Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2010, 23:44   #1941
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Guarda che ogni portatile esce col sistema già montato e tutti i driver installati.
Sei stato sotto un sasso negli ultimi 10 anni?
Si parla di "ripulirlo" perchè a qualcuno scoccia avere sul notebook tutta la fuffa Asus e preferisce avere un sistema "nuovo".
OK e fino a quì c'ero arrivato, insieme a Welma e Fred Flinstone peraltro,...ih ih ih ih....,ma allora perchè puntalino ha detto precedentemente: sta caricando windows.?Forse voleva intendere il normale caricamento del sistema operativo all'accensione?
Ti prego, non trattarmi così, non ho mai avuto bisogno di sapere tutto quello che c'è da imparare nell'universo....solo una piccola parte mi è concesso, altrimenti sarei paragonabile ad un semi Dio....già sarebbe bello: L'Ominscente Bisteccone...gagliardo!!!!
Ad ogni modo i miei interessi principali oltre ad una miriade di cose inimmaginabili sono, restando in tema(semi)informatico, l'XBOX....vuoi che te la smonto con la linguetta di una scatoletta di Simmenthal? Oppure vuoi che ti sostituisca il lettore (rigorosamente spedito e certificato miscrosoft con tanto di garanzia) con lo stuzzicadenti di mio zio Arcibaldo?
Scegli tu!

Ultima modifica di Big Steak One : 14-05-2010 alle 23:50.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 23:46   #1942
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
OK e fino a quì c'ero arrivato, insieme a Wekmw e Fred peraltro...ih ih ih ih....ma allora perchè puntalino ha detto precedentemente: sta caricando windows.?
Forse voleva intendere il normale caricamento del sistema operativo all'accensione?
Ti prego, non trattarmi così, non ho mai avuto bisogno di sapere tutto quello che c'è da imparare nell'univero....solo una piccola parte mi è concesso, altrimenti sarei paragonabile ad un semi Dio....già sarebbe bello: L'Ominscente Bisteccone...gagliardo!!!!
Ad ogni modo i miei interessi principali oltre ad una miriade di cose inimmaginabili, sono restando in tema(semi)informatico è l'XBOX....vuoi che te la smonto con la linguetta di una scatoletta di Simmenthal? Oppure vuoi che ti sostituisca il lettore (rigorosamente spedito e certificato miscrosoft con tanto di garanzia) con lo stuzzicadenti di mio zio Arcibaldo?
Scegli tu!
Probabilmente stava scrivendo da un altro pc informandoci di star facendo il primo avvio.
Non penso intendesse far capire che ci volesse una giornata per caricare
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:04   #1943
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Probabilmente stava scrivendo da un altro pc informandoci di star facendo il primo avvio.
Non penso intendesse far capire che ci volesse una giornata per caricare
E il "ripulire e poi fare il recovery disk", cosa intendono con questo. Alla fine bisogna installare tutto giusto?, Al primo avvio della macchina appare solo il BIOS giusto? Daiiiiiiiiii sono semplici domande di un bambino gnugno bisognoso di imparare.......al momento giusto mi sdebitero come ho sempre fatto.
Ne vuoi sapre una che non c'entra niente ma che però potrebbe darti un'indicazione su che tipo sono? Ho comiciato a frequentare il primo forum in vita mia meno di un anno fa, in poche parole quando mi feci sto PC ed entrai in internet per la prima volta. Non è dedicato così profondamente all'Hardware, anzi l'opposto contrario....il tempo libero. Ebbene ero ancora più ignorante di adesso, ma leggendo e assorbendo (si perche mi sento una spugna che assorbe conoscenza) info di quà e di là ho imparato qualcosina...per farti capire che neanche uno screeshot sapevo fare.
Ora ne sono moderatore...di Xbox poi...non ne parliamo proprio...anzi, parliamone! Tutto quello che so l'ho imparato grazie a loro.
N.B. Apro una piccola parentesi al riguardo...sono un giocatore professionista, e dalla notte dei tempi ho solo ed esclusivamente utilizzato giochi originali nelle mie console, lascia che ne capisco, ma cio non significa che violi le leggi sul copyright ne tantomeno le splendide regole che vigono nel nostro forum...e con nostro intendo questo....ora scusatemi ma un paziente mi chiama, il tempo che risolvo e torno a leggere eventuali risposte...
Ciao Guercio! (Sono infermiere in cardiochirigia, non è il mio reparto ma se vuoi ci dò un "occhio" Uah auha uhauah uah uah uahauah uh hah a)
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:23   #1944
wiiabuse
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 169
Big Steak, mi sembri un pò agitato.

Tranquillo, calmo.... respira. Ancora un bel respiro, posa il sacchetto con la colla dentro... ok da bravo.

Effettivamente esistono dei portatili che vendono venduti senza sistema operativo, ma non in questo caso quindi quando accenderai il tuo nuovo g73, dopo pochi secondi, ti si aprirà windows. Niente di più e niente di meno.

Poi:

1)All'acquisto di un nuovo pc la prima cosa che si fa è una copia di backup di tutti i dati all'interno, un RECOVERY DISK. Utile per riportare il pc come la mamma che lo ha prodotto vuole.

2)Poi si pulisce il computer da tutta la cacca che ci mettono dentro. Antivirus in prova, software inutile e altre varie e eventuali possono essere eliminate attraverso programmi di disinstallazione come revo unistaller oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., ecc.. Questa in genere è l'opzione più usata.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:32   #1945
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Big Steak, mi sembri un pò agitato.

Tranquillo, calmo.... respira. Ancora un bel respiro, posa il sacchetto con la colla dentro... ok da bravo.

Effettivamente esistono dei portatili che vendono venduti senza sistema operativo, ma non in questo caso quindi quando accenderai il tuo nuovo g73, dopo pochi secondi, ti si aprirà windows. Niente di più e niente di meno.

Poi:

1)All'acquisto di un nuovo pc la prima cosa che si fa è una copia di backup di tutti i dati all'interno, un RECOVERY DISK. Utile per riportare il pc come la mamma che lo ha prodotto vuole.

2)Poi si pulisce il computer da tutta la cacca che ci mettono dentro. Antivirus in prova, software inutile e altre varie e eventuali possono essere eliminate attraverso programmi di disinstallazione come revo unistaller oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., ecc.. Questa in genere è l'opzione più usata.
Ah che bella risposta, semplice ed esauriente.
Quote:
oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., ecc
E' tutto contenuto nella confezione vero?
E il S.O. Win 7? E' originale o è il solito dei centri commerciali che se formatti non hai più i diritti per reinstallarlo?
C'è il dischetto originale all'interno?
Grazie abusatore di console nintendo............ih ih ih ih.
P.S. Devo proprio lasciarlo il sacchetto di colla? ormai solo quello ci è rimasto
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:34   #1946
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Ovviamente Asus fa la scema per non andare in guerra e non fornisce il CD ORIGINALE DI WINDOWS SEVEN come dovrebbe fare.
Soliti furboni,manco costasse tanto una copia OEM di 7.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:37   #1947
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Ah che bella risposta, semplice ed esauriente.E' tutto contenuto nella confezione vero?
E il S.O. Win 7? E' originale o è il solito dei centri commerciali che se formatti non hai più i diritti per reinstallarlo?
C'è il dischetto originale all'interno?
Grazie abusatore di console nintendo............ih ih ih ih.
P.S. Devo proprio lasciarlo il sacchetto di colla? ormai solo quello ci è rimasto
Hai un pò di confusione sui sistemi operativi,sarebbe bello se,dato il pc che ti appresti a comprare,capissi un pò qualcosa di quello che hai per le mani.
Il sistema operativo non è tuo tanto perchè hai il DVD dello stesso ma perchè hai comprato una licenza alla quale è annesso un codice(della tua copia).
Quella è la prova che tu hai comprato il sistema tanto è vero che l'etichetta è olografata e filigranata quasi come fosse una banconota.
Puoi fare tutti i formattoni che vuoi sul tuo pc,il codice sarà il tuo lasciapassare al momento dell'installazione del sistema operativo.
Leggi le norme che regolamentano le licenze di Microsoft,capirai tutto(o quasi).
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:39   #1948
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ovviamente Asus fa la scema per non andare in guerra e non fornisce il CD ORIGINALE DI WINDOWS SEVEN come dovrebbe fare.
Soliti furboni,manco costasse tanto una copia OEM di 7.
E quindi come comportarsi? Dalla ormai già risaputa mia difficoltà in queste cose, dal disco di ripristino (recovery disk giusto? mai fatto neanche una volta e non so come si fa) si può anche reinstallare Windows 7 precedentemente eliminato con la formattazione?
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:41   #1949
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Mannaggia la miseria é la terza volta che riscrivo questo messaggio colpa del cell
Allora si riformatta per pulire il notebook dalla fogna che ci mette asus sia per togliere le cose inutili sia per renderlo piu veloce
I dvd di bekup si fanno prima di partizionare perche i dati sono salvati in una partizione nascosta

Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettare
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:48   #1950
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Mannaggia la miseria é la terza volta che riscrivo questo messaggio colpa del cell
Allora si riformatta per pulire il notebook dalla fogna che ci mette asus sia per togliere le cose inutili sia per renderlo piu veloce
I dvd di bekup si fanno prima di partizionare perche i dati sono salvati in una partizione nascosta

Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettare
Guarda, io Ho preso HTC destre ad un prezzo non molto conveniente 460 euro perché non ne potevo più di aspettare che calasse il prezzo...detto questo, prendilo subito il g73 dato che hai la possibilità...non aspettare perché non sindaco mai si esauriscono le unità disponibili in italia e devi aspettare altro tempo inutile...

Anche se potresti prenderlo a meno, che ti frega...ti prendi quello senza bluray che è anche piu performante e poi, se ne avrai bisogno, sostituisca l'unità disco che è facile...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:53   #1951
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
In teoria le prestazioni sono identiche
Domani mattina potrei prendere il 13v a 1650
Martedi il 14v a 1600
Ma la cosa che piu fi fa girare é che su eprezzo costa 200 euro in meno anche se non si sa quando lo consegnano
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:59   #1952
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Mannaggia la miseria é la terza volta che riscrivo questo messaggio colpa del cell
Allora si riformatta per pulire il notebook dalla fogna che ci mette asus sia per togliere le cose inutili sia per renderlo piu veloce
I dvd di bekup si fanno prima di partizionare perche i dati sono salvati in una partizione nascosta

Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettare
Dal cellulare? E che telefono e linea hai? Il mio è il Samsung OMNIA HD e l'ho usato in questo modo solo previo promozione Vodafone (bellissimo collegarmi dove volevo e quando volevo)...ma abbonarmi non ci penso proprio...troppa carne a cuocere...
Beh fino a due giorni fa e per quattro di seguito, ho fatto le 6
del mattino, e rispettivamente per ASUS, Internet Key, Case e Alimentatore...e oggi con stupore ho trovato il pc della mia Unità Operativa sbloccato e già sul desktop... non ci ho messo niente ad eliminare la condizione di spegnimento desktop con conseguente inserimento pass ....ed eccomi quì anche da lavoro...EUREKA!!!!! magari il tempo passa prima. Solo che l'amministratore di rete ha impedito alcuni accessi ad alti forum o siti...poco male, voi ci siete!
A proposito di partizionare...l'hai\avete visti quei messaggi precedenti, dove si discuteva su come partizionare al meglio le due memorie? Ora come avete capito non sto a casa, ma mi sono salvato in notepad quelle pietre miliari, mai visto un modo di dividere le unità così, in più associato allo SWAP (che neanche conoscevo) si dovrebbe avere uno Schumacher in una Ferrari.
Faccio fesso il cervello tra una consega e l'altra, sperando che una di queste, a mia insaputa sia.....il "Bestio"

Ultima modifica di Big Steak One : 15-05-2010 alle 01:02.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:04   #1953
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Anche se potresti prenderlo a meno, che ti frega...ti prendi quello senza bluray che è anche piu performante e poi, se ne avrai bisogno, sostituisca l'unità disco che è facile...
Come più performante???? Urk!! Io ho speso soldi in più per il modello col bluray perche credevo fossero identici, ma se sapevo di questa differenza (qual'è ) ne avrei fatto a meno....

Ultima modifica di Big Steak One : 15-05-2010 alle 01:07.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:05   #1954
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Uso iphone con vodafone ma la colpa é di opera ogni tanto impazzisce
La partizione di swap si crea allinizio del piatto dell hd (dato che é la parte piu veloce) e serve per contenere i file "temp" di windows. Di norma in automatico la crea e la gestisce in auto su c
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:07   #1955
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Come più performante???? Urk!! Io ho speso soldi in più per il modello col bluray perche credevo fossero identici, ma se sapevo di questa differenza (qual'è ) ne avrei fatto a meno....
Nah,non lo è e non so perchè dicano così
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:10   #1956
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Scusate il doppio post ma col cell é un delirio editare
L unica differenza tra il 13v e il 14v é soltanto l unita ottica dato che una é dvd e l altra br solo lettura
Ovviamente cambiando hd primario con un ssd la velocita del notebook aumenta di parecchio sopratutto in boot
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:30   #1957
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Uso iphone con vodafone ma la colpa é di opera ogni tanto impazzisce
La partizione di swap si crea allinizio del piatto dell hd (dato che é la parte piu veloce) e serve per contenere i file "temp" di windows. Di norma in automatico la crea e la gestisce in auto su c
E invece no...eh eh eh...
Te lo spiego a modo mio, così vediamo se ho capito anch'io.....
E' l'effetiva capacità della RAM di compiere più operazioni contemporaneamente con l'aiuto del cosidetto file pagining(credo), ovvero l'aiuto di uno spazio aggiuntivo di memoria che si decide di conseguenza alle partizioni in uso....anf anf.....e di solito la configurazione iniziale di un pc non gli rende mai giustizia....
Figurati mi ricordo ancora come si imposta il valore (o valori in base agli HD e a dove è installato il S.O.)

Ultima modifica di Big Steak One : 15-05-2010 alle 01:33.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:33   #1958
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Scusate il doppio post ma col cell é un delirio editare
L unica differenza tra il 13v e il 14v é soltanto l unita ottica dato che una é dvd e l altra br solo lettura
Ovviamente cambiando hd primario con un ssd la velocita del notebook aumenta di parecchio sopratutto in boot
Quindi lettore e non masterizzatore...ok!
Perchè secondo te e per le tue esigenze, il G73 necessita di una velocità operativa maggiore?
Le SSD velocizzano il tutto questo è vero, ma rinunceresti al tera per meno GB?...Ma che ci devi fare...andare in mounain bike con sto pc che hai paura degli urti? E vro che è la velocità uil motivo di installarli, ma non dimentichiamo la robustezza in quanto supporti logici (transistor, piaste...nessuna meccanica) senza disco interno e quindi meno delicati.

Ultima modifica di Big Steak One : 15-05-2010 alle 01:39.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:52   #1959
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
rieccomi qui scusate il ritardo ma il cell mi stava esaurendo...
allora vediamo se riesco a rimettermi a pari con le risposte :P
un ssd puo essere estremamente utile per quei programmi che fanno un grande uso dei dati su hd senza contare la velocità media di lettura oltre a un boot molto piu veloce ( anche se conta meno )
comunque mi sto perdendo il filo del discorso ehehhe riepiloghiamo ?? :P
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 01:59   #1960
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
rieccomi qui scusate il ritardo ma il cell mi stava esaurendo...
allora vediamo se riesco a rimettermi a pari con le risposte :P
un ssd puo essere estremamente utile per quei programmi che fanno un grande uso dei dati su hd senza contare la velocità media di lettura oltre a un boot molto piu veloce ( anche se conta meno )
comunque mi sto perdendo il filo del discorso ehehhe riepiloghiamo ?? :P
ih ih ih ma hai visto che ore sono? ho tre bistecche al posto degli occhi...si perchè quella in più la sto vedendo proprio ora....il mio profilo...
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v