Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2016, 06:44   #1
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
richiesta aiuto per aggiormanento browser del mac dei miei genitori con assist rem



Ciao a tutti, sono un utente Windows i miei genitori anziani hanno un IMac 21 pollici del 2009, mia mamma e' disperata perche' non riesce piu' a caricare le foto sul suo profilo Facebook, io ci ho dato un occhiata molto velocemente e sembrerebbe che il suo browser Opera non sia piu' supportato, viene suggerito d'installare un browser compatibile.
Ho provato a scaricare uno dei browswer a disposizione ma non ci sono riuscito.
Magari il problema e' semplice da risolvere, ma io non ho capito come fare.
Non e' che tra di voi c''e un angelo/ anima pia disposta a sistemare il problema tramite assistenza remota ???
Gli ho installato proprio ieri l'ultima versione di Teamviewer 11
info mac in oggetto

http://imgur.com/a/7s5TB

http://imgur.com/a/9N24l

come potete vedere ci sono degli aggiornamenti da fare il mio timore e' quello di fargli backupare tutto
voi che mi dite ???

Grazie infinite a chi si prestera' fara' un opera buona e avra' la mia riconoscenza.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Ciaoooo Hdv di Milano


Ultima modifica di HDV : 29-09-2016 alle 07:41. Motivo: inserimento info mac
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:21   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Potrebbe essere una incompatibilità tra la versione del sistema operativo ed il browser Opera.

Mai pensato di aggiornare ad un sistema operativo più recente ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:42   #3
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Secondo me non è un lavoro che è possibile fare in remoto, è buona idea fare un bel backup con timemachine (quindi serve un disco esterno) e fare un aggiornamento del sistema operativo e delle varie applicazioni
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:48   #4
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Grazie ragazzi, quindi devo fare l'aggiornamento del sistema operativo giusto ??
Non ho alternative ??
Una volta effettuato il backup come devo operare per acquistare s.o è ripristinare dati dal backup ?
Grazie
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:58   #5
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, quindi devo fare l'aggiornamento del sistema operativo giusto ??
Non ho alternative ??
Una volta effettuato il backup come devo operare per acquistare s.o è ripristinare dati dal backup ?
Grazie
Se ha l'app store, scarichi l'aggiornamento direttamente, le ultime versione di OS X / MacOS sono gratuite, il ripristino da time machine è guidato, c'è "assistente migrazione" che fa tutto da solo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 07:13   #6
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
grazie ragazzi per le dritte.
volevo chiedervi due cose relative all'upgrade del s.o suggerito
come riportato dalla foto allegata relativa all'hardware utilizzato va upgradata anche la ram o puo' andare anche cosi ???
non vorrei mai che in tutto questo meccanismo di upgrade scontrarmi con problemi dovuti alla carenza del hw utilizzato.
ditemi voi cosi poi posso concentrarmi senza problemi all'upgrade del s.o e relative app.
come ultima cosa ci tenevo a segnalarvi una cosa inserendo qualsiasi cd /dvd masterizzato o non il mac lo macina per qualche secondo e poi lo espelle...
potrebbe essere dovuto al fatto che c'e' qualche problema con il sw o sistema operativo ??
cosi spero altrimenti dovrei portarlo in assistenza da qualche laboratorio cinese nella chinatown milanese ne conosco uno molto bravo che ha dei prezzi molto buoni.
inoltre volevo chiedervi se dovessi mettere mano alla sostituzione del lettore cd interno stavo pensando pure ad upgradare l'hd interno con un ssd da 500gb che ne pensate ??
in tal caso come dovrei operare per i fari backup e installazione s.o ex novo??
eventualmente conoscete qualcuno a milano che sia in grado di fare queste operazioni sul s.o quando l'hw sara' aggiornato ??
fatemi sapere grazie infinite marco.
magari e' una cosa semplice che posso fare pure io se guidato step by step
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:18   #7
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
IMHO se lo fai aprire vale la pena sostituire la ram con 8gb e il disco meccanico con un SSD

Visto che ha Lion ha anche l'App store, quindi io opererei così :
  • Prendi un disco USB e fai un bel backup con Time Machine
  • Scarichi dall'App Store OS X, se è fine 2009 puoi scaricare Sierra (l'ultima release, al massimo chiedi come gira su quell'HW) oppure El Captain
  • Ti crei una penna USB dell'installazione del S.O. scaricato
  • Fai l'upgrade HW
  • Installi con la chiavetta OS X/MacOS
  • Ripristini i dati dal Backup di Time Machine
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 07:11   #8
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
secondo voi vale la pena fare l'upgrade hw ???

grazie ragazzi.
secondo voi su un mac del genere ha senso effettuare un upgrade hw del genere ??
ditemelo con tutta franchezza.
in caso affermativo allora upgradero' la macchina, cosi come mi avete suggerito.
in primis volevo sapere se esiste un applicativo o altro da fornirmi le informazioni precise su quale ram acquistare ??
un banco da 8gb o meglio prenderne 2 da 4gb ??
il tutto nell'ottica di non avere problemi di prestazioni.
per quanto riguarda ssd stavo pensando a un ocz toshiba o samsung evo da 500gb che ne pensate ??
un altra cosa strana non so da cosa dipenda se un problema hw o sw ultimamente il lettore ottico interno rifiuta e non legge alcun disco inserito ??
quanto potrebbe costare il cambio dello stesso ???
che ne pensate se acquisto un masterizzatore usb esterno ???
puo' essere una valida alternativa ??
fatemi sapere eventualmente se c'e' qualcuno di milano in ascolto dove portarlo per fare i vari upgrade hw , a patto che abbia dei prezzi onesti.
grazie infinite marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:55   #9
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao ragazzi,
nel ringraziare nuovamente tutti vi racconto cosa ho combinato.
ieri smanettando un attimino sono riuscito a far partire i vari aggiornamenti sw
ho visto che ha trovato 7 aggiornamenti da fare
e cosi in una decina di minuti ho effettuato tutti gli aggiornamenti in essere.
ora finalmente opera consente a mia mamma di inserire le fotografie sul suo facebook, non vi dico mi ha fatto una testa....
oggi ho dovuto aggiornare flash perche' non consentiva di visualizzare i filmati su youtube.
c'e' un ultima cosa che non so come risolvere sul mac in oggetto e' installato photoshop cs3 risalente al 2010, morale utilizzando lo stesso per fare una scansione con un scanner piano hp l'anteprima e la scansione funzionano perfettamente, ma non c'e' verso di salvare il file acquisito

viene visualizzato il seguente messaggio :
impossibile salvare non avete i diritti di accesso necessari photoshop cs3
a mio avviso potrebbe essere una incompatiblita' con il nuovo aggiornamento del sistema operativo vedi : mac os 10.7.5 lion
all'epoca c'era un altro sistema operativo e non vorrei che i diritti erano legati al vecchio.
per la cronaca oggi pomeriggio sono andato in un negozio famoso della chinatown milanese e mi hanno chiesto i seguenti prezzi :

se inserisco 8gb di ram pc quindi con case latency piu' scarse il costo dell'upgrade e' di 60 euro mentre se si usano le ram specifiche in uso nei mac il costo sale a 85 euro
inoltre ho chiesto per la sostituzione del masterizzatore dvd interno si parla di 80 euro.
per inserire un ssd al posto del hd meccanico mi hanno parlato di 90 euro anche perche il cinesino mi ha detto che devono sistemare il sensore della temperatura altrimenti la ventola interna funzionerebbe a pieni giri e farebbe un po' di rumore, anche utilizzando un ssd.
non so bene cosa mi convenga farem a detta del cinese lasciando come s.o lion con un aggiornamento di ram 8gb + ssd x s.o il pc funzionerebbe alla grande.
mi e' stato sconsigliato invece di usare il nuovo sistema operativo .
comunque ora la mia priorita' massima e' sistemare photoshop
aspetto il v.s preziosissimo aiuto.
grazie infinite hdv

Ultima modifica di HDV : 03-10-2016 alle 20:10.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 14:56   #10
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
nel ringraziare nuovamente tutti vi racconto cosa ho combinato.
ieri smanettando un attimino sono riuscito a far partire i vari aggiornamenti sw
ho visto che ha trovato 7 aggiornamenti da fare
e cosi in una decina di minuti ho effettuato tutti gli aggiornamenti in essere.
ora finalmente opera consente a mia mamma di inserire le fotografie sul suo facebook, non vi dico mi ha fatto una testa....
oggi ho dovuto aggiornare flash perche' non consentiva di visualizzare i filmati su youtube.
c'e' un ultima cosa che non so come risolvere sul mac in oggetto e' installato photoshop cs3 risalente al 2010, morale utilizzando lo stesso per fare una scansione con un scanner piano hp l'anteprima e la scansione funzionano perfettamente, ma non c'e' verso di salvare il file acquisito

viene visualizzato il seguente messaggio :
impossibile salvare non avete i diritti di accesso necessari photoshop cs3
a mio avviso potrebbe essere una incompatiblita' con il nuovo aggiornamento del sistema operativo vedi : mac os 10.7.5 lion
all'epoca c'era un altro sistema operativo e non vorrei che i diritti erano legati al vecchio.
per la cronaca oggi pomeriggio sono andato in un negozio famoso della chinatown milanese e mi hanno chiesto i seguenti prezzi :

se inserisco 8gb di ram pc quindi con case latency piu' scarse il costo dell'upgrade e' di 60 euro mentre se si usano le ram specifiche in uso nei mac il costo sale a 85 euro
inoltre ho chiesto per la sostituzione del masterizzatore dvd interno si parla di 80 euro.
per inserire un ssd al posto del hd meccanico mi hanno parlato di 90 euro anche perche il cinesino mi ha detto che devono sistemare il sensore della temperatura altrimenti la ventola interna funzionerebbe a pieni giri e farebbe un po' di rumore, anche utilizzando un ssd.
non so bene cosa mi convenga farem a detta del cinese lasciando come s.o lion con un aggiornamento di ram 8gb + ssd x s.o il pc funzionerebbe alla grande.
mi e' stato sconsigliato invece di usare il nuovo sistema operativo .
comunque ora la mia priorita' massima e' sistemare photoshop
aspetto il v.s preziosissimo aiuto.
grazie infinite hdv

Armati di un po' di pazienza (1 pomeriggio), 2 cacciaviti torx, un secondo schermo per consultare ifixit e youtube e, con un pomeriggio di tempo e 150€ (per comprare ram, ssd e cacciaviti) aumenti sia la ram che installi un SSD, per il sensore della temperatura puoi fare come ho fatto io: installo una applicazione gratis che lo lega a un altro sensore (io ho scelto il sensore del dissipatore), anche perchè gli ssd scaldano molto meno, oppure prendi un SSD con il sensore integrato (es Samsung840PRO), ma costa un po' di più, e installi una applicazione che peschi i dati di quel sensore qualora non riuscisse direttamente macos.

La ram (almeno sull'IMAC) è una cavolata da aggiornare, o almeno sul mio, c'è una griglia bloccata da due viti a stella sotto lo schermo e lì sono i banchi di ram, tempo di sostituzione 5 minuti.

Se il masterizzatore è guasto, la scelta migliore è sostituire quello con l'SSD (così si ricicla anche il sensore) e prendere un masterizzatore esterno, in questo caso avresti la capacità del disco meccanico e la velocità dell'ssd, inoltre sostituirei l'HDD per 'manutenzione preventiva' dal momento che un disco vecchio oltre ad essere lento, è anche più probabile che si rompa


ricapitolando io farei così:
8 giga di ram (ma non è così necessaria) -> circa 40€
ssd 250 GB per OSX e Windows e le installazioni dei programmi -> circa 70€
HD da 1 o 2 TB per l'archiviazione di foto/video/documenti -> circa 50€

un pomeriggio di divertimento
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 11-10-2016 alle 15:06.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:25   #11
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao ragazzi,
innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per le info che mi avete dato.
ora vi dico anche le altre informazioni che sono riuscito a recuperare.
sono andato anche a un paio di apple store per chiedere info sull'upgrade in essere, e devo dire che in entrambi i casi i tecnici hanno dovuto assentarsi qualche minuto con il seriale del mio imac e confermare quanto mi avete detto.
questo ribadisco non e' per mancanza di fiducia, amzi mi fiso molto di piu' della vostr esperienza che non di quella dei ragazzotti apple store di bella presenza con un ottima conoscenza sui prodotti in vendita, e non di certo sugli apparati come mi e' stato detto mac vintage
a parte la battuta mi hanno detto che ha senso installare l'ultimo mac os serra anche sul mac in oggetto addirittura uno di questi mi ha detto che potrebbero bastare pure i 4gb di ram installati, a patto di non fare video editing e grafica avanzata.
ma io direi che se le ram in oggetto non costano un botto potrei espandere il tutto a 8 gb come si era ipotizzato all'inizio.
a tale proposito volevo chiedervi un app in grado di indicarmi con assoluta precisione la ram installata vedi part number slot utilizzati ecc ecc, in modo tale da procurarmi due moduli identici ammesso di riuscire a recuperarli.
non vorrei acquistarne due simili ma che poi creino qualche piccolo problema di compatiblita'.
in uno degli apple store il tecnico mi ha suggerito senza esitazioni di optare per kingstone.
sono andato in un negozietto della chinatown milanese dove fanno upgrade su pc e mac e loro mi hanno suggerito di togliere i due banchi da 2gb e prenderne 2 da 4gb , pero' non vorrei che il cinesino abbia ragionato solo sul discorso di un eventuale espandiblita' di memoria vedi size.
il problema e' che sono persone di poche parole, e a mio avviso si innervosiscono se gli chiedi qualcosina in piu', almeno questa e' la mia sensazione.
a proposito per aprire l'imac e installare i due banchi di memoria aggiuntiva e sostituire l'hd meccanico con un ssd e disattivare sensore di temperatura mi hanno chiesto 40 euro lavoro in un giorno.
visto che c'e' masterizzatore interno guasto potrei come suggerito da xxxxxx
far sostituire lo stesso con l'ssd.
poi volevo chiedervi se secondo voi e' buona norma sostituire pure l'hd meccanico visto che ha sempre lavorato parecchio dal 2009.
non vorrei che i rallentamenti del mac siano dovuti anche a un calo delle prestazioni dello stesso.
una volta che mi avrete chiarito ed espresso il v.s punto di vista passiamo all'upgrade del sistema operativo.
grazie infinite a tutti.
fatemi sapere qualcosa al piu' presto.
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:27   #12
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per le info che mi avete dato.
ora vi dico anche le altre informazioni che sono riuscito a recuperare.
sono andato anche a un paio di apple store per chiedere info sull'upgrade in essere, e devo dire che in entrambi i casi i tecnici hanno dovuto assentarsi qualche minuto con il seriale del mio imac e confermare quanto mi avete detto.
questo ribadisco non e' per mancanza di fiducia, amzi mi fiso molto di piu' della vostr esperienza che non di quella dei ragazzotti apple store di bella presenza con un ottima conoscenza sui prodotti in vendita, e non di certo sugli apparati come mi e' stato detto mac vintage
a parte la battuta mi hanno detto che ha senso installare l'ultimo mac os serra anche sul mac in oggetto addirittura uno di questi mi ha detto che potrebbero bastare pure i 4gb di ram installati, a patto di non fare video editing e grafica avanzata.
ma io direi che se le ram in oggetto non costano un botto potrei espandere il tutto a 8 gb come si era ipotizzato all'inizio.
a tale proposito volevo chiedervi un app in grado di indicarmi con assoluta precisione la ram installata vedi part number slot utilizzati ecc ecc, in modo tale da procurarmi due moduli identici ammesso di riuscire a recuperarli.
non vorrei acquistarne due simili ma che poi creino qualche piccolo problema di compatiblita'.
in uno degli apple store il tecnico mi ha suggerito senza esitazioni di optare per kingstone.
sono andato in un negozietto della chinatown milanese dove fanno upgrade su pc e mac e loro mi hanno suggerito di togliere i due banchi da 2gb e prenderne 2 da 4gb , pero' non vorrei che il cinesino abbia ragionato solo sul discorso di un eventuale espandiblita' di memoria vedi size.
il problema e' che sono persone di poche parole, e a mio avviso si innervosiscono se gli chiedi qualcosina in piu', almeno questa e' la mia sensazione.
a proposito per aprire l'imac e installare i due banchi di memoria aggiuntiva e sostituire l'hd meccanico con un ssd e disattivare sensore di temperatura mi hanno chiesto 40 euro lavoro in un giorno.
visto che c'e' masterizzatore interno guasto potrei come suggerito da xxxxxx
far sostituire lo stesso con l'ssd.
poi volevo chiedervi se secondo voi e' buona norma sostituire pure l'hd meccanico visto che ha sempre lavorato parecchio dal 2009.
non vorrei che i rallentamenti del mac siano dovuti anche a un calo delle prestazioni dello stesso.
una volta che mi avrete chiarito ed espresso il v.s punto di vista passiamo all'upgrade del sistema operativo.
grazie infinite a tutti.
fatemi sapere qualcosa al piu' presto.
saluti hdv
App per il check dei banchi RAM:
menu mela -> info su questo mac -> memoria ti dice slot liberi e frequenza
oppure menu mela -> info su questo mac -> resconto del sistema -> memoria

come memorie apple monta delle so-dimm DDR3 a 204 pin 1333MHz (io ho trovato 2x4giga corsair a 60€, memorie mac-compatibili ma montate nell XPS)

per il disco, consiglio di sostituirlo, una volta che il PC è aperto, fatto 30 si fa 31, questo per evitare che il vecchio disco ci molli a breve termine, poi metterei ssd al posto del lettore dvd (così non ti preoccupi nemmeno del sensore)
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 12-10-2016 alle 16:40.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 21:13   #13
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao ragazzi, dovrei ringraziarvi uno ad uno per l'assistenza che mi state di fatto fornendo.
ora vi racconto altre cosette poco alla volta sto' definendo il tutto.
intanto come mi avete gentilmente suggerito ho verificato all'interno del relativo menu del hw che la macchina sta utilizzando i seguenti banchi :

Dimensioni: 2 GB
Tipo: DDR3
Velocità: 1067 MHz
Stato: OK
Produttore: 0x802C
Codice prodotto: 0x31364A53463235363634485A2D3147314631

BANK 1/DIMM1:

Dimensioni: 2 GB
Tipo: DDR3
Velocità: 1067 MHz
Stato: OK
Produttore: 0x802C
Codice prodotto: 0x31364A53463235363634485A2D3147314631

dalle ricerce effettuate se non ho capito male di dovrebbe trattare del produttore micron technology che guarda caso distribuisce crucial

pero ho il timore di prendere due banchi che poi per motivi validi non siano compatibili per via del case latency non ho capito se i due moduli in uso abbiano il case latency =7 rank1 e altre cose che magari mi sfuggono.
suggeritemi voi il da farsi
secondo voi il fatto che l'imac sputi i cd/dvd inseriti e' sintomo di un guasto hw o di un problema sw ???
se dovessi sostituire il masterizzatore con ssd poi se collego un masterizzatore esterno via usb posso utilizzarlo anche come cd di boot per installare il sistema operativo o altro ???
come mi avete suggerito molto probabilmente sostituiro' in modo preventivo l'hard disk meccanico in uso si tratta di un 500gb ora sono combattuto se prendere un ssd da solo 250gb e inserirlo al posto del masterizzatore interno ??
per qunto riguarda i dati toglierei l'hd meccanico da 500gb appunto con un altro da 3.5" tradizionale da 2 o eventualmente 3tb
anche qui vi chiedo se con il 3tb potrei incontrare eventuali problemi di compatiblita'.
mi fate sapere ragazzi.
grazie ancora hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v