Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 21:40   #10081
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
certo tonyxx e artificiere ma anche tutti voi siete miei amici, altrimenti non passerei tutti le sere a salutarvi anche prima, durante e dopo un cambio di pannolini .
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm

Ultima modifica di Citaro72 : 05-09-2012 alle 21:42.
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:46   #10082
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
quelli sono i core che puoi far vedere a windows, ma in realtà rimangono accesi e disabilitandoli si perde il turbo.
con il bios moodato si può effettivamente spegnerli e andare anche solo con 1 core e turbo a 3,1ghz costante come ho provato
Accesi ma in stato di risparmio energetico C6 , nel quale non dovrebbero consumare tanto , e di certo molto molto meno che se il SO li può utilizzare.

Poi siamo sicuri che disabilitandoli da bios , venga loro tolta l'alimentazione ?
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 07:53   #10083
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Accesi ma in stato di risparmio energetico C6 , nel quale non dovrebbero consumare tanto , e di certo molto molto meno che se il SO li può utilizzare.

Poi siamo sicuri che disabilitandoli da bios , venga loro tolta l'alimentazione ?
se non vengono spenti da bios allora da dove li vuoi spegnere...
Quote:
Accesi ma in stato di risparmio energetico C6 , nel quale non dovrebbero consumare tanto , e di certo molto molto meno che se il SO li può utilizzare.
però non funziona il turbo e non puoi impostare la frequenza massima, io ho misurato il consumo in iddle e carico da 4 a 1 core, in iddle passava da 4 a 3 circa, a pieno carico da 51w a 18 circa (in quanto la cpu andava a max 2,2ghz dato che disabilitandoli, meglio non facendoli vedere al os da windows il turbo non và e nemmeno puoi regolare la frequenza massima)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:48   #10084
cav94mat
Member
 
L'Avatar di cav94mat
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
mah dubito che c'entri la qualità, quanto probabilmente non ha digerito il nuovo fw per qualche ragione(probabilmente i modelli non sono tutti esattamente uguali).
Il problema NON è legato al bios ma ad un bug sulla nvram che non si resetta completamente tramite software, quindi dopo il flash rischi di trovarti una memoria disallineata (mezzi dati vecchi e mezzi nuovi). E' un problema piuttosto raro che affligge le EFI (il nostro "BIOS" non è un vero e proprio bios..). Confermo che basta togliere la batteria tampone per 1 minuto e il pc ti si avvia senza problemi, a me è capitato tre mesi dopo l'acquisto del portatile lo scorso anno aggiornando alla 315 ufficiale (ovviamente). Non l'ho provato quella volta, ma quando mi è successa la stessa cosa aggiornando un barebone della Shuttle ho risolto così

Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
l'assistenza la chiamerò, giusto per sentire se lo passano e soprattutto i tempi.
Ecco, il pagare, dipende quanto...sinceramente avendo la possibilità, con questa vaccata che ho fatto, sarebbe un buon pretesto per cambiare, visto che il monitor del mio modello lo trovo molto scadente, e ci son passato sopra viste le performance generali.
Va beh, al massimo sistemo e lo rivendo...sempre se ha ancora valore


Comunque rinnovo la domanda, a voi in recovery ci va con la procedura postata? giusto per sapere se è proprio morto del tutto il mio.
Il portatile ha valore è ancora un top di gamma nonostante il rilascio della serie 6 delle gpu nvidia e della 3^ serie delle cpu intel.. La recovery VA TESTATA PRIMA DEL FLASH e comunque ammenoché non abbiate un modello diverso dal K53SV la recovery funziona, come pure il bios (quando scaricate quelli originali li prendete sotto la sezione K53Sv, non sotto la sezione "K53Sv con usb 3" che tra l'altro non esiste.. L'assistenza se è in garanzia, anche nel secondo anno (nonostante sotto riporta "warranty 12m"), lo ripara gratuitamente (capitato ad un altro tizio con un k53sj su un altra community)

EDIT: Ovviamente non dirgli che lo stavi moddando xD
__________________
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand)
MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod
ROBA UTILE: UEFI shell universale

Ultima modifica di cav94mat : 06-09-2012 alle 12:55.
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:14   #10085
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Domanda gnubba:

questo modulo di ram va bene anche per il nostro NB, vero?

http://www.amazon.it/Corsair-CMSA4GX.../dp/B005JRH9TE

Ha caratteristiche particolari rispetto gli altri moduli? Apprezzabili?
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:17   #10086
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se non vengono spenti da bios allora da dove li vuoi spegnere...
Se non li posso spegnere dal bios li disattivo via software .

Nelle cpu i7 quando un core non viene utilizzato va in uno stato di risparmio energetico molto vicino allo spegnimento :

http://www.insanelymac.com/forum/ind...owtopic=224379

Quote:
però non funziona il turbo e non puoi impostare la frequenza massima, io ho misurato il consumo in iddle e carico da 4 a 1 core, in iddle passava da 4 a 3 circa, a pieno carico da 51w a 18 circa (in quanto la cpu andava a max 2,2ghz dato che disabilitandoli, meglio non facendoli vedere al os da windows il turbo non và e nemmeno puoi regolare la frequenza massima)
OK , non si puo avere tutto.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:29   #10087
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Se non li posso spegnere dal bios li disattivo via software .
ihmo non conviene farlo
Quote:
Nelle cpu i7 quando un core non viene utilizzato va in uno stato di risparmio energetico molto vicino allo spegnimento :
lo sò si chiama core parking, ma però io ho sempre visto i core attivi, ma però l' unica cosa che spesso vedo dai grafici del task manager è che vengono disattivati le unità di hyperthreading, cioè i core virtuali disattivati
Quote:
OK , non si puo avere tutto.
questo toglie però senso al disattivare i core via windows
Quote:
Domanda gnubba:

questo modulo di ram va bene anche per il nostro NB, vero?

http://www.amazon.it/Corsair-CMSA4GX.../dp/B005JRH9TE

Ha caratteristiche particolari rispetto gli altri moduli? Apprezzabili?
evitalo, costa di + per niente, solo perchè cè scritto che sarebbe studiato apposta per i mac...
risparmia 10 euro e prendine uno normalissimo della kingston
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:34   #10088
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

Quote:
Domanda gnubba:

questo modulo di ram va bene anche per il nostro NB, vero?

http://www.amazon.it/Corsair-CMSA4GX.../dp/B005JRH9TE

Ha caratteristiche particolari rispetto gli altri moduli? Apprezzabili?
evitalo, costa di + per niente, solo perchè cè scritto che sarebbe studiato apposta per i mac...
risparmia 10 euro e prendine uno normalissimo della kingston

E' che ne ho trovato un kit da 8Gb a buon prezzo
Se da come ho capito ci gira bene (senza prestazioni inferiori rispetto le kings) mi sembra un buon affare
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:45   #10089
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

indifferente, basta che sia soddim 204 pin ddr3 a 1333mhz, la + gettonata è la kingston che si trova a circa 20 euro
ma è da 4gb...una da 8gb?
questa va bene: http://www.amazon.it/Komputerbay-PC3...6935592&sr=8-6

il nostro pc supporta anche i 16 gb di ram?

Ultima modifica di darkrufy : 06-09-2012 alle 13:49.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:52   #10090
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
il nostro pc supporta anche i 16 gb di ram?
si, ovviamente con 2 banchi da 8gb
no, quella del link NON và bene, è per pc desktop
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:53   #10091
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ihmo non conviene farlo
Ognuno valuta in base alla proprie esigenze .

Quote:
lo sò si chiama core parking, ma però io ho sempre visto i core attivi, ma però l' unica cosa che spesso vedo dai grafici del task manager è che vengono disattivati le unità di hyperthreading, cioè i core virtuali disattivati
No ,il core parking non centra nulla con i C-states ed il risparmio energetico , è una funzione del SO che privilegia l'uso dei core fisici rispetto a quelli virtuali allo scopo di migliorare le prestazioni .

Quote:
questo toglie però senso al disattivare i core via windows
Dal momento che per disattivare i core da bios serve il bios modificato , credo che per molti la via SO sia l'unica .
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:32   #10092
campioni del mondo
Senior Member
 
L'Avatar di campioni del mondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
Messaggi: 718
vorrei finalmente sfatare un mito, si sapeva gia teoricamente fosse possibile..... i 16 gb vanno una bellezza. appena installati.... ora procedo col formattone e metto pure l'ssd....

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[IMG/]
__________________
piu' di 40 trattative positive sia come venditore che come compratore in questo forum, controllate pure.....
campioni del mondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:42   #10093
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da campioni del mondo Guarda i messaggi
vorrei finalmente sfatare un mito, si sapeva gia teoricamente fosse possibile..... i 16 gb vanno una bellezza. appena installati.... ora procedo col formattone e metto pure l'ssd....

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[IMG/]
Ottimo che banchi hai messo ?
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:22   #10094
campioni del mondo
Senior Member
 
L'Avatar di campioni del mondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
Messaggi: 718
ho messo questo kit della corsair CMSO16GX3M2A1333C9
__________________
piu' di 40 trattative positive sia come venditore che come compratore in questo forum, controllate pure.....
campioni del mondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:35   #10095
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Il problema NON è legato al bios ma ad un bug sulla nvram che non si resetta completamente tramite software, quindi dopo il flash rischi di trovarti una memoria disallineata (mezzi dati vecchi e mezzi nuovi). E' un problema piuttosto raro che affligge le EFI (il nostro "BIOS" non è un vero e proprio bios..). Confermo che basta togliere la batteria tampone per 1 minuto e il pc ti si avvia senza problemi, a me è capitato tre mesi dopo l'acquisto del portatile lo scorso anno aggiornando alla 315 ufficiale (ovviamente). Non l'ho provato quella volta, ma quando mi è successa la stessa cosa aggiornando un barebone della Shuttle ho risolto così
Grazie, quindi basta aprirlo dici?
Hai una "guida" sulla rimozione della batteria tampone che domani lo faccio?
Comunque nel flash aveva abilitato anche NVRAM come da guida boh
Quote:
Il portatile ha valore è ancora un top di gamma nonostante il rilascio della serie 6 delle gpu nvidia e della 3^ serie delle cpu intel.. La recovery VA TESTATA PRIMA DEL FLASH e comunque ammenoché non abbiate un modello diverso dal K53SV la recovery funziona, come pure il bios (quando scaricate quelli originali li prendete sotto la sezione K53Sv, non sotto la sezione "K53Sv con usb 3" che tra l'altro non esiste.. L'assistenza se è in garanzia, anche nel secondo anno (nonostante sotto riporta "warranty 12m"), lo ripara gratuitamente (capitato ad un altro tizio con un k53sj su un altra community)

EDIT: Ovviamente non dirgli che lo stavi moddando xD
Diciamo che sono andato di fretta, confidando che "tanto ho la recovery, GG" ed invece l'ho preso in ...
Il problema è che accendo il pc, si sente il disco frullare un secondo e le lucine si accendono ma 1) lo schermo resta nero 2) l'usb pen non da segni di attività.
Ed ho scaricato il bios 320 del mio modello e rinominato in K53SV.bin come da guida. Mi sembra piuttosto che non prenda il ctrl+home...boh, chiedevo un video per quello, per vedere se magari ho sbagliato, per l'ennesima volta
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:47   #10096
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Grazie, quindi basta aprirlo dici?
Hai una "guida" sulla rimozione della batteria tampone che domani lo faccio?
Se t'interessa posso dirti la mia in proposito.
Questo portatile non l'ho ancora aperto, ma ho aperto più volte il Sony VAIO che avevo prima e, per altre ragioni, ho fatto l'operazione di disconnettere la piletta che serve al BIOS; credo che anche in questo portatile basta che guardi dov'è posizionata ed è probabile che come sul Sony ci siano due cavetti con un connettorino li vicino, stacca il connettorino anzicchè rimuovere la piletta.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:08   #10097
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da campioni del mondo Guarda i messaggi
vorrei finalmente sfatare un mito, si sapeva gia teoricamente fosse possibile..... i 16 gb vanno una bellezza. appena installati.... ora procedo col formattone e metto pure l'ssd....

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[IMG/]
ecco, ho sempre detto, grazie di averlo confermato
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:37   #10098
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
aggiungo a quanto detto da Tony : per il boot puoi semplicemente fare un bel formattone rinfrescante (non vedo l'ora di trovare il tempo per farlo al mio). Usando il pc .. installando e disinstallando , volenti o nolenti noto rallentamenti al boot fisiologici .

Successivamente assicurati di disattivare i servizi che partono all'avvio che per te sono inutili (trovi mille guide googlando ) e ti assicuro che ce ne stanno davvero tanti. Io ad esempio ho disattivato anche il centro sicurezza di win7 ..oltretutto fastidioso !

Se non ti va di formattare potresti anche usare ccleaner per ripulire il registro (operazione che va sempre fatta con cautela, quindi quando ti chiede di fare il backup del registro fallo !) e sempre da ccleaner vedere quante cose ti partono all'avvio e togliere le cose inutili (se non sai usarlo trovi guide su internet... ma e' molto intuitivo)
io non ho mai fatto il backup da quando lo uso(5 anni come minimo) e non ho mai avuto problemi
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 20:08   #10099
cav94mat
Member
 
L'Avatar di cav94mat
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Grazie, quindi basta aprirlo dici?
Hai una "guida" sulla rimozione della batteria tampone che domani lo faccio?
Comunque nel flash aveva abilitato anche NVRAM come da guida boh
Usa la guida al disassembly sul primo post per aprire il pc ed accedere alla tampone, si trova praticamente sotto al top-cover sul lato sinistro.. Dev'essere collegata alla mobo mediante un connettore di plastica, lasciala scollegata almeno 10 minuti (per sicurezza). Tuttavia se sei in garanzia (te lo riparano anche al secondo anno, nonostante sotto sia diversamente indicato) tanto vale che fai eseguire la riparazione al centro assistenza (magari hai avuto la sfiga che il chip del bios si sia fritto durante il flash, è rarissimo ma sempre probabile)
Per di più l'assistenza Asus copre in caso di crash da aggiornamento bios, basta non dirgli che l'aggiornamento era una mod
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Diciamo che sono andato di fretta, confidando che "tanto ho la recovery, GG" ed invece l'ho preso in ...
Il problema è che accendo il pc, si sente il disco frullare un secondo e le lucine si accendono ma 1) lo schermo resta nero 2) l'usb pen non da segni di attività.
Ed ho scaricato il bios 320 del mio modello e rinominato in K53SV.bin come da guida. Mi sembra piuttosto che non prenda il ctrl+home...boh, chiedevo un video per quello, per vedere se magari ho sbagliato, per l'ennesima volta
Immagino anche che il numlock sia fisso e che se spegni il pc tenendo il tasto di accensione 4 secondi (senza togliere la corrente alla mobo x intenderci) e lo riaccendi poi resta fisso anche il caps-lock. Questo indica semplicemente che l'Efi è in palla ma l'hardware di base funzia.

Spero bene che tu abbia installato la mod sopra al 324 leaked e che non abbi flashato il bootblock con AfuWin. Se nonostante la fretta, che non avrebbe dovuto esserci, hai seguito la guida nel minimo dettaglio dovresti avere un 99% di possibilità di ripristinarlo semplicemente resettando l'nvram..
__________________
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand)
MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod
ROBA UTILE: UEFI shell universale
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 20:51   #10100
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
sì bravo, succede proprio così
il num lock è acceso e se riaccendo si accende anche il caps lock.
Ora comunque l'ho aperto e tolto la pila, rimessa ma continua a non partire...adesso la tengo staccata un po' di più e vedo.

Per chiarezza, ho flashato come da guida, QUESTA , col BIOS nel post K53Sv 324 Leaked, sul BIOS originale 320, l'ultimo disponibile per K53SV...spero di aver fatto giusto almeno questo
Ho usato l'utility che c'è e flaggato sia "main bios image" che "nvram"(che non era flaggato di default ma in guida c'è scritto di flaggare) e via...

Beh adesso vedo se riparte e se non mi perdo qualche vite per strada se non parte domani chiamo il numero verde e via che lo mando in assistenza

Ultima modifica di Malaga : 06-09-2012 alle 20:53.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v