Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2014, 19:02   #11561
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Per chi fosse interessato: Mx Player è stato aggiornato, ora c'è pieno supporto a L
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:16   #11562
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma questo è il topic di un Nexus, da sempre tempio di rom kernel etc... Ed invece si preferisce mettere la rom stock e 1000 app (con relativi casini, rallentamenti, etc) per fare quello che un comune samsung fa appena tolto dalla scatola
Ed invece, installazione di rom mod, 5 minuti e si ha un sistema irriconoscibile dalla stock (per la cyano, ed altre, ad esempio) ma che fa di suo tutto, e rende superflua ogni app, ed inoltre autonomia e velocità superiori
Ed invece, molti utenti scappano anche di fronte al root, che credono sia craccare il telefono o renderlo meno sicuro, al pari del jailbreak degli aifogn
Forse è il rovescio della medaglia dell'eccessiva commercializzazione del prodotto... Prima nei thread dei nexus si parlava di quale rom o kernel utilizzare, e come impostarli, ora si parla di quale app usare per gestire il led (come se si parlasse di un galaxy), dato che il magnifico sistema operativo stock non fa neanche quello



Appunto, la mia CM è più veloce e gestisce tutto, anche il led, quindi non capisco perchè non inserire nativamente tale possibilità



Migliore è un parolone, forse il miglior rapporto qualità prezzo, ma non certo il migliore

Android puro, il problema è che è talmente puro che per usarlo in modo fruttoso devi metterci altre 1000 cose, e quindi non è più puro

Leggo di tanti tifosi di android puro, e poi usano app per questo, app per quell'altro, xposed, etc... Quindi, è sempre puro? Non mi pare
E' più pura una buona rom mod, che sta li da sola, senza interferenze di altre app o xposed, e fa tutto di suo

E parlo da ex tifoso dei telefoni stock, i miei post di anni fa lo dimostrano, non mi vergogno a dirlo
Ma appena, su consiglio di Ezio, ho provato la prima rom mod, mi pareva di essere passato da una 126 bis dove per renderla vivibile ci avevo fatto 1000 lavoretti, ad una BMW serie 7, full optional e "perfetta" di suo
Quoto tutto ma l'ultima frase è esagerata imho
Ho provato tutti i Nexus dal Nexus One e rispetto ad altri terminali hanno sempre avuto qualcosa di inferiore e/o lacune piuttosto evidenti.
Al Nexus 5 critico la batteria e la ricezione che non è mai stata il suo punto forte.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 20:11   #11563
Valdis
Senior Member
 
L'Avatar di Valdis
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 891
Come sopra i pareri sono personali naturalmente, io con L mi brucio la retina di notte. Trovavo molto meglio la luminosità gestita da KK. Ma naturalmente non è questo che mi fa bocciare L, anzi per ora tutto il resto è ottimo.


bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 20:27   #11564
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Qualcuno ha INVERTI COLORI nella schermata dei Toggle? A me manca
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 20:39   #11565
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.

...cut...
http://www.callr.it/2014/08/02/foto-...azione-futuro/
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 21:56   #11566
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Quoto tutto ma l'ultima frase è esagerata imho
Ho provato tutti i Nexus dal Nexus One e rispetto ad altri terminali hanno sempre avuto qualcosa di inferiore e/o lacune piuttosto evidenti.
Al Nexus 5 critico la batteria e la ricezione che non è mai stata il suo punto forte.
Un paragone estremizzato per dire come con la rom stock avevo vari problemini e lag, poi passando alla modesta CM (ne cito una con esperienza d'uso simile alla stock ma più completa), il telefono è rinato, sia come velocità che come autonomia
Poi che rispetto ad altri terminali i Nexus siano sempre stati un pochino inferiori non ci piove, ma il mio confronto era tra rom stock e rom mod "seria" e stabile, ma sullo stesso terminale
E sappiamo che col team di sviluppo che c'è dietro CM, non c'è da stupirsi se è stabile come o più della stock
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 22:33   #11567
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Un paragone estremizzato per dire come con la rom stock avevo vari problemini e lag, poi passando alla modesta CM (ne cito una con esperienza d'uso simile alla stock ma più completa), il telefono è rinato, sia come velocità che come autonomia
Poi che rispetto ad altri terminali i Nexus siano sempre stati un pochino inferiori non ci piove, ma il mio confronto era tra rom stock e rom mod "seria" e stabile, ma sullo stesso terminale
E sappiamo che col team di sviluppo che c'è dietro CM, non c'è da stupirsi se è stabile come o più della stock
Nemmeno le CM ufficiali sono davvero stabili, sopratutto a medio termine.

Innanzi tutto c'è un effetto placebo passando ad una CR, in secondo luogo ci sono fattori molto importanti relativi alla gestione dello scheduling dell'IO e controllo della CPU.

Molte CR partono con Governor più aggressivi e sembrano rendere un po' più reattivo il device ma di fatto lo sarebbe anche la stock con lo stesso Governor (basta il root).

Inoltre spesso chi passa a una CR lo fa dopo aver usato molto la stock e non tiene molto la CR (perchè poi inizia a cambiare in continui) per accorgersi che lo sputtanamento della dalvik cache avviene comunque, e anzi da quello che a suo tempo vidi avviene molto di più su CM e derivate che sulla stock. Questo è il principale motivo di lag di molti device ed è sempre questo a dare l'impressione di impastamento complessivo sul device dopo 3-4 mesi rispetto ai primi giorni. Spero che con ART non capiti più nulla di analogo.

Insomma... le CR non vanno meglio della stock, sono da un lato configurate diversamente, dall'altro più personalizzabili ma niente di più. I 20mila Governor che trovate su una CR si possono caricare anche sulle ROM stock con il ROOT (oltre al fatto che ne ha già alcuni), idem i vari scheduler.

Parlo di rom supportate in modo "ufficiale", perchè poi le derivate, i patchwork, le cagate xyz sono una marea.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:09   #11568
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Nemmeno le CM ufficiali sono davvero stabili, sopratutto a medio termine.

Innanzi tutto c'è un effetto placebo passando ad una CR, in secondo luogo ci sono fattori molto importanti relativi alla gestione dello scheduling dell'IO e controllo della CPU.

Molte CR partono con Governor più aggressivi e sembrano rendere un po' più reattivo il device ma di fatto lo sarebbe anche la stock con lo stesso Governor (basta il root).

Inoltre spesso chi passa a una CR lo fa dopo aver usato molto la stock e non tiene molto la CR (perchè poi inizia a cambiare in continui) per accorgersi che lo sputtanamento della dalvik cache avviene comunque, e anzi da quello che a suo tempo vidi avviene molto di più su CM e derivate che sulla stock. Questo è il principale motivo di lag di molti device ed è sempre questo a dare l'impressione di impastamento complessivo sul device dopo 3-4 mesi rispetto ai primi giorni. Spero che con ART non capiti più nulla di analogo.

Insomma... le CR non vanno meglio della stock, sono da un lato configurate diversamente, dall'altro più personalizzabili ma niente di più. I 20mila Governor che trovate su una CR si possono caricare anche sulle ROM stock con il ROOT (oltre al fatto che ne ha già alcuni), idem i vari scheduler.

Parlo di rom supportate in modo "ufficiale", perchè poi le derivate, i patchwork, le cagate xyz sono una marea.
E' uno dei motivi perchè non sono ancora passato a lollipop.
Quella marea di funzioni le potevo ottenere su kk usando xposed e gravity box.
Qualora avessi voluto aggiornare lo avrei potuto benissimo fare senza impastare niente.
Purtroppo LP dal punto di vista delle funzioni è rimasto più o meno a quelle di prima o anche meno: persino Ios ti permette di impostare uno sfondo diverso per la lockscreen, la tanto bistrattata TW permette di ordinare e impostare i quicksetting a di aggiungere le shortcut nella lockscreen. Anzi da quel punto di vista Lollipop è un deciso passo indietro visto che non puoi mettere più widget nella lock.
E non sto parlando di funzioni "strane", ma quelle citate su le ritengo basilari nel 2015
(non tirate fuori che ci sono programmi nel market ecc ecc visto che comunque non funziona nessuno bene)
Tolto ART (che comunque è tanta roba) a Lollipop che rimane?
Material Design? Bello quanto vuoi ma alla fine è un "tema"
Project Volta? Il risparmio energetico lo hanno da tempo inserito ogni principale produttore nelle loro rom.
Api della fotocamera? Paradossalmente la Google Camera non ne fa uso
Double tap2wake? Google now a display spento? Non per tutti.....

Cioè alla fine a parte qualche chicca qua e la ininfluente (mi piace la gestione della luminosità) il resto?
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 06:37   #11569
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Ma questo servizio Exchange cosa sarebbe? Ieri mattina, dopo l'upgrade a Lollipop, in 5 ore mi ha scaricato tutta la batteria.
Ho provato a disattivarlo... adesso consuma meno ma spesso è il task di maggiore consumo. Qualche idea?
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 07:34   #11570
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Ho scoperto questa cosa cliccando in modo sbilenco sul toggle: se invece di premere, ad esempio, sull'icona del Wi-Fi si preme sulla scritta appena sotto allora si aprirà il menù di impostazione.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 07:42   #11571
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49647
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Ho scoperto questa cosa cliccando in modo sbilenco sul toggle: se invece di premere, ad esempio, sull'icona del Wi-Fi si preme sulla scritta appena sotto allora si aprirà il menù di impostazione.
Alla google inc sono dei pervertiti!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 07:51   #11572
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Ho scoperto questa cosa cliccando in modo sbilenco sul toggle: se invece di premere, ad esempio, sull'icona del Wi-Fi si preme sulla scritta appena sotto allora si aprirà il menù di impostazione.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Alla google inc sono dei pervertiti!
Funziona solo per WiFi e bluetooth però eh, gli altri toggle non sono sensibili in questo modo...ed è un peccato, avrei mantenuto la cosa almeno anche per la geolocalizzazione...

Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 08:28   #11573
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E' uno dei motivi perchè non sono ancora passato a lollipop.
Quella marea di funzioni le potevo ottenere su kk usando xposed e gravity box.
Qualora avessi voluto aggiornare lo avrei potuto benissimo fare senza impastare niente.
Purtroppo LP dal punto di vista delle funzioni è rimasto più o meno a quelle di prima o anche meno: persino Ios ti permette di impostare uno sfondo diverso per la lockscreen, la tanto bistrattata TW permette di ordinare e impostare i quicksetting a di aggiungere le shortcut nella lockscreen. Anzi da quel punto di vista Lollipop è un deciso passo indietro visto che non puoi mettere più widget nella lock.
E non sto parlando di funzioni "strane", ma quelle citate su le ritengo basilari nel 2015
(non tirate fuori che ci sono programmi nel market ecc ecc visto che comunque non funziona nessuno bene)
Tolto ART (che comunque è tanta roba) a Lollipop che rimane?
Material Design? Bello quanto vuoi ma alla fine è un "tema"
Project Volta? Il risparmio energetico lo hanno da tempo inserito ogni principale produttore nelle loro rom.
Api della fotocamera? Paradossalmente la Google Camera non ne fa uso
Double tap2wake? Google now a display spento? Non per tutti.....

Cioè alla fine a parte qualche chicca qua e la ininfluente (mi piace la gestione della luminosità) il resto?
Io parlavo in generale, non di lollipop.

Per il discorso lookscreen, c'è da dire che su iOS è arrivato prima quello che il background sotto le icone (prima era solo nero lo hanno aggiunto dalla versione 3 forse o 4).

Lollipop cambia tantissimo da Kitkat, oltre al material design che è quello che vedi, c'è una gestione completamente diversa di vari aspetti del telefono, a livello di API ci sono stati importanti cambiamenti che permettono ad esempio agli sviluppatori di scrivere app che non ti mangiano la batteria se devono schedulare task a lungo termine, oltre alle API nuove per la camera. C'è una gestione differente dei profili, anche nelle notifiche dove ad esempio puoi definire alcune condizioni per cui, anche in muto, il telefono squilla. C'è una vera gestione a basso livello di risparmio energetico (che non si limita a disabilitare le notifiche e i dati ma che cambia comportamento dell'intero sistema, dalla gestione del SoC, alla disabilitazione di qualunque animazione etc).

Insomma, c'è tanta roba.

Ho letto che molti di voi lamentano la maggior "lentezza", considerate che ora sono presenti tante animazioni in Lollipop che danno quell'effetto di lento ma che in realtà sono volute, quelle che vengono chiamate authentic motion. Questa stesso effetto l'hanno lamentato su iOS quando hanno messo animazioni simili... Anche alcune APP sembrano laggose (mi pare inbox) ma in realtà sono le animazioni che rallentano e spariscono dopo un po' volutamente.

Google Camera non fa uso delle API2 di N5 per un motivo molto semplice, ad oggi sono supportate solo da N5 e penso N6. N4, N7 etc non le supportano perchè occorre sia un modulo a basso livello per supportarlo (lib nativa), sia il modulo fisico della fotocamera.

Ho linkato più volte un repository GiHub dove un ragazzo sta portando avanti una camera per N5 e API nuove https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera e la differenza è abissale (lui sta anche portando avanti l'hacking delle lib a basso livello tanto che sostituendole con la sua è possibile registrare a 60fps in HD e FHD). L'APP è perfettamente utilizzabile, di grosso manca il flash ma implementa cose che con la stock ti sogni.

Infine l'ok google da spento non so bene com'è la questione, io temo che sarà un impiccio pratico più che altro, ad ogni modo credo che questa features arriverà...

Il double tap to wake potrebbe essere una questione prettamente tecnica. Non è detto che il digitizer sia fatto uguale (quello che cattura il tap) e per questo su N5 consuma come un dannato se attivo. Li senza schede tecniche c'è poco da fare. Il fatto che N6 lo abbia non vuol dire che N5 può implementarlo. Non sono lo stesso cellulare.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 22-11-2014 alle 08:30.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 08:51   #11574
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io parlavo in generale, non di lollipop.

Per il discorso lookscreen, c'è da dire che su iOS è arrivato prima quello che il background sotto le icone (prima era solo nero lo hanno aggiunto dalla versione 3 forse o 4).

Lollipop cambia tantissimo da Kitkat, oltre al material design che è quello che vedi, c'è una gestione completamente diversa di vari aspetti del telefono, a livello di API ci sono stati importanti cambiamenti che permettono ad esempio agli sviluppatori di scrivere app che non ti mangiano la batteria se devono schedulare task a lungo termine, oltre alle API nuove per la camera. C'è una gestione differente dei profili, anche nelle notifiche dove ad esempio puoi definire alcune condizioni per cui, anche in muto, il telefono squilla. C'è una vera gestione a basso livello di risparmio energetico (che non si limita a disabilitare le notifiche e i dati ma che cambia comportamento dell'intero sistema, dalla gestione del SoC, alla disabilitazione di qualunque animazione etc).

Insomma, c'è tanta roba.

Ho letto che molti di voi lamentano la maggior "lentezza", considerate che ora sono presenti tante animazioni in Lollipop che danno quell'effetto di lento ma che in realtà sono volute, quelle che vengono chiamate authentic motion. Questa stesso effetto l'hanno lamentato su iOS quando hanno messo animazioni simili... Anche alcune APP sembrano laggose (mi pare inbox) ma in realtà sono le animazioni che rallentano e spariscono dopo un po' volutamente.

Google Camera non fa uso delle API2 di N5 per un motivo molto semplice, ad oggi sono supportate solo da N5 e penso N6. N4, N7 etc non le supportano perchè occorre sia un modulo a basso livello per supportarlo (lib nativa), sia il modulo fisico della fotocamera.

Ho linkato più volte un repository GiHub dove un ragazzo sta portando avanti una camera per N5 e API nuove https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera e la differenza è abissale (lui sta anche portando avanti l'hacking delle lib a basso livello tanto che sostituendole con la sua è possibile registrare a 60fps in HD e FHD). L'APP è perfettamente utilizzabile, di grosso manca il flash ma implementa cose che con la stock ti sogni.

Infine l'ok google da spento non so bene com'è la questione, io temo che sarà un impiccio pratico più che altro, ad ogni modo credo che questa features arriverà...

Il double tap to wake potrebbe essere una questione prettamente tecnica. Non è detto che il digitizer sia fatto uguale (quello che cattura il tap) e per questo su N5 consuma come un dannato se attivo. Li senza schede tecniche c'è poco da fare. Il fatto che N6 lo abbia non vuol dire che N5 può implementarlo. Non sono lo stesso cellulare.
Io sono un android user da Eclair con il Galaxy S e ho passato via via tutte le versioni appena uscivano. Questa è la prima volta che sto aspettando...non so cosa ma sto aspettando
Ok google da spento mi pare sia gestito da un chip dedicato, il digitizer è come dici tu è diverso e consumerebbe batteria (alcuni kernel lo implementano)
Però con gravity box ho attivato il double tap to lock sia sulla lockscreen sia facendolo sulla status bar.
Quello dei vai profili si poteva fare con nighstand mi pare.
Per la camera a me il discorso è abbastanza semplice....If phone = n5 Then......a me non mi sembra tutto sto casino per attivarlo.

Devo aspettare android 6 per cambiare lo sfondo alla lockscreen e gestire i quicksetting come più mi garba?

Per il resto magari è come dici tu, app che non sono ancora ritagliate su misura su art...ci sta è nuovo....ma per il resto dio santo.....
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 08:58   #11575
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Qualcuno ha INVERTI COLORI nella schermata dei Toggle? A me manca
Quel toggle, come anche quello dell'hotspot wireless, compare solo se attivi l'opzione una volta, e scompare dopo un mese di inutilizzo
Io ho infatti la seconda, che per me è molto utile, ma ovviamente mi guardo bene dall'attivare Inverti Colori
Comunque esiste un workaround per far scomparire subito il toggle, se non lo si vuole


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:02   #11576
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
ragazzi a me sembra che dopo l'aggiornamento a lollipop la luminosità di notte anche impostata al minimo sia maggiore, non lo notate anche voi? Mi dà leggermente fastidio
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:09   #11577
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io sono un android user da Eclair con il Galaxy S e ho passato via via tutte le versioni appena uscivano. Questa è la prima volta che sto aspettando...non so cosa ma sto aspettando
Ok google da spento mi pare sia gestito da un chip dedicato, il digitizer è come dici tu è diverso e consumerebbe batteria (alcuni kernel lo implementano)
Però con gravity box ho attivato il double tap to lock sia sulla lockscreen sia facendolo sulla status bar.
Quello dei vai profili si poteva fare con nighstand mi pare.
Per la camera a me il discorso è abbastanza semplice....If phone = n5 Then......a me non mi sembra tutto sto casino per attivarlo.

Devo aspettare android 6 per cambiare lo sfondo alla lockscreen e gestire i quicksetting come più mi garba?

Per il resto magari è come dici tu, app che non sono ancora ritagliate su misura su art...ci sta è nuovo....ma per il resto dio santo.....
Anche io ho android dal S e ritengo che Lollipop sia il miglior update dopo JB1 (ovvero la 4.1), per la camera non è così semplice, possono anche implementare un controllo per verificare la presenza delle API (e non del modello) e il livello supportato (perchè avere le API nuove non vuol dire avere tutte le features per forza, es la camera frontale di N5 supporta solo alcune features mentre la posteriore tutte), però a cosa serve?

Duplichi view e classi solo per gestire un telefono, che senso ha? La camera di google è una camera di base, non ha tante features che altre camere avevano già prima, fare come dici tu va contro all'idea che ha google di sviluppo.

Ti fanno un'altra APP piuttosto dedicata e comunque ci sono già APP in sviluppo sotto questo.

Il discorso delle customizzazioni è un discorso trito e ritrito perchè te magari ci tieni, ad altri non interessa ma in ogni caso Google nelle AOSP non ha mai permesso chissà cosa, è un po' come i toggle che android di base nemmeno aveva e che altri produttori ti permettevano persino di scegliere cosa mettere... ed in ogni caso secondo me hanno fatto un enorme passo avanti dalla cagata precedente che avevano fatto con i pulsanti.

Sotto questo aspetto il fatto che sia apparso un pulsante per la torcia mi sembra quasi un miracolo XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 22-11-2014 alle 09:16.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:09   #11578
AIOLIAs
Senior Member
 
L'Avatar di AIOLIAs
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1785
Segnalo che è appena iniziato il porting delle Features slimkat su SlimkPop quindi ci siamo quasi

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
__________________
CFG
CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace -
SmartPhone: Google Nexus 5

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:11   #11579
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io sono un android user da Eclair con il Galaxy S e ho passato via via tutte le versioni appena uscivano. Questa è la prima volta che sto aspettando...non so cosa ma sto aspettando
Ok google da spento mi pare sia gestito da un chip dedicato, il digitizer è come dici tu è diverso e consumerebbe batteria (alcuni kernel lo implementano)
Però con gravity box ho attivato il double tap to lock sia sulla lockscreen sia facendolo sulla status bar.
Quello dei vai profili si poteva fare con nighstand mi pare.
Per la camera a me il discorso è abbastanza semplice....If phone = n5 Then......a me non mi sembra tutto sto casino per attivarlo.

Devo aspettare android 6 per cambiare lo sfondo alla lockscreen e gestire i quicksetting come più mi garba?

Per il resto magari è come dici tu, app che non sono ancora ritagliate su misura su art...ci sta è nuovo....ma per il resto dio santo.....
Mia stessa identica situazione solo che io sono partito con un HTC Desire!
Per il resto come ho già scritto sto aspettando anch'io perché sinceramente KK va molto bene e per ora non sento la necessità di aggiornare.
Con L sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti ma di cose veramente utili per come uso io il telefono non ce ne sono..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:15   #11580
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
ragazzi a me sembra che dopo l'aggiornamento a lollipop la luminosità di notte anche impostata al minimo sia maggiore, non lo notate anche voi? Mi dà leggermente fastidio
Da lollipop hanno cambiato la gestione della backlight. Prima si utilizzava la luminosità automatica, ora è adattiva. Cambia un po' come funziona ed è per questo che magari al minimo risulta più luminoso...

Maggiori dettagli li puoi trovare qui (sulla diff tra le due modalità)
http://www.androidpolice.com/2014/06...kes-its-place/
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v