Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 15:56   #2081
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
ma quale monitor?
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 15:56   #2082
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
MX34VQ

Hai annullato da monclick?
Sono tentato di ordinarlo da Amazon a 809,99. Da monclick lo avevo ordinato a 734.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:12   #2083
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
valutate voi se il pannello è "Lento" calcolate che ho una 780...parliamo del Omen X 35

Siccome in rete leggo che è impossibile giocare con questo monitor, o sono cecato io oppure la gente paragona un 3440x1440 VA 4me GTG 100hz con un TN 1920x1080 da 1ms 240hz e pretende di avere la stessa resa.

MASS EFFECT ANDROMEDA

https://youtu.be/c-8u35xjsNY



BF1

https://www.youtube.com/watch?v=ryxEjmzD8Fc



Far Cry Primal

https://www.youtube.com/watch?v=S697HXeUAvc



Doom

https://www.youtube.com/watch?v=HqSMxnkCdeA
Ho visto il video di BF1 e Doom (titoli che ho giocato a tutta forza)..
Nonostante la discutibile scelta di mostrare la rapidità di un monitor con un video registrato a pochi frame per secondo, mi sono comunque rivisto davanti la flemma di quel pannello.
Tra l'altro, finché giochi a bf1\Doom in quel modo, ci credo bene che la lentezza del monitor non rappresenta un problema (senza offesa!). Se miri e ti muovi così online, vieni disintegrato dagli altri giocatori.
Io paragono il pannello con quello di altri monitor da gaming, non ci vedo niente di strano dato che viene definito monitor da gaming appunto
Se preferisci lo paragono a un più tranquillo 144hz 1440p come l'xl2730... esito: l'Omen è comunque un lumacone cosmico. Posso impostare lo stesso benq a 100hz e l'esito sarebbe comunque quello (testato).

Continuo a notare che abbiamo una concezione molto differente del videogiocare.. l'interazione con un videogioco per me deve essere il più diretta 1:1 possibile, ogni elemento distaccante\opacizzante funge da "preservativo", cosa che distrugge l'esperienza imho.
Per te e altri evidentemente no... per cui gsync, 30% di visione orizzontale in più e curvatura (misera, con un incremento effettivo del fov orizzontale irrilevante) giustificano gli ovvi handicap in rapidità (dire il contrario significa ammettere di non aver provato altro, oppure di avere un occhio "pigro") e il prezzo doppio.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:33   #2084
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ho visto il video di BF1 e Doom (titoli che ho giocato a tutta forza)..
Nonostante la discutibile scelta di mostrare la rapidità di un monitor con un video registrato a pochi frame per secondo, mi sono comunque rivisto davanti la flemma di quel pannello.
Tra l'altro, finché giochi a bf1\Doom in quel modo, ci credo bene che la lentezza del monitor non rappresenta un problema (senza offesa!). Se miri e ti muovi così online, vieni disintegrato dagli altri giocatori.
Io paragono il pannello con quello di altri monitor da gaming, non ci vedo niente di strano dato che viene definito monitor da gaming appunto
Se preferisci lo paragono a un più tranquillo 144hz 1440p come l'xl2730... esito: l'Omen è comunque un lumacone cosmico. Posso impostare lo stesso benq a 100hz e l'esito sarebbe comunque quello (testato).

Continuo a notare che abbiamo una concezione molto differente del videogiocare.. l'interazione con un videogioco per me deve essere il più diretta 1:1 possibile, ogni elemento distaccante\opacizzante funge da "preservativo", cosa che distrugge l'esperienza imho.
Per te e altri evidentemente no... per cui gsync, 30% di visione orizzontale in più e curvatura (misera, con un incremento effettivo del fov orizzontale irrilevante) giustificano gli ovvi handicap in rapidità (dire il contrario significa ammettere di non aver provato altro, oppure di avere un occhio "pigro") e il prezzo doppio.
semplicemente avete(abbiamo)una concezione completamente diversa del videogiocare, tu giochi online competitivo dove le prestazioni sono tutto(infatti i giochi lì vengono settati al minimo dettaglio con i vari filtri a 0 per avere il massimo degli fps ottenibili), lui(noi)semplicemente videogiochiamo come passatempo per cui cerchiamo un giusto compromesso tra prestazioni e resa di colori..
E' come se un pilota professionista pretendesse dalla macchina che usa per andare a fare la spesa le stesse prestazioni della macchina che usa in pista..magari va a fare la spesa in ferrari ma comunque le prestazioni non saranno le medesime che otterrà con quella da corsa
è chiaro che l'omen non è adatto alle tue esigenze, non capisco perciò il tuo continuo criticare questo monitor confrontandolo con altri concepiti per uso differente..l'omen viene chiamato da gaming semplicemente perchè ha il gsync che lo rende più avvantaggiato in certe situazioni rispetto ai monitor senza gsync(o freesync)ma nessuno di noi si sognerebbe di pretendere da questo monitor le prestazioni di un TN "da gaming" espressamente concepito per il gaming competitivo
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 25-04-2017 alle 16:43.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 18:15   #2085
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
MX34VQ

Hai annullato da monclick?
Sono tentato di ordinarlo da Amazon a 809,99. Da monclick lo avevo ordinato a 734.
No, me lo annulleranno loro penso visto che lo hanno messo come non ordinabile ieri....gli ho scritto e hanno detto che in effetti era strano e che mi faranno sapere un mese buttato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:57   #2086
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ho visto il video di BF1 e Doom (titoli che ho giocato a tutta forza).. .
I video èrano dimostrativi, eppoi non gioco online a sparatutto.

Detto questo, hai fatto le tue considerazioni del caso, hai fatto il reso, non capisco cosa tu ancora stia cercando nel thread dedicato Omen.

Paragonare un AMVA da 35" 100Hz con un TN 1ms da 144Hz è abbastanza infantile.

Posso capire qualche user che viene a paragonare il suo ROG con questo OMEN avrebbe un senso essendo un IPS vs AMVA ma il tuo termine di paragone è fuori luogo.

E pensa c'è gente che aveva il ROG e si è preso questo e ci si trova anche meglio pensa che follia.

Il monitor che cerchi tu Ultrawide NON esiste.

AGON352UCG (QUASI STESSO PANNELLO OMEN)


BenQ XL2730Z


__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 25-04-2017 alle 20:13.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 00:17   #2087
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Ragazzi ma a che games competitivi giocate?
Non penso proprio fate tornei o giocate nelle scene pro..
Si parla di esigenze e di preferenze..
Per chi gioca un po' di tutto i 21:9 sono la scelta più azzeccata..
Chi gioca solo a BF1 o csgo ha proprio sbagliato tipologia di monitor imho..
Poi parlare di gaming competitivo mi sembra pure esagerato, ma vabbè
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2

Ultima modifica di Hadar : 26-04-2017 alle 00:22.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:30   #2088
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ragazzi ma a che games competitivi giocate?
Non penso proprio fate tornei o giocate nelle scene pro..
Si parla di esigenze e di preferenze..
Per chi gioca un po' di tutto i 21:9 sono la scelta più azzeccata..
Chi gioca solo a BF1 o csgo ha proprio sbagliato tipologia di monitor imho..
Poi parlare di gaming competitivo mi sembra pure esagerato, ma vabbè
Spesso non è proprio questione di gaming "competitivo". Dipende semplicemente da come è stato impostato il pace/ritmo del gioco.
Ricordo quando giocavo a UT2K4. Un gioco programmato per essere giocato a livelli di velocità quasi disumani. Ci sono giochi che mettono in crisi i monitor a prescindere dalla modalità con la quale li si approccia.
Questo per pura precisazione ma sono d'accordo con pakal e freddye e anche sul discorso ultrawide.
Se solo fosse stato disponibile probabilmente ieri avrei ordinato l'AOC Agon
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:03   #2089
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Infatti qui nessuno ha parlato di gaming competitivo a parte filodream
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:31   #2090
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Salve a tutti, volevo prendere il samsung CF971 come va?
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:50   #2091
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo prendere il samsung CF971 come va?


C'è solo un utente che lo possiede ma sta' in esilio e non ha avuto modo di darci feedback on field

Si chiama

ilcose
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:17   #2092
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
C'è solo un utente che lo possiede ma sta' in esilio e non ha avuto modo di darci feedback on field

Si chiama

ilcose
Ottimo , altri monitor di quel segmento consigliati?
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:29   #2093
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
C'è solo un utente che lo possiede ma sta' in esilio e non ha avuto modo di darci feedback on field

Si chiama

ilcose
Dai che domani torno a casa xD
Comunque trovi i miei feedback un po' di pagine indietro. Ho postato anche foto e video.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:02   #2094
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Dai che domani torno a casa xD
Comunque trovi i miei feedback un po' di pagine indietro. Ho postato anche foto e video.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
si può avere un riassuntino ? sopratutto vorrei sapere se si è risolta la storia del flickering utilizzando il FreeSyn da 48-100Hz
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:37   #2095
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
si può avere un riassuntino ? sopratutto vorrei sapere se si è risolta la storia del flickering utilizzando il FreeSyn da 48-100Hz
Interessato anche io.
Col flickering purtroppo neanche lo considero..
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:50   #2096
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io stò quasi pensando di prendere da Monclick a rate cosi ammortizzo anche le spese...200 euri al mese in 6 mesi ho fatto, cosi posso prendere la 1080ti in contanti, altrimenti 2000 euro tutti insieme mi rode un pò spenderli

Ma è un servizio nuovo che offrono? sarebbe comodissimo ed in sei mesi ci si toglie il pensiero...


edit:sono andato a dare un'occhiata ma non mi è parso di aver visto la possibilità di rateizzare.
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:51   #2097
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Dai che domani torno a casa xD
Comunque trovi i miei feedback un po' di pagine indietro. Ho postato anche foto e video.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ah eccoti! và che sei ricercato nel forum
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:11   #2098
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
si può avere un riassuntino ? sopratutto vorrei sapere se si è risolta la storia del flickering utilizzando il FreeSyn da 48-100Hz
No, tutto è rimasto come quando ho scritto. Purtroppo ho solo una rx480 e non sul mio PC quindi l ho provato solo per qualche ora. Il flickering è presente sia su Asus che su questo allo stesso modo. Varia di gioco in gioco ma indicativamente si ha flickering intorno ai 45-55 variabili. Con vsync si percepisce appena (come su omen e agon) senza vsync è da reso immediato. Questo testato con la windmill demo. In star trek online ho avuto flickering appena accennato dopo la windmill demo e sporadico dopo un movimento della camera. Provato a pc appena avviato o prima di aver fatto macelli con la windmill nessun problema. Nel 3dmark non ho notato nulla da segnalare. Purtroppo al momento ho una 980ti e aspetto Vega quindi non ho modo di provarlo con cose più serie.

Il fatto è che al momento i pannelli va attuali hanno flickering, che sia free o gsync. Il gsync soffre meno di questo problema, forse perché controlla direttamente l'overdrive in maniera dinamica. Cosa che il freesync non fa. Credo che il flickering su amd dipenda anche dal frametime a volte meno stabile di nvidia, e quando hai i picchi verso il basso da una flickerata. (concetto spiegato molto bene per i monitor gsync qualche tempo fa). Magari amd deve solo fixare lato driver dato che sono loro che gestiscono il freesync

Quando avrò una gpu amd seria provo ad estendere i limiti di freesync dato che leggo in giro che dovrebbe reggere senza problemi i 40-100hz.

Come pannello niente da dire. Veramente stupendo e in quanto a reattività lo trovo migliore dell'asus in sign anche se è una differenza molto sottile, forse data anche dai 100hz Vs 75hz. L'input lag non mi crea nessun problema anche se sono l ultima persona a cui parlare di input lag dato ho sempre avuto vsync fisso prima e mai mi accorgevo di differenze tra on e off a parte tearing in meno.

Ps @nicoo: venite in Scozia a trovarmi xD

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 26-04-2017 alle 21:17.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 03:32   #2099
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
No, tutto è rimasto come quando ho scritto. Purtroppo ho solo una rx480 e non sul mio PC quindi l ho provato solo per qualche ora. Il flickering è presente sia su Asus che su questo allo stesso modo. Varia di gioco in gioco ma indicativamente si ha flickering intorno ai 45-55 variabili. Con vsync si percepisce appena (come su omen e agon) senza vsync è da reso immediato. Questo testato con la windmill demo. In star trek online ho avuto flickering appena accennato dopo la windmill demo e sporadico dopo un movimento della camera. Provato a pc appena avviato o prima di aver fatto macelli con la windmill nessun problema. Nel 3dmark non ho notato nulla da segnalare. Purtroppo al momento ho una 980ti e aspetto Vega quindi non ho modo di provarlo con cose più serie.

Il fatto è che al momento i pannelli va attuali hanno flickering, che sia free o gsync. Il gsync soffre meno di questo problema, forse perché controlla direttamente l'overdrive in maniera dinamica. Cosa che il freesync non fa. Credo che il flickering su amd dipenda anche dal frametime a volte meno stabile di nvidia, e quando hai i picchi verso il basso da una flickerata. (concetto spiegato molto bene per i monitor gsync qualche tempo fa). Magari amd deve solo fixare lato driver dato che sono loro che gestiscono il freesync

Quando avrò una gpu amd seria provo ad estendere i limiti di freesync dato che leggo in giro che dovrebbe reggere senza problemi i 40-100hz.

Come pannello niente da dire. Veramente stupendo e in quanto a reattività lo trovo migliore dell'asus in sign anche se è una differenza molto sottile, forse data anche dai 100hz Vs 75hz. L'input lag non mi crea nessun problema anche se sono l ultima persona a cui parlare di input lag dato ho sempre avuto vsync fisso prima e mai mi accorgevo di differenze tra on e off a parte tearing in meno.

Ps @nicoo: venite in Scozia a trovarmi xD

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
Molto esaustivo, quindi al momento non esiste monitor esente da flickering di ottima qualità. Aspetterò Vega vediamo se migliora la situazione
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 08:21   #2100
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Molto esaustivo, quindi al momento non esiste monitor esente da flickering di ottima qualità. Aspetterò Vega vediamo se migliora la situazione
Si gli ips. Ma hanno più rogne su altri fronti contando anche che non sono 100hz nativi. Al momento devi davvero scegliere il meno peggio quasi xD

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v