dove bisogna fare i "conti", allora (sempre con la lauretta in economia) mi orienterei verso il settore marketing-commerciale, dove bisogna essenzialmente vendere se stessi (... presente Berlusconi? o Jobs? ...)

Lì, in caso di successo, si può arrivare anche a TRE ordini di grandezza più del dipendente medio (ma ovviamente parliamo di pochissime unità), mentre già in fascia bassa si campa bene, con pochissima fatica rispetto al "programmatore".

---
Poi questo è ciò che farei io (se volessi usare una laurea in economia), ma non mi accontento facilmente

PS il mio "instagram" era la mia tesi di laurea, quindi ha data certissima

Ultima modifica di zeMMeMMez : 25-09-2016 alle 13:32.
zeMMeMMez è offline  
Old 25-09-2016, 14:06   #23
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Te lo spiego io: spesso il successo è meramente questione di culo, dal "piccolo" al "gigantesco".
1. Copione questa l'avevo gia' detta io al post #2.
2. La tua versione e' un'esagerazione: non e' solo questione di culo. Se non muovi un dito non succede niente, indipendentemente da quanto sei fortunato.


Quote:
L'idea conta, eccome (o almeno conta averla per primo, o tra i primi), ma ugualmente puoi passare dall'essere miliardario (per assurdo!) a "niente" per la banale sorte.
L'idea non conta niente per due motivi: 1) stai sicuro che almeno un altro milione (letteralmente) di persone sulla terra ha avuto la tua stessa identica (letteralmente) idea, e allora cos'e' che fa la differenza tra te e loro? E 2) Instagram e Facebook non sono le uniche cose che avevano il potenziale di farti diventare ricco, esistono numerose altre idee con un simile potenziale e l'unica cosa che ti permette di realizzarlo effettivamente e' l'execution.

Se tornassi nel passato e fossi consapevole che la tua tesi di laurea ha il potenziale di farti diventare miliardario, che faresti? Cercheresti di marketizzarlo e lanciarlo come prodotto? Be', indovina un po'? Probabilmente rimarresti deluso. L'unico modo certo che avresti per diventare ricco sarebbe quello di ripercorrere per filo e per segno tutta l'execution dell'Instagram che conosciamo oggi, la quale include anche e soprattutto delle relazioni di business con determinate persone che forse tu non riusciresti mai ad incontrare o alle quali non risulteresti altrettanto "simpatico" o non ispireresti altrettanta fiducia o non saresti in grado di fare gli stessi elevator pitch. Fosse anche solo per il fatto che non parli inglese nativamente.

Quindi il discorso che fai, "mi rode perche' un tipo e' diventato miliardario con un'idea identica alla mia", e' un discorso davvero molto ingenuo che facevano le persone anziane in paese sedute nella piazzetta dopo pranzo.


Quote:
Tornando al tema: per quanto riguarda l'Italia il mercato del lavoro distingue nettamente tra i ruoli dirigenziali, quelli dei "quadri" (che però sono pochissimi, ad esempio i capireparto), e "tutti gli altri".

Se sei un dipendente ricadrai in una delle 3 categorie.

Con una laurea in economia mi pare ovvio puntare alla prima fascia, cioè il ruolo dirigenziale, che però è tipicamente già stra-occupato.

Quindi, se avessi una laurea pressochè inutile quale quella in economia, mi specializzerei per diventare (o tentare di...) il CFO, che è uno dei "veri" padroni delle aziende, grandi, medie o piccole che siano, piuttosto che tentare di fare il "webcoso".

Con la prospettiva (nel caso improbabile, ma mai dire mai...) di successo di avere emolumenti che facilmente sono di uno, ed anche 2, ordini di grandezza maggiori di qualsiasi "programmatore".

Se fossi invece poco portato per gli ambiti dove bisogna fare i "conti", allora (sempre con la lauretta in economia) mi orienterei verso il settore marketing-commerciale, dove bisogna essenzialmente vendere se stessi (... presente Berlusconi? o Jobs? ...)

Lì, in caso di successo, si può arrivare anche a TRE ordini di grandezza più del dipendente medio (ma ovviamente parliamo di pochissime unità), mentre già in fascia bassa si campa bene, con pochissima fatica rispetto al "programmatore".
Grazie a Dio io non ho ragionato cosi'.
71106 è offline  
Old 25-09-2016, 14:22   #24
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Se tornassi nel passato e fossi consapevole che la tua tesi di laurea ha il potenziale di farti diventare miliardario, che faresti? Cercheresti di marketizzarlo e lanciarlo come prodotto? Be', indovina un po'? Probabilmente rimarresti deluso. L'unico modo certo che avresti per diventare ricco sarebbe quello di ripercorrere per filo e per segno tutta l'execution dell'Instagram che conosciamo oggi, la quale include anche e soprattutto delle relazioni di business con determinate persone che forse tu non riusciresti mai ad incontrare o alle quali non risulteresti altrettanto "simpatico" o non ispireresti altrettanta fiducia o non saresti in grado di fare gli stessi elevator pitch. Fosse anche solo per il fatto che non parli inglese nativamente.

Quindi il discorso che fai, "mi rode perche' un tipo e' diventato miliardario con un'idea identica alla mia", e' un discorso davvero molto ingenuo che facevano le persone anziane in paese sedute nella piazzetta dopo pranzo.
Tra l'altro, aggiungerei, hai scelto un'impresa non da poco.

Nel senso che secondo me Instagram era un'azienda relativamente difficile da creare.

Normalmente per fare azienda servono domanda e offerta; se ci sono entrambe le cose, cioe' un prodotto, e gente disposta a pagare per averlo, allora possono avere luogo le transazioni.

Nel caso di Instagram (almeno che io sappia) era tutto diverso perche' il prodotto era completamente gratuito, non c'era neanche la pubblicita', e la gente che lo voleva era una massa enorme che pero' rendeva esattamente 0. Anzi, causava perdite enormi in termini di costi tecnologici. E allora capisci che il prodotto vero non era l'app, bensi' la user-base; e il cliente non era la massa, bensi' un singolo interessato ad avere la user-base. E questo rende il tutto infinitamente piu' difficile, perche' per vendere qualcosa alla massa basta aprire una campagna su AdWords e qualche stronzo lo trovi sempre, ma se devi riuscire a convincere un singolo a darti quella somma... boh? Servono capacita' di "intortamento" (nel senso di "intortargliela a dovere") non da poco. Io non ci riuscirei.
71106 è offline  
Old 25-09-2016, 14:49   #25
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
1. Copione questa l'avevo gia' detta io al post #2.
2. La tua versione e' un'esagerazione: non e' solo questione di culo Se non muovi un dito non succede niente, indipendentemente da quanto sei fortunato.
La scoperta dell'acqua fredda
Quote:
L'idea non conta niente per due motivi: 1) stai sicuro che almeno un altro milione ...
Invece è fondamentale.
Se sei senza idee non vai molto lontano.
E più sono originali, meglio è.
Quote:
esistono numerose altre idee con un simile potenziale e l'unica cosa che ti permette di realizzarlo effettivamente e' l'execution.
Hai scoperto una nuova legge, sei pronto per il Nobel dell'economia
Quote:
Se tornassi nel passato e fossi consapevole che la tua tesi di laurea ha il potenziale di farti diventare miliardario, che faresti?
L'avrei fatto

Quote:
L'unico modo certo che avresti per diventare ricco sarebbe quello di ripercorrere per filo e per segno tutta l'execution dell'Instagram...
L'avrei fatto meglio, ovviamente.

Quote:
Fosse anche solo per il fatto che non parli inglese nativamente.
A dir la verità parlo inglese, un po' di russo e perfino un po' di giapponese (poco a dir la verità, non ho molto tempo da dedicarci)
Quote:
Quindi il discorso che fai, "mi rode perche' un tipo e' diventato miliardario con un'idea identica alla mia", e' un discorso davvero molto ingenuo che facevano le persone anziane in paese sedute nella piazzetta dopo pranzo.
Per la verità non mi rode per niente.
Constato solo che la "linea" tra fare un sito del nulla, o Instagram, o Facebook e così via è spesso un capriccio del caso.
Perchè l' execution (qualsiasi cosa ciò significhi) non serve a una ceppa, se arrivi 100esimo in un mercato già saturo.

Se vuoi farmi vedere come scalzi facebook o google (o microsoft) fai pure, ci vuole un mesetto per fare una "execution" migliore di facebook.
Magari perfino una delle mie ragioniere programmatrici ci riuscirebbe

Quote:
Grazie a Dio io non ho ragionato cosi'.
Grazie a dio ho una ventina di collaboratori che lavorano per me, mentre cazzeggio sui forum, mandami il tuo curriculum, magari mi farebbe comodo uno con speciali capacità di "execution".
zeMMeMMez è offline  
Old 25-09-2016, 16:33   #26
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
La scoperta dell'acqua fredda

Hai scoperto una nuova legge, sei pronto per il Nobel dell'economia
E' tutto molto ovvio per chiunque, a posteriori.


Quote:
Invece è fondamentale.
Se sei senza idee non vai molto lontano.
E più sono originali, meglio è.
Devi vivere in un universo alternativo allora, perche' sia per me che per le persone che mi circondano e' proprio l'opposto: abbiamo valanghe di idee che ci scambiamo periodicamente e non abbiamo la minima intenzione di eseguirle neanche per un giorno perche' cio' comporterebbe sacrifici e periodi neri, senza contare che dovremmo rinunciare al nostro attuale lavoro. E, ovviamente, non ci sarebbe nessuna garanzia di successo. Quindi come vedi, qui le idee non valgono un cazzo (salvo farci fare qualche risata in compagnia). Poi forse tu vivi in un altro universo come dicevo, non saprei. Forse nel tuo universo Facebook e Instagram erano considerate idee originali, qui nel mio invece il primo e' una merda che serve a procrastinare e il secondo non serve a un cazzo e per entrambi esistevano gia' 800mila modi di fare le stesse cose.


Quote:
L'avrei fatto meglio, ovviamente.
Bum.


Quote:
A dir la verità parlo inglese, un po' di russo e perfino un po' di giapponese (poco a dir la verità, non ho molto tempo da dedicarci)
Grazie al piffero, pure io parlo inglese (vivo all'estero da due anni e mezzo e prima di trasferirmi guardavo periodicamente gli show televisivi piu' svariati in lingua originale), ciononostante a volte non sono in grado di rendere bene con la lingua inglese certe sfumature di significato. "Nativamente" era la parola chiave nella mia asserzione precedente.


Quote:
Perchè l' execution (qualsiasi cosa ciò significhi) non serve a una ceppa, se arrivi 100esimo in un mercato già saturo.
Scegliere un mercato dove c'e' ancora una forte domanda fa infatti parte dell'execution. Visto che non sembri essere a conoscenza del significato del termine, potresti anche evitare di parlare di cose che non conosci.


Quote:
Se vuoi farmi vedere come scalzi facebook o google (o microsoft) fai pure,
Diciamo che non ho la minima voglia di scalzare Google.


Quote:
ci vuole un mesetto per fare una "execution" migliore di facebook.
Ma dai!


Quote:
Grazie a dio ho una ventina di collaboratori che lavorano per me, mentre cazzeggio sui forum, mandami il tuo curriculum, magari mi farebbe comodo uno con speciali capacità di "execution".
Questa e' colossale...

Ti ringrazio moltissimo ma non credo che potresti offrirmi una compensation e prospettive di carriera migliori di quelli che ho adesso, anche perche' non ho intenzione di lavorare per uno che pretende di farmi lavorare di domenica mentre cazzeggia sul forum.
71106 è offline  
Old 26-09-2016, 11:41   #27
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Constato solo che la "linea" tra fare un sito del nulla, o Instagram, o Facebook e così via è spesso un capriccio del caso.
Soldi non caso. Facebook inizio' la sua attivita' industriale con in tasca un assegno da 500 milioni di dollari. Qua da noi, se vai in banca, al massimo ti danno 500 calci negli zebedei.

Se guardi alle dinamiche della Silicon Valley, noterai che il 90% delle iniziative imprenditoriali muoiono. Cio' nonostante vengono pompate immani quantita' di denaro in tali attivita' fallimentari.

Da noi non esiste che qualcuno investa seriamente in startup et similia.
pabloski è offline  
Old 26-09-2016, 20:25   #28
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
A dir la verità è proprio il contrario, nella zona Chieti-Pescara c'è una (mini) scuola di econometria, a mio parere pari e per gli aspetti filosofici, migliore della Bocconi.

---
Tornando un po' al thread.
1) fare il "webcoso" implica fare l'operaio informatico, cioè la fascia più bassa. Non c'è nulla di male in questo, ma va capito che una buona segretaria direzionale vale 50 webcosi e 10 ingegnerini

2) si può tentare la strada "freelance", ma per attività di bassissima specializzazione lascerei perdere tranquillamente

3) c'è questa "leggenda metropolitana" secondo la quale il "programmatore" abbia chissà quale importanza, in azienda.
Non ne ha alcuna.
Lo sostituisco domani con altri 10 "bimbiminkia" o "ingegnerini".

4) non mi è chiaro cosa c'entri economia con informatica (praticamente nulla). la prima è una branca dell'astrologia con un pizzico di aritmetica

5) direi di porsi innanzitutto alcune domande del tipo
a) voglio essere assunto in un'azienda
b) voglio lavorare da solo

a1) voglio entrare nella fascia dei dipendenti "standard" (cioè impiegati, segretarie, programmatori) grosso modo da 1.000 a 1.500 euro al mese, oggi e per sempre (al netto degli scatti di anzianità, ma poca roba).

a2) voglio entrare come dipendente, ma diventare in prospettiva un capoprogetto, così diciamo tra i 2.000 e i 2.500

a3) voglio entrare nella fascia dirigenziale, cioè apicale dell'azienda, partendo diciamo da 3.000 ed arrivando a 20.000 e più (a seconda dei casi)

a4) voglio provare la strada pubblica
Gli obiettivi che ho attualmente sono:
1 riuscire a lavorare (anche fare l'impiegato amministrativo.. a riusvire ad entrare.. non mi dispiacerebbe affatto)
2 una volta riuscito a inserirmi, riuscire a restare/tornare in zona
E' chiaro che gli altri ''desideri'' si possono avere e probabilmente vengono, ma quando si hanno realizzati quelli ''essenziali''. Chi non ha da coprirsi cerca degli stracci, chi ha gli stracci cerca i primi indumenti che trova, chi ha questi vuole un buon vestito, chi ha questo vuole magari i completi di sartoria disegnati da lui stesso con piccoli vezzi/dettagli... credo sia così per tutti.

Econometria.. statistica? Come ho scritto nel mio primo messaggio a 27 anni sono partito da zero nella matematica, e tutt'ora faccio una fatica bestiale in tutte le materie di matematica (anche applicata.. ovvero la gran parte), perchè, nonostante la fatica fatta e l'impegno... ho basi fragili.

Cosa hanno a che fare economia e informatica? Una base di tipo tecnico-matematico. Perchè chiedo dell'informatica? Perchè nel lavoro, ma anche per riuscire ad inserirsi (che non è affatto facile visto tutti vogliono persone con anni di esperienza nel settore, in qualsiasi settore si voglia entrare.
mercatino78giri è offline  
Old 26-09-2016, 20:34   #29
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mercatino78giri Guarda i messaggi
E' chiaro che gli altri ''desideri'' si possono avere e probabilmente vengono, ma quando si hanno realizzati quelli ''essenziali''. Chi non ha da coprirsi cerca degli stracci, chi ha gli stracci cerca i primi indumenti che trova, chi ha questi vuole un buon vestito, chi ha questo vuole magari i completi di sartoria disegnati da lui stesso con piccoli vezzi/dettagli... credo sia così per tutti.
Concordo al 200%.


Quote:
ma anche per riuscire ad inserirsi (che non è affatto facile visto tutti vogliono persone con anni di esperienza nel settore, in qualsiasi settore si voglia entrare.
C'e' una common misconception su questo punto. L'esperienza, se non ne hai, te la fanno fare eccome. Solo che gratis oppure schiavizzandoti.
71106 è offline  
Old 26-09-2016, 20:57   #30
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Concordo al 200%.


C'e' una common misconception su questo punto. L'esperienza, se non ne hai, te la fanno fare eccome. Solo che gratis oppure schiavizzandoti.
Come agente di commercio l'ho fatta pagando (tutto a proprie spese con P.IVA), ma dopo aver bruciato 5000 euro mi sono reso conto che, viaggiare in auto mi piace, ma voglio viaggiare per portare competenze che ho nella testa, non brochure, al di la di questa frase i rappresentanti che ho conosciuto hanno tutti una doppia faccia, davanti al cliente mielosi, appena voltate le spalle..
Io il falso non lo faccio, capisco bisogni sapersi un po vendere nella vita ma fare la pu....na no. Al di la di questo vedo che su 10 dopo 10 anni 1 fa carriera sulle grandi aziende, gli altri finiscono tutti per vendere il folletto, la macchina da caffè o proporre contratti telefonici. Visto che nel lavoro avevo messo molto impegno e volontà, circa 8 mesi fa ho ricevuto una proposta come specialist (dipendente) da un azienda in cui era passato un mio superiore (che, quindi, suppongo gli abbia parlato bene di me in quanto a volontà di lavorare etc.) ma, lasciare tutto per rischiare di trovarmi da capo dopo magari 6 mesi 1 anno non ne ho voluto sapere, ritengo importante questa base tecnica che è la triennale.. (e vorrò fare la specialistica)
mercatino78giri è offline  
Old 26-09-2016, 21:00   #31
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:

C'e' una common misconception su questo punto. L'esperienza, se non ne hai, te la fanno fare eccome. Solo che gratis oppure schiavizzandoti.
magari si riuscisse a farla gratis... ad un anno dalla laurea non si è più neolaureati e non ti vogliono più... dopo i 40 anni se vieni licenziato/chiude l'azienda e non hai maturato delle competenze da essere nel tuo settore un professionista, non ti assumono perchè costa meno un neolaureato da formare..
mercatino78giri è offline  
Old 27-09-2016, 13:48   #32
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
partendo sempre dal presupposto che se vuoi lavorare in zona costiera abruzzese tutto quello che scrivo qui non si puo' applicare, vedo che almeno hai capito il nesso tra economia e informatica.

i migliori stipendi nella city di londra in ambito informatico li prendono quelli che lavorano per banche d'affari o agenzie varie tipo Bloomberg etc a sviluppare sistemi di trading o analisi dei dati etc.
Non hai scritto molto che non possa fare ''nella zona'', non credo di voler fare lo sviluppatore di sistemi di trading a Londra :-)
mercatino78giri è offline  
Old 27-09-2016, 17:05   #33
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
gia' uno che pone questi due punti mi sembra per lo meno ingenuo. in genere, bisognerebbe evitare di parlare di cose di cui non si conosce.
bhè potrò essere tutto, ma "ingenuo" non credo.
Magari, dico solo magari, conosco l'economia un "pochino" meglio del forummista medio (magari ho pure pubblicato dei libri, intendo veri, di carta, non quelli "ebook"), e magari pure sul ruolo dirigente qualcosina, ma dico solo qualcosina... diciamo... una certa dimestichezza...
zeMMeMMez è offline  
Old 27-09-2016, 17:12   #34
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Forse nel tuo universo Facebook e Instagram erano considerate idee originali, qui nel mio invece il primo e' una merda che serve a procrastinare e il secondo non serve a un cazzo e per entrambi esistevano gia' 800mila modi di fare le stesse cose.
Certo, infatti è talmente "merda" che vale miliardi di $.
C'erano 799mila modi che non valevano nulla, e 1 che valeva un miliardo.
Certo per te sono bruscolini
Quote:
Scegliere un mercato dove c'e' ancora una forte domanda fa infatti parte dell'execution. Visto che non sembri essere a conoscenza del significato del termine, potresti anche evitare di parlare di cose che non conosci.
Certo, ha significato vuoto
Quote:
Ti ringrazio moltissimo ma non credo che potresti offrirmi una compensation e prospettive di carriera migliori di quelli che ho adesso, anche perche' non ho intenzione di lavorare per uno che pretende di farmi lavorare di domenica mentre cazzeggia sul forum.
Vabbè pazienza, me ne farò una ragione.
In effetti assumo solo femmine, quindi nel caso avrei dovuto fare un'eccezione davvero enorme

Dai vabbè... quando mi farai vedere con la tua "execution" e le tue/vostre meravigliose idee, tanto belle che non portano a nulla (così hai scritto), magari prenderò in considerazione queste tesi così ardite.
Se hai problemi con l'inglese tranquillo, studia ed esercitati e vedrai che i miglioramenti non mancheranno.

Sul lavoro tranquillo, non faccio ferie dal 1991, neppure un giorno, neppure natale\pasqua\capodanno
zeMMeMMez è offline  
Old 27-09-2016, 17:14   #35
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
quello che puoi fare in zona te l'ho scritto piu' su, imparare excel e fare il contabile per le varie aziendine (ine, ine) in cui c'e' bisogno di uno che sia in grado di usare il computer.
caspita che consiglione!
zeMMeMMez è offline  
Old 27-09-2016, 17:16   #36
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
magari direi "donne". Lo so che sai tutto, ma femmine mi pare un po' troppo.
Non conosci neppure l'italiano? Studia un pochino, la semantica è diversa.
Studia magari Platone, così imparerai quando una femmina diventa donna (e un maschio uomo).
Lo so, oggi purtroppo la sKuola è ridotta in macerie, ma un minimo di Kultura fa sempre comodo, in qualsiasi lingua si voglia tentar di favellare.
zeMMeMMez è offline  
Old 27-09-2016, 17:24   #37
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi sembri in difficolta', eppure un imprenditore del tuo livello che non fa ferie dal 91 dovrebbe essere un po' piu' tranquillo.

mi chiedo come hai fatto a quasi inventare instagram nel 91, ma vabbe', sono io che non ci arrivo.
In effetti sono in difficoltà con una malefica installazione Windows 7 che non vuol avviarsi affatto.
Non angustiarti se "non ci arrivi" (è quanto scrivi), dopo un po' ci si abitua a tutto, questione di mera abitudine.

Bene, tornando un pochino più IT, esistono perfino aziendine ine ine (secondo altrui definizione) che lavorano per aziendone one one (tra le più grandi del mondo), proprio in quella zona.
Purtroppo la mitica "crisi" ha fatto parecchie vittime, e comunque servirebbero competenze specifiche decisamente fuori dal livello del "programmatore" e tanto meno di economia.

Resta aperta la "carriera" del nulla, cioè quella propria dei laureati in economia, e come accennato mi orienterei sull'ambito finanziario (oggi i rapporti con le banche sono quantomeno fondamentali), certo senza particolari aspettative di chissà quali "compensation" o "carriere" ma probabilmente migliori rispetto al webcoso, almeno sotto il profilo del risultato economico (sulle soddisfazioni personali c'è poco da argomentare, sono ontologicamente personali e quindi soggettive).
zeMMeMMez è offline  
Old 27-09-2016, 18:01   #38
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma ce la spieghi la differenza tra femmine e donne e perche' tu assumi solo femmine oppure ci lasci cosi', a bocca asciutta?
perchè non lasciate stare queste diatribe? Non c'è un moderatore nel forum?
mercatino78giri è offline  
Old 27-09-2016, 18:09   #39
mercatino78giri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
In effetti sono in difficoltà con una malefica installazione Windows 7 che non vuol avviarsi affatto.
Non angustiarti se "non ci arrivi" (è quanto scrivi), dopo un po' ci si abitua a tutto, questione di mera abitudine.

Bene, tornando un pochino più IT, esistono perfino aziendine ine ine (secondo altrui definizione) che lavorano per aziendone one one (tra le più grandi del mondo), proprio in quella zona.
Purtroppo la mitica "crisi" ha fatto parecchie vittime, e comunque servirebbero competenze specifiche decisamente fuori dal livello del "programmatore" e tanto meno di economia.

Resta aperta la "carriera" del nulla, cioè quella propria dei laureati in economia, e come accennato mi orienterei sull'ambito finanziario (oggi i rapporti con le banche sono quantomeno fondamentali), certo senza particolari aspettative di chissà quali "compensation" o "carriere" ma probabilmente migliori rispetto al webcoso, almeno sotto il profilo del risultato economico (sulle soddisfazioni personali c'è poco da argomentare, sono ontologicamente personali e quindi soggettive).
concordo, ci sono aziende di medie dimensioni conosciute a livello nazionale e internazionale, qui vicino a me c'è ne una che fra le tante cose fa i terminali di scarico per la Maserati, un altra che fa scale per tutto il mondo, un altra che fa reticolati anche quelli esportati in tutto il mondo, e sono restato nel mio paesello ovvero nel raggio di 1km circa. In risposta a zeMMeMMez è vero che bisogna vedere ciò che è richiesto, ma non riesco neanche ad andare totalmente contro le mie propensioni... finanza, analisi, econometria etc. sono cose non per me... non tutti possono fare tutti. La laurea in economia vuota? E' una laurea multidisciplinare, adattabile a tante cose... perchè proprio in un periodo in cui si dice in tutti i modi che ''bisogna sapersi adattare'' la considerate ''vuota''?!
mercatino78giri è offline  
Old 27-09-2016, 19:01   #40
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Certo, infatti è talmente "merda" che vale miliardi di $.
C'erano 799mila modi che non valevano nulla, e 1 che valeva un miliardo.
A dire "non valevano nulla", per una qualche accezione di valore del tutto soggettiva, si fa presto, ma di fatto funzionavano ed e' del tutto impossibile dire che Facebook fosse un'idea "originale". A cosa serviva a "connetterti con i tuoi amici"? C'era gia' Gmail (e 800mila altri modi). A "condividere le foto"? C'era gia' Dropbox (e 800mila altri modi). A "mettere like"? Ecco, per quello non c'era nulla ma... non serve letteralmente a un cazzo.


Quote:
Certo, ha significato vuoto
Senti, non so che dirti, parli veramente come se l'execution fosse una cosa che ho inventato io, sei imbarazzante.

Potrei usare LMGTFY ma a questo punto non ho manco voglia di perdere quelle 3 o 4 molecole di ATP per Googlare al posto tuo.

Ergo mi arrendo: hai ragione tu perche' sei piu' sapiente di me, non ti inventi cose senza senso come faccio io, e sei il manager de stocazzo che io lo vedo col cannocchiale.

Pero' a questo punto ce lo devi dire... ti sei parlato talmente tanto addosso che non puoi piu' nasconderci quale azienda gestisci.
Dai su, caccia il nome e vediamo quanti soldi hanno fatto le tue collaboratrici domenica scorsa.

(che detto cosi' sembra una cosa anche piuttosto illegale... )


Quote:
Dai vabbè... quando mi farai vedere con la tua "execution" e le tue/vostre meravigliose idee, tanto belle che non portano a nulla (così hai scritto)
Aridaje. Cioe' ma credi veramente che queste cose me le invento?

Non mi sembra di essere stato io a scrivere in questo thread che il 90% delle startup fallisce. Erano tutte idee bellissime, solo che non hanno portato a nulla.


Quote:
Se hai problemi con l'inglese tranquillo, studia ed esercitati e vedrai che i miglioramenti non mancheranno.
Si vabbe', stai delirando.
71106 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v