Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2009, 08:12   #1
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
configurazione router edimax 7084g

ciao ragazzi mi hanno prestato un router edimax 7084g ma purtroppo il manuale d uso ed il cd .. son ostati persi e quindi non so come riuscire a configurare il router .(qualcuno consoce un sito dove posso reperire i lcd e il manuale?).. ho provato ad accenderlo e a collegarlo col cavo internet rj ... il pc mi rileva la connesione non protetta ma anche se non e protetta non mi fa accedere .... come devo fare???? vorrei dei consigli anche su questo modem ...visto che forse me lo compro perche ce l ha in vendita il router modem e progettato per laconessione adsl2 plus infatti viaggia in downolad ad un massimo di 24mbps e in upload ad un massimo di 1mbps .. quindi penso sia un otimo router che ne dite??? grazie e ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:26   #2
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
E' questo?
http://www.edimax.com/en/produce_det...id=3&pl2_id=19
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:43   #3
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
si e questo in poke parole se metto ottini indirizzo tco ip automatico non mi fa entrare cioe non si connette se invece metto utilizza il seguente e metto 192.168.2.10 e al gateway 192.168.2.1 mi si connette e mi fa accedere al sefrver di configurazioen pero no nsi connette ad internet cosa sbaglio?'???? ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:04   #4
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Fai una bella cosa
Resetta tutto e ricomincia da capo(pennina e premi sul tasto posteriore per un po' di secondi).Collega il cavo ethernet alla scheda di rete-lascia tutto in bianco,per ora,sul protocollo TCP/IP,visto che di default ci sarà il DHCP attivato.L'IP dovrebbe dartelo automaticamente il router(si spera ).La via per accedere alla pagina di configurazione è quella giusta.Il gateway di default è 192.168.2.1 e la password di default è 1234.
Che provider hai?.Di norma ormai questi apparecchi fanno moltissimo da soli,ma non si sa mai...La portante la rileva?.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:57   #5
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
quel sarebvbe il provider??? e cosa vuoi dire con la portante la rileva??? scusa ma no nsono molto pratico di router wifi ..ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:05   #6
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
quel sarebvbe il provider??? e cosa vuoi dire con la portante la rileva??? scusa ma no nsono molto pratico di router wifi ..ciauz
Alice?.Libero?.Tiscali...o altri ?
Guarda le spie anteriori.Quella della ADSL deve essere verde fissa...se lampeggia all'infinito non ci siamo.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:12   #7
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ho alice 7 mega e le spie son overdi a parte quella wifi che e arancione lampeggiante ...... la linea ce infatti mi si conette ocn l indirizzo fisso ma no nmi fa entrarre su internet riesce ad andare solo sul sito 192.168.2.1 ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:25   #8
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Allora.
Rimboccati le maniche
Ti do i parametri.Entra nella pagina di configurazione.
Io vado così.I parametri suppergiù sono parenti per tutti(almeno,alla grossa...).
Incapsulamento PPPoA(PPP over ATM).
Password aliceadsl/aliceadsl
Multiplazione:VC
VPI:8
VCI:35
DSL mode:ADSL 2+(ma tu puoi mettere per semplicità autosense,magari ti prende la sola G.DMT,dipende)
Server DNS:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62.
Dovrai fare un po' di prove.Io ho un Netgear DG 834 GIT V4 ed ha preso praticamente quasi tutto da solo. Putroppo il tuo sul Forum non è uno dei più diffusi...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:31   #9
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ok ma sulla apgina di ocnfigurazione ci sono molti dati da inserire questi che te mi hai dato dve vann oinseriti? tipo ce sezione wireless sezione lan eccc.. e ce anche il configure wizard in cui io ho gia seguito e avevo gia inserito i valori cpi 8 e vci 35
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:41   #10
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Lascia perdere il wireless,per il momento...Dovrai partire dalle basi.
Hai scaricato il manuale?Lo sto guardando ora.
Parti in cima da quick start:
Scegli(ISP connection type):PPPoE/PPPoA
Dynamic IP:VPI 8 e 35(ci siamo)
Connection type :PPPoA VC Mux(dovrebbe essere così).Se no prova PPPoE LLC.
Alla grossa dovrebbe essere così.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:56   #11
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
il routwr ha gia questa configurazione e anche cosi no nm ifa entrare nemmeno tramite lan su internet che faccio?

Ultima modifica di maupetrucci : 16-06-2009 alle 12:02.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:11   #12
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Deve andare...
Non hai sottomano un altro apparecchio per provare ?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:17   #13
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
un apparecchio sottomano in che senso??? ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:24   #14
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
un apparecchio sottomano in che senso??? ciauz
Un altro modem,anche scrauso di scorta,da provare (come faccio io quando la connessione non va),giusto per escludere un problema di provider(non si sa mai...).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:20   #15
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
si ho l alice gate usb ethernet se va bene anche se in realta ho un altro modem che sarebbe i gate plus adsl2 di alcie quell ornero e rosso no quello bianco... i lgate vecchio ce l ho gia acesso e sarebbe dove ora mi collego l edimax ce l ho gia acceso e disattivato il wifi e sto provando a colegarmi con ethernet con indirizzo ip statico 2.10 e 2.1 ... che configurazioni ci faccio? ciauz

Ultima modifica di maupetrucci : 16-06-2009 alle 16:29.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:23   #16
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
si ho l alice gate usb ethernet se va bene anche se in realta ho un altro modem che sarebbe i gate plus adsl2 di alcie quell ornero e rosso no quello bianco... cmq ora ci smanetto e ti faccio sapere
Massì,se la linea funziona,almeno cominci ad escludere che il problema derivi da quella.Assai poco probabile,ma non impossibile.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:53   #17
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
allroa ho configurato attraverso conessione etherneth il router come hai detto tu in cui in piu ho messo indirizzo ip statico come ti ho detto prima piu i server dns che ho trovato su internet .. come sapevo gia il wifi si colelga rivceve e da pacchetti ma non va su internet riesce ad andare solo sul server
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:57   #18
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
la spia adsl lamapeggia lentamente di colore verde .. ora non so cosa significa ma penso che e collegata anche eprche la linea ce quindi !!!
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:13   #19
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
la spia adsl lamapeggia lentamente di colore verde .. ora non so cosa significa ma penso che e collegata anche eprche la linea ce quindi !!!
Si,ma funziona?Visualizzi le pagine web?Se funziona,dopo tutte le prove...puoi cominciare a sospettare un problema del router.l'Edimax dove è stato preso?.E'ancora in garanzia?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:17   #20
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
me l hanno prestato per fare un futurop acquisto... ma la linea ce a casa . e il signore che me lo ha prestato lui lha semrpe usato e gli funzionava bene... ora che ci penso come ti dicevo prima anche il router di alice adsl 2plus ha la linea adsl lampeggiante ... io penso allora che se tutti e due non m ifunzionano vuol dire che ho problemi con la linea ... anche se nello stesso tempo quindi ora son ocolelgato tramite ehterneth sul vecchio modem rotondo nero e rosso .. cos e?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v