Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2010, 10:26   #10061
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
beh però per il mio 5930g non sarebbe male, anche se il disegno del coperchio posteriore è diverso

comunque quello di deviljack2 rimane un lavoro stupendo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:49   #10062
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da deviljack2 Guarda i messaggi
ho provveduto a farla verniciare con una vernice trasparente isolante, quindi no problem! e in ogni caso è abbastanza distante (circa 0.6 mm) per fare contatto. è bella rigida, per toccare la parte piu sporgente ci devo fare una discreta forza.
l'alluminio costa pochi euro al chilo, chiedi quanto vuole che la cosa mi ispira
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:45   #10063
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
chiedi quanto vuole che la cosa mi ispira
Già vedo DevilJack che comincia a distribuire i bigliettini per la fila, che nemmeno alla vigilia dei lanci Apple di iPhone e iPad o della vendita biglietti per la finale di Champions. Dategli un paio di mesi e Bill Gates sentirà il suo fiato imprenditoriale sul collo!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:02   #10064
deviljack2
Senior Member
 
L'Avatar di deviljack2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Già vedo DevilJack che comincia a distribuire i bigliettini per la fila, che nemmeno alla vigilia dei lanci Apple di iPhone e iPad o della vendita biglietti per la finale di Champions. Dategli un paio di mesi e Bill Gates sentirà il suo fiato imprenditoriale sul collo!
bill gates mi fa 'na pippa.... sto puntando ben piu in alto!!





comunque grazie a tutti per i complimenti...
__________________
Core i5 6600k + Msi Z170A Krait Gaming + Msi GTX 970 + 8GB Geil Super Luce White + Soundblaster Z & Z-5500 5.1 + Cooler Master M850w + Corsair Neutron GTX + Phanteks Eclipse P400S TGE
deviljack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:05   #10065
Godran
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Ciao Ragazzi, sono stato uno dei primi fieri possessori del 5920G ed oggi, dopo ben 3 anni circa mi si è rotto. Stavo trasferendo dei dati dal HD verso pennetta USB quando lo schermo mi si è colorato con dominante rosa e non si muoveva più nulla. Ho forzatamente spento il pc tenendo premuto il pulsante di accensione ed ora vedo una schermata nera con una banda grigia al centro... il pc si avvia ma non si vede una cippa nel sullo schermo del pc che sul monitor esterno tramite HDMI.

Secondo me al 90% è la scheda grafica che è andata. Che voi sappiate è integrata? Vuol dire che devo cambiare la scheda madre? Vale la pena pensare a portarlo da un riparatore o meglio valutare l'acquisto di un nuovo? Voi che fareste?

(neanche vi dico lo stato di lutto che si è impossessato di me)

Grazie in anticipo per i vostri pareri!
Godran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:46   #10066
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Godran Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, sono stato uno dei primi fieri possessori del 5920G ed oggi, dopo ben 3 anni circa mi si è rotto. Stavo trasferendo dei dati dal HD verso pennetta USB quando lo schermo mi si è colorato con dominante rosa e non si muoveva più nulla. Ho forzatamente spento il pc tenendo premuto il pulsante di accensione ed ora vedo una schermata nera con una banda grigia al centro... il pc si avvia ma non si vede una cippa nel sullo schermo del pc che sul monitor esterno tramite HDMI.

Secondo me al 90% è la scheda grafica che è andata. Che voi sappiate è integrata? Vuol dire che devo cambiare la scheda madre? Vale la pena pensare a portarlo da un riparatore o meglio valutare l'acquisto di un nuovo? Voi che fareste?

(neanche vi dico lo stato di lutto che si è impossessato di me)

Grazie in anticipo per i vostri pareri!
godran, basta che leggi le ultime 5 pagine di questo forum per capire tutto
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:48   #10067
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 827
Leggi anche solo qualche pagina del thread, bastano le ultime, e saprai tutto quello che vuoi sapere, e anche di più
Condoglianze per la scheda video
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:05   #10068
Godran
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Ho letto e quindi viene confermata la mia teoria. E' la scheda video che si è fritta. Ho sentito un centro acer che mi fa diagnosi a 45 euro + iva e preventivo. Mi sa che così mi va a costare un botto. Avrei anche lo scacciapensieri unieuro ma tremo leggendo varie opinioni su internet... mi sa che mi devo inventare che mi è caduto e provare a farmelo sostituire... altrimenti ultima alternativa andare da un riparatore non Acer consigliato dal centro dove compro tutti i componenti del PC (catena romana molto seria).

Voi che fareste??
Godran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:55   #10069
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
se sei in garanzia tanto vale sfruttarla. altrimenti non capisco perchè dire che ti è caduto il notebook quando non è vero e la morte della scheda video è ormai un fatto quotidiano e quindi risaputo

comunque se leggi ancora qualche pagina indietro vedi che i tuoi dubbi sono stati sviscerati in lungo e in largo da tutti con varie soluzioni proposte

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:04   #10070
Godran
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se sei in garanzia tanto vale sfruttarla. altrimenti non capisco perchè dire che ti è caduto il notebook quando non è vero e la morte della scheda video è ormai un fatto quotidiano e quindi risaputo

comunque se leggi ancora qualche pagina indietro vedi che i tuoi dubbi sono stati sviscerati in lungo e in largo da tutti con varie soluzioni proposte

ciao ciao
Si si... ho letto della soluzione per ripristinare temporaneamente la scheda portandola a 200°C ma non me la sento di farlo. La sostituzione di una scheda video su un fisso non è un problema ma qui dovrei buttarmi su ebay a cercare un ricambio senza alcuna garanzia sul venditore... non me la sento neanche di fare questo. L'unica è affidarla a qualcuno. Ora mi devo studiare le clausole della garanzia SENZAPENSIERI di Unieuro. So che te lo riparano gratis ma non ci sono garanzie sui tempi... inoltre io ci ho installato windows 7 e espanso la ram a 4gb... quindi potrebbero dire che è decaduta la garanzia... l'unica sarebbe simulare un problem danneggiamento casuale (c'è chi suggerisce di spaccarlo proprio). In quel caso devono darti un pc sostitutivo del valore commerciale riportato sullo scontrino di acquisto (nel mio caso spesi circa 1200 euro... ed ora con questi soldi ti ci fai un pc della madonna).

In ogni caso questo topic si è rivelato per l'ennesima volta un pozzo di scienza

Grazie a tutti (ovviamente se avete altri consigli da dare o commenti alle mie considerazioni siete i benvenuti... mi sento un pò come Amleto con il teschio in mano al momento )
Godran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:35   #10071
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Godran Guarda i messaggi
Si si...
come non detto scusa, pensavo volessi ripararlo, non finire di sfasciarlo per cambiare con altro

tra l'altro non sono sicuro che se lo fai cadere dalle scale poi ti danno un'equivalenza da 1200 euro, in ogni caso le clausole le hai sotto mano tu

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:39   #10072
Godran
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come non detto scusa, pensavo volessi ripararlo, non finire di sfasciarlo per cambiare con altro

tra l'altro non sono sicuro che se lo fai cadere dalle scale poi ti danno un'equivalenza da 1200 euro, in ogni caso le clausole le hai sotto mano tu

ciao ciao
No vabbè quella è un ipotesi al vaglio... più che altro voglio dire che mi è caduto e portarlo così... magari solo cambiando la motivazione del danno mi danno subito la sostituzione... altrimenti se lo prendono, lo riparano gratis ma il rischio è che se lo tengano per più di 6 settimane...
Godran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:41   #10073
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49652
Quote:
Originariamente inviato da Godran Guarda i messaggi
Si si... ho letto della soluzione per ripristinare temporaneamente la scheda portandola a 200°C ma non me la sento di farlo. La sostituzione di una scheda video su un fisso non è un problema ma qui dovrei buttarmi su ebay a cercare un ricambio senza alcuna garanzia sul venditore... non me la sento neanche di fare questo. L'unica è affidarla a qualcuno. Ora mi devo studiare le clausole della garanzia SENZAPENSIERI di Unieuro. So che te lo riparano gratis ma non ci sono garanzie sui tempi... inoltre io ci ho installato windows 7 e espanso la ram a 4gb... quindi potrebbero dire che è decaduta la garanzia... l'unica sarebbe simulare un problem danneggiamento casuale (c'è chi suggerisce di spaccarlo proprio). In quel caso devono darti un pc sostitutivo del valore commerciale riportato sullo scontrino di acquisto (nel mio caso spesi circa 1200 euro... ed ora con questi soldi ti ci fai un pc della madonna).

In ogni caso questo topic si è rivelato per l'ennesima volta un pozzo di scienza

Grazie a tutti (ovviamente se avete altri consigli da dare o commenti alle mie considerazioni siete i benvenuti... mi sento un pò come Amleto con il teschio in mano al momento )
la vga si cambia come in un fisso


solo che ti serve una vga con il bios acer che sia mxmII e con allaccio al dissi uguale alla 8600m , e che ovviamente abbia la stessa alimentazione.


quindi come avrai letto indietro , o prendi una 8600m(50€) o una 9500(150€ per ora).

la prima e destinata a rirompersi , la seconda pare di no (ma non è detto)

o se non ci giochi ci metti una vga di fascia bassa che la trovi sempre a 50€

differentemente portandolo di persona al centro acer con 200-250 euro ti danno la 9500 nuova ma solo con 3 mesi di garanzia , dato che non è vendita, ma riparazione
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:07   #10074
GoKeN_SDS
Senior Member
 
L'Avatar di GoKeN_SDS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Messaggi: 586
la mia vga (8600m gt 256mb ddr2) resiste da due anni e mezzo (me la sto tirando addosso...? ), ma ormai non ci gioco più da 1 anno abbondante...

solo per info, mi è appena arrivata la batteria presa sulla baya a 30€ e sembra funzionare bene
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:25   #10075
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
A me domani arriva questa: http://cgi.ebay.it/Batteria-Acer-AS0...item2306fb1a77 (ordinata ieri)


Vi farò sapere come va!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:30   #10076
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
A me domani arriva questa: http://cgi.ebay.it/Batteria-Acer-AS0...item2306fb1a77 (ordinata ieri)


Vi farò sapere come va!
WOW!!! 5200mAh!!!
Se funziona bene quasi quasi la prendo anche io!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:37   #10077
GoKeN_SDS
Senior Member
 
L'Avatar di GoKeN_SDS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Messaggi: 586
anche sulla mia da 30€ c'è scritto 5200mAh... nonostante nella descrizione dell'oggetto fosse indicato 4800mAh
non credo siano reali, comunque, cioè non attendibili al 100%...
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:38   #10078
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
anche sulla mia da 30€ c'è scritto 5200mAh... nonostante nella descrizione dell'oggetto fosse indicato 4800mAh
non credo siano reali, comunque, cioè non attendibili al 100%...
Mi manderesti il link al venditore in pvt?

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
A me domani arriva questa: http://cgi.ebay.it/Batteria-Acer-AS0...item2306fb1a77 (ordinata ieri)


Vi farò sapere come va!
Ho controllato adesso il negozio del venditore ma quel modello non è più disponibile...
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:47   #10079
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
anche sulla mia da 30€ c'è scritto 5200mAh... nonostante nella descrizione dell'oggetto fosse indicato 4800mAh
non credo siano reali, comunque, cioè non attendibili al 100%...

Dovresti vedere con rmclock o hwinfo32 quanti Wh ti dice, la 4800 dovrebbe averne 71, la 5200 77.

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Mi manderesti il link al venditore in pvt?



Ho controllato adesso il negozio del venditore ma quel modello non è più disponibile...
Penso che se lo contatti fa un'altra asta, tral'altro risponde subito.

Cmq appena arriva vi dico come va :-)
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:58   #10080
GoKeN_SDS
Senior Member
 
L'Avatar di GoKeN_SDS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Messaggi: 586
batterybar me ne segna poco più di 64 (precisamente 64.365)...
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v