Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2013, 10:31   #1
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
OS X 10.9 Mavericks



http://www.apple.com/osx/




Metodo per creare una chiavetta usb bootabile:

- Scarica dal Mac App Store una copia di OS X Mavericks e non installarla
- Collega una unità flash USB di minimo 8GB e con Utility Disco formatta l’unità con Mac OS Extended (Journaled) con il nome “Untitled”.
- Chiudi Utility Disco una volta che il processo viene completato.
- Apri l’applicazione Terminale e incolla la seguente stringa:
sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
- Dopo la richiesta della password vedremo avviarsi la procedura di seguito descritta:
Erasing Disk: 0%… 10%… 20%… 100%…
Copying installer files to disk…
Copy complete.
Making disk bootable…
Copying boot files…
Copy complete.
Done.

N.B.: Dopo aver creato la pennetta è necessario formattare il disco di sistema dalla recovery e poi far partire il boot dalla usb.

Il tempo necessario è in funzione della velocità di scrittura della pennetta USB.
__________________

Ultima modifica di willy_revenge : 25-10-2013 alle 19:54.
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:40   #2
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Io sono molto curioso di sapere se Timer Coalescing e App Nap funzionano bene, app tamer faceva una cosa simile, ma diciamo che non era perfetta (spesso e volentieri usava di suo il 90% del processore vanificando ogni benefecio dell'app)

Ultima modifica di DarkTiamat : 13-06-2013 alle 10:46.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:31   #3
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi

Tra le cose annunciate sicuramente spiccano su tutte i fullscreen diversi per ogni monitor e le tab nel finder
ma dai.... ora i tab sul finder è una cosa "che spicca"? roba che si fa con 15 euro con total finder da snow leopard...

sono queste le cose importanti: http://www.apple.com/osx/preview/adv...hnologies.html


manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:56   #4
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
e' passato un po' in sordina ma a me piace anche il fatto che rendono disponibile sul Mac anche iBooks (con colpevole ritardo ma almeno ci sara')
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:59   #5
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
INSTALLARE MAVERIKS DA CHIAVETTA USB
CLEAN INSTALL, PROCEDURA UFFICIALE:

http://support.apple.com/kb/HT5856?viewlocale=en_US

Ultima modifica di Nenco : 25-10-2013 alle 07:18.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:19   #6
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Le vere innovazioni sono App Nap e Timer Coalescing tra tutti.
Solo questi due meritano il costo per aggiornare al nuovo sistema operativo.
Sono proprio curioso di provare il nuovo sistema operativo per verificare con mano il reale risparmio energetico e il miglioramento prestazione che apporterà all'hardware.

Tutto il resto, come Finder Tabs, Tags, Maps ed iCloudChains sono delle belle comodità, chiamiamole pure utility (e fini a se stesse) ma null'altro che già si potevano avere tramite tools di terze parti già da due o tre sistemi operativi fa.

iBooks finalmente è arrivato anche su OSX. Mi sono sempre chiesto perché se acquisto un libro su iTunesStore poi sono vincolato a visionarlo su iPad ed iPhone e non più comodamente sul Mac.

Notification ed il poter rispondere direttamente alle mail dalle notifiche… questo sinceramente mi inquieta un pochino ok che lo posso disabilitare e posso sempre usare Mail, ma quello che mi lascia un attimo basito è la tendenza che sta assumendo OSX di generazione in generazione. Spero non diventi troppo smart e che cambino direzione o tra 10 anni ci ritroveremo con OSX 10.19 "Paperopoli"




P.S: il nuovo iWork's su iCloud, ho capito male o si possono creare i files solo da OSX (e naturalmente editare e visionare) mentre da Windows si possono solo editare e visionare e da iOS solo visionare?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:26   #7
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Bisogna anche dire che probabilmente con 15€ ti compri tutto l'os
Che poi come se total finder e simili siano efficienti in quanto a velocità e occupazione della memoria come una feature nativa del sistema operativo e integrata alla perfezione.

Con applicazioni di terze parti si possono fare un sacco di cose, questo non significa che se lo implementano nel sistema si debba essere "minus habens" o "detrattori" per citarlo come novità di rilievo.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:36   #8
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Che poi come se total finder e simili siano efficienti in quanto a velocità e occupazione della memoria come una feature nativa del sistema operativo e integrata alla perfezione.

Con applicazioni di terze parti si possono fare un sacco di cose, questo non significa che se lo implementano nel sistema si debba essere "minus habens" o "detrattori" per citarlo come novità di rilievo.

io lo uso da sempre total finder, mai un problema veramente... Detto ciò non ho detto che non va bene integrarlo nel finder, ho detto semplicemente che non è una novità di rilievo, le cose fighe sono appunto queste: http://www.apple.com/osx/preview/adv...hnologies.html

Stiamo parlando di un sistema operativo non di un programino...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:43   #9
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Io sono curioso di vedere come verrà integrato iCloud Keychains rispetto a 1Password, in particolare se sarà multi-browser o limitato al solo Safari.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 13-06-2013 alle 13:47.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:49   #10
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Io sono curioso di vedere come verrà integrato iCloud Keychains rispetto a 1Password, in particolare se sarà multi-browser o limitato al solo Safari.
sembra solo con safari purtroppo.. speriamo rilascino delle api per integrarlo con qualsiasi programma, sarebbe figo...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:27   #11
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Io invece sono veramente felice dei passi avanti nel riconoscimento vocale: con ML è possibile soltanto attivare la registrazione, parlare sperando che tutta la frase sia correttamente riconosciuta, per poi vederla apparire, completa, quando si interrompe la registrazione.
Con Mavericks, finalmente, le parole pronunciate compaiono immediatamente nel campo di testo, così è possibile editare e cancellare al volo gli errori, senza neanche bloccare la registrazione: ora la funzionalità è veramente utilizzabile.
In più, è disponibile la dettatura offline, previo download di un pacchetto di riconoscimento.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:28   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Io invece da possessore di macbook pro, sono molto curioso di vedere se questo nuovo o.s. mantiene la promessa di migliorare l'autonomia.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:28   #13
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
A chi potesse interessare, ecco come farsi una chiavetta avviabile con la DP1 di Mavericks: http://9to5mac.com/2013/06/13/how-to...store-package/

Ora vedo come gira sul mio vecchio MacMini

Per quanto riguarda le mie impressioni attuali, qui il passo avanti è stato fatto "sotto il cofano", com'era stato fatto con SnowLeopard: alcune soluzioni utilizzate per il risparmio delle risorse sono davvero ben pensate.

Tutto il resto è qualcosa che va a sostituire il core di alcune app di terze parti, e questo va benissimo per tutti quegli utenti che non sapevano nemmeno che esistessero 1Password o TotalFinder, ma potranno avvantaggiarsi di tali tecnologie.

Soprattutto la gestione delle password ed il loro suggerimento sarà davvero utile per gli utenti meno smaliziati, che magari usano sempre nomi/cognomi/datedinascita come password. Questo ovviamente se hanno finalmente risolto il problema con i CoreData in iCloud, altrimenti il grosso rischio è che le password come minimo non vengano sincronizzate, o ben peggio vengano perse.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 14-06-2013 alle 08:32.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:30   #14
KasMoL^
Member
 
L'Avatar di KasMoL^
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 117
Ma per le nuove beta sarà possibile aggiornare tramite mac app store o si dovrà sempre riscaricare e reinstallare tutto?
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:48   #15
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Vedremo: con ML ci son stati un paio di aggiornamenti semplici ed un paio di reinstallazioni totali. Dipende dall'entità dei cambiamenti.

Installazione avvenuta senza intoppi nei soliti 20m, il sistema sembra bello reattivo sul MacMini in firma.

Vedremo nei prossimi giorni.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:44   #16
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Mi iscrivo...
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:48   #17
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Mi iscrivo...
A che?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:52   #18
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
A che?
Alla discussione
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:03   #19
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
io sto usando adesso la dp1.. con 4gb di ram su un imac 2011 sembra un po' al limite nel senso che ci mette parecchio a caricare le applicazioni

EDIT: ma anche a voi non funzionava il pulsante installa? alla fine mi sono fatto una pennetta e poi l'ho installato da quella
__________________
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:11   #20
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Tutto il resto è qualcosa che va a sostituire il core di alcune app di terze parti, e questo va benissimo per tutti quegli utenti che non sapevano nemmeno che esistessero 1Password o TotalFinder, ma potranno avvantaggiarsi di tali tecnologie.
Domanda da ignorante: so che esiste 1Password (che serve a riunire tutte le password al cui accesso serve un'unica password), ma questo programma non può essere comparato con "Accesso Portachiavi" di OSX presente dacché so io dal lontano Leopard?
"iCloud Keychain" lo possiamo intendere come un "Accesso Portachiavi" sincronizzato su tutti i nostri device?

Cmq, sto provando anch'io il nuovo OSX, al momento mi sembra abbastanza reattivo, sebbene non privo di bugs madornali (come alcune finestre di impostazioni NERE, testo talvolta sfocato, ingrandimento del monitor scattoso, saltuaria perdita di impostazioni del tasto destro del MagicM. etc..)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che la CPU è quasi sempre ferma mentre la RAM ho 8Gb, ho aperto Safari e Mail e mi restano solo 3,5Gb di Ram disponibile, solo safari mi ruba 1,7Gb :tek:

foto utility disco
foto testo segnettato

Ultima modifica di toni.bacan : 14-06-2013 alle 13:15.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v