Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2024, 19:53   #1
pat41179
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti SUPER 16GB

Buongiorno a tutti,
sono ore che sto cercando di far funzionare la rtx in oggetto senza riuscirci. Ho letto e cercato ovunque e provato di tutto.

Una volta installata, accendendo il pc, il monitor è nero all'avvio e non viene riconosciuta dal bios (come se non ci fosse una scheda), la mainboard infatti segnala un'anomalia (led vga acceso). Led e ventole della 4070 funzionano.
Ho provato tutte le porte Hdmi e Diplay Port, ho provato su un secondo monitor, ho provato anche su un televisore. Nulla.
Ho aggiornato il bios della scheda madre con l'ultimo disponibile, effettuato un clear mos, rimossa la batteria per 10 minuti, load optimal settings del bios + xmp per le ram, provate altre configurazioni bios (Legacy, PCI gen 3, PCI gen 4 e auto) e altri settings. Nulla.
Verificata la connessione negli slot PCIe. Verificata la connessione con i cavi di alimentazione, provati diversi cavi di alimentazione 8+8, dal principio quello originale Nvidia 8+8 e alla fine anche quello PCIe 5.0 12VHPWR, provate entrambe le uscite PCIe del psu, provate gli slot PCI Express, tutto senza successo.
Ho provato anche a selezionare Performance e quick mode sulla scheda prima di avviare il pc. Nulla,

Se uso la mia vecchia MSI GTX 1070 Gaming X il sistema funziona.
Se monto entrambe le schede il sistema funziona e mi permette di controllare e modificare il bios (tramite la 1070) ma la 4070 non viene rilevata da nessuna parte, ne nel bios ne in Windows 11.

Microsoft Windows 11 Professional (x64) Build 22631.3155 (23H2)
Driver Nvidia 551.61 DCH
GIGABYTE B550 AORUS PRO AC (bios F16h)
AMD Ryzen 9 5900X
64 GB PC4-28800 DDR4 SDRAM Crucial Technology BL16G36C16U4R
Samsung SSD 980 PRO 1TB
PSU Be Quiet! Straight Power 12 750w Platinum

Credete che sia fallata la nuova RTX o mi perdo qualche cosa io? Grazie
pat41179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 07:23   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Ciao,

Mi pare che, a parte provarla su un altro pc, le abbia tentate proprio tutte.
A questo punto, visto quello che costa, farei subito il reso senza indugio.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 10:21   #3
pat41179
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
Grazie giugas, credo anche io che abbia qualche problema hardware.
Sarà la maledizione delle TI
pat41179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 10:30   #4
pat41179
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
Ho solo il bubbio (remoto) che la mobo non sia ancora compatibile al 100%, magari un bios aggiornato o qualche particolare parametro da modificare... ho scritto a Gigabyte, vediamo cosa dicono. L'ideale sarebbe poter provare su un altro pc ma non ne ho occasione.
pat41179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v