Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2006, 22:22   #2021
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da almus!
non c'entra una minchia che sia wireless.
il tasto spazio è in genere delicato sulle tastiere apple. in ufficio il 10-20% era difettoso.
e che minchia me ne frega del tuo ufficio?

4 tastiere apple sotto mano di cui 3 con filo e 1 wireless non hanno quel difetto.

a casa mia il 100% delle tastiere apple non ha il tuo difetto.
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 22:59   #2022
Cippo Cippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ehm....secondo me è la ventola.....oppure l'altoparlante integrato

immagino che il ronzio sparisca oltre che in stop anche quando è spento giusto?

prova ad identificare da dove viene...

dietro = ventola (o cmq convogliatore di flusso in plastica che vibra)
davanti = altoparlante integrato
esatto quando è in stop o spento non fiata.
Ho provato con gli altiparlanti, ma non solo loro.

A dir eil vero pensavo che il mini fosse muto come un pesce
__________________
Ho concluso ottimi affari con gli amici: Gilthas-Mantes-Eros75-Serita-Sariddi-Savethebest-BloodFlowers-Stoppy-Dottor Brè-Sleepteck-Donda
Cippo Cippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:23   #2023
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
è la ventola di sicuro........

ma guarda che il suono è veramente lieve.....è chiaro che si sente un pò....è sempre una parte in movimento.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:25   #2024
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
e che minchia me ne frega del tuo ufficio?

4 tastiere apple sotto mano di cui 3 con filo e 1 wireless non hanno quel difetto.

a casa mia il 100% delle tastiere apple non ha il tuo difetto.
bravo!
festeggia allora.
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 12:33   #2025
travelmate
Junior Member
 
L'Avatar di travelmate
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 15
ragazzi.. l'ho acquistato ieri, intel core duo a 1,66. un solo commento: winzoz? un brutto ricordo di infanzia informatica!

una sola domanda per voi esperti, come collegarlo alla TV? nella tv ho l'entrata per il cavo S-Video (c ho anche il cavo) ma suppongo serva qualche adattatore vero?
travelmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 19:50   #2026
Vingara999
Junior Member
 
L'Avatar di Vingara999
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da travelmate
ragazzi.. l'ho acquistato ieri, intel core duo a 1,66. un solo commento: winzoz? un brutto ricordo di infanzia informatica!

una sola domanda per voi esperti, come collegarlo alla TV? nella tv ho l'entrata per il cavo S-Video (c ho anche il cavo) ma suppongo serva qualche adattatore vero?
per collegare il mac mini alla tv ti serve un adattatore di apple che costa sui 20€
__________________
Felice possessore di Mac Mini con Intel Core Duo
Vingara999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:58   #2027
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
scusate ragazzi il macmini è venduto come una specie di media center.... apple sapete dirmi se con questo mac vista la buona potenza del processore ma una sk video integrata, si potrebbe fare videoedit amatoriale, ritocchi con photoshop, e grafica vettoriale sempre a livello amatoriale???
Magari con l'ausilio di un HD esterno.. naturalmente amentendo la ram...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 13:05   #2028
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Io credo che a livello amatoriale si possa fare tutto quello che dici tu...leggendo un po in giro c'è gente che lo fa...magari prenditi il core duo
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:55   #2029
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
scusate ragazzi il macmini è venduto come una specie di media center.... apple sapete dirmi se con questo mac vista la buona potenza del processore ma una sk video integrata, si potrebbe fare videoedit amatoriale, ritocchi con photoshop, e grafica vettoriale sempre a livello amatoriale???
Magari con l'ausilio di un HD esterno.. naturalmente amentendo la ram...
ma chi ha mai detto che il mac mini è venduto come media center?
hai visto le prestazioni dei nuovi core duo?

metti 1 gb di ram sul core duo è hai una bestiolina di computer!!!
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:22   #2030
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ma chi ha mai detto che il mac mini è venduto come media center?
L'ho letto da qualche parte... e poi Skvideo integrata è il modello base dedicato ad un utente home che ha già un pc a casa e vorrebbe avvicinarsi ai mac senza spendere un patrimonio.......
cmq credo che la cosa più gravosa che farei con il mini sarebbe il videoedit,.. ma cmq è limitato.... dovrei passare una decina di DV su dvd prima che le mie nipoti/sorella fondano le testine della cam.... poi per il resto, non ho problemi con il 1800 in sign, figuriamoci col mini....
Del successore dell'ibook non si sa niente ??? Se uscisse eviterei il mini e il WinNotebook e mi farei un MacBook....win
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 18-04-2006 alle 09:33.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 10:11   #2031
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
si covifera di fine aprile....di giugno...di agosto...di settembre...vallo tu a sapere quando uscirà sto benedetto sucessore...penssa che questa notte me lo sono pure songato
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:25   #2032
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
si covifera di fine aprile....di giugno...di agosto...di settembre...vallo tu a sapere quando uscirà sto benedetto sucessore...penssa che questa notte me lo sono pure songato
Oddio sognare.... macbook è un pò troppo... macbookpro è un pò troppo...
qua a va a finire che "macbook" esce col nuovo sistema operativo, forse in estate.
Hanno sfornato il professionale Macbookpro, l'home/prof iMac e hanno sostituito lo "switcher" iPodmaxi con un vero Macmini dualboot indolore..
Per il note non posso aspettare, va finire che se non aspeto neanche per il turionx2....
piccola parentesi il mini ha HD a 5400rpm vero???
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:29   #2033
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
piccola parentesi il mini ha HD a 5400rpm vero???
si
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:31   #2034
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ovvio!

il mac mini è un computer a tutti gli effetti se ho capito bene ( ) non farti ingannare dal nome!

e ovviamente le reti miste (mac, linux e winzoz) vanno senza problemi! mac usa samba come linux per comunicare con sistemi win

ciao!
intanto esordisco con un ciao a tutti visto che sono nuovo ;-)
cmq ritornando alle reti...bhe che vanno senza problemi non è proprio così, perchè la condivisione avviene per ftp tra mac e gli altri OS...e non per condivisione diretta...se qualuno è riuscito a deviare la cosa mi faccia sape ;-)
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 17:53   #2035
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
L'ho letto da qualche parte... e poi Skvideo integrata è il modello base dedicato ad un utente home che ha già un pc a casa e vorrebbe avvicinarsi ai mac senza spendere un patrimonio.......
cmq credo che la cosa più gravosa che farei con il mini sarebbe il videoedit,.. ma cmq è limitato.... dovrei passare una decina di DV su dvd prima che le mie nipoti/sorella fondano le testine della cam.... poi per il resto, non ho problemi con il 1800 in sign, figuriamoci col mini....
Del successore dell'ibook non si sa niente ??? Se uscisse eviterei il mini e il WinNotebook e mi farei un MacBook....win

io il passaggio dv -> dvd l'ho fatto varie volte con il mio mini prima che lo overcloccassi (ho un g4) e non ho mai avuto problemi.
quindi il nuovo a maggior ragione è ottimo per il videoedit
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:20   #2036
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
io il passaggio dv -> dvd l'ho fatto varie volte con il mio mini prima che lo overcloccassi (ho un g4) e non ho mai avuto problemi.
quindi il nuovo a maggior ragione è ottimo per il videoedit
Mi capiti giusto giusto allora... sono sempre stato un ammiratore dei mac da quand'ero piccolo che in giro si sentiva parlare di msdos e turbopascal... mi sono sempre ripromesso di prenderne uno, solo che adesso che ho gli €uretti mi trovo in sto momento di passaggio tra ppc e intel, in questo momento sinceramente avrei bisogno di un portatile, un MBP da 13" sarebbe l'ideale con bootcamp ma non esce quindi va a finire che mi prendo un winnote.. se dovessi prendere anche il mini lo userei principalmente per dv->dvd quindi ti volevo chiedere se tu hai usato l'HD di serie o se hai usato uno esterno o sostituito l'originale, 5400rpm non mi sembra l'ideale per il video edit....
Poi ti volevo chiedere se le cam sony in firewire vengono riconosciute subito o c'è qualche problema?? e se può dipendere anche dal cavo??
grazie!
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:56   #2037
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
Mi capiti giusto giusto allora... sono sempre stato un ammiratore dei mac da quand'ero piccolo che in giro si sentiva parlare di msdos e turbopascal... mi sono sempre ripromesso di prenderne uno, solo che adesso che ho gli €uretti mi trovo in sto momento di passaggio tra ppc e intel, in questo momento sinceramente avrei bisogno di un portatile, un MBP da 13" sarebbe l'ideale con bootcamp ma non esce quindi va a finire che mi prendo un winnote.. se dovessi prendere anche il mini lo userei principalmente per dv->dvd quindi ti volevo chiedere se tu hai usato l'HD di serie o se hai usato uno esterno o sostituito l'originale, 5400rpm non mi sembra l'ideale per il video edit....
Poi ti volevo chiedere se le cam sony in firewire vengono riconosciute subito o c'è qualche problema?? e se può dipendere anche dal cavo??
grazie!
ho sempre usato hd esterni firewire, e nel mac mini ho un 7200 rpm, quindi non ho mai notato rallentamenti strani.
io ho una canon ma non penso ci siano problemi con le sony
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:02   #2038
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quindi se ho capito bene visto che il mini ha una sola firewire tu colleghi camDV->HDfw->macmini? salvi su HD senza passare per il mini e senza avere rallentamenti dal disco interno.. giusto!!? xkè se dovessi prendere il mini non ho intenzione di cambiare niente oltre alla ram.....
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:35   #2039
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
Quindi se ho capito bene visto che il mini ha una sola firewire tu colleghi camDV->HDfw->macmini? salvi su HD senza passare per il mini e senza avere rallentamenti dal disco interno.. giusto!!? xkè se dovessi prendere il mini non ho intenzione di cambiare niente oltre alla ram.....
esatto.

io ho il minipartner (hd esterno fw con hub usb + fw), ma un qualunque hd firewire (ovviamente deve avere 2 porte....LOL) va benissimo
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 22:00   #2040
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Ok grazie! Anche se oggi ho visto un acer con centrino duo, x1400, hd sata150 e cam a 1299€ è mi ha molto stuzzicato.... se apple si decidese a mettere in vendita MBP 13" intorno ai 1500€ o l'ormai battezzato macbook..........
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v