Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 11:18   #81
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da david82
ovvero...? con quale tipo di lente?
Mi ero informato per lenti polarizzate ma (almeno il mio ottico) le aveva solo colorate (blu, grigie, marroni e gialline) e sul catalogo era scritto chiaramente "non utilizzabili per la guida notturna", esattamente quando sarebbero ideali perché eliminerebbero gran parte dei riflessi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:35   #82
Felix_80
Member
 
L'Avatar di Felix_80
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 63
La soluzione salina è ottima per risciacquare le lentine prima di mettere nella soluzione disinfettante e anche dopo averle tolte, l'importante è avere sempre le mani pulite.
Per quanto riguarda le lenti per la guida notturna mi pare che l'ideale sia una colorazione paglierina del 20%, se non ricordo male.
Felix_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:42   #83
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quindi per usare la soluzione salina per il risciacquo bisogna stare più attenti o è più rischioso che usare la soluzione unica?
Io le mani le lavo sempre benissimo prima di maneggiare le lenti.
Usare la soluzione unica per il risciacquo ha dei vantaggi ed è più sicuro che usare la soluzione salina?
Perchè c'è abbastanza differenza come costi...
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:44   #84
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Quindi per usare la soluzione salina per il risciacquo bisogna stare più attenti o è più rischioso che usare la soluzione unica?
Io le mani le lavo sempre benissimo prima di maneggiare le lenti.
Usare la soluzione unica per il risciacquo ha dei vantaggi ed è più sicuro che usare la soluzione salina?
Perchè c'è abbastanza differenza come costi...
Mi quoto...
Meglio soluzione unica o salina per il risciacquo?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:03   #85
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Per sciacquare le lenti la soluzione migliore è la salina, ma per ovviare a diversi liquidi hanno inventato la soluzione unica.

solo per questo, non per igiene delle dita
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:41   #86
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Allora mi sa che proverò la soluzione salina per sciacquare le lenti prima di metterle.
Per pulirle e prima di riporle userò comunque la soluzione unica.
Purtroppo da qualche giorno mi compare senso di bruciore agli occhi dopo 3-4 ore che indosso le lenti a contatto... e dire che non ne ho mai abusato.
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:59   #87
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
I problemi persistono: porto o2 optix da due settimane e la situazione è rimasta invariata.
Senso di bruciore che appare quasi improvviamente dopo poche ore di utilizzo (anche 3-4). Ho provato per un giorno le vecchie lenti che usavo una volta, problemi zero anche dopo 10 ore.
Che sia una particolare intolleranza a queste lenti?
Le uniche differenze sono il materiale, e la percentuale di acqua (55% le vecchie contro 36% mi pare delle o2 optix).
Faccio notare che anche bagnando le lenti con qualche goccia di soluzione direttamente negli occhi la situazione non migliora, gli occhi sono arrossati con piccoli capillari rossi, ho senso di leggero bruciore anche dopo aver tolto le lenti per un pochino.
Porca vacca non capisco il motivo di questo fenomeno... frankieeeee
Devo trovare un rimedio, non vorrei rovinarmi gli occhi
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:21   #88
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Se le O2 optix non le tolleri, cambia lente e soprattutto materiale

prova acuvue advance oppure Coopervision proclear
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 10:50   #89
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Se le O2 optix non le tolleri, cambia lente e soprattutto materiale

prova acuvue advance oppure Coopervision proclear
Sì infatti il mese prossimo proverò le proclear, e su quelle sono fiducioso...

Quindi stando alle mie reazioni pensi che il problema sia dovuto ad una intolleranza verso il materiale delle o2 optix?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 10:56   #90
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sì infatti il mese prossimo proverò le proclear, e su quelle sono fiducioso...

Quindi stando alle mie reazioni pensi che il problema sia dovuto ad una intolleranza verso il materiale delle o2 optix?
In queste che stai portando c'è molta meno acqua rispetto alle altre (sono più rigide), sicuramente non aiuta. Poi magari sei anche intollerante a quel materiale...
Personalmente ti consiglierei, se ti danno fastidio, di buttarle e prenderne subito altre: la vista prima di tutto!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:59   #91
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quindi dite che può essere stato sia per intolleranza verso il materiale sia per il minor contenuto d'acqua della lente?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 11:45   #92
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
una piccola domanda... un astigmatico, come si accorge di esserlo?
io dovrei esserlo circa 0.25/0.50 (oltre ad essere miope) ma non lo noto. si nota solo se è più grave?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 09:33   #93
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
In queste che stai portando c'è molta meno acqua rispetto alle altre (sono più rigide), sicuramente non aiuta. Poi magari sei anche intollerante a quel materiale...
Personalmente ti consiglierei, se ti danno fastidio, di buttarle e prenderne subito altre: la vista prima di tutto!

se una persona ha poca lacrimazione non gli si consiglia di certo una lente ad alta idratazione......

la lacrima per l'occhio e lac è come l'olio per il motore...

probabilmente il problema pentiumIII è legato al tipo di materiale delle optix...io non penso tanto all'intollerana del materiale, ma al fatto che il materiale delle optix non "funzionano" bene con la struttura lacrimale di pentium....non ricordo bene, ma è una questione anche di ionicità del materiale....e altre caratteristiche che non ricordo...
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 09:37   #94
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da david82
una piccola domanda... un astigmatico, come si accorge di esserlo?
io dovrei esserlo circa 0.25/0.50 (oltre ad essere miope) ma non lo noto. si nota solo se è più grave?
In genere ha una visione sfuocata a tutte le distanze...prova a tapparti un ochio, e fissare un oggetto possibilmente sferico...se lo vedi "cilindico" sei astigmatico, il miope o ipermetrope lo vedrebbero sfuocato, ma cmq sferico...

tutti in genere sono astigmatici...... per gradazioni come la tua in genere si valuta se vale la pena o meno correggerlo...
per esempio se hai - 6 Dt di miopia, 0,25 Dt di astigmatismo non le noti neanke....poi dipende dai casi....

cmq certo, + è alto l'astigmatismo - si vede ........
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 09:45   #95
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi ero informato per lenti polarizzate ma (almeno il mio ottico) le aveva solo colorate (blu, grigie, marroni e gialline) e sul catalogo era scritto chiaramente "non utilizzabili per la guida notturna", esattamente quando sarebbero ideali perché eliminerebbero gran parte dei riflessi.

Sarebe una fikata...ma le fanno appunto solo colorate...

Esistono lenti per la guida sia in caso di nebbia o alla sera che aumentano la sensibilità al contrasto...
E lenti anche per lo sort.... tipo se giochi a tennis con delle lenti gialle, hai una visione più spiccata della pallina, quindi miglior percezione + miglior giocabilità (diciamo così )
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:04   #96
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
E, a seconda della lente, non utilizzabili per la guida notturna.

dipende fino a quanto le colora....esiste una direttiva ce "La direttiva 89/686/CEE nello stabilire i requisiti di sicurezza definisce le prescrizioni di progettazione e di fabbricazione necessarie per garantire che gli occhiali siano sicuri, sempre se INDOSSATI IN MODO CORRETTO ED UTILIZZATI PER IL FINE PREVISTO.da rispettare"

se colori una lente deve rispettare queste caratteristiche:

Categoria 0 – 1 (filtro trasparente, molto chiaro o chiaro): per locali chiusi e giornate con poca illuminazione.
Categoria 2 (filtro medio): per illuminazioni medie e giornate nuvolose
Categoria 3 (filtro scuro): per uso generale in pieno sole
Categoria 4 (filtro molto scuro): per forti illuminazioni, alta montagna,superfici riverberanti. NON IDONEO ALLA GUIDA.

se il colore delle lente che fai arriva fino a un 15-20% di assorbimento, lo si può usare anche per guidare la sera (di preciso nn ho la tabella con le % e il grado di categoria a cui corrisponde) oltre diventa difficile .....
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:25   #97
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
grazie zeus
ma io proprio non mi rendo conto di essere astigmatico non mi pare di vedere gli oggetti deformati... vabbè, meglio così!
alla fine ho fatto gli occhiali blu li ho ritirati ieri, mi piacciono molto!
sono molto chiari, anche se a prima vista sembrano scuri. infatti appena li ho visti mi sono spaventato, ma poi li ho provati e ci vedevo normale, solo leggermente più blu.
se volete gli faccio una foto.

ps non so la percentuale di colore, ma li userò tranquillamente anche di sera.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:52   #98
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
...
Mi ritiro di fronte ai professionisti!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:25   #99
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
se una persona ha poca lacrimazione non gli si consiglia di certo una lente ad alta idratazione......

la lacrima per l'occhio e lac è come l'olio per il motore...

probabilmente il problema pentiumIII è legato al tipo di materiale delle optix...io non penso tanto all'intollerana del materiale, ma al fatto che il materiale delle optix non "funzionano" bene con la struttura lacrimale di pentium....non ricordo bene, ma è una questione anche di ionicità del materiale....e altre caratteristiche che non ricordo...
infatti il lotraficon B appartiene alla categoria FDA IV ionico e penso sia appunto per quel motivo l'intolleranza.

THX ZEUS79

Io in generale non ho avuto un buon feedback dalle O2 optix, molto meglio dalle proclear anche se non sono in Silicone idrogel, tue impressioni?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:45   #100
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
come si chiamano quelle lenti a contatto che se le indossi la notte il giorno dopo ci vedi bene senza l'aiuto di occhiali o lenti?

Sono le lenti per ortocheratologia, in particolar modo quella notturna: si indossano di notte e si tolgono al mattino. In pratica al contrario delle normali lenti RGP. Funzionano con un principio molto semplice: causano un appiattimento graduale e progressivo della superficie corneale per compensare lievi e moderate miopie. E' un processo assolutamente reversibile (al contrario di altre tecniche) e
funziona benissimo. Difetti: alto costo dato dall'alto numero di lenti necessarie fino a raggiungere la lente di stabilizzazione e dalle particolari geometrie e materiali impiegati (ad altissima permeabilità all'ossigeno). Non tutti gli applicatori utilizzano questa tecnica, è molto complessa
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v