Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2015, 22:48   #15961
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Salve ragazzi, potete aiutarmi?
Sono 2 anni che uso le Klipsch S4 come "cuffie da battaglia", purtroppo si rompono ogni 6 mesi e la situazione mi sta stufando dato che sono già al 4° paio rotto vicino al jack.
Sapreste consigliarmi una alternativa in-ear su quella fascia, cioè 50-60€?
Ascolto prevalentemente musica rock (ma anche altri generi) quindi ho bisogno di cuffie bilanciate. Per farvi capire, le Klipsch non le equalizzo.
Grazie mille!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 08:12   #15962
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Sono 2 anni che uso le Klipsch S4 [...]
Ascolto prevalentemente musica rock (ma anche altri generi) quindi ho bisogno di cuffie bilanciate. Per farvi capire, le Klipsch non le equalizzo.
Giusto un piccolo appunto : le s4 le ho avute (a me si ruppero dal lato opposto del cavo, vicino agli auricolari) e sono fortemente v-shaped, non certo bilanciate. Occhio quindi a cosa cerchi : le vuoi veramente bilanciate o con la stessa firma delle s4?
Come v-shaped potrei consigliarti le Brainwavz s1, che sono belle robuste
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:45   #15963
audioninja
Junior Member
 
L'Avatar di audioninja
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se per il momento userai le Ostry, potresti aspettare che mi arrivino le tre cinesine da 15 euro circa di cui si parla molto bene in modo da vedere se qualcuna fa al caso tuo: penso in particolare alle KZ-ED9 che, con i loro doppi filtri in dotazione dovrebbero essere adattabili alle tue necessità.

Riguardo il confronto di cui parli, io ho le DN2000 che sono un pò diverse dalle DN1000 e le Pioneer: le prime hanno un suono più corposo delle Ostry, con una precisione ed un dettaglio molto maggiore, unito ad una più precisa ricostruzione scenica. Le DJE1500 sono molto musicali ma risultano più calde delle Ostry anche se presentano comunque un ottimo livello di dettaglio.

Una IEM che reputo veramente splendida e che potresti prendere in considerazioe è la T-Peos Altone 200!
grazie tante. allora attendero' le tue valutazioni su queste kz-ed9 e poi vedro'. intanto uso le ostry. ho visto anche le tpeos altone 200 ma costicchiano abbastanza e a quel punto spendo ancora di piu' ma mi piacerebbe provare queste dje-1500 della pioneer di cui parlano benissimo ovunque sembra. grazie per il momento.

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Salve ragazzi, potete aiutarmi?
Sono 2 anni che uso le Klipsch S4 come "cuffie da battaglia", purtroppo si rompono ogni 6 mesi e la situazione mi sta stufando dato che sono già al 4° paio rotto vicino al jack.
Sapreste consigliarmi una alternativa in-ear su quella fascia, cioè 50-60€?
Ascolto prevalentemente musica rock (ma anche altri generi) quindi ho bisogno di cuffie bilanciate. Per farvi capire, le Klipsch non le equalizzo.
Grazie mille!
se puo' interessarti il mio parere, non conosco queste klipsch ma con il rock trovo molto funzionali le kc06-a della ostry specialmente quando uso il mio ipod. voce, chitarra e batteria sono molto limpide secondo me.
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:28   #15964
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Altra possibilità sarebbero le Xiaomi 1 More Design, che vengono meno di 10 dollari, ma non essendomi ancora arrivate non posso dire molto sulla loro qualità:

https://www.youtube.com/watch?v=bfc5d_omfhQ



Poi ci sono diverse altre possibilità, come le varie earbuds che trovi nel thread di un altro forum.
Arrivate le More Design, non trovo da nessuna parte il marchio Xiaomi, devo ancora provarle per bene, qualità costruttiva mi sembra buona, audio così così, anche se devo ancora rodarle...
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 21:27   #15965
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Arrivate le More Design, non trovo da nessuna parte il marchio Xiaomi, devo ancora provarle per bene, qualità costruttiva mi sembra buona, audio così così, anche se devo ancora rodarle...
Sul cavo ci dovrebbe essere una linguetta con il QRCode che serve a verificarne l'autenticità.

La resa audio non è eccelsa, ma va detto che bisogna tribolare un pò per trovare il giusto fit provando i vari inserti a "orecchie di coniglio"...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 21:37   #15966
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Ammetto la mia ignoranza e me ne vergogno, le spugnette ok, ma gli inserti di coniglio, non ho mica capito come piazzarli?

Ad ogni modo le ho usate un paio di ore in ufficio a volume moderato e il suono sembra parecchio sporco, secondo me il tutto è migliorabile un po' equalizzando, cosa che mi piace poco, ma sembra necessaria. Domani provo con un cd e qualche flac.

Il fatto che non concepisco che ho un paio di cuffie di un vecchissimo lettore mp3, preso penso 10 anni fa, non credo esistesse ancora l'ipod, si chiamava MpMan o qualcosa di simile che suonano meglio di qualsiasi altro paio di cuffie abbia mai testato, solo che sono ridotte allo spasmo. Ho provato Sennehiser, Sony, Philip, ora queste, ma non c'è paragone. Riuscissi a capire che cuffie sono, non c'è una sola sigla sopra...
Forse solo le Cowon erano al loro livello...

Appena ne trovo un paio prenderò anche le Blox...
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 22:19   #15967
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Ammetto la mia ignoranza e me ne vergogno, le spugnette ok, ma gli inserti di coniglio, non ho mica capito come piazzarli?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 22:29   #15968
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
scusate la curiosità, ma come vanno introdotti nelle orecchie quel tipo di inserti?
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 23:37   #15969
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Giusto un piccolo appunto : le s4 le ho avute (a me si ruppero dal lato opposto del cavo, vicino agli auricolari) e sono fortemente v-shaped, non certo bilanciate. Occhio quindi a cosa cerchi : le vuoi veramente bilanciate o con la stessa firma delle s4?
Come v-shaped potrei consigliarti le Brainwavz s1, che sono belle robuste
Errore mio, pensavo che le S4 fossero bilanciate. Beh, mi piace molto il sound che hanno, quindi a questo punto la stessa firma.
Queste BrainWavz sembrano interessanti, grazie. Nelle foto sono sempre mostrate al contrario, si possono indossare normalmente?

Leggo che queste BrainWavz hanno dei bassi molto forti, cosa che a me non piace... Tu che dici?

Quote:
Originariamente inviato da audioninja Guarda i messaggi
se puo' interessarti il mio parere, non conosco queste klipsch ma con il rock trovo molto funzionali le kc06-a della ostry specialmente quando uso il mio ipod. voce, chitarra e batteria sono molto limpide secondo me.
Queste ostry mi sembrano un po' tamarre, che dici? Dove posso comprarle? Le vedo in vendita solo dagli USA o dalla Cina su Aliexpr)

Ultima modifica di olivercervera : 25-05-2015 alle 23:56.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:30   #15970
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Grazie Miriddin!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:17   #15971
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Appena ordinate le nuove KZ-ATE (semitrasp, con Mic) 9€ e qualcosa (incl. spedizione) prima che schizzassero a 25/30

In rete se ne parla un gran bene...ancora 15/20gg lavorativi e arrivano
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:26   #15972
audioninja
Junior Member
 
L'Avatar di audioninja
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Queste ostry mi sembrano un po' tamarre, che dici? Dove posso comprarle? Le vedo in vendita solo dagli USA o dalla Cina su Aliexpr)
si a dire la verita' sono decisamente tabbozze esteticamente come diciamo a milano ma ti assicuro che suonano da bestia con l'ipod. ma ricordati di prendere le serie -a- che sono belle corpose come impronta. io le ho prese tempo fa su ebay da un importatore ma non so se le ha ancora. sicuramente dalla cina risparmi
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 05:21   #15973
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
poco meno di 11 mesi e le mie Yamaha Eph 100 hanno perso potenza nella parte sinistra
( Anche se alzo il volume rimane basso sul lato sinistro )

Come qualità audio nulla da dire (ottime ) però .. mi aspettavo durassero di più
Fortunatamente sono ancora in garanzia.

Ultima modifica di Giorgio09 : 27-05-2015 alle 05:24.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:38   #15974
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
In questo post vi ho detto che le mie Klipsch Image S4 II, dopo circa 6 mesi di uso, si sono rotte. Non è la prima volta, è il 4° paio che ho ri-comprato a causa del jack debole.
Mi sono stufato, quindi ho quindi deciso di scrivere all'assistenza Klipsch, che mi ha risposto subito!
Hanno detto che mi manderanno le Klipsch R6. Immagino questo perché le S4 non sono più in catalogo... Voi sapete come suonano?
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:57   #15975
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Beh in ogni caso a questo punto ci aspettiamo i tuoi commenti!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:49   #15976
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Ragazzi ho necessità di acquistare delle in ear da "battaglia", da utilizzare tutti i giorni in treno e in facoltà. Budget intorno a 30-40. Grazieee
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 22:22   #15977
ando88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 819
Ho bisogno di un consiglio :
Per lavoro dovrò guardare molti video e tutorial sull'utilizzo di diversi software, e quindi vedendoli in ufficio dovrei tenere le auricolari anche per 4/5 ore al giorno.
Vorrei comprare qualcosa di molto comodo per le orecchie, con un budget di circa 30 40 euro.
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 23:55   #15978
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho necessità di acquistare delle in ear da "battaglia", da utilizzare tutti i giorni in treno e in facoltà. Budget intorno a 30-40. Grazieee
Guarda io ho usato le Klipsch Image S4 (e poi S4 II, cioè col cavo piatto) per ben 2 anni ma alla fine si sono sempre rotte vicino al jack, con il classico suono "rotto" che diventa solo "strumentale". Credo che si trovino sui 45€, la qualità sonora è davvero elevata. Non hanno molti bassi ma per me è un pregio. Dovrai fare attenzione quando le arrotoli e/o quando stacchi il jack.

Un mese ho comprato per sfizio le Xiaomi Pistons 3, quasi per gioco dato che le ho pagate £11 su Tinydeal. Beh, se ti interessano delle cuffie solide senza pretese, prendile: cavo rinforzato, jack duro in qualcosa che sembra metallo, audio spostato verso i medi/bassi come tutte le cuffie di questo genere. Gli alti sono arretrati e devi farli salire via equalizzazione.

Fanno il loro dovere e a questo prezzo sono davvero un regalo, valgono più del doppio.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:11   #15979
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
MI consigliate un buon paio di auricolari (max 40 euro spedite) da collegare al notebook da utilizzare prevalentemente per la visione dei film, preferibilmente non troppo delicate da usare?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:16   #15980
ando88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 819
Ho deciso di acquistare le soundmagic E10S e comply T-400.
Dove posso fare l'acquisto a buon prezzo?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v