Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2009, 11:21   #161
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da gianni500 Guarda i messaggi
nell'altro thread c'è un utente che lo vende a 200€
credo sia lo stesso utente di ebay
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:51   #162
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Scusate, ho bisogno di una dritta.... ma con quale programma posso monitorare la temperatura della cpu???

Ho Provato Speedfan, RealTemp, HWmonitor, ed altri 2 o 3 e tutti mi danno una temepratura della cpu invariabile..... ossia rimane fissa ad un valore e non si modifica mai.... neanche facendo il test di prime95..... è normale????? o qualcosa disabilitato????

__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:18   #163
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
ragazzi come gestite la batteria del portatile??

cioe' quando state a casa e lo tenete alimentato dalla presa corrente staccate la batteria?? Oppure lo tenete si alimentato e ma con la batteria carica?

Io in pratica ho sempre inteso che andrebbe o staccata...o tenuta sempre carica al 100% quando si è sotto alimentazione fissa.....per evitare cicli o microcicli di carica/scarica inutili.....e fare ogni 60gg un ciclo di carica/scarica per ricalibrarla....importante se possibile...non farla scaricare completamente spesso......

voi come vi comportate con la batteria del 6930g?

un saluto
Hiro
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:20   #164
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
ragazzi come gestite la batteria del portatile??

cioe' quando state a casa e lo tenete alimentato dalla presa corrente staccate la batteria?? Oppure lo tenete si alimentato e ma con la batteria carica?

Io in pratica ho sempre inteso che andrebbe o staccata...o tenuta sempre carica al 100% quando si è sotto alimentazione fissa.....per evitare cicli o microcicli di carica/scarica inutili.....e fare ogni 60gg un ciclo di carica/scarica per ricalibrarla....importante se possibile...non farla scaricare completamente spesso......

voi come vi comportate con la batteria del 6930g?

un saluto
Hiro
quando sto a casa tolgo la batteria e lo alimento con l'ali
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:26   #165
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
..pensavo anche io di adottare questa soluzione....magari dotandomi di un ups..per evitare di perdere i dati in caso di interruzione elettrica.

Quando la stacchi....la tieni parzialmente carica....scarica...o carica completamente?? Perche' mi pare di aver capito..che va' tenuta al fresco e cmq non completamente carica quando sta a riposo....non utilizzata.
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:48   #166
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
..pensavo anche io di adottare questa soluzione....magari dotandomi di un ups..per evitare di perdere i dati in caso di interruzione elettrica.

Quando la stacchi....la tieni parzialmente carica....scarica...o carica completamente?? Perche' mi pare di aver capito..che va' tenuta al fresco e cmq non completamente carica quando sta a riposo....non utilizzata.
50% di carica, avvolta nel domopack e messa nel frigo.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:01   #167
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
50% di carica, avvolta nel domopack e messa nel frigo.
ma sul serio va messa in frigo?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:17   #168
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
...si....teoricamente si....i 0° gradi sono la temperatura ideale x la batteria a riposo....se non stai in zone fredde....il frigo è un luogo dove puoi ricreare questa condizione
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:27   #169
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ma sul serio va messa in frigo?
ovviamente si vale per tutte le batterie.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:42   #170
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
è normale che per il ripristino da disco fisso sia dietro da 1 ora con la schermata azzura di win e con al centro scritto "Attendere configurazione del computer in corso..."? ci impiega tanto a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica? è il primo portatile della acer che ripristino e mi sembra tanto il tempo ditemi che è normale
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:45   #171
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
è normale che per il ripristino da disco fisso sia dietro da 1 ora con la schermata azzura di win e con al centro scritto "Attendere configurazione del computer in corso..."? ci impiega tanto a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica? è il primo portatile della acer che ripristino e mi sembra tanto il tempo ditemi che è normale
risolto non andava avanti perchè il controller dei dischi era impostato su ahci al posto di ide mode
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 07:20   #172
jelel
Senior Member
 
L'Avatar di jelel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 948
ciao ragazzi sono anche io possesore di questo notebook da 10 giorni e per il momento tutto bene, una sola domanda, se lancio il defrag di vista mi dice che le prestazioni del file system non sono soddisfacenti e faccio fare il defrag ma al termine mi dice sempre lo stasso avviso, cosi adesso ho fatto il defrag con defrggler e tutto ok, succede anche a voi? è come se trovasse nel disco una partizione o qualcosa non riesce a deframmentare ciao e grazie
__________________
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:36   #173
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da jelel Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono anche io possesore di questo notebook da 10 giorni e per il momento tutto bene, una sola domanda, se lancio il defrag di vista mi dice che le prestazioni del file system non sono soddisfacenti e faccio fare il defrag ma al termine mi dice sempre lo stasso avviso, cosi adesso ho fatto il defrag con defrggler e tutto ok, succede anche a voi? è come se trovasse nel disco una partizione o qualcosa non riesce a deframmentare ciao e grazie
Ti conviene chiedere nel thread di vista, hai più probabilità di risposta
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:52   #174
-Mars-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 12
Ciao a tutti,

dopo diversi anni di felice convivenza con un Acer 3023 WLMI ho approfittato di un'offerta per passare al 6930G-644G32MN.

Non ho ancora avuto tempo di smanettarci per bene, ma ho già un problema

Ho tentato di creare i dischi di ripristino con E-recovery, e non ci sono riuscito!

Il masterizzatore crea il primo dvd correttamente, ma da un errore quando finisce di masterizzarlo e quindi riparte per ricreare il primo.. (all'inizio pensavo avesse bruciato un dvd semplicemente, ma dopo che mi ha fatto la stessa cosa due volte di fila mi sono insospettito)

Ho provato anche a creare un cd dati con vista per vedere se c'era un problema al masterizzatore, anche qui ha copiato correttamente i file che volevo masterizzare, tutti leggibili tranquillamente, ma mi ha dato comunque un errore e non riuscivo più a espellere il dvd dal lettore, ne manualmente ne via software..ho dovuto riavviare per poterlo espellere..

Non ho avuto il tempo di fare altre prove, o di vedere se il lettore dava altri problemi..stasera effettuerò altri tentativi e controllerò se c'è qualche conflitto, ma non mi sembrava che nella gestione della periferica mi indicasse nulla di strano..

Qualcuno ha avuto un problema simile, o ha comunque qualche dritta da darmi?

Grazie a tutti
-Mars- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:54   #175
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da -Mars- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo diversi anni di felice convivenza con un Acer 3023 WLMI ho approfittato di un'offerta per passare al 6930G-644G32MN.

Non ho ancora avuto tempo di smanettarci per bene, ma ho già un problema

Ho tentato di creare i dischi di ripristino con E-recovery, e non ci sono riuscito!

Il masterizzatore crea il primo dvd correttamente, ma da un errore quando finisce di masterizzarlo e quindi riparte per ricreare il primo.. (all'inizio pensavo avesse bruciato un dvd semplicemente, ma dopo che mi ha fatto la stessa cosa due volte di fila mi sono insospettito)

Ho provato anche a creare un cd dati con vista per vedere se c'era un problema al masterizzatore, anche qui ha copiato correttamente i file che volevo masterizzare, tutti leggibili tranquillamente, ma mi ha dato comunque un errore e non riuscivo più a espellere il dvd dal lettore, ne manualmente ne via software..ho dovuto riavviare per poterlo espellere..

Non ho avuto il tempo di fare altre prove, o di vedere se il lettore dava altri problemi..stasera effettuerò altri tentativi e controllerò se c'è qualche conflitto, ma non mi sembrava che nella gestione della periferica mi indicasse nulla di strano..

Qualcuno ha avuto un problema simile, o ha comunque qualche dritta da darmi?

Grazie a tutti

io non ho avuto nessun problema a riguardo. Non ho lo stesso modello altrimenti potevo farti delle copie dei miei dvd.
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:56   #176
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Ho finalmente acquistato un nuovo processore.... Purtroppo dopo mesi di ricerche mi sono dovuto accontentare di un t9400.... Costano ancora molto i vari t9600 o p9500..... Appena mi arriva dalla Francia lo monto... intanto aspetto vs suggerimenti su come fare tutto al meglio. Saluti
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:56   #177
DevilDiC
Member
 
L'Avatar di DevilDiC
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pe
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca977 Guarda i messaggi
Ho finalmente acquistato un nuovo processore.... Purtroppo dopo mesi di ricerche mi sono dovuto accontentare di un t9400.... Costano ancora molto i vari t9600 o p9500..... Appena mi arriva dalla Francia lo monto... intanto aspetto vs suggerimenti su come fare tutto al meglio. Saluti
Seguo attentamente la tua operazione di upgrade,
io domani dovrei andare a ritirare il mio 6930 644g32mn,
e sono sicuro che a breve upgraderò il T6400 che monta con qualche processore della serie p9xxx o t9xxx.

na domanda, quanto hai pagato il procio? poi hai un PM
__________________
Acer 6930g - Intel P8700 - 4Gb ram ddr2 - Seagate 320Gb -Crucial m500 240Gb - Ati HD4650
------------------------------------
DevilDiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:14   #178
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da DevilDiC Guarda i messaggi
Seguo attentamente la tua operazione di upgrade,
io domani dovrei andare a ritirare il mio 6930 644g32mn,
e sono sicuro che a breve upgraderò il T6400 che monta con qualche processore della serie p9xxx o t9xxx.

na domanda, quanto hai pagato il procio? poi hai un PM
L'ho trovato in francia a 130 spese incluse..... speriamo che arrivi almeno

Inizialmente volevo montare un p9500... poi un t9600 (il top).... ma costano troppo.... forse in futuro quando saranno piu accessibili proverò di nuovo.
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:16   #179
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
CERCO SUGGERIMENTI O GUIDE FOTOGRAFICHE SU COME SOSTITUIRE UNA CPU AD UN ACER 6935
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:26   #180
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca977 Guarda i messaggi
CERCO SUGGERIMENTI O GUIDE FOTOGRAFICHE SU COME SOSTITUIRE UNA CPU AD UN ACER 6935
Ma ancora non l'hai cambiata? mmm l'hai almeno aperto?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v