Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2023, 08:16   #2521
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2220
Io ho un paio di Eco drive, secondo me per il prezzo sono molto buoni. Non serve pensare alla batterie e l'estetica è piacevole. Giusto il peso forse è un filo abbondante.

__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 08:50   #2522
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Simonex84
Si, entro le 100euro. Ho già un F91W, comprato mi pare 7 anni fa e ancora segna l'ora (non trovo la confezione ). Batteria durevole.
Ho visto la serie 5600. Sono un buon compromesso tra dimensioni contenute e funzionalità. Della serie G-Lide c'è il giallo GLX-5600RT-9. Estivo e specifico per gli sport acquatici. Bel colore.
Quel Citizen NY-0040 è davvero bello! Non escludo che potrei comprarlo in seguito per un uso casual. Il Casio per la spiaggia ed il tempo libero è molto più pratico e penso lo utilizzerei di frequente.


marchigiano
Avevo visto pure il DW5600. Tanto iconico quanto un bestbuy, assieme all'F19W. Sono ignaro della tecnologia di cui dispongono. Tu cosa consigli?
Il DW-5600 è il modello "base" batteria classica e regolazione manuale dell'ora.

il GW-5610 in più ha la ricarica solare, quindi non dovrai mai preoccuparti della batteria ed è radiocontrollato, quindi si regalo da solo l'ora, ogni notte si sincronizza con l'antenna in Germania basata su un orologio atomico.

io avevo il 5600 poi ho comprato il GW-5000, che è un po' la Rolls-Royce dei G-Shock, ma è proprio un prodotto per appassionati.

Ripeto, va sul 5610, costa poco più del 5600 ma è molto più comodo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 08:51   #2523
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
al limite l'ecodrive... l'automatico è un po da fanatico oramai

quel gshock è radiocontrollato multibanda solare... direi un bell'esempio di tecnologia alla portata di tutti
è un po' più grande, ma per l'estate va bene, BN0150

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 08:57   #2524
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
un homage e passa la paura



al limite l'ecodrive... l'automatico è un po da fanatico oramai

quel gshock è radiocontrollato multibanda solare... direi un bell'esempio di tecnologia alla portata di tutti
Ma fare il pezzente con la roba di imitazione manco morto piuttosto prendo lo Swatch di dragonball
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 12:48   #2525
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Avevo visto pure il DW5600. Tanto iconico quanto un bestbuy
mah... troppo basico... tecnologia del 1980 nel 2023? cioè un conto è se ti prendi un vintage, prodotto proprio negli anni 80, ma oggi che senso ha comprare una tecnologia vecchia? compreresti un iphone 1 nuovo di pacca per usarlo? senza 3G senza mille mila funzioni di oggi?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 12:58   #2526
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mah... troppo basico... tecnologia del 1980 nel 2023? cioè un conto è se ti prendi un vintage, prodotto proprio negli anni 80, ma oggi che senso ha comprare una tecnologia vecchia? compreresti un iphone 1 nuovo di pacca per usarlo? senza 3G senza mille mila funzioni di oggi?
Be', dipende sempre che ci deve fare... forse per l'ora va bene anche la tecnologia degli anni Ottanta
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 13:11   #2527
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Io ho un paio di Eco drive, secondo me per il prezzo sono molto buoni. Non serve pensare alla batterie e l'estetica è piacevole.
oddio... l'accumulatore ha comunque un ciclo di vita, non penso duri tanto di più di una classica batteria al litio, però costa molto di più, razionalmente preferisco orologi con batteria dichiarata 10 anni

uno dei tanti portato a esempio



Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ogni notte si sincronizza con l'antenna in Germania basata su un orologio atomico.
è multibanda, quindi in ogni parte del mondo in cui vai si sincronizza con l'antenna più vicina

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Ma fare il pezzente con la roba di imitazione manco morto piuttosto prendo lo Swatch di dragonball
mah... punti di vista... imitano l'estetica certo, ma in fondo non compriamo vestiti scarpe e borse con estetica di roba costosa ma che non possiamo permetterci?

provocazione: gli orologi di attuale produzione, speedmaster submariner nautilus ecc... non sono forse homage ai veri modelli prodotti negli anni passati? ovviamente prodotti da chi ne detiene i diritti del marchio, che quindi possono apporre nella piena legalità, un po come il moonswatch e il fifty fathom
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 13:13   #2528
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Be', dipende sempre che ci deve fare... forse per l'ora va bene anche la tecnologia degli anni Ottanta
ok, ma se allo stesso prezzo posso ottenere di più, perchè non farlo?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 16:16   #2529
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il DW-5600 è il modello "base" batteria classica e regolazione manuale dell'ora.

il GW-5610 in più ha la ricarica solare, quindi non dovrai mai preoccuparti della batteria ed è radiocontrollato, quindi si regalo da solo l'ora, ogni notte si sincronizza con l'antenna in Germania basata su un orologio atomico.

io avevo il 5600 poi ho comprato il GW-5000, che è un po' la Rolls-Royce dei G-Shock, ma è proprio un prodotto per appassionati.

Ripeto, va sul 5610, costa poco più del 5600 ma è molto più comodo.
Sto leggendo una marea di commenti oltre che vedere recensioni in cui lo si comprava a 50euro (anni fa). Adesso i prezzi sono cambiati...
Il 5610 è al passo coi tempi, vedo che apporta varie migliorie, e come dici tu, risulta più 'comodo'. Penso tu ti riferisca alla semplicità di utilizzo oltre che nel portarlo al polso (dovrebbe essere meno spesso). Mi piacciono entrambi. Mio malgrado ne dovrò comprare uno non essendo un collezionista

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mah... troppo basico... tecnologia del 1980 nel 2023? cioè un conto è se ti prendi un vintage, prodotto proprio negli anni 80, ma oggi che senso ha comprare una tecnologia vecchia? compreresti un iphone 1 nuovo di pacca per usarlo? senza 3G senza mille mila funzioni di oggi?
E' per questo che chiedo. Sarebbe soltanto per l'effetto nostalgia. A me serve che sia il più semplice possibile e che mi faciliti nel quotidiano. E tutto questo sembra che sia il 5610 ad offrirlo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 16:45   #2530
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


mah... punti di vista... imitano l'estetica certo, ma in fondo non compriamo vestiti scarpe e borse con estetica di roba costosa ma che non possiamo permetterci?
Sinceramente no
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 19:46   #2531
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
A me serve che sia il più semplice possibile e che mi faciliti nel quotidiano. E tutto questo sembra che sia il 5610 ad offrirlo.
oddio... a semplicità forse è meglio il basico, perchè il radiocontrollo quando si incarta poi sono dolori considera che il manuale utente è il triplo più grosso

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Sinceramente no
magari tu no, ma vedi tanta gente in giro, pure io per es. potrei avere un portafogli a quadri, che ricorda un vuitton, pur non essendolo. potrebbe anche essere un caso, non è che uno lo compra apposta per imitare, ma solo perchè gli piace
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 21:21   #2532
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
oddio... a semplicità forse è meglio il basico, perchè il radiocontrollo quando si incarta poi sono dolori considera che il manuale utente è il triplo più grosso
Addirittura! La notte si consiglia di lasciarlo sul comodino, direzione Nord. Se ad es. (ipotesi strampalata) si staccasse/spegnesse l'orologio in Germania, cosa succede, non si aggiorna più o cambia torre? Non so se ha bisogno del segnale costante o di una volta al giorno od ogni tot. di tempo per essere in sincrono (di notte come leggo post sopra).
Dici che in spazi piccoli, al chiuso, si blocca?
Devo approfondire il suo funzionamento essendo per me, il mondo degli orologi, un campo inesplorato. Grazie per i suggerimenti.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 03-11-2023 alle 21:24. Motivo: edit
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 22:48   #2533
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
se spengono l'antenna in germania puoi sempre rimetterlo a mano come il vecchio modello, solo magari avrà qualche passaggio in più da fare con i tasti

inoltre se stai nel sud italia consideralo già ora poco efficace nel prendere il segnale, che dalle 2 alle 4 di notte è potenziato dalla germania proprio per raggiungere le distanze maggiori, ma è comunque presente 24/7

questi orologi di solito fanno una ricerca automatica una volta al giorno, proprio di notte, altrimenti puoi fare la ricerca manuale in qualsiasi momento. se non riceve il segnale continua con la regolazione del quarzo interno, che di solito ha una precisione scarsina per essere un orologio moderno, diciamo 10 sec al mese poi va a fortuna

anche la ricarica solare è da tenere sott'occhio, d'estate non ci sono problemi, ma d'inverno, se sta sotto maglioni o giacconi, potrebbe avvisarti di aver bisogno di più luce per caricarsi, comunque basta un giorno intero sotto il sole battente per avere mesi di autonomia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 00:02   #2534
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Considerato il fatto che vivo al Sud, il segnale allora non sarà ottimale ma compensa almeno il fatto che la luce solare è disponibile durante l'arco della giornata. La stazione DCF77 arriva a coprire 2.000km. Sicuramente il segnale sarà deboluccio. Non penso che sia un affare spegnerlo visto che viene usato anche in campo meteorologico, oltre che per sincronizzare data ed ora. Tu che ne sai più di me, a sto punto che si fa?
Da rivalutare pure il DW5600 che con modulo 3525 (migliorie di maggio 2023) hanno una luce LED e pure una durata della batteria più lunga (circa 5 anni).
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 13:13   #2535
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
faccio fatica a darti un consiglio perchè sono pro-smartwatch, entrambi questi casio li considero comunque antidiluviani, cerco di immedesimarmi in te, quindi forse potresti puntare sul classico gshock senza tanti fronzoli, con la classica batteria al litio (che comunque non dura tanto meno dell'accumulatore del solare)

l'ora la cambi 2 volte l'anno come tutti e amen

guardavo il 3525, se non stai sempre a smanettare con luce e suoneria la batteria ti dura tranquillo 7-8 anni (avevo misurato anni fa il consumo di queste funzioni, erano tipo 1000 (MILLE) volte superiori al normale funzionamento dell'orologio)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 13:17   #2536
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
considera che sto nelle marche, quindi un po più vicino a francoforte

ho 3 svegliette identiche in casa, considera che l'antenna di una sveglia da tavolo e notevolmente più ricettiva di quella minuscola di un orologio da polso

la sveglia che sta nella stanza che si affaccia a nord-est prende il segnale tranquillamente tutte le notti

quella a sud-est 1-2 volte a settimana, dipende dalle condizioni atmosferiche

quella a sud-ovest può stare anche un mese senza segnale...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 15:28   #2537
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho già l'F91W che per vedere l'ora basta ed avanza (a parte la luce insufficiente ed i tasti duri). Quello radio-controllato andrebbe invece posizionato come da manuale (lancetta ore 12 direzione finestra). Mai avuto uno smartwatch, soltanto una smartband subito restituita appena dopo qualche ora di prova.
Sono un tipo che meno cose ha addosso, meglio è. Il piacere più che altro è quello di portare uno G-Shock al polso.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 15:46   #2538
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ho già l'F91W che per vedere l'ora basta ed avanza...
Ecco, in questi giorni l’ho ripescato dal cassetto e mi accorgo che devo cambiare il cinturino... Se lo misuro (con righello ) è da 16mm con attacco a 18mm. All'epoca lo comprai per 10euro, oggi costa il doppio. Non vorrei buttarlo visto che torna sempre utile.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 05-11-2023 alle 16:29. Motivo: edit
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 07:50   #2539
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è multibanda, quindi in ogni parte del mondo in cui vai si sincronizza con l'antenna più vicina
Lo so, ma vivendo in Italia si punta l'antenna in Germania.

A me il GW-5000 si sincronizza ogni notte, è raro che salti una sincronizzazione, solo quando il meteo è particolarmente brutto.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 13:37   #2540
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Io ho un paio di Eco drive, secondo me per il prezzo sono molto buoni. Non serve pensare alla batterie e l'estetica è piacevole.
non pensi alla batteria ma all'accumulatore

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lo so, ma vivendo in Italia si punta l'antenna in Germania.

A me il GW-5000 si sincronizza ogni notte, è raro che salti una sincronizzazione, solo quando il meteo è particolarmente brutto.
ok ma in che zona stai? a me qualche volta prende il segnale dall'UK pensa te... ci sono orologi che prendono il segnale dal gps ma costicchiano e al chiuso funzionano male, chissà se ci sono delle svegliette?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v