Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2007, 22:12   #1
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
Addizionali ottici per Fuji S5600

Sto pensando di prendere un paio di lenti per la mia fuji S5600, ma sono un po' titubante.
Ho visto che sulla baia si trovano accoppiate di tele/grandalngolo che vengono descritti come "2x" oppure "0,45x", spesso riportano che sono 7 lenti, etc etc etc. Basandomi sul fatto che la 5600 ha la ghiera filettata %%c55mm, e approfittando del fatto che col cambio del dollaro siamo favoriti, secondo voi una coppia di lenti così che costa sui 70 euro vale la spesa oppure no?
Si perde molto in qualità con questi vetri?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:15   #2
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3523
mi iscrivo, interessato pure io
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:37   #3
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
idem. attendo con impazienza. vorrei acquistare qualcosa d'aggiunta anche io.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:36   #4
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
he, io pensavo soprattutto a qualcosa di wide, perchè in tele sono abbastanza contento così, anche se non nego che se a quei prezzi fosse disponibile qualcosa di buona qualità, avere la ossibilità di spingere molto in tele, soprattutto quando sono in montagna, non mi dispiacerebbe affatto....

Però a volte il 38mm eq. è veramente limitante e quindi in wide mi piacerebbe avere qualcosa, magari non un fisheye....
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:23   #5
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Vai sui Raynox.
Nel caso di macro alcuni si sono autocostruiti gli obiettivi, ottenendo buoni risultati.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:13   #6
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ottimo ma peccato che non è in lingua italiana.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:05   #7
absint
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: PD
Messaggi: 51
mah...dipende

logicamente le foto cambiano....dipende dalle tue esigenze.

io ho una fz30 con un MX-3000PRO Semi-Fisheye: http://raynox.co.jp/english/video/se....htm#mx3000pro
che fra l'altro non uso e vorrei dare via quindi se ci sono interessati fatemi sapere.(comprata da poco usata cn la lente dentro..io nn la uso molto.)

il campo cambia drasticamente ma le curvature laterali sono evidenti. per certe situazioni è molto divertente. se volete degli esempi fatemi sapere ke mi organizzo.
absint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:38   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
ma conviene su una fotocamera che per quanto valida oramai è vecchietta?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:59   #9
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Gli aggiuntivi ottici economici sono di qualità infima, praticamente inutilizzabili.
Per avere qualcosa di buono bisogna spendere, quindi o si prendono gli originali o compatibili di qualità (es. Raynox).
Spesso si rischia di spendere di più del valore della fotocamera stessa, ma spendendo poco si acquistano praticamente dei soprammobili.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:05   #10
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
a chi dice che è vecchiotta, cosa vuol dire scusa? mica invecchia, è il fotografo che conta. La mia macchina in mano a uno bravo fa foto eccellenti, io con in mano una ipermacchina faccio ugualmente foto scadenti.


So che è un rischio ma ho provato a prendere una lente che raddoppia la focale, costava poco approfittando del cambio, al massimo ho buttato 30 euro. Certo se si parla di lenti valide da 200 euro secondo me il discorso perde senso, allora tanto vale perndere una reflex usata e poi cercare delle ottiche complete e non delle lenti. D'accordo si spende un po' di più ma non c'è proprio paragone.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:21   #11
absint
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: PD
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
a chi dice che è vecchiotta, cosa vuol dire scusa? mica invecchia, è il fotografo che conta. La mia macchina in mano a uno bravo fa foto eccellenti, io con in mano una ipermacchina faccio ugualmente foto scadenti.


So che è un rischio ma ho provato a prendere una lente che raddoppia la focale, costava poco approfittando del cambio, al massimo ho buttato 30 euro. Certo se si parla di lenti valide da 200 euro secondo me il discorso perde senso, allora tanto vale perndere una reflex usata e poi cercare delle ottiche complete e non delle lenti. D'accordo si spende un po' di più ma non c'è proprio paragone.
quoto..sopratutto la prima parte..le macchine non invecchiano. se hai gia' un'ottima macchina non ha assolutamente senso chiedersi se vale la pena. semmai ti puoi chiedere se tu sei disp a spendere quei sld per quel oggetto. se lo andrai ad usare anche perche' non sono proprio gioccatoli.la corsa ad avere la macchina piu' recente e piu' performante e' utile solo ai produttori ed ai rivenditori.

quanto alla qualita' delle lenti annesse bisogna considerare il complesso. logicamente una reflex con la lente apposta per quella soluzione avra risultati molto migliori di una bridge con estensione. considerate anche gli ingombri pero'. dovreste andare in giro con il mega borsone da 10 kg.
absint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:41   #12
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Io parlo per esperienza personale, avevo preso degli aggiuntivi ottici tele 2x e grandangolo 0.5x a poco prezzo (una cinquantina di € di entrambi) per la Canon G6 ed erano inutilizzabili, li ho regalati quando ho venduto la fotocamera.
Tra spendere tanto ed avere qualcosa di valido e spendere poco ed avere qualcosa di inutilizzabile, io scelgo la prima oppure non prendo niente, nel secondo caso si butterebbero via i soldi e basta.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:21   #13
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si hai ragione... sai che è. per es. io che ho una fuji 5600 che adesso può valere non più di 200 euri, acquistare un addizionale da 200 euri mi sembra troppo. giusto... mi sa che me la tengo così a meno che non trovi una super occasione di qualche teleobiettivo adattabile.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:04   #14
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
beh dai lasciatemi almeno provare, sperando che arrivi!

P.S. qualcuno di voi pubblica su panoramio foto fatte con questa macchinina?
le mie le trovate QUI
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:36   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
si hai ragione... sai che è. per es. io che ho una fuji 5600 che adesso può valere non più di 200 euri, acquistare un addizionale da 200 euri mi sembra troppo. giusto... mi sa che me la tengo così a meno che non trovi una super occasione di qualche teleobiettivo adattabile.
nei negozi c'è in offerta a 169 euro, per questo dicevo che per me non conviene spenderci, ma prendetela come considerazione personale...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 06:14   #16
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Lasciate perdere gli aggiuntivi economici su EBAY; se vi va bene saranno abbastanza pesanti da usarli come fermacarte, sennò nemmeno quello...

Se volete spendere poco, cercate qualche Raynox usato oppure, per il tele, in TCON 17 olympus.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:49   #17
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Non vale la pena spenderci soldi, se vuoi prendere un fondo di bicchiere per due soldi (venti euro è già troppo) da usare solo per divertimento senza pensare alle aberrazioni mostruose allora può anche andare, anche se si fa prima a mettere davanti all'obiettivo un binocolo dei cinesi. Non spenderei però cifre consistenti per la fuji in questione.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:07   #18
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
Come san tommaso, non me ne vogliate per il paragone, ma questo è il risultato che si commenta da solo.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:19   #19
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Stessi risultati che avevo con degli aggiuntivi Hyunai sulla G6 un paio di anni fa.
Si conferma il fatto che prendere delle ottiche aggiuntive economiche non ha molto senso.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:24   #20
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Come san tommaso, non me ne vogliate per il paragone, ma questo è il risultato che si commenta da solo.
L'ho detto e lo ripeto: lasciate perdere quella robaccia.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v