Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2016, 10:04   #28701
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Alla fine per la mia configurazione + 1 monitor ho scelto il BR900 con prese shuko.

Per la TV e l'impianto audio invece ho preso una Brennenstuhl 1391000507.

Cosa ne dite, ho fatto bene?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 10:34   #28702
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Orizzontale non é un problema, basta che gli lasci lo spazio intorno per respirare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm, più o meno quanto spazio sarebbe l'ideale lasciare ?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:14   #28703
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@tavano10
... buona norma di solito un 10-15cm per lato. Piú respira e meno si surriscalda, meno si surriscalda e meno le elettroniche soffrono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:50   #28704
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
..... e le batterie non crepano in 1 anno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:21   #28705
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1182
Salve a tutti, il mio vecchio UPS (un belkin offline e senza trasformazione d'onda) si è rotto e devo comprare un nuovo UPS...il problema è che quando comprai il pc fisso comprai pure l'UPS, mentre da 5 anni non ho più il fisso e l'ups l'ho usato solo per tenerci collegati hdd esterno, router e cordless...in futuro dovrò farmi un pc gaming, quindi non so quanti VA dev'essere l'UPS in questione. Le domande che ho da porvi quindi sono:
1) per un pc gaming senza crossfire e senza overclock, orientativamente quanti VA servono per collegarci monitor, case e NAS?
2)tra line intercative ed online, sul sito APC, esiste una differenza enorme in termini di prezzo...è indispensabile l'online per stare tranquilli anche in caso di sbalzi durante un forte temporale?
3) oltre ad APC quali altre marche di UPS affidabili esistono? una volta un utente disse che gli UPS migliori sono quelli che rispondono al più piccolo sbalzo di tensione
4) gli ups con le prese IEC a cui si collegano le relative ciabatte consentono di monitorare la potenza assorbita in un determinato istante da ogni connettore IEC presente? In questo modo non avrei più il vincolo che avevo col vecchio UPS col numero massimo di prese a 3 sotto batteira e a 3 filtrate ma ho solo il vincolo della potenza.
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 19:39   #28706
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd
1) per un pc gaming senza crossfire e senza overclock, orientativamente quanti VA servono per collegarci monitor, case e NAS?
2)tra line intercative ed online, sul sito APC, esiste una differenza enorme in termini di prezzo...è indispensabile l'online per stare tranquilli anche in caso di sbalzi durante un forte temporale?
3) oltre ad APC quali altre marche di UPS affidabili esistono? una volta un utente disse che gli UPS migliori sono quelli che rispondono al più piccolo sbalzo di tensione
4) gli ups con le prese IEC a cui si collegano le relative ciabatte consentono di monitorare la potenza assorbita in un determinato istante da ogni connettore IEC presente?
1. dipende dal pc. Può serverti un 300Watt come un 900Watt.
Devi farti un'idea di che pc vuoi comprare (decidi circa cosa vuoi compra, fai una simulazione sui soliti siti)... fare i soliti test e poi in base a quello decidi cosa comprare.

2. è scritto in prima pagina. Hai letto le differenze della tecnologia? Direi di no...

3. "rispondono al più piccolo sbalzo di tensione" significa solo che sono settati su "alta sensibilità", non che sono i migliori. La differenza non la fa "chi sente più facilmente gli sbalzi", a volte troppo sensibile è deleterio per le batterie
Tutte le "migliori" marche costano molto più degli UPS che trovi al supermercato.... vedila così

4. Non per UPS che costano sotto i 1500€
nessun UPS è "autorizzato" a collegare "le relative ciabatte". Non esistono ciabatte dedicate per gli UPS.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:40   #28707
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. dipende dal pc. Può serverti un 300Watt come un 900Watt.
Devi farti un'idea di che pc vuoi comprare (decidi circa cosa vuoi compra, fai una simulazione sui soliti siti)... fare i soliti test e poi in base a quello decidi cosa comprare.

2. è scritto in prima pagina. Hai letto le differenze della tecnologia? Direi di no...

3. "rispondono al più piccolo sbalzo di tensione" significa solo che sono settati su "alta sensibilità", non che sono i migliori. La differenza non la fa "chi sente più facilmente gli sbalzi", a volte troppo sensibile è deleterio per le batterie
Tutte le "migliori" marche costano molto più degli UPS che trovi al supermercato.... vedila così

4. Non per UPS che costano sotto i 1500€
nessun UPS è "autorizzato" a collegare "le relative ciabatte". Non esistono ciabatte dedicate per gli UPS.
1) ok farò la simulazione il prima possibile

2) si ho letto, cambiano i tempi di risposta e il fatto che con il line interactive l'inverter si usura di meno che con l'online... però tra i 2 non so se la relativa differenza di prezzo (almeno per quanto visto sul sito di APC) ne vale proprio la pena

3) un po' di tempo fa qualcuno diceva che la soglia (non mi ricordo di cosa in particolare) in cui entrava in funzione l'inverter è minore rispetto alla soglia di marche più scadenti.
quindi mi consigli di limitarmi a rimanere in ambito APC?

4)quindi se un UPS ha 4 prese IEC io posso collegare solo 4 dispositivi? dovrò comprare anche i rispettivi adattatori da Schuko o tripolare 5 A o tripolare 16 A a IEC giusto?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 22:09   #28708
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@lupin 3rd

2. l' "online" è quello più raffinato e costoso: la linea viene costantemente filtrata e trasformata. Il prodotto è studiato per essere utilizzato 24/7 senza interruzioni... ma ciò comporta un aumento abb sostanziale della bolletta energetica... anche se qualcuno dirà che non è vero
Ma se la linea di casa è a norma (impianto fatto a regola, cavi e fili dimensionati correttamente secondo la corretta ripartizione) e hai le giuste protezioni (quelle indicate qualche post fa)... nel 99% dei casi un UPS online è inutile come spesa.

3. io in passato ho provato tante marche (le vendevo sia a privati che ad aziende) e NEL MIO CASO mi sono sempre trovato bene con APC... con le altre marche sempre avuto qualche problema (volendo con la "ONLINE USV-Systeme AG" col prodotto "Zinto" era di pari qualità dell' APC ma costava di più).

4. non centra nulla quello che dici e comunque dipende dal modello.
Internamente sono prodotti strutturati in modo diverso, le serie "normali" hanno le prese collegate in parallelo (quindi non fa differenza se 1 o 2 prese collegate), su altri modelli invece le prese sono collegate in serie.
In qualsiasi caso comunque è buona norma bilanciare le prese e fare in modo di non superare i valori di utilizzo dell UPS. Altrimenti accorci la vita delle batterie in modo repentino.

Le batterie degli UPS sono un pò come le batterie delle auto, non sono normali batterie "ricaricabili" come le stilo del lettore mp3... hanno delle particolarità e vanno usate secondo un determinato iter... questo associato al tuo assorbimento ti permette di scegliere l' UPS giusto.

Non saresti altrimenti il primo che lamenta: batteria ups bollente, batteria ups deformata, batteria ups morta dopo pochi mesi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 01:08   #28709
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Ragazzi scusate sto valutando:

- Cyberpower CP1500
- Apc BR1500
- Apc SMT1500

Mi interessava la rumorosità, dovendo andare in una stanza dove dormo, la notte con i devices spenti/standby le ventole girano comunque? Fanno rumore?
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:10   #28710
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 876
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sto valutando:

- Cyberpower CP1500
- Apc BR1500
- Apc SMT1500

Mi interessava la rumorosità, dovendo andare in una stanza dove dormo, la notte con i devices spenti/standby le ventole girano comunque? Fanno rumore?
Anch'io ero interessato al SMT1500I, e ho il tuo stesso problema dato che lo terrei in camera e la notte non vorrei ritrovarmi con un elicottero sulla pista di atterraggio...
Oltre al fatto che non ho ben capito quale wattaggio massimo può erogare.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 13:08   #28711
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@lupin 3rd

2. l' "online" è quello più raffinato e costoso: la linea viene costantemente filtrata e trasformata. Il prodotto è studiato per essere utilizzato 24/7 senza interruzioni... ma ciò comporta un aumento abb sostanziale della bolletta energetica... anche se qualcuno dirà che non è vero
Ma se la linea di casa è a norma (impianto fatto a regola, cavi e fili dimensionati correttamente secondo la corretta ripartizione) e hai le giuste protezioni (quelle indicate qualche post fa)... nel 99% dei casi un UPS online è inutile come spesa.

3. io in passato ho provato tante marche (le vendevo sia a privati che ad aziende) e NEL MIO CASO mi sono sempre trovato bene con APC... con le altre marche sempre avuto qualche problema (volendo con la "ONLINE USV-Systeme AG" col prodotto "Zinto" era di pari qualità dell' APC ma costava di più).

4. non centra nulla quello che dici e comunque dipende dal modello.
Internamente sono prodotti strutturati in modo diverso, le serie "normali" hanno le prese collegate in parallelo (quindi non fa differenza se 1 o 2 prese collegate), su altri modelli invece le prese sono collegate in serie.
In qualsiasi caso comunque è buona norma bilanciare le prese e fare in modo di non superare i valori di utilizzo dell UPS. Altrimenti accorci la vita delle batterie in modo repentino.

Le batterie degli UPS sono un pò come le batterie delle auto, non sono normali batterie "ricaricabili" come le stilo del lettore mp3... hanno delle particolarità e vanno usate secondo un determinato iter... questo associato al tuo assorbimento ti permette di scegliere l' UPS giusto.

Non saresti altrimenti il primo che lamenta: batteria ups bollente, batteria ups deformata, batteria ups morta dopo pochi mesi
2) perchè qualcuno dice che non è vero? tu hai misurato questo aumento di utilizzo di corrente che avviene con un UPS di tipo online?
no, il mio impianto è anni 70

3)ok allora prenderò APC visto che sembra la più affidabile da come ne parli

4)quindi se comprassi questo
http://www.apc.com/shop/it/it/produc...0-V/P-SMT1000I

posso collegare le ciabatte IEC facendo sempre attenzione a non strafare. Il dubbio che ho è: usare una sola presa iec con una ciabatta con 8 prese collegata ad 8 periferiche è la stessa cosa di collegare ogni periferica ad una porta IEC?

5)se un UPS (quello di sopra per esempio) possiede 8 prese IEC, in caso di clackout tutte e 8 sono alimentate dalla batteria oppure solo 4 sono alimentate dalla batteria e le altre filtrate? te lo chiedo perchè al mio vecchio UPS con 6 prese solo 3 erano protette da batteria, le altre 3 filtrate.
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 14:15   #28712
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Che i consumi aumentino con l'online è naturale, c'è sempre una doppia conversione in atto e per quanto efficiente una conversione non è mai del 100%.
Che l'aumento sia sostanzioso è relativo. Il 10% (dato a caso) in più su 50euro l'anno di corrente non mi fanno piangere, su 5000euro ci penso su...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 19:39   #28713
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
Il dubbio che ho è: usare una sola presa iec con una ciabatta con 8 prese collegata ad 8 periferiche è la stessa cosa di collegare ogni periferica ad una porta IEC?
basta che sommi gli assorbimenti di quello che colleghi
e stai nel range dichiarato

Quote:
5)se un UPS (quello di sopra per esempio) possiede 8 prese IEC, in caso di clackout tutte e 8 sono alimentate dalla batteria oppure solo 4 sono alimentate dalla batteria e le altre filtrate? te lo chiedo perchè al mio vecchio UPS con 6 prese solo 3 erano protette da batteria, le altre 3 filtrate.
sicuramente nelle info del prodotto è specificato

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 23:09   #28714
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 876
Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere uno tra questi UPS Online?

PowerWalker VFI 1000 T
PowerWalker VFI 1000 TG
PowerWalker VFI 1000 LCD

Altrimenti avrei visto anche l'APC SMT1500I, ma quello che mi frena (e che non spiego granché) è che costa il doppio dei PowerWalker Online ma è solo Line Interactive... Boh! La qualità costruttiva si fa pagare il doppio ma rinuncia alle funzionalità? Il gioco vale la candela?

Se vorrete aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di Miky2147 : 29-09-2016 alle 23:26.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 23:35   #28715
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@lupin 3rd
2. le vecchie serie SUA erano 8 e 9Ampere... le serie BX, BR sono tra i 6 e 7Ampere (misurando il BX1400 con questo misuratore sembra addirittura da 5,3Ampere)
... ulteriori info le trovi comunque sul forum apc: http://forums.apc.com/


3. per sicurezza aspetta anche altri pareri... che poi non arrivano i soliti utenti a dire che sono solo io a proporre quella marca e che vengo pagato... nonostante sia una decinna d'anni che faccio tutt'altro lavoro ormai


4. non conosco internamente quel modello, ma dai video online SEMBRA siano in parallelo le prese. Se è così allora puoi attaccarci 1 sola ciabatta con tutto.


5. se l' UPS ha anche prese "solo filtrate", solitamente vengono indicate/segnate o con colori diversi o con scritte dedicate (vedi serie BR).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 02:22   #28716
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sto valutando:

- Cyberpower CP1500
- Apc BR1500
- Apc SMT1500

Mi interessava la rumorosità, dovendo andare in una stanza dove dormo, la notte con i devices spenti/standby le ventole girano comunque? Fanno rumore?
Nessuno possiede uno dei tre sopracitati? Potreste darmi la vostra opinione sul rumore?
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:15   #28717
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Possiedo un APC Smart-UPS 1000VA e ho la necessità di collegarlo tramite cavo usb al NAS QNAP che però si trova dalla parte opposta della stanza. Qualcuno ha idea se il cavo usb in dotazione è un normale cavo USB o è specifico e proprietario APC?
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:24   #28718
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Possiedo un APC Smart-UPS 1000VA e ho la necessità di collegarlo tramite cavo usb al NAS QNAP che però si trova dalla parte opposta della stanza. Qualcuno ha idea se il cavo usb in dotazione è un normale cavo USB o è specifico e proprietario APC?
Sul mio APC ES550, il lato del cavo che va sull'ups ha un connettore tipo un cavo di rete (non so bene che standard sia).
Credo che tu possa risolvere comunque con una prolunga usb m/f, visto che sull'altro lato del cavo è una usb standard...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:34   #28719
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sul mio APC ES550, il lato del cavo che va sull'ups ha un connettore tipo un cavo di rete (non so bene che standard sia).
Credo che tu possa risolvere comunque con una prolunga usb m/f, visto che sull'altro lato del cavo è una usb standard...
Grazie leoben, nel mio modello il cavo è identico in tutto e per tutto ad un normalissimo cavo usb usato per collegare una stampante, quindi attacco "quadrato" da un lato e normale presa USB dall'altro. Mi chiedevo se nonostante l'aspetto familiare fosse un cavo "proprietario" con collegamenti ad hoc...
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:56   #28720
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... nel tuo caso é un caso usb normale. Occhio che peró i cavi usb hanno problemi oltre i 5mt, devi usare dei repeater ma anche cosí non puoi superare i 15mt.

Ma non fai prima a non usare il cavo? Se é configurato a cosa ti serve tenerlo collegato?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v