Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-06-2009, 11:58   #61
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Si ma se all'uni usano windows cosa cambia cosa usi te?

Non so che facoltà fai, ma mi viene difficile pensarne ad una in cui il tuo rendimento cambi in base al sistema operativo

Che files ti devi scambiare coi tuoi colleghi?? Per la mia esperienza (ingegneria informatica) il pc lo puoi quasi buttare al cesso, ti serve solo STUDIARE
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 21-06-2009, 12:52   #62
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Eh, gia, Office per Windows lo regalano....
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in effetti... come lo compri per mac lo compri anche per windows
all'università Office 2007 ultimate retail completa, invece di 1000 euro l'ho pagata 70... non è una versione limitata o una versione per studenti o altro, è la 2007 ultimate.

ora per mac la devo pagare quanto costa... per questo dico che si paga..e di certo non posso pagarla i soldi che la vendono, dovrei accontentarmi di una versione studenti, che ha 3 applicazioni si è e no.. e che comunque costare sempre sui 140 euro credo.
 
Old 21-06-2009, 12:55   #63
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si ma se all'uni usano windows cosa cambia cosa usi te?

Non so che facoltà fai, ma mi viene difficile pensarne ad una in cui il tuo rendimento cambi in base al sistema operativo

Che files ti devi scambiare coi tuoi colleghi?? Per la mia esperienza (ingegneria informatica) il pc lo puoi quasi buttare al cesso, ti serve solo STUDIARE
che se devo fare un esama su office lo devo fare li, non posso farlo i iwork o openoffice, o se devo usare autocad lo devo usare, o se devo usare arcgis.. per questo comunque windows me lo devo virtualizzare.

Mettiamola così, windows è una necessità, mac os è uno sfizio personale.
 
Old 21-06-2009, 13:01   #64
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Curiosità, hai già in mente quale sarebbe il portatile Win in alternativa?
Perchè io ribadisco che ti consiglierei un mbp anche a doverlo usare con Win (e comunque ti lasci aperta la possibilità di usarlo con OSX quando ti va)..
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2009, 13:02   #65
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
io sinceramente ho un macbook unibody soprattutto perche` portatili di pari dimensioni/peso/portabilita`/prestazioni sono alquanto rari. Con windows mi sono sempre trovato bene ma avevo voglia di provare un sistema operativo nuovo visto che ormai non gioco praticamente piu`... presto iniziero` l'universita` e non so cosa si utilizzera` ma probabilmente installero` windows con bootcamp e morta li`. Attualmente ho windows xp virtualizzato con 384mb di ram assegnati (ho 2gb sul laptop) e funziona perfettamente! L'ho utilizzato per lavorare con Access/ASP e ho avuto zero problemi.
si si guarda mi sa che farà proprio questo lo userò virtualizzato windows così non ho problemi e ho mac per l'utilizzo mio personale, poi se ogni tanto mi richiedono di usare windows per fare qualcosa, zac lo apro virtualizzato e ho fatto. Però io mi prendo il macbook pro con 4gb.. ciao a tutti.
 
Old 21-06-2009, 13:04   #66
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Curiosità, hai già in mente quale sarebbe il portatile Win in alternativa?
Perchè io ribadisco che ti consiglierei un mbp anche a doverlo usare con Win (e comunque ti lasci aperta la possibilità di usarlo con OSX quando ti va)..
si il portatile in alternativa sarebbe il dell studio xps 13

comunque ragazzi inutile che vi faccio perdere altro tempo, grazie a tutti ormai ho le idee chiari. un saluto.
 
Old 21-06-2009, 13:06   #67
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
all'università Office 2007 ultimate retail completa, invece di 1000 euro l'ho pagata 70... non è una versione limitata o una versione per studenti o altro, è la 2007 ultimate.
si, e mia nonna è un cioccolatino.

se ci sono sconti per gli studenti, e questi sconti sono legali e accordati con l'uni, sono per tutte le versioni di office sia per windows che per mac.

non credo che la tua università sia così anomala rispetto a TUTTE le altre università in italia

secondo me non ti sei informato bene e/o non ce la stai raccontando giusta.


ora sai come funzionano le cose, la scelta è tua.


curiosità, che uni frequenti? perchè se è vero ciò che dici (ovvero che si applicano sconti solo sulle versioni windows di un prodotto) bisogna rendere pubblica una situazione che è al limite della legalità, e che non succede da nessun'altra parte in italia
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 21-06-2009, 13:09   #68
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
si, e mia nonna è un cioccolatino.

se ci sono sconti per gli studenti, e questi sconti sono legali e accordati con l'uni, sono per tutte le versioni di office sia per windows che per mac.

non credo che la tua università sia così anomala rispetto a TUTTE le altre università in italia

secondo me non ti sei informato bene e/o non ce la stai raccontando giusta
In realtà per tutti gli studenti c'è questa offerta http://www.microsoft.com/student/dis...=microsoft.com
__________________
wisher è offline  
Old 21-06-2009, 13:11   #69
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
la versione studenti mi risulta avere gli stessi programmi della versione standard da 500€, cambia solo la licenza.
il problema è che in generale Office per Mac non ha tutti i programmi della versione Win (il più palese è Access).

comunque mi fai essere sempre più contento di come viene gestita invece la mia facoltà:
l'esame di matematica all'inizio era partito con MatLab, e dopo le nostre lamentele è passato a scilab e povray (gratuiti e multipiattaforma mac/win/linux).
l'esame di autocad è stato fatto interamente con i computer dell'università.
l'esame di 3d è stato fatto con maya trial, quindi gratis.
l'unico software a pagamento che siamo stati costretti a usare è stato Flash… e solo perché purtroppo non esiste una alternativa free per fare animazioni di quel tipo.
per il resto ci lasciano sempre liberi di usare quello che ci pare, gli interessa solo che il risultato finale sia corretto.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 21-06-2009, 13:15   #70
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
In realtà per tutti gli studenti c'è questa offerta http://www.microsoft.com/student/dis...=microsoft.com
l'offerta 30elode vale anche per la versione mac, basta informarsi: ne hanno approfittato anche miei conoscenti

se quello che manca è access il discorso è diverso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 21-06-2009, 13:23   #71
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
In realtà per tutti gli studenti c'è questa offerta http://www.microsoft.com/student/dis...=microsoft.com
Ma porc, di perugia c'è la "'Università per Stranieri" e non la "Università degli Studi"
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2009, 13:41   #72
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
che se devo fare un esama su office lo devo fare li, non posso farlo i iwork o openoffice, o se devo usare autocad lo devo usare, o se devo usare arcgis.. per questo comunque windows me lo devo virtualizzare.

Mettiamola così, windows è una necessità, mac os è uno sfizio personale.
Beh se devi usare autocad installi windows e fai l'esame con autocad :\
Se devi usare UN esame su office avvi windows ci installi il tuo office e fai st'esame. Cmq non ho mai sentito di facolta in cui fai un esame con office (ma poi che cazzo di esame è ) e uno con autocad
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 22-06-2009, 23:30   #73
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'offerta 30elode vale anche per la versione mac, basta informarsi: ne hanno approfittato anche miei conoscenti

se quello che manca è access il discorso è diverso
Ma dove??

Sul sito 30 e lode specifica solo Office 2007 Ultimate e Language Pack...

Mac office lo cercavo, ma nada e per ora mi tocca tener windows!
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline  
Old 23-06-2009, 08:49   #74
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10392
Qui c'è l'offerta " educational " di MS Office 2008:

http://store.apple.com/it-edu/produc...mco=NDE4NDIzNw
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline  
Old 28-06-2009, 17:02   #75
LeaderGL2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 340
sinceramente non mi intendo molto di Mac però la discussione ha suscitato il mio interesse e mi son messo a fare piccole ricerche; provando anche ad immaginare quali e quanti dei programmi che uso hanno una valida controparte per Mac OS.
  • PRO:
    1. Sistema molto reattivo
    2. Stabile
    3. Presenta una buona curva di apprendimento
    4. Le funzionalità di uso quotidiano sono presenti tutte
    5. Sembra gestire molto meglio gli stadi di inattività del sistema portando ad una durata maggiore della batteria
    6. L'installazione di molte applicazioni non sembra dare gli stessi effetti collaterali che da in Windows (rallentamenti e/o principi di malfunzionamento)
    7. Frammentazione del disco decisamente ridotta e quindi buona velocità generale col passare del tempo
    8. La qualità costruttiva degli "unibody" credo sia al di sopra di tutti i concorrenti al momento
    9. Il sistema gestisce egregiamente i 4GB di RAM mentre la controparte Microsoft a 64bit (per i 4GB di RAM) in Italiano è, al momento, solo Windows Vista che io personalmente eviterei
  • CONTRO:
    1. E' meno "user-friendly" di Windows
    2. Si ha una generale sensazione che alcune cose siano "nascoste". Ad esempio i sistemi Microsoft presentano generalmente una trasparenza nella struttura delle directory maggiore
    3. La suite Microsoft Office per Mac non è sicuramente all'altezza della controparte Windows; inoltre MS Office in quel settore è sicuramente il leader.
    4. Una generale mancanza di applicativi, sicuramente Windows ha il parco software più corposo; inoltre, tranne per tutte le applicazioni di grafica (leggasi ad esempio le suite Adobe) le versioni commerciali di vari prodotti le trovo meglio fatte su Windows che su Mac.
    5. Per me che studio informatica ho notato che vari ambienti/linguaggi/xxx (non mi viene il termine) di programmazione non sono presenti. Se ad esempio dovessi fare il progetto di tesi su Mac non potrei dato che la programmazione in J2ME non sembra essere un granchè supportata...senza contare che gli emulatori Nokia (ma anche di altri produttori) per Mac non esistono proprio...ma anche la versione di NetBeans per Mac non contempla J2ME (Java Micro Edition...quella per i cellulari per intenderci).
    6. Sempre in realzione al punto di prima da sommarie ricerche sembra non esserci una controparte a "Visual Studio" per Mac.
    7. Il client di posta di Mac OS X non mi è sembrato un granchè, lo trovo meno completo di Outlook Express.
    8. Non ci sono giochi
    9. Il prezzo non è dei più bassi

però valuterei con attenzione l'acquisto di un MacBook, abbastanza potente, ed utilizzare Windows e Linux con boot camp o virtualizzati (per la virtualizzazione sarebbe preferibile un MB con 4GB di RAM o più).
__________________
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 28-06-2009, 17:36   #76
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
sinceramente non mi intendo molto di Mac però la discussione ha suscitato il mio interesse e mi son messo a fare piccole ricerche; provando anche ad immaginare quali e quanti dei programmi che uso hanno una valida controparte per Mac OS.
  • PRO:
    1. Sistema molto reattivo
    2. Stabile
    3. Presenta una buona curva di apprendimento
    4. Le funzionalità di uso quotidiano sono presenti tutte
  • CONTRO:
    1. E' meno "user-friendly" di Windows
    2. Si ha una generale sensazione che alcune cose siano "nascoste". Ad esempio i sistemi Microsoft presentano generalmente una trasparenza nella struttura delle directory maggiore
    3. Una generale mancanza di applicativi, sicuramente Windows ha il parco software più corposo; inoltre, tranne per tutte le applicazioni di grafica (leggasi ad esempio le suite Adobe) le versioni commerciali di vari prodotti le trovo meglio fatte su Windows che su Mac.
.
Ma scusa se il sistema è reattivo, è stabile e "presenta una buona curva di apprendimento" - nel caso tu voglia dire che si fa presto ad imparare ad usarlo - come fai a dire che è meno "user friendly" di Windows?
Nel Finder si può visualizzare il percorso, esistono inoltre programmi che possono fare le funzioni del Finder in maniera migliore a seconda delle esigenze dell'utnete.
Le applicazioni ci sono eccome basta saperle cercare e come puoi dire che quelle per windows sono fatte meglio se quelle per Mac non le hai provate?
Considera inoltre che le applicazioni per Mac hanno tutte più o meno la stessa struttura e quindi, quando hai imparato ad usarne una, sei già a buon punto con il sapere usare anche le altre.
Non so dirti alcunché nel campo della programmazione perché qui sono ignorante
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline  
Old 28-06-2009, 18:10   #77
LeaderGL2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Ma scusa se il sistema è reattivo, è stabile e "presenta una buona curva di apprendimento" - nel caso tu voglia dire che si fa presto ad imparare ad usarlo - come fai a dire che è meno "user friendly" di Windows?
Nel Finder si può visualizzare il percorso, esistono inoltre programmi che possono fare le funzioni del Finder in maniera migliore a seconda delle esigenze dell'utnete.
Le applicazioni ci sono eccome basta saperle cercare e come puoi dire che quelle per windows sono fatte meglio se quelle per Mac non le hai provate?
Considera inoltre che le applicazioni per Mac hanno tutte più o meno la stessa struttura e quindi, quando hai imparato ad usarne una, sei già a buon punto con il sapere usare anche le altre.
Non so dirti alcunché nel campo della programmazione perché qui sono ignorante
Ci sono alcune cose da chiarire
  • Io non ho mai detto che il Mac OS X non è user-friendly ma solo che Windows lo è di più.
  • Io non ho mai detto di non aver provato le applicazione del Mac ma solo che non sono un esperto di Mac e relativo SO.
  • Molte delle applicazioni in "comune" a Mac, Linux e Windows hanno notevoli differenze nelle rispettive versioni. In genere, ma ovvio parlo di quelle con cui ho avuto a che fare, ho notato che quelle per Windows sono fatte un po meglio; ma questo non è realmente un difetto del sistema in sè, è solo che essendo meno diffuso i programmatori gli dedicano meno risorse.

Per le applicazioni ecco alcuni esempi:
  1. VirtualBox non presenta "VBox Guest Addition" su Mac...questo limita abbastanza l'integrazione di molti servizi
  2. La suite Office per Mac è molto più scadente della controparte Windows
  3. I client di messaggistica hanno una struttura ed usabilità molto più limitata di MSN Messanger (che alla fine è quello più diffuso), anche se hanno una stabilità migliore
  4. In ambito di programmazione non "esiste" J2ME, non mi sembra di aver trovato un qualcosa che permetta di programmare per i linguaggi di "Visual Studio"
  5. Prima ho letto, sempre in questo thread, che ci sono problemi con il CAD, con Mathlab.
  6. Firefox per Mac è notoriamente meno sicuro di Firefox per Windows (prescindendo dal fatto che la sensazione di sicurezza del Mac è maggiore di quella di Windows, cosa in gran parte dovuta allo scarso interesse di creare malware per Mac)

ciò non toglie che il Sistema Operativo (Mac OS X) lo trovo molto ben fatto, ma indubbiamente gli applicativi a disposizione sono quantitativamente e qualitativamente in genere peggiori.

Discorso a parte meritano le applicazioni per la grafica (pubblicitaria, web, etc) che su Mac sono il top.
__________________
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 13-07-2009, 13:21   #78
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Salve il mio post non è di provocazione o di polemica. Visto che in futuro sto pensando di passare a mac, da sempre sono un utente windows, vorrei sapere quali sono tutti gli svantaggi che si hanno dal punto di vista di un utente windows.
Ti do il mio punto di vista da profano (uso Mac solo tramite mio padre, a cui l'ho recentemente regalato in sostituzione di un PC).

Per il software a mio avviso non ci sono grossi problemi. Tanti software son disponibili pure su Mac, se non c'è lo stesso programma ci sono cmq programmi analoghi (spesso free, oltretutto) che gestiscono senza nessun problema gli stessi formati. Se per te non è un problema lavorare sugli stessi file con programmi "analoghi" a quelli a cui sei abituato, non avrai problemi su Mac.
Dovrai solo metterti di buona volontà a girellare per i forum, a volte non è facilissimo trovare il programma che cerchi ma ti assicuro che per Mac c'è praticamente TUTTO. Non esiste praticamente un formato di Windows che tu non possa gestire anche su Mac (escludendo cose molto particolari e, visto che non ne fai menzione, dubito sia il tuo caso).

E' un problema l'inglese per te? Chieditelo. Se è vero che per Mac esiste praticamente tutto, è altrettanto vero che la maggior parte di questa roba, sopratutto quella meno diffusa, esiste solo in inglese. Le localizzazioni italiane, oltretutto, lasciano spesso a desiderare.
Questo succede anche con il software ufficiale Apple, che a volte non viene localizzato in italiano, ti puoi quindi facilmente immaginare che la cosa sia ancora più comune per tutti gli altri software.

Quanto sei abituato a Windows, che windows hai (XP? Vista?) e che uso ne fai?
MacOS è un OS assolutamente fantastico, ed è lui che secondo me è il principale fautore della qualità dei sistemi Mac.
Tuttavia il passaggio da Windows a Mac potrebbe richiederti alcuni mesi. Più sei "abituato" ad usare in profondità windows, e più sarà lento/difficile il passaggio a MacOS. Più sei un utente casual che si muove a malapena in windows, e più sarà facile imparare (o reimparare) le cose su MacOS.
Entrando ancora + nel dettaglio, il passaggio da Vista a MacOS è sicuramente più facile di quello da XP a MacOS (questo per il fatto che Vista ha copiato molto MacOS ).
Una cosa che a me ad esempio ha dato un po' fastidio di MacOS (ma anche in Vista e Windows 7) è il fatto che c'è molta separazione fra il basso livello (fisico) e l'alto livello (logico).
Tante volte ti trovi a gestire cartelle/file/unità che sono solamente "logiche" (virtuali) e non corrispondono ad un'organizzazione fisica dei file e delle periferiche.
Questa cosa è presente ovviamente anche in windows, ed è molto + presente nei sistemi recenti che in quelli antichi.
Io sono della "vecchia scuola" (DOS!) e sono quindi purtroppo abituato a tenermi tutto organizzato in modo molto schematico e fisico, quindi di basso livello.
Avere un sistema operativo che dà per scontato invece un uso di alto livello, che permette all'utente di divertirsi con le funzionalità senza preoccuparsi troppo di quello che "c'è dietro" è in teoria un vantaggio, ma si è rivelato per me uno svantaggio a causa della mia mentalità molto preimpostata su binari fissi, in uso da così tanti anni che è molto difficile cambiare le cose così di punto in bianco. (a questo aggiungi che sono un compulsivo-ossessivo e quindi il tutto assume livelli ancora più drammatici XD)
Altra cosa, sempre sullo stesso tema, è che MacOS dà molto per scontato l'uso delle "finestre" in modalità, appunto, di finestra e non fullscreen. Puoi ingrandire ogni finestra a tutto schermo (esclusa qualche eccezione), ma cmq chi programma ha in mente che l'utente tipicamente non lo farà. E' un po' lo stesso discorso con Vista e, ancora di più, con Windows 7.
Personalmente io sono molto abituato a lavorare a tutto schermo, e tutto questo dare per scontato di lavorare in finestra mi crea qualche difficoltà (ma è un problema mio, vedo che la maggior parte della gente in giro già si è abituata a questa nuova filosofia pure su SO di qualità discutibile come Vista).

L'ultimo dei possibili problemi di Mac è se vuoi usare videogiochi. La maggior parte dei videogiochi purtroppo non esce su Mac. Puoi far girare TUTTI i giochi windows usando soluzioni come Bootcamp, Parallels e altre ancora. Però in tutta onestà posso dirti che usare queste soluzioni ogni tanto per qualcosa di cui non puoi fare a meno va bene, farne un uso molto grande... sarebbe uno spreco del tuo splendido Mac e a quel punto comincierei a consigliarti di prendere in considerazione l'ipotesi di rimanere su sistemi windows.

Least but not last: le periferiche. Se hai periferiche particolarmente misconosciute o vecchie, è possibile che tu abbia qualche difficoltà a trovare software per gestirle su Mac (ad esempio se hai un cellulare sfigato non sarà facile trovare un programmino x gestire il passaggio dati back & forward)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 13-07-2009 alle 13:26.
akumasama è offline  
Old 13-07-2009, 16:50   #79
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
[*]La suite Office per Mac è molto più scadente della controparte Windows
Ti faccio una rivelazione: alla MS lo fanno apposta!
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline  
Old 13-07-2009, 17:00   #80
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Ti faccio una rivelazione: alla MS lo fanno apposta!
io ho svoltato con neo office
Dekkar è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v