Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 17:24   #101
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Ho alcune domande per chi già possiede questo gioiellino.
Innanzi tutto dico subito che sto per comprare il GT663 e difficilmente posso cambiare idea visto che per mesi ho valutato le opzioni più varie e questa mi è sembrata la migliore in termini di qualità/tecnologie/prezzo. Ad ogni modo ho ancora qualche piccolo dubbio:

Pannello
Lo schermo FullHD da 15.6" come risponde? Vi sono zone di luminosità maggiore e altre a luminosità un po' ridotta? I colori sono belli vivaci? Al 70% di luminosità, invece? Risulta ancora ben leggibile?

Batteria
So che la configurazione da voi posseduta è differente perciò cambia. Tuttavia mi domandavo non tanto quando vi durasse la batteria, quanto l'efficacia delle varie impostazioni di battery saving. L'incremento in durata utilizzando la modalità a meno prestazioni (tanto lo userò solo per Programmazione/Office/Web in giro) è sensibile? Quantificando?

Una mia abitudine
Appena tirato fuori dallo scatolo, lo formatto. Non c'è storia, lo formatto. Vi è un CD con i vari software che gestiscono il sistema? E questi sono installabili singolarmente? Così faccio una cernita...

Per il resto, se tutto va bene, Mercoledì sarà mio
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 15-11-2010 alle 17:28.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:42   #102
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
In tutti i casi, sul sito della MSI trovi tutti i driver utili.
Per quanto riguarda il S.O. non credo proprio ci sia il cd.
In tutti i casi, posso fartelo sapere a fine settimana in teoria :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:04   #103
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Nono ma non mi riferivo al sistema operativo, quello ce l'ho... Intendevo proprio i software della MSI, tipo il pannello di controllo delle luci, delle temperature etc, cmq mal che vada, come hai ben detto, trovo tutto sul sito, era solo per risparmiarmi la ricerca
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:29   #104
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Ho alcune domande per chi già possiede questo gioiellino.
Innanzi tutto dico subito che sto per comprare il GT663 e difficilmente posso cambiare idea visto che per mesi ho valutato le opzioni più varie e questa mi è sembrata la migliore in termini di qualità/tecnologie/prezzo. Ad ogni modo ho ancora qualche piccolo dubbio:

Pannello
Lo schermo FullHD da 15.6" come risponde? Vi sono zone di luminosità maggiore e altre a luminosità un po' ridotta? I colori sono belli vivaci? Al 70% di luminosità, invece? Risulta ancora ben leggibile?

Batteria
So che la configurazione da voi posseduta è differente perciò cambia. Tuttavia mi domandavo non tanto quando vi durasse la batteria, quanto l'efficacia delle varie impostazioni di battery saving. L'incremento in durata utilizzando la modalità a meno prestazioni (tanto lo userò solo per Programmazione/Office/Web in giro) è sensibile? Quantificando?

Una mia abitudine
Appena tirato fuori dallo scatolo, lo formatto. Non c'è storia, lo formatto. Vi è un CD con i vari software che gestiscono il sistema? E questi sono installabili singolarmente? Così faccio una cernita...

Per il resto, se tutto va bene, Mercoledì sarà mio
Allora per lo schermo, per me è veramente bello angoli morti di luce a mio parere non ce ne sono, e mettendo la luminosità a 0 si legge ancora bene (se intendi office e internet) anche con luce spenta

per la batteria non saprei che dirti io non l'ho nemmeno scartata !!!

per il format ovvio quello lo faccio pure io,sto solo aspettando il corsair per farlo ...cmq c'è il cd dei drivers, ma cmq preferisco tirarli giù da internet gli ultimi disponibili che installare roba vecchia e aggiornare (per non parlare dei vetusti driver per la 5870.... robe da pazzi )

@ Rhadamanthis: icomincia ad aggiornare la lista dei possesori nel 1° post mica ci sei solo tu ...

intanto preso anche il 720 qm giusto da resistere un po di più senza aggiornare subito ai sandy bridge (ovvio che se capita l'occasione upgrado io )

ricapitolando ssd in arrivo per giovedi, penso anche la cpu ormai pad termici arrivati e siringe di noctua nht01 pronte da spalmare su cpu e vga ... serve altro ??????????
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 16-11-2010 alle 17:17.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:17   #105
neodomi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 87
ragazzi ho ancora 2 domande ma se faccio raid 0 cn 2 hard disk con capacità diversa ho un unico hard disk con il doppio della capacità del più piccolo o pari alla somma dei 2??

E poi mi potreste dire quanto avete pagato il vostro e se è possibile dove l'avete acquistato??
neodomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:51   #106
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
se non ricordo male ti si crea il raid con capacità doppia di quello del più piccolo, più una partizione singola della rimanenza di GB di quello più grande...

per il prezzo più o meno stanno tutti tra 1100 e 1150... io sono uno tra quelli che l'ha pagato 1150 ma perchè avevo il ritiro sotto lavoro e possibilità di pagare in contanti all'arrivo (nonchè avercelo il giorno dopo averlo ordinato )però ti posso mandare un pm dove li trovi ai 1120 o giù di li
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 06:43   #107
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Qualche anima pia riesce e caricarmi il vbios originale della 5870 ???? Penso di aver esagerato con l'overclock della gpu ...
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 17-11-2010 alle 06:45.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:46   #108
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Grazie mille per le risposte, oggi o domani lo vado a ritirare in negozio

Fare sempre un backup del vBios :P
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:36   #109
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte, oggi o domani lo vado a ritirare in negozio

Fare sempre un backup del vBios :P
Haha sante parole solo che mi son detto alzo un pelo, alzo un altro pelo, alzo un altro pelo e alla fine black screen, mannaggia a me spero in un opera pia di rhada

Per la cronaca avevo raggiunto i 820 stabili sul core... Direi buono cm risultato
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:11   #110
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Un altro pò e fondevi pure il tavolo
Il 2° HD per chi lo ha installato, non essendoci le bande di blocco ma solo la corsia, con cosa lo avete bloccato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:45   #111
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Un altro pò e fondevi pure il tavolo
Il 2° HD per chi lo ha installato, non essendoci le bande di blocco ma solo la corsia, con cosa lo avete bloccato?
eheh mannaggia a me che mi son fatto prendere la mano

io ho intenzione di installarlo ma mi sa che lo sermo con dei gommini e dei spessorini (per fortuna è anche un ssd XD

bhe sapete la novità posso mettere la cpu 875K su sto notebook altro che i7 940xm o intel sandy bridge haha cpu-z è la prima volta che mi canna di brutto poi su un socket

sempre per rhada, mi faresti un piacere? oltre il bios (lo so dirai che stressac***o che sei ) cpu-z mi conferma solo due slotdi ram mentre il terzo non lo vede proprio... me lo confermi anche sul tuo?

ps per chi l'avesse chiesto prima il cd driver è anche reinstallante di windows

pps ma ci sono solo io in sto forum ???
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 17-11-2010 alle 17:57.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:03   #112
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Preferisco installarmi window e scaricare i driver dal sito che usare quelli

Domani o vene mi arriva il gt663
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:27   #113
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
venerdi esaudirò qualche desiderio, xche mi sto dedicando a un povero 5740g....
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:22   #114
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
venerdi esaudirò qualche desiderio, xche mi sto dedicando a un povero 5740g....
hihi natale mi arriva in anticipo XD grasie in anticipo con sto bios castrato non si può fare ninte cmq domani in teoria arriva il 720qm sbav sbav e venerdi ssd e pasta termica venerdi insomma sono in full immersion del mostriciattolo se poi arriva il regalino, giù di overclock

@ mosca, visto che ti sei preso nvidia mi potresti confermare se l'alimentatore è da 150W? se io metto l'alimentatore da 150w sul gx660 brucio la scheda madre? scusate sta domanda niubba ma gli alimentatori dei portatili non so se una cippa ....
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 17-11-2010 alle 22:27.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:54   #115
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
@ mosca, visto che ti sei preso nvidia mi potresti confermare se l'alimentatore è da 150W? se io metto l'alimentatore da 150w sul gx660 brucio la scheda madre? scusate sta domanda niubba ma gli alimentatori dei portatili non so se una cippa ....
Appena mi arriva ti so dire!
Ovunque (anche sul sito ufficiale) ho letto che il gx660 ha l'alimentatore a 120 mentre il gt660 a 150!

(Non penso che lo bruci dato ke dovrebbero essere gli stessi componenti, xo nn fidarti di me )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:14   #116
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Appena mi arriva ti so dire!
Ovunque (anche sul sito ufficiale) ho letto che il gx660 ha l'alimentatore a 120 mentre il gt660 a 150!

(Non penso che lo bruci dato ke dovrebbero essere gli stessi componenti, xo nn fidarti di me )
forse dico una cazzata e me ne scuso subito, ma se l'ali è da 150w noi possesori del gx cioè 120w, possiamo usarlo per avere più corrente eletrica per che ne so una cpu o una vga più esosi di watt?
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:52   #117
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
forse dico una cazzata e me ne scuso subito, ma se l'ali è da 150w noi possesori del gx cioè 120w, possiamo usarlo per avere più corrente eletrica per che ne so una cpu o una vga più esosi di watt?
Bhe penso sia il motivo della tua domanda iniziale XD
Teoricamente si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:59   #118
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Bhe penso sia il motivo della tua domanda iniziale XD
Teoricamente si
esattamente cosi magari riesco ad alimentare il 875K
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:03   #119
neodomi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 87
ragazzi ho ordinato anch'io questo bel mostricciattolo
nel frattempo mi unisco alla domanda di cippoleo....se monto un i7 740qm o addirittura 840qm l'alimentatore ce la fa a reggere?
e scusate se dico una ca....ta ma se nel caso avesse bisogno di più watt potrebbe attingere dalla batteria???
neodomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:09   #120
monstergames
Senior Member
 
L'Avatar di monstergames
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 994
Per chi vuole il mio vbios ho toccato senza problemi 800 e 1000 di ram
__________________
MSI - GS60 2PE Ghost Pro Monitor 15.6" Intel Core i7-4710HQ Ram 16GB Hard Disk 1TB SSD 128GB NVIDIA GeForce GTX870M 3GB, Windows 8.1 Pro
monstergames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v