Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2015, 10:53   #7441
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Si equivale ad una installazione pulita. La differenza rispetto al classico format è che non ti permette di gestire le partizioni.
Disturbo per l'ultima volta.
Questa installazione pulita posso farla subito appena ho aggiornato il PC a Windows 10?
Ho devo attendere qualche giorno per evitare problemi con l'attivazione?
Grazie ancora.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:07   #7442
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.



Si quella dell'estrazione del file e la creazione della licenza direttamente con Windows 8.
io ho provato con windows 7 ultimate ma non si è attivato.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:42   #7443
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Disturbo per l'ultima volta.
Questa installazione pulita posso farla subito appena ho aggiornato il PC a Windows 10?
Ho devo attendere qualche giorno per evitare problemi con l'attivazione?
Grazie ancora.
Puoi fare l'equivalente già durante il processo di aggiornamento, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7562
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:44   #7444
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Puoi fare l'equivalente già durante il processo di aggiornamento, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7562
E risulta tranquillamente attivo?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:53   #7445
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Edit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 05-09-2015 alle 13:34.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:54   #7446
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
E risulta tranquillamente attivo?
Certo, sono opzioni del processo di aggiornamento stesso, non strani "maneggi".

Semmai controlla che windows 8.1 sia attivo correttamente prima di procedere, da prompt dei comandi, digita:

slmgr.vbs /xpr

Se il popup che compare dice che è attivato definitivamente, da questo punto di vista non dovresti aver problema.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:18   #7447
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Scusate ma se formatto e installo win 10 ho 30 giorni di prova prima di doverlo attivare/comprare?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:45   #7448
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Salve a tutti, ho una mobo as rock z77 extr 4M
ho visto sul sito produttore che i driver ci sono solo fino a win8.1.
secondo voi lo posso provare lo stesso windows 10 usando i vecchi driver?
oppure significa che la mia scheda madre non è piu buona??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:49   #7449
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Aiuto!!!
Problema durante l'installazione di Windows 10.
Ho avviato il programmino per fare l'aggiornamento, ho selezionato che cancelli tutto ed è partita l'installazione.
Al riavvio con la schermata di installazione di Windows con la percentuale dopo il 20% si è riavviato ed adesso è fermo da tempo su una bella schermata nera con solo il cursore del mouse e non dà senza segni di vita.
Che faccio?
Se provo con la pendrive a formattare lo darà attivato o mi tocca reinstallare Windows 8.1? (e non ho nemmeno un lettore dvd).
Grazie per l'aiuto.

edit: Risolto. Ho una tavoletta grafica, una Cintiq, e lo aveva impostato come schermo principale. Era spenta e non vedevo che la schermata era li. Staccando il cavo hdmi e tornato sul monitor principale. Scusate il disturbo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 05-09-2015 alle 12:53.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:57   #7450
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una mobo as rock z77 extr 4M
ho visto sul sito produttore che i driver ci sono solo fino a win8.1.
secondo voi lo posso provare lo stesso windows 10 usando i vecchi driver?
oppure significa che la mia scheda madre non è piu buona??
Spesso sono sufficienti i driver nativi di Windows. Prova, se qualcosa non funziona correttamente hai 30 giorni pee fare un downgrade.

La mobo è certificata per w10?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:59   #7451
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Aiuto!!!
Problema durante l'installazione di Windows 10.
Ho avviato il programmino per fare l'aggiornamento, ho selezionato che cancelli tutto ed è partita l'installazione.
Al riavvio con la schermata di installazione di Windows con la percentuale dopo il 20% si è riavviato ed adesso è fermo da tempo su una bella schermata nera con solo il cursore del mouse e non dà senza segni di vita.
Che faccio?
Se provo con la pendrive a formattare lo darà attivato o mi tocca reinstallare Windows 8.1? (e non ho nemmeno un lettore dvd).
Grazie per l'aiuto.

edit: Risolto. Ho una tavoletta grafica, una Cintiq, e lo aveva impostato come schermo principale. Era spenta e non vedevo che la schermata era li. Staccando il cavo hdmi e tornato sul monitor principale. Scusate il disturbo.

Devi rimettere W8.1 perchè W10 non è stato attivato.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:33   #7452
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 272
Ma solo io ho il problema che ad ogni riavvio le icone non rimangono al proprio posto? Se faccio un downgrade, ho una immagine di Win7 in una partizione, posso provare a reinstallare Win10 magari in maniera pulita,da chiavetta, e non come aggiornamento?
Grazie
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:23   #7453
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
E' da 2 giorni che quando accendo il PC, mi crasha il menù di Start non appena lo apro , dice proprio che c'è stato un problema al menù di Start per cui viene tentata la disconnessione del mio utente, quindi mi riconnetto ed è tutto a posto. Curiosa come cosa, mai successa prima.
Fra l'altro, una volta mi sono ritrovato pure il riquadro dell'app Groove Musica sparito da Start, c'era un buco, ma non sono stato io a toglierla, ma penso che in questo caso fosse dovuto al fatto che si stava aggiornando, anche se non è tanto normale come cosa cioè che sparisca il riquadro e che debba riaggiungerlo io
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 05-09-2015 alle 14:36.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:46   #7454
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
...anche se non è tanto normale come cosa cioè che sparisca il riquadro e che debba riaggiungerlo io
Beh, a me oggi sono scomparsi tutti gli aggiornamenti dalla cronologia....
E' vero che avevo recuperato il sistema da un backup di AOMEI Backupper, ma credo che questo dovrebbe essere ininfluente.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:57   #7455
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' da 2 giorni che quando accendo il PC, mi crasha il menù di Start non appena lo apro , dice proprio che c'è stato un problema al menù di Start per cui viene tentata la disconnessione del mio utente, quindi mi riconnetto ed è tutto a posto. Curiosa come cosa, mai successa prima.
Fra l'altro, una volta mi sono ritrovato pure il riquadro dell'app Groove Musica sparito da Start, c'era un buco, ma non sono stato io a toglierla, ma penso che in questo caso fosse dovuto al fatto che si stava aggiornando, anche se non è tanto normale come cosa cioè che sparisca il riquadro e che debba riaggiungerlo io
Il menu start+cortana sono le cose più buggate di win 10
Certe volte si corrompono, si incasinano, e non c'è modo di uscirne
Anche le procedure che si trovano sui forum microsoft servono a poco
Se il sistema è ancora fresco io ti consiglio di creare un nuovo utente e deletare l'attuale.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:00   #7456
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
per adesso funziona tutto ed è veloce, ho notato invece che se apro un file excel o word impiega del tempo, se invece apro il programma è veloce, idem se apro prima il programma e poi excel. ho office 2007 qualcuno sa come risolvere?

edit: risolto

colpa di cortana, basta disabilitare cortana e killare il processo di cortana e i file excel/word si aprono velocemente. spero serva d'aiuto a qualcuno.
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 05-09-2015 alle 17:24.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:09   #7457
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Scusate ma se formatto e installo win 10 ho 30 giorni di prova prima di doverlo attivare/comprare?
Leggi in prima pagina, trovi tutte le informazioni che ti servono
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:22   #7458
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
per adesso funziona tutto ed è veloce, ho notato invece che se apro un file excel o word impiega del tempo, se invece apro il programma è veloce, idem se apro prima il programma e poi excel. ho office 2007 qualcuno sa come risolvere?
credo che sia un bug di win 10 o di office 2017, perché rilevo lo stesso problema
qualcuno con altre versioni di office può dirci se sono affette da questo problema?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:25   #7459
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
credo che sia un bug di win 10 o di office 2017, perché rilevo lo stesso problema
qualcuno con altre versioni di office può dirci se sono affette da questo problema?
A me con SSD e office 2013 nessun problema.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:37   #7460
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
con office ho risolto disabilitando cortana e killando il processo.
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v