Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2023, 09:28   #941
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5748
già che ci siamo rompo le scatole per altre due cosette.

- il forum e il sito si bloccano (per la manutenzione suppongo) ogni notte all'1.45, io che di giorno ho poco tempo spesso a quell'ora ci bazzico ancora, a volte resto col post a metà non salvato che perdo. Non si potrebbe 1) ritardare di un pochino, magari le 2-2.30? 2) mettere un banner con un countdown dieci minuti prima così anche se scappa l'ora non si resta appesi?

- su ipad (Air 4) da qualche tempo vedo pubblicità in tedesco in fondo agli articoli, probabilmente è "colpa" delle mie restrizioni per la privacy che non permettono di geolocalizzarmi, però credevo che su un sito italiano andassero di default pubblicità italiane.

One more thing: ricollegandomi alle news pubblicitarie, nell'ultimo anno circa ho acquistato/fatto acquistare almeno tre cose da quei link, però due le ho dovute restituire (tra cui lo zyxel sopra). Se invece di pubblicizzare fuffa, o sempre lo stesso notebook hp (senza nome nè arte nè parte) da due anni, ci fosse un po più di varietà, o magari pubblicità di cose che avete provato magari tempo prima col link alla prova, sarebbe meglio.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:39   #942
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Servirebbe un tasto "segnala" anche sul profilo utente.
Ci sono troppi utenti senza post ma con sito web / firma palesemente da spammer
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 17:01   #943
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Servirebbe un tasto "segnala" anche sul profilo utente.
Ci sono troppi utenti senza post ma con sito web / firma palesemente da spammer
scusa ma se non postano mai dove li vedi? ti vai a scorrere l'elenco degli iscritti?


A proposito di elenchi, i messaggi privati sono divisi tra inviati e ricevuti in due elenchi/pagine separati, sarebbe meglio unificarli (magari mettendoli di due colori per identificarli meglio) in modo da poter vedere la conversazione tutta insieme e seguirla più facilmente. Soprattutto quando si vuole ricostruirla/cercare un vecchio msg o fare pulizia dei msg inutili.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 09:19   #944
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusa ma se non postano mai dove li vedi? ti vai a scorrere l'elenco degli iscritti?
Non hai mai cliccato (anche per sbaglio) sul link "elenco utenti"? Non serve nemmeno cercare, si vedi subito, zero post ma sito web; passando col mouse (non serve cliccare) si vede che il link è sospetto.
Però fanno numero...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 14:25   #945
Jeffo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
Ci sono motivi noti per cui questo forum non viene migrato ad un software più moderno tipo XenForo? Con le notifiche per le risposte ai propri messaggi le visite aumenterebbero, si creerebbe più coinvolgimento. Adesso risulta davvero ostico e macchinoso.
Jeffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 14:32   #946
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12838
Quote:
Originariamente inviato da Jeffo Guarda i messaggi
Ci sono motivi noti per cui questo forum non viene migrato ad un software più moderno tipo XenForo? Con le notifiche per le risposte ai propri messaggi le visite aumenterebbero, si creerebbe più coinvolgimento. Adesso risulta davvero ostico e macchinoso.
Tranquillo a maggio si farà la migrazione

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 10:01   #947
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Tranquillo a maggio si farà la migrazione
L'importante è non specificare di quale anno
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 07:44   #948
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Che brutta piega sta prendendo il forum: messaggi di spam non sono cancellati nonostante ripetute segnalazioni (anche da oltre 2 settimane)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 20:28   #949
tony7350
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 1
io non ricevo piu le mail hardware upgrade newsletter sapete il perche' grazie
tony7350 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 23:16   #950
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
L'importante è non specificare di quale anno
infatti nell altra pagina dicevano entro maggio, ma era del 2020
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:38   #951
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 379
Come caricare immagini da inserire nei messaggi?

Prima di postare, ho fatto una ricerca nei vari forum e sottoforum per vedere se il tema fosse già stato trattato (parole chiave: caricare, immagini, foto) ma non è risultato niente - strano - quindi pongo la domanda qui.
Quali sono i siti accettati da Hwupgrade E magari anche consigliati per facilità d'uso, sui quali caricare le immagini da inserire poi in un determinato post? L'ultima volta che ho avuto bisogno di caricare un'immagine in un post risale a ERE GEOLOGICHE fa, usavo un sito che manco esiste più...
Grazie mille in anticipo a chi mi illuminerà!
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:16   #952
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Prima di postare, ho fatto una ricerca nei vari forum e sottoforum per vedere se il tema fosse già stato trattato (parole chiave: caricare, immagini, foto) ma non è risultato niente - strano - quindi pongo la domanda qui.
Quali sono i siti accettati da Hwupgrade E magari anche consigliati per facilità d'uso, sui quali caricare le immagini da inserire poi in un determinato post? L'ultima volta che ho avuto bisogno di caricare un'immagine in un post risale a ERE GEOLOGICHE fa, usavo un sito che manco esiste più...
Grazie mille in anticipo a chi mi illuminerà!
Per i forum che frequento, se non dispongono di un archivio immagini integrato, uso https://postimages.org/
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 11:41   #953
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5748
"504 Gateway Time-out"

adesso e ieri pomeriggio. Ultimamente mi capita ogni tanto che il forum si blocchi in orari normalissimi, non notturni. solo il forum non il sito.

Ultima modifica di sbaffo : 25-05-2023 alle 11:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 08:23   #954
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18142
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Che brutta piega sta prendendo il forum: messaggi di spam non sono cancellati nonostante ripetute segnalazioni (anche da oltre 2 settimane)
Fosse questo il grave unico problema del forum...

La moderazione è sparita o si comporta a membro di segugio. Ci sono utenti che sembra hanno la licenza di insultare continuamente il prossimo e nessuno dei millemila moderatori interviene anche dopo ripetute segnalazioni. Dicono che non devi rispondere per le rime ma segnalare, tu ingoi il rospo, segnali e resta lettera morta. Poi li vedi sospendere utenti per peccati "veniali" o chiudere thread perché postati in sezioni errate.

Quando intervengono è per le cazzate che non danno fastidio a nessuno e se ne fregano degli insulti e degli improperi verso altri utenti.

Sto seriamente pensando di abbandonarlo dopo 15 anni, qui ormai è uno schifo totale. Non era così.


ps. non escludo che adesso mi sospendano o mi bannano per aver criticato la moderazione o per l'OT e continueranno a non fare niente agli utenti che insultano sistematicamente altri. Normale amministrazione visto come si comportano negli ultimi tempi :-)

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-06-2023 alle 08:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 08:43   #955
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1703
A me è capitato che un utente mi apostrofasse come "troll" solo perché aveva capito la metà di quello che avevo scritto. E da quello che vedo quell'utente è ancora in giro.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:06   #956
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fosse questo il grave unico problema del forum...
Finalmente! Almeno non sono l'unico...
Quote:
La moderazione è sparita o si comporta a membro di segugio.
Inizio a pensare che le segnalazioni siano inviate solo al moderatore di sezione, ma se non esiste o non è più attivo (può essere indicativo l'ultimo post, perché la data di ultima attività non è esposta), le segnalazioni cadono nel vuoto.
Penso così perché vedo che alcuni post/thread sono eliminati quasi subito, mentre altri restano intonsi.
Quote:
Ci sono utenti che sembra hanno la licenza di insultare continuamente il prossimo e nessuno dei millemila moderatori interviene anche dopo ripetute segnalazioni.
E questa è una piaga che si trascina da molto prima. Forse a "quotidianonazionale" basta avere audience e generare reazione, non importa la fonte.
Quote:
Sto seriamente pensando di abbandonarlo dopo 15 anni, qui ormai è uno schifo totale. Non era così.
Già. È un peccato.
Quote:
ps. non escludo che adesso mi sospendano o mi bannano per aver criticato la moderazione
Se il re è nudo, meglio dirlo subito
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:17   #957
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1703
I moderatori sono volontari.
Prima di criticarli per la loro "assenza" bisognerebbe considerare questo semplice fatto.

Ho notato, inoltre, che a volte chi si lamenta della "maleducazione" degli altri utenti è lo stesso che si lascia andare a giudizi sprezzanti e offensivi; cercando, poi, di manipolare i moderatori per i propri scopi.

EDIT: E non sono d'accordo con chi dice "prima non era così": nella sezione mercatino c'è un post del 2007 che si intitola "stop alla maleducazione"

Ultima modifica di Cosmo : 03-06-2023 alle 09:30.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:29   #958
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
I moderatori sono volontari.
Prima di criticarli per la loro "assenza" bisognerebbe considerare questo semplice fatto.
Non scherzo quando dico che c'è un post (palesemente spam: link aggiunti nel post-edit) che segnalo da più di un mese.
È ancora lì.

Se non hai (*) tempo di fare il moderatore, non farlo e basta.

(*): A scanso di equivoci, sto usando il "tu" impersonale.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:33   #959
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non scherzo quando dico che c'è un post (palesemente spam: link aggiunti nel post-edit) che segnalo da più di un mese.
È ancora lì.
Forse perché il moderatore non è d'accordo con te.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 09:38   #960
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Forse perché il moderatore non è d'accordo con te.
Parliamone; Last edit : 28-04-2023 at 15:59.
(link modificati)

Quote:
Originariamente inviato da hisen22 Guarda i messaggi
Thunderbird archivia le e-mail nel suo profilo, che si trova in posizioni diverse a seconda del sistema operativo. Il ripristino è facile, basta copiare tutto. Ora c'è un problema da considerare: se usi POP3, allora va bene, tutta la posta è locale sul tuo PC e devi fare un backup per salvarla, e basta. Ma se usi IMAP considera che se qualcosa viene cancellato sul server h++ps://tutuapp.uno/ h++ps://vidmate.cool/, non appena TB si connette al server cancellerà la sua copia locale, quindi la strategia di backup per gli account IMAP deve prendere in considerazione questo problema. (Di solito la strategia giusta per IMAP è avere un backup adeguato dei dati del server, cosa che potrebbe non essere possibile se utilizzi un servizio di terze parti che non ti consente di farlo)
Palesemente scritto da un bot (come il successivo nello stesso thread), con link aggiunti del post-edit. Più spam di così, c'è solo questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14638

Ultima modifica di Yramrag : 03-06-2023 alle 09:44.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v