Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2016, 01:44   #2761
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Ho messo Fibra infostrada a casa ma sfortunatamente sono sotto centrale Alcatel e quindi mi hanno messo un router Alcatel che fa veramente schifo. Sto valutando l'ipotesi di passare a Vodafone, per avere la VSR.

Domande:
-) a 2.4GHz qual è la banda e la copertura?
-) a 5GHz qual è la banda e la copertura?
-) c'è modo di fare il wake on lan da remoto?

Grazie!
Per il wakeonlan da remoti apriti la porta udp 9, di solito si usa questa, ma non su un ip normale dato che non hai la entry ARP, usa il broadcast della tua LAN, tipo 192.168.1.255
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 01:45   #2762
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Wifi Dual Band 2.4GHz + 5GHz b/g/n/ac fino a 300Mbps (wifi n) + 1300Mbps (wifi ac)

Broadcom BCM4360KMLG 5G WiFi 3-Stream 802.11ac

certificazione wifi: certifications.prod.wi-fi.org/pdf/certificate/public/download?cid=WFA54702

altre info in prima pagina.

wol non so. Ma anche se fosse non si usa più
Si usa eccome, anche in WiFi ora
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 07:25   #2763
digiteltlc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
devi abilitare il DMZ.
la guida è nella prima pagina, ringrazia ATX12.
Che strano.... perche' in DMZ ???
digiteltlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:56   #2764
simo6787
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 47
Ciao a tutti,
ho notato che accedendo da remoto con l'app alla mia station, ogni volta nei dispositivi connessi in passato si aggiunge un dispositivo con dei numeri ( 5c:e8:eb............. ), è normale? E' possibile eliminare questi dispositivi?
Grazie
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 12:54   #2765
fabiovi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho notato che accedendo da remoto con l'app alla mia station, ogni volta nei dispositivi connessi in passato si aggiunge un dispositivo con dei numeri ( 5c:e8:eb............. ), è normale? E' possibile eliminare questi dispositivi?
Grazie
Dovrebbero essere i MAC address dei dispositivi che si collegano alla tua rete tramite Vodafone community
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 13:19   #2766
simo6787
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
Dovrebbero essere i MAC address dei dispositivi che si collegano alla tua rete tramite Vodafone community
ma se io non volessi che questo accadesse?
Come faccio ad eliminarli o comunque a far sì che la mia rete non venga usata?
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:39   #2767
MaxReed
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
ma se io non volessi che questo accadesse?
Come faccio ad eliminarli o comunque a far sì che la mia rete non venga usata?
Accertati comunque che non siano i tuoi stessi dispositivi quelli che vedi connessi, poi nel caso non siano i tuoi potresti disabilitare la WiFi Community. Accedi alla vsr e nella sezione wifi disabilità la Rete Vodafone WiFi.
Chi si connette sulla wifi community dovrebbe avere comunque una piccola parte della tua connessione, i tuoi dispositivi avrebbero sempre la precedenza.
MaxReed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 15:52   #2768
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho notato che accedendo da remoto con l'app alla mia station, ogni volta nei dispositivi connessi in passato si aggiunge un dispositivo con dei numeri ( 5c:e8:eb............. ), è normale? E' possibile eliminare questi dispositivi?
Grazie
È un telefono Samsung
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 15:55   #2769
simo6787
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da MaxReed Guarda i messaggi
Accertati comunque che non siano i tuoi stessi dispositivi quelli che vedi connessi, poi nel caso non siano i tuoi potresti disabilitare la WiFi Community. Accedi alla vsr e nella sezione wifi disabilità la Rete Vodafone WiFi.
Chi si connette sulla wifi community dovrebbe avere comunque una piccola parte della tua connessione, i tuoi dispositivi avrebbero sempre la precedenza.
Non è nessuno dei miei dispositivi...disattiverò la Rete Vodafone WiFi come mi hai detto, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
È un telefono Samsung
Non è un mio dispositivo, quindi sicuramente un dispositivo che si è "attaccato" alla mia rete..
Grazie
Ciao
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 17:45   #2770
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
un helpino
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 18:42   #2771
simo6787
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da MaxReed Guarda i messaggi
Accertati comunque che non siano i tuoi stessi dispositivi quelli che vedi connessi, poi nel caso non siano i tuoi potresti disabilitare la WiFi Community. Accedi alla vsr e nella sezione wifi disabilità la Rete Vodafone WiFi.
Chi si connette sulla wifi community dovrebbe avere comunque una piccola parte della tua connessione, i tuoi dispositivi avrebbero sempre la precedenza.
C'è un modo per "cancellare la cronologia" di questi dispositivi??
Grazie
ciao
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 22:23   #2772
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
Non è nessuno dei miei dispositivi...disattiverò la Rete Vodafone WiFi come mi hai detto, grazie!


Non è un mio dispositivo, quindi sicuramente un dispositivo che si è "attaccato" alla mia rete..
Grazie
Ciao
Non ho detto che è il TUO telefono Samsung, e UN telefono Samsung
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 07:50   #2773
simo6787
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Non ho detto che è il TUO telefono Samsung, e UN telefono Samsung
Sì sì l'avevo capito!
Anche perchè in casa non ho Samsung attualmente
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 09:39   #2774
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Problema Ethernet

Buongiorno (data l'ora) son appena 3 giorni che ho la Vodafone Station Revolution (esattamente dalle ore 12 del 31 Maggio).

Volevo sapere se esiste una soluzione al mio problema (che spero sia risolvibile), come sempre fatto ho collegato via Ethernet la VSR (come ho sempre fatto in passato con 2 router Pirelli Telecom) il 31, ma questa mi dava problemi, pensando fosse un problema di Linea da stabilizzare inizialmente non ci ho dato tanto peso. Anche perché spesso utilizzo un portatile WI-FI (ho casa su 2 piani ed il PC a cui è collegato la VSR non è mio) e la connessione Wi-Fi sembra andare piuttosto bene.

Quando però la sera ho riutilizzato il fisso notavo che il collegamento andava e veniva continuamente.

Ieri, quindi, per mera curiosità, ho collegato alla Station un altro portatile (non questo con cui scrivo) ed è successa una cosa strana.
Sia sul Fisso collegato ad Ethernet che il portatile non c'erano problemi di connessione, ma una volta scollegato il portatile si è ripresentato il problema sul fisso.
Ammetto che non avendo avuto molto tempo non ho verificato se è un problema SINGOLO (ovvero se colleghi solo un device via LAN), ma mi è sembrato veramente strano che il problema non è successo.

Non riesco quindi a capire di preciso se il problema sia del firmware della station (l'ultimo a quanto pare : 5.4.8.1.160.12.56.1.40 ) o della stessa Station.

Se servisse, aggiungo che il PC in questione a cui da il problema Ethernet è un HP Desktop ed ha meno di 1 anno di vita (aggiornato a Win10), e ribadisco che fino il 31 mattina non c'è stato mai problema con il Pirelli della Telecom.
Su Wi-Fi il problema non l'ho notato minimamente, o almeno non ho avuto mai questa impressione su ciò che ho utilizzato.

PS: ho fatto anche i vari test diagnostici, la cosa che non capisco è che mi dice nel test Numero di dispositivi Ethernet: 3, comunque mi da tutto "Successo"
Solo sotto WAN nelle voci Connessione IP Dati e Connessione IP Voce mi da Disconnesso ma la Wan non la uso.

PPS: si può sapere se una VRS è già stata utilizzata?
ieri non ci ho pensato, ma leggendo la "Cronologia dispositivi collegati" mi era apparsa la data di un dispositivo del 28/10/2015, ma, appunto, non mi son ricordato di fare lo Screen... Lo scrivo nel caso che questa fosse una VRS già fallata...

Ultima modifica di Silent Bob : 02-06-2016 alle 09:43.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 14:46   #2775
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Davvero strana la cosa, prova innanzitutto a controllare che sul pc fisso la scheda di rete sia ben configurata e che non ci sia settato un ip ma sia attivo il DHCP, poi prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 15:09   #2776
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
La scheda di Rete l'ho aggiornata e "sembra" ben configurata (sottolineo sempre il fatto che con i 2 modem/router telecom non ho avuto problemi).

L'ip non era settato (c'ho provato oggi pomeriggio in un secondo momento) e DCHP era attivo già.

Dopo ritento collegando un'altra volta l'altro portatile, sia 2 pc assieme che, questa volta, il portatile singolarmente (provo sempre lo stesso per vedere se ho problemi con Win10).

Se me lo voglio far cambiare (fanno storie al centro Vodafone? spero di no) voglio esser sicuro che sia solo quello il problema, e che lo sia della VSR stessa.

PS: cmq oggi la velocità mi è salita, il 31 11MB, ieri a 10, oggi a 13MB, stabili, ma da qui a 2-3 settimane in poi può succedere di tutto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:54   #2777
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
La scheda di Rete l'ho aggiornata e "sembra" ben configurata (sottolineo sempre il fatto che con i 2 modem/router telecom non ho avuto problemi).

L'ip non era settato (c'ho provato oggi pomeriggio in un secondo momento) e DCHP era attivo già.

Dopo ritento collegando un'altra volta l'altro portatile, sia 2 pc assieme che, questa volta, il portatile singolarmente (provo sempre lo stesso per vedere se ho problemi con Win10).

Se me lo voglio far cambiare (fanno storie al centro Vodafone? spero di no) voglio esser sicuro che sia solo quello il problema, e che lo sia della VSR stessa.

PS: cmq oggi la velocità mi è salita, il 31 11MB, ieri a 10, oggi a 13MB, stabili, ma da qui a 2-3 settimane in poi può succedere di tutto.
Scusa ma che contratto hai? 100 mega? Perché se è così sei troppo basso come connessione e dovresti chiamarli. Per la storia della LAN, hai provato a cambiare porta sulla Vodafone station (Lan1, 2, 3, 4?) è strano che collegandoci 2 pc funzioni che con 1 solo no.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:40   #2778
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Scusa ma che contratto hai? 100 mega? Perché se è così sei troppo basso come connessione e dovresti chiamarli. Per la storia della LAN, hai provato a cambiare porta sulla Vodafone station (Lan1, 2, 3, 4?) è strano che collegandoci 2 pc funzioni che con 1 solo no.
quello da 20MB, da me la Fibra non passa neanche per scherzo.

Per la LAN, ho provato tutte ma sull'HP non va, adesso ho collegato il Lenovo (portatile) e va benissimo, domani proverò questo (Packard Bell, sempre portatile).
Ho notato solo che una volta collegato in Lan è leggermente diminuita la potenza del WIFI, ma a parte questo non ho notato nient'altro.

Cmq a farla breve si comporta così:
Riconosce il VSR, si collega, identifica e poi si disconnette subito dopo (con la scritta "Cavo Scollegato"), e lo fa in continuazione.

Non riesco a sapere se è un problema di "conflitti" (se c'è un programma sarebbe utile) e anche se fosse perché con il Pirelli non era successo niente (e cmq da quanto ho letto il VSR non ha la più pagina LOG).

Come ho detto vorrei esser sicuro prima di farmelo eventualmente cambiare (sperando che non ci siano rotture varie a riguardo)

PS: confermo che il segnale Wi-Fi è diventato più debole, ogni tanto la pagina ci mette un pò di più ad aprirsi.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-06-2016 alle 21:55.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 06:07   #2779
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Senza nulla sapere... hai provato a cambiare cavo? Magari il pc tenta il collegamento in Gbe mentre i portatili solo in Mbe
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:01   #2780
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Senza nulla sapere... hai provato a cambiare cavo? Magari il pc tenta il collegamento in Gbe mentre i portatili solo in Mbe
Non molto tempo fa, sul pirelli, avevo avuto sto problema, ma ho cambiato il cavo (ne ho parecchi )e ho usato quello tranquillamente fino al 31, il giorno dopo (come scritto sopra) appena ho notato il problema ho sostituito quello vecchio con quello Vodafone.
Scusa la mia ignoranza, ma magari so che parli ma non mi passa in mente con i 2 acronimi di che parli (intendo Mbe e Gbe).

Ieri ho provato con il portatile Lenovo ma non mi da il problema. C'è un qualche programma, o qualcosa di simile che è in grado di andare in conflitto con la Station?

Provato adesso, portatile spento ma collegato Ethernet, e la connessione sull'HP va... dopo riprovo a scollegare e sperimentare con il Packard Bell....

PS: con il passaggio da Telecom a Vodafone abbiamo cambiato la tariffa di mio padre (per il telefonino), ho disabilitato, il 1mo, Rete sicura (il 13 Giugno) e Exclusive (15 Giugno), mi son arrivati anche i relativi messaggi a riguardo. Ma proprio oggi è arrivato 1 msg dicendo che è attiva Rete sicura, perché?

PPS: finora mai usata ma a che serve la SIM che mi han dato con il telefono? (vorrei sottolineare che non me ne sono occupato io del passaggio)

Ultima modifica di Silent Bob : 03-06-2016 alle 09:09.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v