Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2014, 14:12   #941
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Windows 8.1 with Bing

NOTA INFORMATIVA AGGIUNTIVA

In giro si vedono, da alcuni mesi, prodotti con installato "windows 8.1 with bing", che poi fondamentalmente sarebbe semplicemente una licenza "low cost" dedicata agli OEM. Motivo per cui non si trovano ISO per "installazioni pulite".

http://bav0.com/windows-8-1-with-bing/
http://bav0.com/windows-8-1-adk-leak...-edition-more/

Di fatto però sembra che "windows 8.1 with bing" non si possa attivare con key estratti da bios relativi a licenze di wndows 8 o windows 8.1.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 11:04   #942
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
USB con Win 8 UEFI non visto se CMS è disabled..

Salve ragazzi vi chiedo aiuto per una installazione pulita su di un Vivobook s200e. Ora ho su la 8.1 che si è in un po' incasinata.
Ho pensato, faccio un bel factory reset. Purtroppo Windows non è in grado di ritrovare l'immagine di recovery di fabbrica, malgrado io non l'abbia mai toccata.

Ho fatto allora un Pendrive con Rufus di tipo "GPT for UEFI" montando una ISO di Win 8 liscia e buona. Poi nel bios ho disabilitato il SecureBoot, quindi ho lasciato Disabled Launch CMS (in quanto con il CMS enabled andrebbe in legacy mode e perderei l'installazione UEFI).

Vado a ripartire, premendo ESC mi appare come periferica bootabile SOLO l'HD Seagate. Non c'è traccia del Pendrive.

Se nel boot metto Launch CMS Enabled, premendo Esc la Pendrive si vede eccome! Faccio partire l'installazione e tutto va regolare, ma parte un'installazione MBR in legacy mode (quindi niente UEFI)

Come di fa a fagli vedere l'USB con CMS disabled ed installare in UEFI? Ho letto mille guide ma non riesco a uscirne.. ho bisogno della vostra esperienza
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 11:11   #943
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da dublesse Guarda i messaggi
Salve ragazzi vi chiedo aiuto per una installazione pulita su di un Vivobook s200e. Ora ho su la 8.1 che si è in un po' incasinata.
Ho pensato, faccio un bel factory reset. Purtroppo Windows non è in grado di ritrovare l'immagine di recovery di fabbrica, malgrado io non l'abbia mai toccata.

Ho fatto allora un Pendrive con Rufus di tipo "GPT for UEFI" montando una ISO di Win 8 liscia e buona. Poi nel bios ho disabilitato il SecureBoot, quindi ho lasciato Disabled Launch CMS (in quanto con il CMS enabled andrebbe in legacy mode e perderei l'installazione UEFI).

Vado a ripartire, premendo ESC mi appare come periferica bootabile SOLO l'HD Seagate. Non c'è traccia del Pendrive.

Se nel boot metto Launch CMS Enabled, premendo Esc la Pendrive si vede eccome! Faccio partire l'installazione e tutto va regolare, ma parte un'installazione MBR in legacy mode (quindi niente UEFI)

Come di fa a fagli vedere l'USB con CMS disabled ed installare in UEFI? Ho letto mille guide ma non riesco a uscirne.. ho bisogno della vostra esperienza
Scusa, ma come può partire un'installazione in modalità legacy se nel bios hai disattivato il CSM? Inoltre, che io sappia, il Secure Boot non dovrebbe impedire l'avvio con periferica UEFI.

Ma se anche fosse (diciamo che Win8 pretende il secure boot attivo per esegure un controllo sul software che stai per installare, dato che win8 è compatibile col secure boot, trattandosi di un computer con quella specifica licenza), non vedo perchè con UEFI e Secure Boot attivi non debba andare tutto perfettamente a buon fine.

Non è che la ISO dalla quale sei partito per fare la chiavetta non è UEFI o la chiavetta è stata fatta in maniera errata per qualche ragione?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 11:49   #944
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
Grazie per la risposta Nox! Io ho messo CMS disabled in quanto, da quello che ho letto (ed ho provato) se è Enabled mi fa un'istallazione MBR e non GPT come dovrebbe.

SecureBoot disabled l'ho messo in quanto ho letto che era meglio così, ma giuro ho provato anche enable, la chiavetta non la vede.

Per fare la chiavetta ho usato Rufus, con l'opzione GPT, che a sto punto punto è il primo indiziato. Provo a mano ora a far tutto con diskpart.

La ISO dalla quale son partito è garantita MBR-UEFI. Tra l'altro so che per le UEFI basta copiare i file nella chiavetta senza tanti sbattimenti. Nella root tra gli altri presenta questi file: MRB-UEFI.Y, Bootmgr.efi, Bootmgr.
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 12:13   #945
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
Ok, mi quoto e vi aggiorno. I miei sospetti (che il colpevole fosse Rufus) erano esatti. Non toccando il Bios (quindi sempre Secureboot e CMS disattivati) ho rifatto il pendrive a mano con Diskpart con la seguente sequenza di comandi:

• select disk #(numero del pendrive)
• clean
• create partition primary
• format fs=fat32 quick
• active
• assign
• list volume
• exit

Poi ho copiato i file della ISO e rilanciato il Boot e guarda caso è stata vista l'istallazione GPT.

Dopo di che ho trovato il mio HD che aveva una numerosa serie di partizioni -8 credo - (non vorrei che l'update a 8.1 e/o l'emulatore di Xp di Vmware le abbiano create). Ho spazzato via tutto ed ora provo ad installare sul disco pulito, speriamo
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 12:49   #946
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da dublesse Guarda i messaggi
Ok, mi quoto e vi aggiorno. I miei sospetti (che il colpevole fosse Rufus) erano esatti. Non toccando il Bios (quindi sempre Secureboot e CMS disattivati) ho rifatto il pendrive a mano con Diskpart con la seguente sequenza di comandi:

• select disk #(numero del pendrive)
• clean
• create partition primary
• format fs=fat32 quick
• active
• assign
• list volume
• exit

Poi ho copiato i file della ISO e rilanciato il Boot e guarda caso è stata vista l'istallazione GPT.

Dopo di che ho trovato il mio HD che aveva una numerosa serie di partizioni -8 credo - (non vorrei che l'update a 8.1 e/o l'emulatore di Xp di Vmware le abbiano create). Ho spazzato via tutto ed ora provo ad installare sul disco pulito, speriamo
Infatti, come pensavo
Ma stai tranquillo che il secure boot può tranquillamente rimanere attivo, anche se poi in effetti non serve a niente, se non a rompere le scatole!

P.S.
Io cmq ho usato rufus per creare la mia chiavetta e vado bene in GPT e UEFI con Secure Boot attivo, ma ora come ora non ricordo davvero quali opzioni avevo spuntato...devo cmq aver cercato online qua e là!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 13:30   #947
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
su Rufus avevo messo questi settings, ma l'ho fatto da un Pc con Win7 e normale MRB, boh sarà quello... Comunque ho "zappato" via tutto ho ricreato le 4 partizioni necessarie al GPT e messo sul Primary il Win8.0. Va che è un amore Mi sa che in win8.1 a sto giro non lo metto. L'ho comprato con 8.0 ed era un scheggia, con l'8.1 si sono aperte le porte dell'inferno

dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:00   #948
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da dublesse Guarda i messaggi
Ok,
(non vorrei che l'update a 8.1 e/o l'emulatore di Xp di Vmware le abbiano create). Ho spazzato via tutto ed ora provo ad installare sul disco pulito, speriamo
Le VM non possono creare partizione fisiche su disco ma esclusivamente virtuali sono dei grossi file con varie estensioni.

Dallo screen sopra appare tutto corretto, mi è capitato che rufus avolte abbia fatto cillecca
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 25-10-2014 alle 14:03.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:14   #949
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da dublesse Guarda i messaggi
su Rufus avevo messo questi settings, ma l'ho fatto da un Pc con Win7 e normale MRB, boh sarà quello... Comunque ho "zappato" via tutto ho ricreato le 4 partizioni necessarie al GPT e messo sul Primary il Win8.0. Va che è un amore Mi sa che in win8.1 a sto giro non lo metto. L'ho comprato con 8.0 ed era un scheggia, con l'8.1 si sono aperte le porte dell'inferno

Mah, diciamo che aggiornare a win8.1 da sistema "di fabbrica" peggiora solo le cose, mentre aggiornarlo da sistema pulito è meglio. Ma sicuramente win8.1 ha peggiorato tutto anzichè migliorarlo. A questo giro io rimango a windows 7, alla grande. Poi con windows 10 vedremo, ora non ho la fretta degli "smanettoni" di provarlo, anche perchè provare una alfa significa tutto e niente.

Cmq io la chiavetta di 8.1 l'avevo fatta da windows 7 senza problemi.
Diciamo che è rufus che ogni tanto dà di matto
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:19   #950
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Le VM non possono creare partizione fisiche su disco ma esclusivamente virtuali sono dei grossi file con varie estensioni.
La sapevo pure io così, invece delle solite 4 partizioni del GPT ne ho trovate 8... vai sapere. Ecco perché la recovery non mi funzionava più
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 19:12   #951
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da dublesse Guarda i messaggi
La sapevo pure io così, invece delle solite 4 partizioni del GPT ne ho trovate 8... vai sapere. Ecco perché la recovery non mi funzionava più
Probabile roba aggiuntiva messa li dall'oem, ora che hai spazzato il tutto dovresti averne in mod.Gpt 4, C + più 3 di sistema, cioè la Esp, ripristino e la "misteriosa" Msr. Per evitare questo porcaio e avere il disco ottimizzato senza partizioni inutili puoi avvalerti di di questa semplice guida ti rimarrà oltre a C solo la Esp fondamentale al boot.
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:15   #952
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Probabile roba aggiuntiva messa li dall'oem, ora che hai spazzato il tutto dovresti averne in mod.Gpt 4, C + più 3 di sistema, cioè la Esp, ripristino e la "misteriosa" Msr. Per evitare questo porcaio e avere il disco ottimizzato senza partizioni inutili puoi avvalerti di di questa semplice guida ti rimarrà oltre a C solo la Esp fondamentale al boot.
Ottima segnalazione, bravo!

Io ho avuto per le mani un notebook con la "nuova" licenza Win8.1 with Bing; volevo installare un SSD, ma non avevo modo di trovare un disco di boot di quella licenza (come dicevo sopra, i dischi di w8 e w8.1 non van bene per un key di w8.1 with bing), quindi ho fatto un'immagine della partizione C e della ESP con true image e le ho scritte sull'SSD pulito.

Poi ho avviato il pc con l'SSD ed ho ripulito il sistema dalle schifezze di fabbrica (nel mio caso Lenovo), ho aggiornato windows, installati i software che mi servivano ed infine ho rifatto l'immagine finale bella pulita.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 17:40   #953
Pretorian91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 45
domanda su rufus

Ciao a tutti ragazzi, più volte mi è capitato di avere a che fare con sti Gpt e pc con OEM, alla fine mi sono sempre dovuto rassegnare(premesso che mi sono improvvisato smanettone da nemmeno un'anno avendo rispolverato la mia vecchia passione per i pc)...Ora, a giorni, appena avrò il pc di mio padre fra le mani dovrò fargli un'installazione pulita e (non essendo molto pratico,verrò quasi sicuramente a chiedervi aiuto ) per il momento mi limito a farvi una semplice domanda, con il dannato rufus non sono mai riuscito a rendere una pendrive bottabile in gpt, perché il programma mi impostava automaticamente il file System su fat32, dandomi così l'errore all'avvio della scrittura : La iso è più grande di 4Gb ecc ecc.... oggi finalmente sono riuscito(non so come sia possibile) a completare la scrittura, ma in NTFS.... la domanda è: è necessaria la formattazione della pendrive in Fat32 per installare win in Gpt ? o non cambia nulla ??
Un grazie infinito di cuore a Nox83 per l'apertura di questo post !!!! chissà se grazie a te finirò di fare a pugni con questi maledetti Gpt e OEM !
Scusate per la mia nubbiagine

Edit: Volendo verificare la riuscita dell'operazione ho provato ad avviare la pennetta cambiando il boot, e provando ad avviarla sia da voce 'uefi' che con 'usb', non succede nulla... (premesso che c'ho provato sul mio pc partizionato in Mbr) Era solo una prova per vedere se la pennetta fosse bottabile, quando feci il contrario, con pendrive(Mbr) su pc partizionati in Gpt ottenevo il mess di errore(direttamente da installazione di Win già avviata) che mi comunicava che l'hhd fosse in Gpt e l'installazione compatibile solo in mbr (mi aspettavo dunque lo stesso tipo di messaggio).... Quindi, non sono riuscito a rendere la pendrive 'Gpt' bottabile ? o è normale che non riesca a caricarla nemmeno, visto che il mio hdd è in Mbr ??
So di non essere stato proprio chiarissimo, sono smanettamenti e prove del caso, e il fatto di non essere espertissimo mi impedisce di esprimermi al meglio, spero cmq di essere riuscito a farmi capire ! Grazie

Ultima modifica di Pretorian91 : 28-10-2014 alle 18:20.
Pretorian91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 18:40   #954
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Puoi anche provare con questo, non devi specificare il tipo di formattazione anche se di norma è Fat32.La cosa interessante è che al contrario Rufus e altri programmini che sono limitati ad identificare esclusivamente pendrive, questo è in grado di creare un installer anche su una piccola partizione del disco appositamente creata da te su disco Gpt.
La velocità di esecuzione è sorprendente:


Ti deve dare il messaggio di errore inverso, cioè che non puoi installare in mbr in mod Uefi.
Devi far partire la pendrive in modalità uefi (UEFI:xx) assicurati che nel bios non sia solo legacy.
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 28-10-2014 alle 18:52.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 20:51   #955
Pretorian91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Puoi anche provare con questo, non devi specificare il tipo di formattazione anche se di norma è Fat32.La cosa interessante è che al contrario Rufus e altri programmini che sono limitati ad identificare esclusivamente pendrive, questo è in grado di creare un installer anche su una piccola partizione del disco appositamente creata da te su disco Gpt.
La velocità di esecuzione è sorprendente:


Ti deve dare il messaggio di errore inverso, cioè che non puoi installare in mbr in mod Uefi.
Devi far partire la pendrive in modalità uefi (UEFI:xx) assicurati che nel bios non sia solo legacy.
Grazie della risp si, immaginavo dovesse darmi il mess inverso(quindi rufus fail), cmq nel mio uefi non è presente questa modalità legacy, o perlomeno, non l'ho trovata io, in una schermata apposita (security) trovo solo la voce security boot, ma tanto si trattava solo di una prova ....tornando a questo software molto interessante che mi hai indicato, come faccio poi, una volta nel bios, a fargli capire che deve caricarmi la partizione con l'installazione di win??? Non carica direttamente l'Os già installato sull'Hdd ? oppure compare un'altra voce a se stante ?
Grazie mille
Pretorian91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 21:33   #956
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Pretorian91 Guarda i messaggi
Grazie della risp ........ Non carica direttamente l'Os già installato sull'Hdd ? oppure compare un'altra voce a se stante ?
Grazie mille
Non se entri nel bios e vai alla voce boot override (se è presente) altrimenti se parti dal tasto si scelta rapida (classico) per entrare nel boot menù, ti troverai davanti due voci "UEFI:" corrispondenti allo stesso HD.
Si suppone che se ti accingi a fare un installer su HD il sistema operativo sia assente, ovviamente il disco lo devi preparare in modo pulito collegandolo ad un altro Os come se fosse una pennetta creando però una partizione (non importa se iniziale o meno) di piccole dimensioni (5/6Gb).
Ad ogni modo successivamente il bios uefi riconosce l'installazione e metterà il "Windows Boot Manager" per primo nell'ordine, ferma restando la possibilità di far ripartire l'installer a tuo comodo.
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:27   #957
Pretorian91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non se entri nel bios e vai alla voce boot override (se è presente) altrimenti se parti dal tasto si scelta rapida (classico) per entrare nel boot menù, ti troverai davanti due voci "UEFI:" corrispondenti allo stesso HD.
Si suppone che se ti accingi a fare un installer su HD il sistema operativo sia assente, ovviamente il disco lo devi preparare in modo pulito collegandolo ad un altro Os come se fosse una pennetta creando però una partizione (non importa se iniziale o meno) di piccole dimensioni (5/6Gb).
Ad ogni modo successivamente il bios uefi riconosce l'installazione e metterà il "Windows Boot Manager" per primo nell'ordine, ferma restando la possibilità di far ripartire l'installer a tuo comodo.
Buongiorno Ho testato il software da te citato, è una bomba pensa che tenevo un hdd esterno da 120gb sempre libero per eventuali installazioni di Win, adesso grazie a te e a questo programmino sono riuscito, facendo una partizione di 6Gb, ad avere i restanti 108 liberi per storage che tu sappia non ci sono complicanze facendo questo ? non vorrei che con delle scritture, anche se sull'altra partizione, l'installazione di win potesse corrompersi !?!?

Un'altra domanda che volevo farti è: secondo te se io facessi diverse partizioni per diversi So poi dal bios riuscirei a selezionare quella che preferisco ? es. 6Gb win 7 / 6Gb per win 8 (così da utilizzare un solo hdd per le diverse installazioni)

Cmq il mio problema nn l'ho risolto, anche perché, questo programma mi rende bottabili iso solo in MBr non c'è nessuna opzione da spuntare per renderla Gpt; e continua ad ossessionarmi il fatto di non essere in grado di masterizzare iso Gpt su chiavetta solo perché non riesco a trovare un iso genuina di Win8 inferiore a 4Gb, il che mi rende impossibile masterizzarla in Fat32, formato che mi sembra capire sia necessario per un'eventuale installazione Gpt !!! qualcuno sa dirmi come fare ? o dove trovare l'iso anche in pm ? trovo assurdo che io non possa fare un'installazione pulita di win8 se sono possessore di licenza anche se OEM

Quanto a te @friscoss ti sono immensamente grato per la tua disponibilità
Pretorian91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:27   #958
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Pretorian91 Guarda i messaggi

Cmq il mio problema nn l'ho risolto, anche perché, questo programma mi rende bottabili iso solo in MBr non c'è nessuna opzione da spuntare per renderla Gpt; e continua ad ossessionarmi il fatto di non essere in grado
Non ti seguo, in che senso boottabili solo in mbr, se l'architettura della iso è uefi avrà entrambe le funzionalità.
Quel programma crea una iso assolutamente Uefi (testato personalmente)
Questa iso come riporta il sito Msdn con questa dicitura è validissima.
(it_windows_8.1_with_update_x64_dvd_4048528.iso)
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:38   #959
Pretorian91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non ti seguo, in che senso boottabili solo in mbr, se l'architettura della iso è uefi avrà entrambe le funzionalità.
Quel programma crea una iso assolutamente Uefi (testato personalmente)
Questa iso come riporta il sito Msdn con questa dicitura è validissima.
(it_windows_8.1_with_update_x64_dvd_4048528.iso)

Mi risulta il contrario

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1414672584

Scusa per lo screen alla buona
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (23.4 KB, 11 visite)
Pretorian91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 13:53   #960
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non ti seguo, in che senso boottabili solo in mbr, se l'architettura della iso è uefi avrà entrambe le funzionalità.
Quel programma crea una iso assolutamente Uefi (testato personalmente)
Questa iso come riporta il sito Msdn con questa dicitura è validissima.
(it_windows_8.1_with_update_x64_dvd_4048528.iso)
Infatti, anche secondo me è così.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v