Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2014, 09:39   #2921
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
la ram puoi mettere 4+4 da 1333, il processore si può mettere la serie T, ma scalda di più e la batteria dura meno. puoi mettere al massimo il T9900. il processore verrà meno di 100 euro, vedi tu...

prova a disabilitare l'ahci dal bios
ps, scusate il doppio post, potete cancellare quello sopra
Molto gentile e competente : credo che posso trovare tutto in internet
Che sia facile cimentarsi a sostituire processore e ram?
Buona domenica.
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 08:32   #2922
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Molto gentile e competente : credo che posso trovare tutto in internet
Che sia facile cimentarsi a sostituire processore e ram?
Buona domenica.
la ram sì, c'è lo sportellino da svitare sotto il pc e per inserirle hanno il verso.
il processore per me è facile, per te non saprei: devi smontare tutto il pc, girare la pseudo vite che ferma il processore
http://i207.photobucket.com/albums/b...r/SL735341.jpg
e tirarlo via con delicatezza e decisione usando solo le mani, non usare giraviti per fare leva. infine rimettere il processore facendo attenzione all'angolo disegnato in basso a sinistra, la pasta termica su processore e scheda video e rimontare tutto
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 12:11   #2923
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
la ram sì, c'è lo sportellino da svitare sotto il pc e per inserirle hanno il verso.
il processore per me è facile, per te non saprei: devi smontare tutto il pc, girare la pseudo vite che ferma il processore
http://i207.photobucket.com/albums/b...r/SL735341.jpg
e tirarlo via con delicatezza e decisione usando solo le mani, non usare giraviti per fare leva. infine rimettere il processore facendo attenzione all'angolo disegnato in basso a sinistra, la pasta termica su processore e scheda video e rimontare tutto
Grazie ancora , ho sostituito l'HD con un SSD ed è stato facile , credo di fermarmi qui.
Buona domenica
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 06:09   #2924
Hulkino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 14
Samsung R710 as04 e ventola con basso numero di giri.

Per il thread ufficiale del Samsung R710, non posso aprire nuove discuzzioni, ma avrei bisogno di poter parlare del seguente problema:
con la stagione estiva, il mio R710 AS04 ha cominciato a spegnersi a causa dell'alta temperatura raggiunta da CPU, GPU e Chipset (91, 92°).
Ho provato a pulirlo della polvere come faccio di solito, ma senza successo.
La cosa che mi ha sorpreso un po' è che quel pezzetto di diddispatore di rame che si vede aprendo lo sportellino delle RAM, in effetti, a temperature segnalate per alte, scottava! Questo a significare che il chip sottostante la trasferiva, una buona quantità di calore al dissipatore! Comunque, visto che la macchina è del 2008, decido di sostiture la pasta termoconduttiva con della nuova: e così faccio. Rimontata la macchina, rilevo che le temperature arrivano ugualmente a picchi di 80, 88, 90, 91°, anche se la macchina, evidentemente riuscendo a dissipare meglio il calore con la pasta termoconduttiva nuova, non si spegne più.
Noto che si sente la ventola aumentare il numero di giri, all'elevarsi della temperatura, però, l'aria che viene soffiata fuori, non mi pare sia più quella di una volta! Una ventola fiacchetta, si direbbe: e qui la questione!
Provo ad alimentare la ventola, separata dalla macchina, direttamente con una tensione di 5v (che è la sua nominale) e devo dire che mi è parso di regitrare una velocità di rotazione tutto sommato buona!
Perciò, riepilogando, le cose starebbero come segue: la ventola, quando montata sulla macchina, girerebbe ad un numero di giri inferiori a quello che dovrebbe. pu cambiando numero di giri in relazione alla temperatura della macchina. Tale girare più lentamente però non dovrebbe essere dovuto ad una rottura del motorino della ventola, inteso in senso stretto, ma, probabilmente, ad una rottura che, in questo caso, potrebbe riguardare:
- il filo/congegneto "tachimetrico", quello che dalla ventoal comunica, per impulsi, alla macchina, il numero di giri della ventola
- il circuito sulla MB che, prelevato il numero di giri della ventola dal filo "tachimetrico", invia alla ventola stessa le tensioni relative per farle aumentare o diminuire il umero di giri, in ragione delle temperatura della macchina!
Soluzioni ipotizzate: acquistare una nuova ventola, e provare a sostiture la vecchia. Prima però, vorrei provare un'altra cosa, e qui chiedo consiglio: se isolo il filo bianco della ventola, quello "tachimetrico", qualcuno sa la macchina come si conporterà? Darà un errore, il BIOS, non rilevando il numero di giri della ventola? Oppure, non rilevando tale segnale, manderà di default 5v, alla ventola, facendola girare, fissa, al massimo della velocità? Purtroppo, trovandomi in ristrettezze economiche, vorrei evitare di spendere degli euro per acquistare una ventola nuova, e poi scoprire di ritrovarni esattamente nelle stesse condizioni di prima. E siccome la macchina la uso praticamente sempre alimentata alla rete, mi potrebbe stare bene anche la vecchia ventola che giri alla massima velocità.
Insomma, prima vorrei vedere se, in un modo o in un altro, la MB riesce a mandarcela, la ventola, alla massima velocità, e poi potrei decidere di acquistarne una nuova e provare. Non vorrei, infatti, che il problema non fosse né nella ventola e né nel segnale che questa manda alla MB, ma che fosse invece proprio nel circuito che pilota la ventola, "incapace" di alimentarla con una tensione adeguata: in tal caso, cambiare la ventola non avrebbe senso, e dovrei provvedere diversamente, magari prelevando una tensione di 5v da qualche altra parte, sulla MB...
Grazie per l'attenzione, spero mi diate qualche dritta e/o consiglio...
Hulkino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:43   #2925
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
non ti posso aiutare con la tua richiesta ma posso dirti che una nuova ventola costerà 10-20 euro spese comprese.
se non vuoi affrontare questa spesa, prova a fare le modifiche da te suggerite e magari posta qui i risultati
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit

Ultima modifica di Johnny L : 03-07-2014 alle 10:48.
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 13:44   #2926
Hulkino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
non ti posso aiutare con la tua richiesta ma posso dirti che una nuova ventola costerà 10-20 euro spese comprese.
se non vuoi affrontare questa spesa, prova a fare le modifiche da te suggerite e magari posta qui i risultati
Grazie, Johnny.

Ho provato a isolare il filo "tachimetrico" e mi è sembrato che la ventola abbia continuato, grosso modo, a comportarsi nella stessa maniera. Forse, -ma ripeto: "FORSE"!- un po' più "loffietta", per cui, ho rimesso tutto com'era prima.
Un'alternativa potrebbe consistere nel cercare un punto a 5v, sulla macchina, dal quale poter prendere tensione e mandare la ventola sempre al massimo (almeno d'estate!). Magari con un piccolo "switchetto", estate/inverno, che faccia capolino da qualche parte...
Però, anche grazie al tuo post, sono più orientato a provare con l'acquisto di una nuova ventola... ...anche se dovesse andar male, provare, ne sarà comunque valsa la pena.
Faccio sapere...
Hulkino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 16:36   #2927
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Salve,x lavoro ho acquistato il tempo che fu 6 as03.
Ottime macchine,ma la vga ha un grosso difetto.
Ergo,all'avvio, quando inizializza la scheda,quando scompare il logo insomma,e dovrebbe mostrare il login,zac,reset.
Lo fanno tutti e sei, con Windows 7 trovai cmq la versione di drivers che non rompeva, quasi almeno, anche xkè a volte lo f faceva lo stesso.
Ora con 8.1 non c'è pezza, un riavvio dietro l'altro.
Avete idee in merito? Anche xkè quando non si riavvia va una scheggia senza intoppi.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:22   #2928
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Salve,x lavoro ho acquistato il tempo che fu 6 as03. Ottime macchine,ma la vga ha un grosso difetto. Ergo,all'avvio, quando inizializza la scheda,quando scompare il logo insomma,e dovrebbe mostrare il login,zac,reset. Lo fanno tutti e sei, con Windows 7 trovai cmq la versione di drivers che non rompeva, quasi almeno, anche xkè a volte lo f faceva lo stesso. Ora con 8.1 non c'è pezza, un riavvio dietro l'altro. Avete idee in merito? Anche xkè quando non si riavvia va una scheggia senza intoppi.
installa i driver per windows 7, basta che scegli il 64bit se il sistema operativo è a 64bit. quelli che trovi saranno gli ultimi usciti, quindi leggi che versione sono i driver e se continui ad avere problemi cerca sul sito nvidia (oppure se lì non li trovi cerca su google) versioni precedenti dei driver. potresti provare anche con i driver della samsung proprio per il pc, in teoria sono ottimizzati per l'as03.
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 13:51   #2929
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Grazie ancora , ho sostituito l'HD con un SSD ed è stato facile , credo di fermarmi qui.
Buona domenica
Ciao Riki.
Puoi dirmi che SSD hai messo? Marca, grandezza, prezzo e se hai dovuto fare qualche manovra in particolare?
Molto tempo fà avevo telefonato all'assistenza Samsung e l'"addetta del call center" che penso rispondesse dalla Romania o un Paese del genere, non ha quasi capito cosa vevo chiesto. Si è messa a sfogliare le istruzioni al che ho le dissi che le istruzioni ero capace di sfogliarle anche io.
Poi ho lasciato perdere ma penso di metterne uno. Questo portatile è fantastico e nonostante abbia cinque anni vorrei tenerlo ancora per molto.

Riguardo i problemi di surriscaldamento, io l'ho modificato come ha fatto il tizio in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=9r6yK8wLIQA

Purtroppo la ventola interna è andata e dovrò comperarne un'altra. Approfitterò per cambiare anche la tastiera (ho qualche tasto andato per colpa mia) e mettere un modulo bluetooh dato che la scheda è già predisposta e lo supporta senza problemi.
Penso che la scheda sia la stessa dell'AS04 solo senza modulo bluetooth così da costare originariamente di meno.
Uso stabilmente un piccolo ventilatorino esterno collegato tramite una delle porte USB piazzato lateralmente dalla parte dell'uscita aria del pc, che oltretutto tengo sollevato alla parte posteriore con due piedini.

Come S.O. uso Linux e pochissimo Win XP dato che lavoro parecchio con Photoshop

Ultima modifica di lleo : 11-08-2014 alle 13:54.
lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 16:51   #2930
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Allora...

Ho acquistato su Amazon questo Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB EUR 148,49 Spedizione gratuita.
Adesso c'è anche un nuovissimo modello , ma non ancora disponibile su Amazon
ATTENZIONE : la confezione non contiene il cavo per il trasferimento dati dal tuo HD e non l'ho cercato sul web. Io ho istallato ex novo Win 8 , devi comunque formattare 'SSD prima, io ho usato Aomei per partizionare e formattare ( gratuito e prestante )
Prima scaricati i sofware da Samsung ! Vedi e leggiti qui:http://www.samsung.com/it/article/ma...n-for-your-ssd
Leggi anche su Amazon le recensioni degli utenti dell'SSD in questione: il nostro notebook non lo può sfruttare a fondo in quanto ha componenti datate , ma va comunque benissimo e ti accorgi della differenza !! Il gioco vale la candela.
Per la SOSTITUZIONE DELL' HD---> SSD sul nostro portatile basta solo un piccolo cacciavite e due minuti : si fa prima a farlo che a spiegarlo, quattro viti , mi sembra, NON occorre nessun adattatore : tieni conto che sono.....maldestro e se l'ho fatto io....Spero di essere stato esaustivo , ma se hai dubbi chiedi pure e sappici dire se hai sostituito il tutto per bene : buon lavoretto quindi , ciao.
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 19:21   #2931
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
Grazie mille per le info, Riki.
Vedrò se prendere il 250GB o aspettare che scenda di prezzo il 500GB tenendo presente che comunque è un portatile di cinque anni con i limiti che questo comporta.
Per il montaggio non ci sarà problema, uno dei miei hobby è il modellismo per cui sono abituato ad aver a che fare con minutaglia varia.
lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:30   #2932
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
vendo il pc per pezzi di ricambio o in blocco:
scocca del pc,
processore originale,
dissipatore,
8gb ram 1333, 4+4
schermo,
inverter, ne ho 2
flat,
tastiera,
scheda wifi,
ventola,
batteria,
alimentatore,
insomma tutto.
ho anche una cpu t9600 2.80ghz, testata e funzionante su questo pc.
per info contattatemi in privato
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit

Ultima modifica di Johnny L : 20-01-2015 alle 19:30.
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 20:24   #2933
Sposter1
Member
 
L'Avatar di Sposter1
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 281
Ciao ragazzi mi servirebbe il dissipatore per questo portatile mi aiutate a trovarlo?
Grazie in anticipo
__________________
Vivi come puoi perche come vuoi non puoi


!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 19:30   #2934
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Sposter1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe il dissipatore per questo portatile mi aiutate a trovarlo?
Grazie in anticipo
ce l'ho io. hai un messaggio privato.
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:32   #2935
fiorefiore
Senior Member
 
L'Avatar di fiorefiore
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
Messaggi: 1320
Johnny L che problema ha la scheda madre?
__________________
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri
fiorefiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 16:33   #2936
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da fiorefiore Guarda i messaggi
Johnny L che problema ha la scheda madre
il centro presso cui ho portato il samsung, non è riuscito a risaldare il chip nvdia sulla scheda madre perchè questa sembra flettere proprio in quel punto. quindi il pc "funzionava" ma non si vedeva nulla sul display, però era possibile utilizzarlo o vedere le immagini usando la vga
__________________
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:34   #2937
videotape
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 163
Ciao a tutti,

ultimamente ho riscontrato un serio problema al tasto di accensione, pur premendo più volte il pc non si accende

dopo alcuni tentativi poi alla fine il pc si accende.

avete riscontrato anche voi questo problema??? secondo voi cosa mi conviene fare?

grazie
videotape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:09   #2938
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da videotape Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ultimamente ho riscontrato un serio problema al tasto di accensione, pur premendo più volte il pc non si accende

dopo alcuni tentativi poi alla fine il pc si accende.

avete riscontrato anche voi questo problema??? secondo voi cosa mi conviene fare?

grazie
Il mio va ancora benissimo , non saprei che dirti , spero qualcuno di noi che è competente ti dia un aiutino. In bocca al lupo
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:46   #2939
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Allora amici...

tutto bene? state ancora smanettando con questa bestiolina? Avete fatto degli upgrade che magari consigliate?
Io volevo aumentare la Ram , ma forse , dicono , è inutile se andiamo a 32 bit.
Ovviamente sto usando Win 10 .
Salutissimi !!
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 08:47   #2940
Cova86
Junior Member
 
L'Avatar di Cova86
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: San Biagio della valle
Messaggi: 21
C'è ancora qualcuno?

Buongiorno!!Chissà se qualcuno leggerà mai
Sono uno dei primi possessori di questo pc fin dalla nascita di questo thread,oramai in disuso da anni ma volevo comunque provare.
In questo ultimo periodo ho ripreso questo pc che hai tempi(oramai quasi 15 anni fà),era un buon pc. Mi sono divertito a smontarlo tutto ed ho cambiato processore,ho aumentato la ram e ripulito tutto. Però non avevo ancora mai cambiato la batteria(oramai più che finita visto che lo usavo sempre attaccato al trasformatore). Ma veniamo al punto dove mi servirebbe aiuto;un giorno mentre usavo il pc (windows 10) mi è comparso un messaggio di allarme in inglese dove mi diceva che la batteria era difettosa e per evitare danni era meglio spengere il pc. Ho ignorato questo allarme finchè ne è arrivato un'altro dove diceva(sempre in inglese),che per evitare danni al pc la carica della batteria sarebbe stata interrotta. La spia della carica o ha cominciato a lampeggiare senza più caricare. Ora però non carica più nemmeno dopo aver cambiato la batteria con una nuova compatibile. Possibile che la scheda madre abbia bloccato la ricarica della batteria senza però più sbloccarsi nonostante la batteria nuova? Dal bios non c'è nessuna impostazione a riguardo. Ho provato anche a togliere la batteria tampone per far resettare il bios ma niente,non si carica più nemmeno da spento. C'è qualche cosa che risolva questo problema? Grazie...io c'ho provato
__________________
Samsung R710 AS04....
Cova86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v