Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 11:19   #101
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Ma infatti, guardate, dell sono sicuro che fa ottimi prodotti, ma alla fin fine si perde su menate del genere.
Lasciamo pure perdere la camera e il microfono (ripeto, non me ne facico nulla, anche se, sono sicuro, come dice enrico per loro non cambia nulla e con poco fanno una bella figura con il cliente e in ogni caso, l'assicurazione che li rimborsa l'ho pagata io), ma una fesseria del genere, cioè la versione a 64bit al posto della versione a 32 (come successo anche a Ratman), che a loro non cambia nulla, neanche un miserabile centesimo (altrimenti nel loro sito ci sarebbe differenza fra le due), questo proprio mi fa andare fuori dai gangheri.
E meno male che non mi sono azzardato a chiedere altro...
Insomma, ormai è andata come è andata, ancora non ho confermato l'ordine (mi chiedo cosa accadrebbe se non do il mio benestare, voi che ne pensate?), ma di certo non sono uscito pulito da questa disavventura con Dell (mi viene il dubbio...posso richiedere il risarcimento per i due mesi di lavoro buttati?), ma la prossima volta che compro o compro HP se proprio devo rimanere su PC o mi rivolgo ad apple (che almeno ci tiene parecchio a tenere i prezzi delle proprie macchine, alti si, ma quanto meno, da acquirente non vedo deprezzato in tempi brevi il mio investimento).
Ripeto, la differenza nel trattamento offerto da cliente a cliente, e le menate in cui sembrano perdersi alcune volte sono a totale demerito della ditta.

Ultima modifica di Argate : 06-11-2009 alle 11:25.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:30   #102
enricom85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 275
prova a dirgli che il sistema non soddisfa le tue aspettative e che al posto della macchina vuoi indietro i soldi e vedi come reagiscono!!!! dovresti leggerti bene il contratto dell'assicurazione, però credo che qualcosa devono fare, ad esempio tu che disco hai sul vecchio? e loro che disco ti propongono? ad esempio io avevo un 100gb e me ne hanno dato uno da 120 però nel frattempo ne presi uno identico ed ora mi ritrovo che non posso piu metterli in raid perchè non sono uguali, a saperlo prima gli avrei sicuramente detto o me ne date uno da 100 o due da 120 e vi ridò il mio da 100 a limite!!!!
__________________
PRECISION M6400(2.55GHz 6MB L2)-17"(1920x1200)-10,0GB(1066MHz DDR3 SDRAM)-2 * 120GB(SSD)-8X DVD +/-RW-
512MB NVIDIA Quadro FX 2700 M-3Y NBD
enricom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:42   #103
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Ma è mai possibile che si debba arrivare ai ferri corti?
Capisco che la cosa è stata fatta di modo che uno non faccia il furbo e cerchi di fregarli rompendo o facendosi rubare il pc per avere un pc più potente dopo, ma per fesserie del genere devo essere costretto ad alterarmi al telefono?
Veramente, alla fine, malgrado abbia (non ancora in mano) un pc migliore del precedente, non sono per niente soddisfatto e, anzi, non farò di certo buona pubblicità alla ditta...

Anzi, sto proprio pensando di vendermi il PC che mi manderanno (quanto dovrebbe valere?)

Il ratman, hai il 50% di sconto sull'acquisto di workstation? Che dire, complementi (e profonda invidia
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:41   #104
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi

Anzi, sto proprio pensando di vendermi il PC che mi manderanno (quanto dovrebbe valere?)

Il ratman, hai il 50% di sconto sull'acquisto di workstation? Che dire, complementi (e profonda invidia
Il problema non è lo sconto del 50% ma che non lo puoi configurare e prendi quello che passa il convento, nel sesno che l'zienda concorda con hp un paio di workstation e prendi quella config anche se devo dire che non sono mai config povere, però il 50% in meno è fenomenale anche se però bisogna considerare i prezzi hp che osno alti.

tipo una w8530 con una buona config viene 1200!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:01   #105
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
avevo già pensato a x9100 per m4300 ma il prob è il molti bloccato in m4300, dovrei provare prima con un altro 1066 da 4 soldi per vedere se posso sbloccare il molti con rmclock ingannando il sistema o se posso fare la pin mode in modo da mettere fsb 1066 mantenendo lo switch del fsb.
Ma il problema è che gli altri processori da quattro soldi (che poi non sono mai proprio quattro ) con FSB 1066 sono della serie T ed hanno il moltiplic. bloccato.

Solo gli Extreme (serie X o QX) hanno il molti sbloccato.
Però pare uno sbloccato particolare. Ossia può essere sbloccato solo da una operazione (quale non so) che fa il bios, dopo non si può più agire.
Il programmatore di RMClock aveva detto che lui (mi pare si riferisse a T7600G o X7800) non ci poteva fare nulla.
Il molti dopo l'avvio di windows era bloccato al max impostato dal bios e se il bios non aveva impostato nulla, era il default della cpu (es. 9.5x per QX9300)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:22   #106
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma il problema è che gli altri processori da quattro soldi (che poi non sono mai proprio quattro ) con FSB 1066 sono della serie T ed hanno il moltiplic. bloccato.

Solo gli Extreme (serie X o QX) hanno il molti sbloccato.
Però pare uno sbloccato particolare. Ossia può essere sbloccato solo da una operazione (quale non so) che fa il bios, dopo non si può più agire.
Il programmatore di RMClock aveva detto che lui (mi pare si riferisse a T7600G o X7800) non ci poteva fare nulla.
Il molti dopo l'avvio di windows era bloccato al max impostato dal bios e se il bios non aveva impostato nulla, era il default della cpu (es. 9.5x per QX9300)
si è come dici lo so ma volevo provare un fsb 1066 per riportarlo a 1066 per poi prendere x9100. Cmq invece dovrebbe essere possibile con m6400 mettere su un 800 e farlo andare a 1066, tipo un x9000 (14x200) farlo andare a 14x266=3724 o un t9300 (12.5x200) farlo andare a 12.5x266=3325.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:40   #107
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
E' possibile, una volta ricevuto il sistema richiedere un upgrade direttamente a microsoft a windows 64bit? Io ormai utilizzo applicativi a 64 bit e non vorrei reinstallare nuovamente windows xp 64

se un domani volessi vendere la fx2700 (a che prezzi?) quanto mi costerebbe prendere la ATI di cui abbiamo parlato? Potrei prenderla dalla dell?
No a MS non puoi chiedere nulla dato che è una copia OEM.

Cmq la tua licenza a 32bit è VALIDA anche per il sistema 64bit, quindi devi solo procurarti il supporto DVD OEM di Dell.
  • Puoi chiedere a Dell se te lo vendono, non installarti loro l'OS ma darti 2 supporti (il 32bit di serie, e pagando il 64bit)
  • Se non acconsentono a vendertelo subito, puoi provare a farti arrivare il notebook a 32bit e poi poco dopo chiedere a Dell di venderti il supporto 64bit (magari facendo 2 ordini distinti, diventano elastici )
  • Se proprio non te lo vendono in nessun caso (ma non capisco il perché ?) te ne freghi e ti fai fare un copia di backup da qualcuno che ce l'ha (non necessariamente M6400 anche altri Dell)
  • E se manco così riesci ad averlo, ti procuri un DVD Retail 64 bit (intendo la copia scaricata da qualche parte, non che vai a comprarlo) ed installi con quello.
    La tua licenza vale anche sul DVD retail e cmq digitando 2 comandi da console subito dopo l'installazione puoi trasformare il tuo windows Retail (non ancora attivato) in un windows OEM Dell (rispetto al vero DVD OEM Dell ti mancherebbero solo i loghi grafici di Dell che escono in alcune finestre, ma penso che vivrai lo stesso senza ).
    Per la trasformazione in OEM ti servono il certificato Dell e la Product Key generica Dell (non quella sulla tua etichetta).
    Ma questi dati sono presenti nel tuo DVD 32 bit e li puoi estrarre da li' (e cmq sono belli facili da trovare anche in internet ).

Ovv. ti danno Windows Seven (o altro Windows tramite downgrade, ma cmq ti danno una licenza Seven), giusto ?
A proposito, adesso che è uscito Seven tutti i produttori non danno più il downgrade a XP, ma solo al più Vista.
Ma sapete che Seven esplicitamente contempla ancora il downgrade a tutte le versione di XP (32, 32 tablet, 64) ?
Quindi se io ho una licenza Seven (Prof. o Ultimate) ho diritto di chiedere il downgrade a XP Prof. (o anche a XP64 Prof).

La FX2700M all'estero (Baia) è venduta sui 180-250E.
La tua essendo sia semi-nuova che in Italia, potrebbe valere di più.
Il problema è chi la vorrebbe, secondo me quasi nessuno.
  • M6400 fuori garanzia non esistono e quindi è già scartata la vendita a chi ha bisogno il ricambio.
  • M6400 con la FX 1700M (che esiste) non sono mai stati venduti, ergo nessuno la vorrà come upgrade perché tutti al minimo hanno una FX 2700M
  • Dubito che ci sia qualcuno che si venda la sua FX3700M (per fare soldi) e metta una FX2700M
  • Forse al più ci potrebbe essere interessato qualcuno con M6300 + FX1600M che voglia tentare l'esperimento (difficile) di trapiantarla nel suo notebook.
    Ma in tal caso penso che il tizio vorrà spendere il meno possibile (per non rischiare grosse cifre in esperimenti di difficile riuscita) e non ci faresti molti soldi

AMD FirePro 7740M per il momento o convinci una sede Dell (anche estera) a venderla come optional o ci rinunci dato che non si trova da nessuna parte (e prima che finisca su Ebay passeranno molti mesi ancora)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:41   #108
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Ho letto gli sviluppi della vicenda di Argate e, purtroppo, non so che dire.
Soprattutto la questione del SO a 32/64 bit non la capisco.
Sul fatto di non alzare la voce direi che in genere e' l'approccio che uso pure io e forse, in questi casi in cui alla fine dipende dall'altra persona, conviene fare cosi'. Gli avvocati (con buona pace di mia moglie pure avvocato, "lasciamoli "ingrassare" in altri modi", come diceva una persona "di mondo" per la quale ho lavorato).

Certo la tua situazione e' molto particolare poiche' il tempo perso e' denaro ed e' il motivo per cui si decide, in genere, di acquistare Dell o chi insomma garantisca una assistenza valida nel momento del bisogno.

Purtroppo, a parte la generale solidarieta', l'unico consiglio che mi sento di dare e' di riprovare a contattarli, con calma e pazienza, cercando di ragionare con loro e sistemare la questione.
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:26   #109
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Foto interne di M6400

Per chi interessa qui ci sono le foto di un M6400 smontato

http://www.notebookforums.com/thread227975.html
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:47   #110
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
arrivato...

apresto le prime considerazioni
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 22:33   #111
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
arrivato...

apresto le prime considerazioni
Bellissimo vero?
Ancora sto aspettando ram e SSD, ma stasera non ho resistito a "farmi un giretto".

Si, il touchpad ha qualcosa di strano: si illumina e presenta un disgeno strano con 3 "tasti" numerati.
...non ne ho voglia, ma mi dovrò leggerre il manuale online per capire che
fa.
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 07:49   #112
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi
Bellissimo vero?
Ancora sto aspettando ram e SSD, ma stasera non ho resistito a "farmi un giretto".

Si, il touchpad ha qualcosa di strano: si illumina e presenta un disgeno strano con 3 "tasti" numerati.
...non ne ho voglia, ma mi dovrò leggerre il manuale online per capire che
fa.
già...pensavo fosse più grande e più pesante...

il touchpad ha la funzione jogtrotthle che eserve per montaggio video , 3d e programmi tipo flash ecc...

io l'ho preso usato , mi manca la gommina di sx cheprotegge il monitor quando è chiuso , dite che se chiamo la dell me ne mandano un paio ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:17   #113
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
già...pensavo fosse più grande e più pesante...

il touchpad ha la funzione jogtrotthle che eserve per montaggio video , 3d e programmi tipo flash ecc...

io l'ho preso usato , mi manca la gommina di sx cheprotegge il monitor quando è chiuso , dite che se chiamo la dell me ne mandano un paio ?
Beh pesare pesa, diciamo che io apprezzo il fatto che mi porto dietro tutto quello che mi serve per fare tutto bello comodo.

La gommina in realta' te la mandano (credo): non vorrei essere fortunato aneche in questo.
Giovedi' avevo contattato l'assistenza per un problema al LCD del 4400 (gia' cambiato ieri, e gli avevo anche detto che mi erano saltati i gommini sempre sul 4400 (uno saltato l'altro affondato..). Mi hanno detto che devono cambiare tutto il palmrest perche' non ce li hanno separati, ma che me lo avrebbero mandato.
Io in realta' gli ho detto che non mi sembrava cosi' importante, per ora, ma piu' che altro perche' questi del 4400 secondo me sono proprio fatti male (troppo piccoli e stretti) e sarebbero presto risaltati.
Sull'M90 mai saltati.
Comunque io se fossi in te farei presente il problema, dopo tutto lo hai appena avuto (ma era usato??), almeno vale la pena per vedere se e' una cosa da poco (tipo ti mandano i gommini).

ciao

Guido
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:33   #114
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
io l'ho preso usato , mi manca la gommina di sx cheprotegge il monitor quando è chiuso , dite che se chiamo la dell me ne mandano un paio ?
Fai il passaggio di proprietà sul sito Dell e poi chiama l'assistenza (non penso serva ma meglio averlo a nome proprio) ed avrai il ricambio.

Anzi c'è pure il rischio che ti mandino fuori, a gratis per te, un tecnico solo per cambiarti il gommino.
A me su M90 stavano per farlo (ed io avevo chiamato per comprarlo) poi gli ho fatto fare l'intervento di cambio gommino assieme ad altro di più serio (cambio piastra madre e ventola gpu).

Il tecnico mi ha anche lasciato un pacchettino con altri gommini di ricambio (5 o 6) nel caso in futuro risuccedesse.
Acc. a me non so dove l'ho messo ed ora ne ho perso uno uguale pure su M6300

Ultima modifica di FabryHw : 07-11-2009 alle 13:35.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:52   #115
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Fabry, grazie mille per le ottime precisazioni. Meno male che posso fare l'upgrade a 64 senza problemi, ma per me rimane comunque lo smacco della differenza di considerazione da parte della Dell. Non mi lamento del prodotto (finché non ha avuto problemi l'm90 è stata un ottima macchina davvero), ma mi lamento del fatto che quando chiami è un poco come un estrazione alla lotteria: devi avere fortuna a trovare il tipo giusto al momento giusto. Magari la signora che mi ha risposto segue meticolosamente le regole, come si dovrebbe fare, ma i suoi colleghi no e quindi ci troviamo con clienti di serie a di serie b pur essendo sullo stesso piano economico (io non ho speso meno di tanti altri, però sto avendo un servizio che al confronto è quasi pietoso).
Ormai ho deciso che, malgrado la possibilità di upgradare comunque il sistema operativo (mi basta il codice fornito da dell giusto?), farò comunque una lamentela enorme per il trattamento che ho ricevuto. Non è per il microfono in meno, ci tengo a dirlo, ne la mancanza di disponibilità della responsabile per la sostituzione, ma è per la ditta stessa, che non solo prima mi penalizza con due mesi di attesa (quando dappertutto leggo che, in caso di problemi insistenti la sostituzione arriva in tempi decisamente più brevi) e poi non fa nulla per salvare la faccia (la sostituzione in questi casi mi pare la norma, correggetemi se sbaglio), per rabbonire il cliente e magari tenerselo stretto, anzi, il contrario, pongo paletti e menate stupide. Non chiedo il risarcimento, ma farmi addirittura penare mi pare esagerato!

Guido, mi dispiace averti messo in imbarazzo, non era mia intenzione, ti ho preso solo come esempio.

Sulla scheda, allora praticamente non è possibile sostituirla con la variante ati? Che peccato... eppure pensavo che fosse possibile ordinare dalla dell un po' tutto per upgradere anche in seguito il pc (e di nuovo come sopra... perché mi impediscono di avere un minimo di upgrade con la sostituzione? forse sono preso dalla cosa e non riesco a vedere obbiettivamente, ma alla dell non credo affatto farebbe male lasciare un minimo di spazio di manovra al cliente. Infondo, a volerci ragionare, stanno sostituendo una macchina che al tempo costò quasi 3000 euro, con una che adesso ne vale 1000 e qualcosa, se si fosse proceduto con la sostituzione tempo fa avrebbero dovuto mettere sul campo una macchina da 3000 euro.... e torno a ripetere, l'assicurazione (che garantisce la sostituzione o gli interventi) l'ho pagata io di mia tasca, e non Dell, che quindi non mi sta facendo alcun favore particolare.

Ultima modifica di Argate : 07-11-2009 alle 14:00.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:57   #116
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Fai il passaggio di proprietà sul sito Dell e poi chiama l'assistenza (non penso serva ma meglio averlo a nome proprio) ed avrai il ricambio.

Anzi c'è pure il rischio che ti mandino fuori, a gratis per te, un tecnico solo per cambiarti il gommino.
A me su M90 stavano per farlo (ed io avevo chiamato per comprarlo) poi gli ho fatto fare l'intervento di cambio gommino assieme ad altro di più serio (cambio piastra madre e ventola gpu).

Il tecnico mi ha anche lasciato un pacchettino con altri gommini di ricambio (5 o 6) nel caso in futuro risuccedesse.
Acc. a me non so dove l'ho messo ed ora ne ho perso uno uguale pure su M6300
dove si trova la parte sul passaggio di proprietà ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 14:02   #117
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
dove si trova la parte sul passaggio di proprietà ?
io quando ho comprato il 4400 da dell outlet americano (non un verro passaggio di proprieta') ho fatto tutto tramite telefono, o almeno e' un sistema per chiedere dove fare.

ciao
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:12   #118
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
mi informerò...

cmq , il mio era un po' sporto...aperto ... smontato e pulito..

installato vista business con gli ultimi driver delle periferiche ( li metterò , con link , neiprimi post appena ho tempo )

ora devo scegliere la ram ( penso kingston ) e un hdd da 1-2 piatti , 500-640gb 5400rpm che sia silenzioso...

gli upgrade più tosti , cpu e SSD li farò appena avrò soldi...

il settimana provo il monitor , cmq per ora sono soddisfatissimo dell'acquisto.

p.s: la webcam è una creative a quanto pare.


dimenticavo...il monitor del COVET sebbene sia lucido non mi sembra dare alcun problema per ora...anche con fonti di luce un po' strane
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:23   #119
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
dove si trova la parte sul passaggio di proprietà ?
Io per il mio M6300 ho usato questa:

http://support.dell.com/support/topi...dhs&redirect=1

Ma ci vogliono i dati di entrambi (tuoi e del vecchio proprietario) per fare la richiesta.
Penso che al venditore arrivi una mail da Dell per confermare o meno la cosa (a me, che ero il richiedende, invece non mi pare fosse arrivato nulla).
In seguito dopo un po' (nel mio caso 2 settimane mi pare), e suppongo solo se il venditore conferma, ti arriverà da Dell una mail che ti conferma il trasferimento della Garanzia

Tra l'altro prima di prendere M6300 usato manco sapevo che c'era questa possibilità.
Ergo probabilmente l'Inspiron 9400 Nuovo che presi nel lontano Aprile 2006 (rivenduto, pure guadagnandoci quasi 200E , dopo solo 10gg per passare a M90) è ancora intestato a me almeno come garanzia (ormai scaduta però)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:50   #120
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
mi basta il codice fornito da dell giusto?
Dovrebbe essere così io però non ci ho mai provato a mettere la PKey Windows Dell su un DVD Retail, ma in teoria mi aspetto che l'accetti.

Cosa che invece è sicura è che ad avere il DVD OEM di Dell non c'è nulla da fare a parte reinstallare.
Non serve neanche la product key (nel DVD ce ne è una generica).
In teoria se dai una copia del tuo DVD Seven32 a chi ha preso M6400 prima di Giugno, costui riuscirà ad installare ed attivare Seven senza problemi (nonostante non abbia la licenza e non abbia diritto all'upgrade gratuito a Seven).
E per MS esso sembrerà una macchina legittima (poi ad un controllo Finanza in casa, non avendo l'etichetta di licenza sei un pirata, ma devono venire a casa tua o dove tieni il notebook).

In assenza di DVD Oem si può fare lo stesso usando un DVD retail e facendo la conversione ad OEM ad installazione avvenuta (in tal caso bisogna però avere Certificato di Dell e PKey di Seven generica ma rilasciata da MS per Dell).

Quote:
Sulla scheda, allora praticamente non è possibile sostituirla con la variante ati? Che peccato... eppure pensavo che fosse possibile ordinare dalla dell un po' tutto per upgradere anche in seguito il pc (e di nuovo come sopra... perché mi impediscono di avere un minimo di upgrade con la sostituzione?
Se vuoi la 7740M devi
  • Chiedere ora a Dell di metterla subito al posto della FX 2700M.
    Ma mi pare che non siano disposti a variarti la config
  • Prendere il notebook con la FX 2700M ma chiedere a Dell di venderti la 7740M come optional (aspettati almeno 450-500E di costo).
    Questo potrebbero anche farlo. In teoria so che la sede Italiana non era molto disposta a vendere le schede grafiche dato che al tempo di M6300 non vendevano la FX3600M a chi aveva la FX1600M, ma è passato del tempo (circa 18 mesi) e magari le cose sono cambiate.
    Inoltre sedi estere invece vendevano (a sentire alcuni sui forum) le schede video, al più si può passare da altra sede.
    Tutto cmq dipende da quante ne hanno. Se ne hanno pochi pezzi non le venderanno facilmente a chi fa richiesta ma le terranno per le macchine nuove o per le sostituzioni in garanzia.
  • Aspettare che prima o poi arrivi su Ebay (ma per ora è troppo recente)

Ultima modifica di FabryHw : 07-11-2009 alle 16:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v