Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2010, 15:32   #1
handormax
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 3
scheda acquisizione video esterna.qual è la migliore?

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per acquistare una scheda esterna di acquisizione video da utilizzare con il notebook. ho visionato la Pynnacle movie box ultimate, la Canopus Advc 110 e la Advc 300 e l'ultima arrivata la Matrox MOx2 mini. Qualcuno le ha gia' acquistate e recensite? esiste qualche altro prodotto in circolazione ? Che differenza c'e' tra la scheda di video catture e quella di conversione video ? grazie a tutti
handormax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:59   #2
Another Joe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 104
ringrazio per il topic, la cosa interessa anche a me.

E' incredibile la pochezza di informazioni su questi tipi di supporti. Ho letto diverse discussioni ormai sparse per il web, c'è da considerare una quantità enorme di fattori. Parto dicendo che secondo qualche fotografo una buonan scheda di acquisizione video costerebbe sui 1000 euro.... no dico, 1000 euro

La prima cosa che mi verrebbe da chiedere è cosa fa una scheda da 1000 euro che non fa una da 100. Mi viene in mente la risoluzione finale del video catturato, ok, però ste vhs o comunque fonti analogiche avranno una risoluzione limitata, questa è così difficile da raggiungere da una scheda di acquisizione? Non riesco a capire dove sta il problema.

Le marche più in voga sembrano terratec, hauppage, pinnacle, asus

Poi il fattore comodità: i box esterni, più comodi perchè si portano via assieme al portatile dovunque, sono quelli meno performanti.

Per il discorso acquisizione VHS in parecchie discussioni è saltato fuori il discorso della Macrovision, protezione che se non bypassata crea uno sfarfallio. Io di vhs originali ne ho a iosa, vai sicuro che ci vado a finire in mezzo ad una protetta da sto coso e mi vedo sfumare l'acquisto, perchè sfido a trovare nelle specifiche delle schede di acquisizione il supporto a questa protezione

Altro discorso riguarda registrare le partite fatte con vecchie console: esistono sdoppiatori di segnali video composito e che qualità mi devo aspettare se voglio registrare le mie partite?

Oltre a queste funzioni, visti i tempi di oggi, sarebbe estremamente gradito il ricevitore analogico/digitale/satellitare.
E per concludere mi è parso di capire che non esistono schede di acquisizione contemporaneamente da fonti analogico/digitale e da fonti ad alta definizione.... ma qui probabilmente si rischia davvero di chiedere troppo.

Per me è un vero caos... spero nell'arrivo di un profeta che mi sveli qualche arcano e consigli qualche modello.

Ultima modifica di Another Joe : 09-10-2010 alle 02:06.
Another Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:37   #3
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Another Joe Guarda i messaggi
ringrazio per il topic, la cosa interessa anche a me.

E' incredibile la pochezza di informazioni su questi tipi di supporti. Ho letto diverse discussioni ormai sparse per il web, c'è da considerare una quantità enorme di fattori. Parto dicendo che secondo qualche fotografo una buonan scheda di acquisizione video costerebbe sui 1000 euro.... no dico, 1000 euro

La prima cosa che mi verrebbe da chiedere è cosa fa una scheda da 1000 euro che non fa una da 100. Mi viene in mente la risoluzione finale del video catturato, ok, però ste vhs o comunque fonti analogiche avranno una risoluzione limitata, questa è così difficile da raggiungere da una scheda di acquisizione? Non riesco a capire dove sta il problema.

Le marche più in voga sembrano terratec, hauppage, pinnacle, asus

Poi il fattore comodità: i box esterni, più comodi perchè si portano via assieme al portatile dovunque, sono quelli meno performanti.

Per il discorso acquisizione VHS in parecchie discussioni è saltato fuori il discorso della Macrovision, protezione che se non bypassata crea uno sfarfallio. Io di vhs originali ne ho a iosa, vai sicuro che ci vado a finire in mezzo ad una protetta da sto coso e mi vedo sfumare l'acquisto, perchè sfido a trovare nelle specifiche delle schede di acquisizione il supporto a questa protezione

Altro discorso riguarda registrare le partite fatte con vecchie console: esistono sdoppiatori di segnali video composito e che qualità mi devo aspettare se voglio registrare le mie partite?

Oltre a queste funzioni, visti i tempi di oggi, sarebbe estremamente gradito il ricevitore analogico/digitale/satellitare.
E per concludere mi è parso di capire che non esistono schede di acquisizione contemporaneamente da fonti analogico/digitale e da fonti ad alta definizione.... ma qui probabilmente si rischia davvero di chiedere troppo.

Per me è un vero caos... spero nell'arrivo di un profeta che mi sveli qualche arcano e consigli qualche modello.

1 premessa, nessuno vendor dirà mai che il suo prodotto gestisce Macrovision, altrimenti passa i guai giudiziari

2 per bypassare microvision non è un problema hardware ma software, oggi direi che quasi tutti hanno tolto questo controllo altrimenti il software si blocca sempre al minimo disturbo generato da VHS

3 se devi acquisire da TV oggi è meglio acquistare un dispositivo TV per PC e registrare direttamente, visto che le trasmissioni sono in digitale e trasmettono direttamente in dvd

4 i prodotti non sono tutti uguali, perchè usano chipset differenti che determinano meglio la definizione dei colori e poi è importante i driver a corredo e quindi il software dato in bundle, diciamo che i prodotti cinesi sono da evitare causa anche pessimi driver

5 prodotti professionali o no, occorre leggere cosa offrono, diciamo che ad oggi non esiste una grande differenza, perchè nessun prodotto può dire che migliora la qualità di acquisizione da VHS al limite non la peggiorano

6 se devi acquisire da VHS l'ideale è optare per un prodotto che sia compatibile con più software così se non ti soddisfa il software utilizzato puoi provarne un'altro, ad esempio io uso il G3 della terratec e uso virtualdub che è ottimo, oppure uso spesso anche il software magix in bundle che non è male

7 se devi acquisire da decoder allora puoi optare anche per un prodotto con codifica hardware

8 tieni presente che da VHS acquisire in dvd non serve a nulla, perchè il VHS max ris. è 400 linee

9 chiaramente acquisire in s-video sarebbe l'ideale per una definizione meglio dei colori , ma solo le videocamere hanno uscita s-video

10 so che a breve usciranno prodotti per acquisire in hdmi, ma chiaramente se la fonte è anche in alta definizione vale la pena altrimenti registrare in hdmi da vhs non ha senso

11 non esistono prodotti che acquisiscono da analogico/digitale/hdmi perchè sono standard differenti

quindi se devi acquisire da VHS puoi optare per una marca buona senza spendere una follia, se devi acquisire da digitale prendi un dispositivo TV digitale o satellitare
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:24   #4
Another Joe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
1 premessa, nessuno vendor dirà mai che il suo prodotto gestisce Macrovision, altrimenti passa i guai giudiziari

2 per bypassare microvision non è un problema hardware ma software, oggi direi che quasi tutti hanno tolto questo controllo altrimenti il software si blocca sempre al minimo disturbo generato da VHS

3 se devi acquisire da TV oggi è meglio acquistare un dispositivo TV per PC e registrare direttamente, visto che le trasmissioni sono in digitale e trasmettono direttamente in dvd

4 i prodotti non sono tutti uguali, perchè usano chipset differenti che determinano meglio la definizione dei colori e poi è importante i driver a corredo e quindi il software dato in bundle, diciamo che i prodotti cinesi sono da evitare causa anche pessimi driver

5 prodotti professionali o no, occorre leggere cosa offrono, diciamo che ad oggi non esiste una grande differenza, perchè nessun prodotto può dire che migliora la qualità di acquisizione da VHS al limite non la peggiorano

6 se devi acquisire da VHS l'ideale è optare per un prodotto che sia compatibile con più software così se non ti soddisfa il software utilizzato puoi provarne un'altro, ad esempio io uso il G3 della terratec e uso virtualdub che è ottimo, oppure uso spesso anche il software magix in bundle che non è male

7 se devi acquisire da decoder allora puoi optare anche per un prodotto con codifica hardware

8 tieni presente che da VHS acquisire in dvd non serve a nulla, perchè il VHS max ris. è 400 linee

9 chiaramente acquisire in s-video sarebbe l'ideale per una definizione meglio dei colori , ma solo le videocamere hanno uscita s-video

10 so che a breve usciranno prodotti per acquisire in hdmi, ma chiaramente se la fonte è anche in alta definizione vale la pena altrimenti registrare in hdmi da vhs non ha senso

11 non esistono prodotti che acquisiscono da analogico/digitale/hdmi perchè sono standard differenti

quindi se devi acquisire da VHS puoi optare per una marca buona senza spendere una follia, se devi acquisire da digitale prendi un dispositivo TV digitale o satellitare
wow sex, grazie infinite davvero per le dritte.

Quindi se ho capito bene tu ti trovi bene con la tua soluzione G3 della terratec con Virtual Dub che fra l'altro uso anche io per modifiche ai video. Ma quindi questa tua soluzione sarebbe compatibile con altri software?
Immagino questa sia una scheda interna, per caso ha anche il tuner tv e tv digitale?

Se così fosse potrei optare per una scheda interna per acquisizione da fonti analogiche e da tv e di un box esterno meno costoso per l'acquisizione ad esempio di filmati ingame dalle console di gioco, in quanto il box si attaccherebbe al portatile e sarebbe comodamente movibile. Che ne dici

EDIT: scusa, un flash... ma quindi la MVision ormai è bypassata anche dai più infimi cavetti RGB che trovo da collegare al pc a 20 euro? E per le VHS non c'è altro da tenere presente, chessò altre protezioni?

Ultima modifica di Another Joe : 09-10-2010 alle 13:37.
Another Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:32   #5
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Sentite. Io credo che in molti forum tra cui questo ci sia un sacco di confusione sulla cattura video. Pc; dvd recorder bla bla bla....

Io posso dire di intendermi perchè il mio hobby è il restauro video. Si restauro video e la qualità video è impressionante.

Cosa dovete avere?
1) Un BUON VCR, è LA MACCHINA CHE FA L'80% DEL LAVORO. Che caratteristiche deve avere?
- avere filtri rumore
-possedere TBC
Quali vcr? Io utilizzo un Panasonic fs-200 o utilizzare JVC hr-95000

2) PROCESSORE VIDEO
Quale? di certo non quello del pc
Utilizzo un SONY XV-C900 oppure ELITE BV4, oppure roland
3) utlizzare TBC Datavideo tbc-1000, panasonic ave-3,5,7
4) dvd recorder JVC drm-10
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:15   #6
Another Joe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da restauroman Guarda i messaggi
Sentite. Io credo che in molti forum tra cui questo ci sia un sacco di confusione sulla cattura video. Pc; dvd recorder bla bla bla....

Io posso dire di intendermi perchè il mio hobby è il restauro video. Si restauro video e la qualità video è impressionante.

Cosa dovete avere?
1) Un BUON VCR, è LA MACCHINA CHE FA L'80% DEL LAVORO. Che caratteristiche deve avere?
- avere filtri rumore
-possedere TBC
Quali vcr? Io utilizzo un Panasonic fs-200 o utilizzare JVC hr-95000

2) PROCESSORE VIDEO
Quale? di certo non quello del pc
Utilizzo un SONY XV-C900 oppure ELITE BV4, oppure roland
3) utlizzare TBC Datavideo tbc-1000, panasonic ave-3,5,7
4) dvd recorder JVC drm-10
Condivido la questione della confusione sull'argomento, interessanti anche i tuoi consigli, ma considera che queste apparecchiature sono abbastanza datate e dedicate. Non credo si trovino in vendita, magari va bene sul mercato dell'usato, ma trovarle rimane comunque una questione di fortuna, senza contare i prezzi su cui non mi pronuncio perchè non ho trovato nulla in vendita cercando, nè nuovo nè usato, ma che immagino lievitino facilmente se sono apparecchiature ormai rare e per appassionati.

Poi comunque non è che mi serva quella qualità allucinante, di certo se fai il restauratore è di primaria importanza partire da video che di base hanno la miglior qualità possibile, ma per me si tratta di acquisire vhs di film vecchi o filmati amatoriali, non cerco qualità abominevoli, anche se sicuramente ci terrei ad avere la migliore qualità possibile rimanendo ancorato ad un certo prezzo.
Quello che mi sembra incredibile è la confusione che viene fatta, quello che viene detto e non detto su queste schede. Insomma anche leggendo un su un bel po' di siti italiani, internazionali, forum io non riesco a capire, quando vedo una scheda, la qualità del prodotto.

Esempio, qui di sotto riporto 2 prodotti Terratec, la G3 consigliata da sex e la 350 MX:

http://www.terratec.net/en/products/..._G3_81728.html

http://www.terratec.net/en/products/..._MX_73733.html

Allora hanno le stesse identiche caratteristiche, la G3 ad una prima occhiata sembra non avere l'entrata per la scart, ma se andate su pictures si vede che ce l'ha. Perchè una costa 100 euro (e mi pare sia anche più recente) mentre l'altra 110? Perchè questa casa produttrice ha fatto 2 dispositivi identici?

Ma vabè questi sono aspetti secondari. Con queste specifiche:
* PC interface: USB 2.0
* Connection: Scart, Composite (Cinch) und S-Video, Stereo Audio (Cinch)
* Video standard: PAL, NTSC, SECAM
* Capture rate PAL: up to 720x576 pixel/25 fps
* Capture rate NTSC: up to 720x480 pixel/29,9 fps
* Powered via USB bus (no additional power supply needed)

Oltretutto gli stessi identici parametri li ha il 450 MX:

http://www.terratec.net/en/products/...en_100485.html

che è collocato tra quelli che hanno codifica hardware. E inspiegabilmente non ha l'ingresso scart e costa ben 129 euro. Viene detto che l'acquisizione è perfetta. Ora io mi chiedo, ma se io uso la codifica software e ciò significa che lavora di più il processore, devo avere alla fine filmati catturati a 720x576, con la codifica hardware è identica, l'unica cosa è che l'hardware del dispositivo mi risparmia il lavoro della cpu, perchè mai con la codifica hardware dovrei avere risultati migliori, considerando che i formati finali di output sono identici?


io non riesco a capire che qualità video aspettarmi da un'acquisizione (ovviamente fatta al massimo della qualità possibile). E nemmeno cosa possano avere in più dispositivi più potenti, magari schede interne o quelli dedicati.


EDIT: da non credere:

http://www.boombuy.it/prodotti/18/sc...p-esterna.html

* Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video
* Registrazione di Audio Video in tempo reale
* Supporto sistema NTSC e PAL
* Video input: 1 RCA; 1 S-Video
* Audio input: Stereo Audio RCA
* Dimensioni 88 x 28 x 18 mm
* Risoluzione Video : PAL - fino a 720x576 @ 25fps
* Risoluzione Video : NTSC - fino a 720x480 @ 30fps
* Sistema Operativo : Windows 2000, XP
* CPU: Pentium III 800 o superiore
* HD minimo da 4GB

Confezione:

* Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video EASYCAP
* CD Driver
* Software Ulead VideoStudio 8.0 SE
* Prolunga USB 40cm

Identica qualità d'importazione e anche corredato di software a 40 euro. Quindi la differenza coi prodotti Terratec sta solo nel software?

Ultima modifica di Another Joe : 11-10-2010 alle 10:54.
Another Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:08   #7
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Ciao, io tutti i miei hardware li ho trovati su ebay con pazienza gli ho trovati.
In tutto ho speso 400 euro l'equivalente di un recorder combinato toschiba.
Le macchie in questione come il vcr risale al 1993-94. Ma ti posso assicurare che è il migliore. Non sempre le cose nuove sono sinonimo di "migliore"

1) se sei interssato all'argomento vai su www.digitalfaq o su videohelp restoration. Li trovi di tutto a riguardo.
2) le macchine da te citate sono giocattoli che non prenderei mai!!!

3) l'unico sistema per ottenere la migliore qualità è quello che utilizzo io poi sta a te...magari può diventare un tuo hobby.

Segui lo schema

VCR -> TBC -> Proc AMP -> dvd recorder (cavi s-vhs) NO PC non esiste nessun sofware ingrado di sostituire un TBC. Il TBC è uno stabilizzatore video, che rimuove anche il macrovision ma è usato per correggere gli errori video e stabilizzare l'immagine.
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:12   #8
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
L'immagine che otterrai sarà pulita, priva di rumore video, attraverso dei filtri rumore; pari a un dvd "quasi" ma di eccellente qualità.
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 01:10   #9
Another Joe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da restauroman Guarda i messaggi
Ciao, io tutti i miei hardware li ho trovati su ebay con pazienza gli ho trovati.
In tutto ho speso 400 euro l'equivalente di un recorder combinato toschiba.
Le macchie in questione come il vcr risale al 1993-94. Ma ti posso assicurare che è il migliore. Non sempre le cose nuove sono sinonimo di "migliore"

1) se sei interssato all'argomento vai su www.digitalfaq o su videohelp restoration. Li trovi di tutto a riguardo.
2) le macchine da te citate sono giocattoli che non prenderei mai!!!

3) l'unico sistema per ottenere la migliore qualità è quello che utilizzo io poi sta a te...magari può diventare un tuo hobby.

Segui lo schema

VCR -> TBC -> Proc AMP -> dvd recorder (cavi s-vhs) NO PC non esiste nessun sofware ingrado di sostituire un TBC. Il TBC è uno stabilizzatore video, che rimuove anche il macrovision ma è usato per correggere gli errori video e stabilizzare l'immagine.
Guarda ti ringrazio.
Hai ragione, nuovo non è sinonimo di qualità, anzi sono certissimo che questi dispositivi dedicati siano il metodo migliore di conversione. E ti dirò che alla fine io 400 euro non pensavo di spenderli, ora come ora non li ho nemmeno da spendere, però è un prezzo molto più abbordabile di un 1000 euro sparato a caso per una scheda di acquisizione per chissà chi. E' quasi invitante se con 400 euro avessi una tale potenza a disposizione, però come hai detto ci vuole ricerca e pazienza.
Un'occhiata ce la dò sicuramente, mi interessa capire meglio questo settore.
Another Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:37   #10
firsthard
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 9
Macrovision

Salve a tutti

ho letto tutti i post e penso che possiate essermi d'aiuto.
Per anni ho acquisito da VHS con Audigy 2 ZS Video Editor della CREATIVE ed un VCR National (Panasonic) S-VHS senza mai avere problemi.
Il Vcr si è rotto ed ho comprato un JVC HS-S7722 EU (S-VHS). Ho venduto l'Audigy perchè non compatibile con Win7 ed ho comprato un grabber mod. EZCAP. Risultato: mi sono imbattuto nel macrovision. Ho molte cassette registrate dalla tv di trasmissioni "introvabili" e come comincio ad acquisire dopo qualche secondo si blocca ed appare il msg " questo programma è coperto da copyright". Ho rpvato tutti i software Cyber Director, Pinnacle, Arcsoft, Unlead studio, ecc ecc. tutti con lo stesso problema. A questo punto ho deciso di cambiare il grabber e mi sto orientando a spendere qualcosina. mi stuzzica il Terratec AV450, nominato in qualche post. Ma non so se mi risolve il problema.
Help me.
firsthard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:09   #11
modelfashion
Senior Member
 
L'Avatar di modelfashion
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4474
Ciao a tutti, mi sono imbattuto nella vostra lettura.. forse in ritardo visto che questo argomento è di marzo.
Volevo dire soltanto a tutti quelli che si stanno imbattendo a un buon acquisitore video, che PRIMA COSA si sta cercando di avere un acquisitore video che passa da VHS o altri tipi di video a CD/DVD
SECONDA COSA non si vorrebbe spendere troppo perchè altrimenti ti costa meno farlo fare da un operatore del servizio fotografico, e magari per uno o due cassette che devi fare ti converrebbe, penso che qua si sta parlando di trasferimento video da vhs a dvd e non passare da VHS a ALTA DEFINIZIONE.
così ho capito, e vorrei sapere anchio se questo tipo di prodotto che avete nominato
tipo
http://www.terratec.net/en/products/..._MX_73733.html
sia veramente un giocattolo o se qualcuno lo ha acquistato oppure mi fate fare la brutta figura come io ho acquistato un DAZZLE (VERDE) che non sò nemmeno io che modello è, ma in quei tempi era uno dei migliori, che come acquisitore non è proprio buono, anzi non acquisisce nulla..
fatemi sapere
se qualcuno ha questo prodotto e si è trovato bene
__________________
precedenza:consegna a mano, il materiale in vendita è pubblicizzato anche in altri canali di vendita.
Ho concluso positiamente con:...un sacco di gente non sto a elencare....non finirei più.. anche l'elenco di chi mi sono trovato male idem

Ultima modifica di modelfashion : 29-06-2011 alle 19:18.
modelfashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 15:55   #12
mirko85
Member
 
L'Avatar di mirko85
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
Messaggi: 185
Io è da 1 annetto che uso un terratec grabby e devo dire che il programma incluso nella confezione chiamato Magix non mi ha soddisfatto per niente e ho usato un programma alternativo trovato in rete che si chiama avs video recorder
mirko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 08:18   #13
modelfashion
Senior Member
 
L'Avatar di modelfashion
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4474
ma come acquisitore video... diciamo uno buono cosa comprare?
ora è passato un anno dovrebbe esserci qualcosa un pò di innovativo.. magari anche in blueray?
cosa consigliate?
__________________
precedenza:consegna a mano, il materiale in vendita è pubblicizzato anche in altri canali di vendita.
Ho concluso positiamente con:...un sacco di gente non sto a elencare....non finirei più.. anche l'elenco di chi mi sono trovato male idem
modelfashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:26   #14
modelfashion
Senior Member
 
L'Avatar di modelfashion
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4474
Sono ancora alla ricerca
ma cosa ne pensate di doctor video????
__________________
precedenza:consegna a mano, il materiale in vendita è pubblicizzato anche in altri canali di vendita.
Ho concluso positiamente con:...un sacco di gente non sto a elencare....non finirei più.. anche l'elenco di chi mi sono trovato male idem
modelfashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:09   #15
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da modelfashion Guarda i messaggi
Sono ancora alla ricerca
ma cosa ne pensate di doctor video????
Personalmente credo che sia tuttora meglio il vecchio Grabby Terratec, piccolo, versatile ed economico......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:52   #16
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Consiglio su una periferica di acquisizione valida, compatibile mac e pc.... da un pò sto utilizzando edius, tenete conto che devo convertire una 50ina di mie VHS, poi è probabile che se ne aggiungano altre..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:43   #17
modelfashion
Senior Member
 
L'Avatar di modelfashion
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4474
Quindi? qual è
__________________
precedenza:consegna a mano, il materiale in vendita è pubblicizzato anche in altri canali di vendita.
Ho concluso positiamente con:...un sacco di gente non sto a elencare....non finirei più.. anche l'elenco di chi mi sono trovato male idem
modelfashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:40   #18
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve ho letto tutto il thread con molto interesse ,però non si è arrivati diciamo a dare un giuduzio finale su quale è il miglior prodotto per acquisire .Poi prima di acquistare una scheda di acquisizione vorrei vedere almeno un file video per rendermi conto della qualità e il risultato finale.

Innanzi tutto vi spiego quello che voglio fare , avevo intenzione di acquisire dal dvdr tramite la S-VIDEO ,cerco qualche prodotto che acquisisca in modo completamente autonomo senza gravare minimamente sulla CPU ,e altra cosa importantissima non voglio perdere tempo a fare conversioni in altri formati tramite software .Cioè voglio acquisire e riversare poi successivamente il file video già pronto direttamente in un lettore da tavolo per rivedermi il filmato sulla tv senza bisogno di eseguire ulteriori procedure con software .Al massimo un pò di editing per tagliare la pubblicità.

Ero interessato alla Grabster AV 450 MX , http://www.terratec.it/prodotti/vide...abster450.html ,cosa ne pensate ? Dovrebbe eseguire una codifica hardware direttamente in MPEG2 ,quindi il file acquisito dovrebbe essere già pronto senza bisogno di eseguire nessun lavoro di conversione il altri formati a carico della CPU .Nessuno di voi ha la scheda in questione ? ,volevo vedere un piccolo file video acquisito con la grabster av 450, ovviamente un file video originale così come viene creato dalla grabster senza essere processato o codificato da nessun tipo di software ,mi basta anche un minuto di acquisizione, magari da qualche canale rai o mediaset

Poi ho visto che non si è parlato dei vari mediabox che acquisiscono da fonti esterne ,come il medley 3 ,BlueTimes BT3549HD ,Nexus2TV ,Iamm NTR-83WT,Nexus MR5000 ,MR6000 ,cosa ne pensate della qualità di acquisizione di questi prodotti ?

Voi mi direte a cosa mi serve una scheda di acquisizione visto che devo acquisire dal dvdr che a un dtt interno e a sua volta tramite scart è collegato ad' un ricevitore sat anche lui pvr su usb ,il motivo è semplice ,voglio sfruttare la potenzialità del livebuffer di cui è dotato il mio dvdr ,infatti il dvdr in questione un philips 5570 H ha un buffer temporaneo di 6 ore in grado di memorizzare a ciclo continuo ,quindi appena rientro a casa posso rivedermi con calma le sei ore di registrazione temporanea e tramite la scheda di acquisizione posso acquisire tutte le scene che voglio sul pc .

Senza questo tipo di livebuffer come faccio ,o valutato tutte le possibilità ,con un mediabox dovrei lanciare una registrazione continua che dura tutta la giornata, cosa quasi impossibile ,poi non ho un router per entrare nel disco del mediabox con il pc, quindi dovrei trasferire tutta la registrazione grandissima tra l'altro sul pc e tagliare le scene che mi interessano ,ho pensato anche ha una scheda tv ,ci sono svariati software che memorizzano il timeshift ,Mediaportal,Dvbdream ,Dvbviewer ,Progdvb ,però anche in questo caso bisogna vedere come si comporta tutto il sistema ,io non ho un pc dedicato per installare la scheda tv ,quindi la devo usare per forza nel pc che uso tutti i giorni ,penso che disturberebbe la cpu e quindi il normale utilizzo del pc ? Poi tutto il giorno la scheda tv accessa alla fine non sò come vengono gestiti tutti i file timeshift ,credo che verrebbe fuori un pasticcio.

Vi mostro alcuni screenshot dei dei principali software che utilizzano il timeshift : Mediaportal : http://img593.imageshack.us/img593/3586/mediaportal.png ,Dvbdream : http://img809.imageshack.us/img809/3531/dvbdream.png ,Dvbviewer : http://img195.imageshack.us/img195/6...tdvbviewer.png ,http://img62.imageshack.us/img62/7101/dvbviewer.png ,Progdvb : http://img847.imageshack.us/img847/1215/progdvb.png ,http://img195.imageshack.us/img195/9363/progdvb2.png

Il livebuffer del dvdr funziona in questo modo ,posto una foto è un filmato : http://img546.imageshack.us/img546/7636/timeshift.png ,http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS...layer_embedded

In conclusione imitare un sistema simile è molto difficile ,avete qualche idea al riguardo ? quindi ho pensato che l'unico modo è quello di collegare una scheda di acquisizione al dvdr ,così senza grossi lavori posso trasferire le registrazioni sul pc e poi farne quello che voglio ,certo se il dvdr che ho registrasse su usb mi sarei risparmiato tutti questi problemi.

Ultima modifica di marck120 : 15-02-2012 alle 02:16.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 13:15   #19
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Io ho acquistato "SOS-VHS" della Magix e mi trovo bene (ovviamente la qualità è "VHS" video-analogica...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:55   #20
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2523
Giusto x capire... ma qual è il senso di rispondere a un post vecchio di 2 anni? Penso che in questo lasso di tempo l'amico che aveva aperto la richiesta di aiuto oramai, passati solo 6 anni , forse avrà risolto... o no?
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v