Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2017, 21:39   #141
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
esatto. Sono lavori fatti con fondi regionali indipendentemente dal piano nazionale.
Si vabbè i fondi sono Eurpei ma in questo caso dobbiamo dire grazie a chi li ha saputi incanalare. Semmai c'è da chiudersi come mai 3 regioni che già soffrono per mancanza d'infrastrutture siano così bistrattate. Io una risposta l'avrei ma me la tengo per me.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:56   #142
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Grazie emmedi e MaxFabio93, per le risposte. Io sono di Mara, emmedi, e ti confermo la situazione

Potete ben immaginare la rabbia che provo in questo momento verso la Telecom, nel sapere che quelle fibre ottiche, stese ben 5 anni fa, siano quindi in funzione in certi paesi ed in altri no!
Essere costretti dal 2009 per mancanza di alternativa (non considerando "l'internet cellulare", che oltre ad essere ancora poco ricevibile qui, lo considero a paragone anche più costoso e limitativo) a pagare un servizio "adsl" lento ed obsoleto esattamente quanto una 7 mega (truffa nella beffa), avendo la centrale di paese cablata con fibra da 5 anni... è assolutamente delinquenziale, non trovo un termine più adeguato!

Queste sono le meraviglie della privatizzazione... che infatti deliberatamente PRIVANO di servizi parte dei cittadini favorendone altri, per meri ragionamenti di profitto.
Ti capisco pienamente, io conosco la situazione, anche mi zia in provincia di Olbia-Tempio è nella tua stessa situazione. Detto ciò comunque bisognerebbe andare a vedere cosa effettivamente è stavo fatto con la fibra ottica...sicuro che sia arrivata alla centrale di Mara? Oltretutto la vedo occupata al 90%.

Comunque va bene Telecom che è una azienda...ma le varie amministrazioni comunali? Assenti completamente a mio parere da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
esatto. Sono lavori fatti con fondi regionali indipendentemente dal piano nazionale.
La maggior parte dei fondi sono Regionali ma Infratel comunque è sempre stata presente nei lavori iniziati da questa estate in Sardegna.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 10-01-2017 alle 22:59.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:03   #143
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ragazzi anche qui bisogna ripassare l'ABC i bandi Infratel servono per dare la fibra ottica (ai cittadini e non alle centrali) in FTTC / FTTH come minimo a 30 mbps a TUTTI. Compresi i paesini piu sperduti. I lavori che stanno effettuando ora in Sardegna sono tutti privati (quindi in aree non a fallimento di mercato) ed in minima parte tramite fondi regionali. Non hanno niente a che vedere con il futuro bando Infratel. Tra l'altro se ne discute in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595

Stai facendo un po' di confusione ultimamente
I lavori attualmente in corso relativamente al progetto di copertura di 313 comuni sardi sono TUTTI realizzati con fondi pubblici (europei). Trattandosi dei comuni più piccoli (aree a fallimento di mercato), non poteva essere diversamente.



Quello in corso è solo uno dei 3 interventi programmati (aree verdi). Le aree rosse e blu verranno coperte con i futuri bandi.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 09:18   #144
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mi riferisco a quello che effettivamente è stato realizzato, non alle slides fuffa della Regione. Secondo queste slides, tra 3 mesi e mezzo (in primavera 2017) dovrebbero aver coperto 313 comuni in Banda Ultra Larga.
su quella mappa, per ora, le uniche coperture ufficiali in BUL sono quelle in grigio (Telecom) in aree non a fallimento di mercato.

Ti sfido ad attivare una VDSL o una FTTH in uno dei 313 comuni della mappa
Ok, le linee non saranno ancora attive, ma da qui a dire che lavorano solo i privati ce ne passa. Se in futuro il mio comune sarà coperto, sicuramente non lo dovrò a Tim
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 11:37   #145
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ti capisco pienamente, io conosco la situazione, anche mi zia in provincia di Olbia-Tempio è nella tua stessa situazione. Detto ciò comunque bisognerebbe andare a vedere cosa effettivamente è stavo fatto con la fibra ottica...sicuro che sia arrivata alla centrale di Mara? Oltretutto la vedo occupata al 90%.
Sì sì, ne sono sicuro. I cavi interrati sono arrivati qui partendo da Pozzomaggiore, arrivati a Mara hanno attraversato il paese per arrivare direttamente alla casupola dove si trova la centrale telefonica. Poi non posso dire se all'interno siano collegati a qualcosa o siano ancora staccati, perchè non ho mai potuto entrarci a guardare.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Comunque va bene Telecom che è una azienda...ma le varie amministrazioni comunali? Assenti completamente a mio parere da questo punto di vista.
Esatto, sostanzialmente assenti. Avevo chiesto qualcosa a suo tempo all'amministrazione precedente, che era in carica durante quei lavori, e non ne sapevano di più di quanto ne sapessi io...
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 19:12   #146
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Stai facendo un po' di confusione ultimamente
I lavori attualmente in corso relativamente al progetto di copertura di 313 comuni sardi sono TUTTI realizzati con fondi pubblici (europei). Trattandosi dei comuni più piccoli (aree a fallimento di mercato), non poteva essere diversamente.

Quello in corso è solo uno dei 3 interventi programmati (aree verdi). Le aree rosse e blu verranno coperte con i futuri bandi.
Mi ero perso il pezzo di marcolino, concordo pienamente con Vertex, i lavori in corso sono per la maggior parte con fondi pubblici Regionali.

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Secondo queste slides, tra 3 mesi e mezzo (in primavera 2017) dovrebbero aver coperto 313 comuni in Banda Ultra Larga
Entro primavera, tecnicamente fino a Giugno

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Sì sì, ne sono sicuro. I cavi interrati sono arrivati qui partendo da Pozzomaggiore, arrivati a Mara hanno attraversato il paese per arrivare direttamente alla casupola dove si trova la centrale telefonica. Poi non posso dire se all'interno siano collegati a qualcosa o siano ancora staccati, perchè non ho mai potuto entrarci a guardare.
A parer mio quei cavi non sono collegati e sono stati solo predisposti, bisognerebbe vedere a monte cosa c'è. Se fossero stati attivati per forza di cosa qualche miglioria ci sarebbe dovuta essere

Quote:
Esatto, sostanzialmente assenti. Avevo chiesto qualcosa a suo tempo all'amministrazione precedente, che era in carica durante quei lavori, e non ne sapevano di più di quanto ne sapessi io...
E anche li il problema...va bene che TIM ha i suoi grossi problemi, ma certe amministrazioni comunali, lasciamo perdere
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 09:45   #147
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mi ero perso il pezzo di marcolino, concordo pienamente con Vertex, i lavori in corso sono per la maggior parte con fondi pubblici Regionali.
Non diciamo inesatezze, si tratta di fondi Feasr ( Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).

La regione ha il merito di averli incanalati bene come ho già detto ma, non si tratta di fondi Regionali.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 09:46   #148
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
la telecom al telefono parla di fibra anche nel mio paese, dice che mancano solo le centraline (hai detto niente)...io non trovo mai nulla...siniscola e frazioni
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 10:25   #149
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mettevo in dubbio la tempistica del piano BUL sopratutto rispetto alle promesse sulle slides della Regione.
Questo lo metto in dubbio anch'io. Siamo a metà Gennaio e non si sente di nuovi paesi dove sono iniziati i lavori di posa della Fibra. Nel mio paese i lavori sarebbero dovuti iniziare ad Agosto invece non si muove foglia...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 00:49   #150
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la telecom al telefono parla di fibra anche nel mio paese, dice che mancano solo le centraline (hai detto niente)...io non trovo mai nulla...siniscola e frazioni
Non essendoci delibere o avvisi comunali in merito dubito fortemente, non mi fiderei troppo chi parla da un call center lontano e non conosce neanche l'argomento

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Non diciamo inesatezze, si tratta di fondi Feasr ( Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).

La regione ha il merito di averli incanalati bene come ho già detto ma, non si tratta di fondi Regionali.
Hai ragione...in parte però, la regione ha messo anche fondi di tasca propria, sui 15MLN (non ne sono sicuro), aggiungendoli naturalmente e come hai affermato anche tu ai Fondi FEASR e successivamente si aggiungeranno anche a quelli nazionali, per ora siamo sui 200MLN complessivi

Comunque nessun aggiornamento, ne da TIM ne dalla Regione
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-01-2017 alle 00:53.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:52   #151
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi un parere; poco fa mi hanno telefonato dalla Fastweb per pubblicizzare le loro offerte, e credo sia la prima volta che ne ricevo da loro; Ovviamente gli spiegato la situazione del mio paese, bloccato dalla 640 di Telecom, ciò nonostante mi hanno chiesto i dati precisi (indirizzo e n° civico) per fare una verifica.
Dopo qualche minuto di attesa, l'operatrice mi ha detto sulla mia utenza è possibile attivare comunque una loro promozione, la "Superjet", con la quale potrei avere da un minimo di 6 ad un massimo di 10 Mb/s, con internet e chiamate illimitate a 28€ al mese per un anno, dopo sarebbero 39€ (calcolate che Telecom attualmente me ne sta rubando 45 al mese, con la sua offerta "Tutto" e navigazione a 80 KB).

Siccome è la prima volta che sento di questa possibilità, non avendo peraltro notizie di compaesani che abbiano attivato abbonamenti con loro, e considerando che nessun'altra compagnia con le quali mi è capitato di verificare finora (Tiscali, Vodafone ecc.) mi ha mai proposto la possibilità di un servizio flat superiore alla 640kb attuale, ho fatto presente all'operatrice il mio scetticismo. Lei però mi ha assicurato che, stando al loro controllo, risulta fattibile perchè pur non essendoci in paese una loro rete, possono comunque "appoggiarsi" all'infrastruttura di Telecom.

A questo punto non so se avere dubbi o speranze... Voi che ne pensate, devo credergli?
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 17:39   #152
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
controlla la disponibilità prima su Planetel, Gea, LIDO-toscanini, KQI e posta qui i risultati

PS: questo comunque è il thread per la fibra.
Mi scuso per essere fuori thread.. dato che Fastweb tratta di fibre ottiche, di getto ho pensato di chiedere qui Pardon.

Grazie comunque per le verifiche che mi hai suggerito, i cui risultati mi lascerebbero piacevolmente sorpreso se fossero veritieri, perchè da un po' di tempo controllavo solamente sui siti degli operatori, senza ottenere nulla di nuovo.
Eccoli qui:

sul Toscanini:
ADSL Bitstream ATM fino a 640K ----> Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)
ADSL Bitstream ATM fino a 7M ----> servizio disponibile
ADSL Bitstream ATM fino a 20M ----> Servizio non disponibile
............
Sul sito GEA mi dice:
Offerte Consumer sottoscrivibili ---> Nessuna Offerta Copertura Disponibile:
4G Indoor ---->
3G Indoor ---->
............
Su Planetel: mi da "verde" in ATM sia il 20M () che il 640k, niente invece per il 7M. E' anche indicata la presenza della fibra: "Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica"--->ETH -----> "THESITAK (servizio disponibile a progetto - fascia 4 - tipo:centrale)"
............
Secondo KQI, invece, addirittura non è disponibile nessun servizio...neanche il 640k mini dslam tramite il quale sto scrivendo!

Cosa devo pensare? se è veritiero almeno il Toscanini, chiamo il 187 per farmi dare subito la 7 mega!

Ultima modifica di PlayMaker : 18-01-2017 alle 15:35.
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 19:51   #153
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Mi scuso per essere fuori thread.. dato che Fastweb tratta di fibre ottiche, di getto ho pensato di chiedere qui Pardon.

Grazie comunque per le verifiche che mi hai suggerito, i cui risultati mi lascerebbero piacevolmente sorpreso se fossero veritieri, perchè da un po' di tempo controllavo solamente sui siti degli operatori, senza ottenere nulla di nuovo.
Eccoli qui:

sul Toscanini:
ADSL Bitstream ATM fino a 640K ----> Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)
ADSL Bitstream ATM fino a 7M ----> servizio disponibile
ADSL Bitstream ATM fino a 20M ----> Servizio non disponibile
............
Sul sito GEA mi dice:
Offerte Consumer sottoscrivibili ---> Nessuna Offerta Copertura Disponibile:
4G Indoor ---->
3G Indoor ---->
............
Su Planetel: mi da "verde" in ATM sia il 20M () che il 640k, niente invece per il 7M. E' anche indicata la presenza della fibra: "Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica"--->ETH -----> "THIESITAK (servizio disponibile a progetto - fascia 4 - tipo:centrale)"
............
Secondo KQI, invece, addirittura non è disponibile nessun servizio...neanche il 640k mini dslam tramite il quale sto scrivendo!

Cosa devo pensare? se è veritiero almeno il Toscanini, chiamo il 187 per farmi dare subito la 7 mega!
Avevo controllato anche io Mara e su Planetel mi dava i tuoi stessi risultati, dubito che siano veritieri a parte il 640k, li però...sul Lido TIM secondo me potrebbe essere veritiero, basta chiedere conferma al 187

Infatti ancora mi chiedo che cosa abbia fatto la fibra nel tuo paese...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:20   #154
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi un parere; poco fa mi hanno telefonato dalla Fastweb per pubblicizzare le loro offerte, e credo sia la prima volta che ne ricevo da loro; Ovviamente gli spiegato la situazione del mio paese, bloccato dalla 640 di Telecom, ciò nonostante mi hanno chiesto i dati precisi (indirizzo e n° civico) per fare una verifica.
Dopo qualche minuto di attesa, l'operatrice mi ha detto sulla mia utenza è possibile attivare comunque una loro promozione, la "Superjet", con la quale potrei avere da un minimo di 6 ad un massimo di 10 Mb/s, con internet e chiamate illimitate a 28€ al mese per un anno, dopo sarebbero 39€ (calcolate che Telecom attualmente me ne sta rubando 45 al mese, con la sua offerta "Tutto" e navigazione a 80 KB).

Siccome è la prima volta che sento di questa possibilità, non avendo peraltro notizie di compaesani che abbiano attivato abbonamenti con loro, e considerando che nessun'altra compagnia con le quali mi è capitato di verificare finora (Tiscali, Vodafone ecc.) mi ha mai proposto la possibilità di un servizio flat superiore alla 640kb attuale, ho fatto presente all'operatrice il mio scetticismo. Lei però mi ha assicurato che, stando al loro controllo, risulta fattibile perchè pur non essendoci in paese una loro rete, possono comunque "appoggiarsi" all'infrastruttura di Telecom.

A questo punto non so se avere dubbi o speranze... Voi che ne pensate, devo credergli?

Pagare 45 euro al mese per questo schifo è da pazzi. Cambia operatore e al limite torni in Telecom pagando 22 Euro al mese con la internet senza limiti. Tra l'altro se chiami Telecom minacciando di cambiare operatore ti offrono quanto meno uno sconto temporaneo.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:39   #155
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Pagare 45 euro al mese per questo schifo è da pazzi. Cambia operatore e al limite torni in Telecom pagando 22 Euro al mese con la internet senza limiti. Tra l'altro se chiami Telecom minacciando di cambiare operatore ti offrono quanto meno uno sconto temporaneo.
Concordo, rimane comunque il fatto che è un abbonamento vecchio, è quello il motivo, io appena ho avuto la possibilità di aggiornare l'ho fatto, pago 50 € ma ho tanta roba.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:20   #156
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Mi scuso per essere fuori thread.. dato che Fastweb tratta di fibre ottiche, di getto ho pensato di chiedere qui Pardon.

Grazie comunque per le verifiche che mi hai suggerito, i cui risultati mi lascerebbero piacevolmente sorpreso se fossero veritieri, perchè da un po' di tempo controllavo solamente sui siti degli operatori, senza ottenere nulla di nuovo.
Eccoli qui:

sul Toscanini:
ADSL Bitstream ATM fino a 640K ----> Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)
ADSL Bitstream ATM fino a 7M ----> servizio disponibile
ADSL Bitstream ATM fino a 20M ----> Servizio non disponibile
............
Sul sito GEA mi dice:
Offerte Consumer sottoscrivibili ---> Nessuna Offerta Copertura Disponibile:
4G Indoor ---->
3G Indoor ---->
............
Su Planetel: mi da "verde" in ATM sia il 20M () che il 640k, niente invece per il 7M. E' anche indicata la presenza della fibra: "Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica"--->ETH -----> "THIESITAK (servizio disponibile a progetto - fascia 4 - tipo:centrale)"
............
Secondo KQI, invece, addirittura non è disponibile nessun servizio...neanche il 640k mini dslam tramite il quale sto scrivendo!

Cosa devo pensare? se è veritiero almeno il Toscanini, chiamo il 187 per farmi dare subito la 7 mega!

Prova QUI. In genere è molto preciso, con tanto di indirizzo della centrale.

Altrimenti, per tagliare la testa al toro, scarica questi 2 documenti e cerca il tuo comune:
ADSL su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio tutte le velocità
ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 14:53   #157
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
E da me ancora nulla
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:33   #158
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
...sul Lido TIM secondo me potrebbe essere veritiero, basta chiedere conferma al 187
Sì infatti li ho contattati già da ieri sera, ma mi hanno detto che nonostante risulti anche a loro la vendibilità della 7 mega, la velocità sarebbe dovuta aumentare in automatico, e se ad oggi non è successo.... comunque hanno aperto una pratica tecnica di controllo, e sono in attesa di risposta.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Pagare 45 euro al mese per questo schifo è da pazzi. Cambia operatore...
Infatti, per quello che ho dovuto sopportare in questi anni, la mia prospettiva è proprio quella di mollarli!

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Prova QUI. In genere è molto preciso, con tanto di indirizzo della centrale.

Altrimenti, per tagliare la testa al toro, scarica questi 2 documenti e cerca il tuo comune:
ADSL su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio tutte le velocità
ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità
Grazie per i link, mi confermano la sola presenza attiva del 640kb senza traccia della 7mega, a differenza invece del Toscanini. Chi avrà ragione?
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 21:27   #159
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Aggiunta ELMAS alle centrali pianificate, Aprile 2017
Grazie! Ho aggiunto le novità

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
E da me ancora nulla
Abbi fede Andre, adesso riparte tutto, secondo me TIM ha interroto per reperimento fondi e continuerà anche da noi a breve

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Sì infatti li ho contattati già da ieri sera, ma mi hanno detto che nonostante risulti anche a loro la vendibilità della 7 mega, la velocità sarebbe dovuta aumentare in automatico, e se ad oggi non è successo.... comunque hanno aperto una pratica tecnica di controllo, e sono in attesa di risposta.
Mhm...potrebbe essere allora solo un disguido tecnico e sei rimasto alla 640Kb's, ho già visto tanti casi simili! Sarebbe clamoroso ma anche un problema risolvibile
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 08:53   #160
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mhm...potrebbe essere allora solo un disguido tecnico e sei rimasto alla 640Kb's, ho già visto tanti casi simili! Sarebbe clamoroso ma anche un problema risolvibile
Disguido che però è presente anche sulle utenze del paese qui vicino, anch'esso sotto 640kbps. Il tecnico comunque è venuto ieri a controllare, constatando che in realtà non c'è nulla di nuovo in centrale, oltre al maledetto apparato miniDislam...quindi la "vendibilità" della 7 mega che hanno aggiunto sul Lido, è solo fuffa.
Problema risolvibile? sì, sradicando quell'accrocchio a colpi di mazzate!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v