Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 06:20   #6181
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Otoma hd27 vs. Epson tw5650(hc2150, in alto)
https://youtu.be/FkoYOcaCvBs
Effetto di sbiadimento dei colori coi dlp con ruota colore con settore bianco.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2017 alle 06:26.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 06:35   #6182
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
X Spytek, hai visto l'annuncio del nuovo benq w1700 uhd per l'anno prossimo? Se puoi aspettare fino ai test...
aturi escano.
Ciao Carlo.
Si visto.
Bisogna vedere come si comporterà il W1700 nello shift dell’immagine Uhd tenendo presente ch, rispetto al vobulato con Dmd da 0,67”
e risoluzione 2716 X 1572, il W1700 dispone di un Dmd da 0,47” e risoluzione 1920 X 1080.
Comunque ieri ho voluto fare delle prove con il Tv switchando da un bluray 1080P all’omologo Uhd posto a 1,5 mt di distanza.
Posso dire che a parte l’Hdr che “desaturizza” un po il colore le differenze non balzano subito all’occhio e credo che in un Vpr non è tanto la tecnologica 4K implementata o meno a fare la differenza ma la qualità dell’obiettivo a bordo.
Metti poi che i film Uhd sono praticamente tutti 2K upscalati (sono pochissimi quelli in real 4K) e la frittata è fatta.
Mi viene da pensare se non è puramente un discorso di marketing ad insidiarsi nella nostra testa provocandone patologie come upgradite,scimmia e altro
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:46   #6183
simoshe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Messaggi: 162
Grazie ad entrambi Carlo e Abilmen. Adesso so su che tipo di prodotto orientarmi. Installandolo in soggiorno dove ci passiamo la maggior parte del tempo opterò per un prodotto certificato, più sicuro e più qualitativo.
Attenderò il mese di novembre sperando nel black friday anche se dubito che articoli come i teli/schermi per proiettori verranno scontati.
__________________
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:15   #6184
Livio22
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
@ Livio22

Data l'uscita degli ultimi epson tw5600/5650/5400 saranno molti a vendere a una cifra paragonabile al tuo budget il loro tw5300/5350 acquistato l'anno scorso con ancora un anno di garanzia e due anni sulla lampada (max 3000ore da verificare) e costo del ricambio lampada basso quindi non sarebbe male per iniziare con una certa sicurezza.
Cercherei sui mercatini qui o meglio sul forum dedicato avmagazine.it, ebay italiana o europea, usato o ricondizionato amazon o comunque fonti affidabili.
Ciao Carlo, giro a te la domanda, ma è per tutti coloro che volessero rispondere. Ho seguito il tuo consiglio: ho comprato il tw5300 su ebay, con lampada nuova, zero ore, a 400 euro. Leggo in giro che è un buon proiettore con il difetto principale di avere dei neri molto "grigi". Secondo te è preferibile acquistare un telo di proiezione grigio, che se non capisco male aiuta proprio a bypassare questo difetto? Grazie sempre.
Livio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:36   #6185
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi Carlo e Abilmen. Adesso so su che tipo di prodotto orientarmi. Installandolo in soggiorno dove ci passiamo la maggior parte del tempo opterò per un prodotto certificato, più sicuro e più qualitativo.
Attenderò il mese di novembre sperando nel black friday anche se dubito che articoli come i teli/schermi per proiettori verranno scontati.
Prego, avrei voluto chiederti se proprio indispensabile il tiro corto, e se hai gia acquistato, perche sarebbe preferibile un benq o altro a tiro piu lungo se possibile. Una cosa che dimenticavo infatti è che piu il tiro è corto piu evidenzia deformita dello schermo, onde ecc. quindi il prodotto deve essere decente meglio sarebbe tensionato, anche se il benq che ti interessa non è ultracorto e dovrebbe essere meno sensibile ai difetti per cui anche per questioni di budget si puo rinunciare. Per non censurare niente devo dire che ci sono i teli Esmart grau grigi tensionati mod. Tatenso in budget, ma valgono le considerazioni fatte prima sulla qualità. Qualcuno li ha comperati anche qui pero in questo scorso anno se potesse dirci come si trova almeno per quanto riguarda il mantenimento delle caratteristiche funzionali fino ad ora...

Quote:
Originariamente inviato da Livio22 Guarda i messaggi
Ciao Carlo, giro a te la domanda, ma è per tutti coloro che volessero rispondere. Ho seguito il tuo consiglio: ho comprato il tw5300 su ebay, con lampada nuova, zero ore, a 400 euro. Leggo in giro che è un buon proiettore con il difetto principale di avere dei neri molto "grigi". Secondo te è preferibile acquistare un telo di proiezione grigio, che se non capisco male aiuta proprio a bypassare questo difetto? Grazie sempre.
Si aiuta un po un telo 0,8 col nero, ma se interessa il 3d sarebbe meglio accontentarsi del bianco 1 soprattutto con schermi da 100" in su, perche 2200lm sono buoni ma calano col tempo. Facci sapere come ti trovi.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 01:27   #6186
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Mi viene da pensare se non è puramente un discorso di marketing ad insidiarsi nella nostra testa provocandone patologie come upgradite,scimmia e altro
Per i film forse si, nel caso del gaming via pc renderizzare in 4k e trasportarne almeno in parte la pulizia d'immagine tramite un vpr 4k non nativo credo faccia una bella differenza. Se già il DSR con il fullHD fa un bel lavoro...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:06   #6187
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Forse ma dipende anche se i film sono in qualita bluray 1:1 o piu compressi, con minore bit rate, comunque basta provare il plugin svp con potplayer o simile per capire come va coi propri video e film in cui potrebbe essere apprezzabile tale funzione, per provare non serve avere il proiettore basta il monitor o una tv fhd.
ok proverò
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:45   #6188
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Per i film forse si, nel caso del gaming via pc renderizzare in 4k e trasportarne almeno in parte la pulizia d'immagine tramite un vpr 4k non nativo credo faccia una bella differenza. Se già il DSR con il fullHD fa un bel lavoro...
Ciao Shine e ben trovato anche in questo forum
Ho sentito pareri di chi ha utilizzato un un Jvc X5500 con Nvidia 1080 sostenendo che in 4K l'ambientazione,paesaggi e tutto quello che c'è all'orizzonte del gioco varia di pochissimo rispetto al 1080P mentre si apprezza una migliore resa su quello che è in primo piano.
Ciao
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:42   #6189
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Epson TW5650 vs. TW5600
https://youtu.be/q_-caHCS09o
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:59   #6190
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Riguardo la staffa da soffitto, la celexon MultiCel 1200W dite che va bene per il benq w2000? Così prendo telo e staffa dallo stesso sito.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 01:26   #6191
simoshe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego, avrei voluto chiederti se proprio indispensabile il tiro corto, e se hai gia acquistato, perche sarebbe preferibile un benq o altro a tiro piu lungo se possibile. Una cosa che dimenticavo infatti è che piu il tiro è corto piu evidenzia deformita dello schermo, onde ecc. quindi il prodotto deve essere decente meglio sarebbe tensionato, anche se il benq che ti interessa non è ultracorto e dovrebbe essere meno sensibile ai difetti per cui anche per questioni di budget si puo rinunciare. Per non censurare niente devo dire che ci sono i teli Esmart grau grigi tensionati mod. Tatenso in budget, ma valgono le considerazioni fatte prima sulla qualità. Qualcuno li ha comperati anche qui pero in questo scorso anno se potesse dirci come si trova almeno per quanto riguarda il mantenimento delle caratteristiche funzionali fino ad ora...
Si purtroppo il tiro corto era l'unica soluzione. Ho due stanze che possono esser adibite alla proiezione. Una è il soggiorno dove il problema cavi è pressoché insormontabile salvo controsoffitto in cartongesso che però comporterebbe un'ulteriore spesa, lavoro e tempo. Vorrei poi, soprattutto nella parte centrale del soggiorno lasciar invariata l'altezza del soffitto di 270 cm.
L'altra stanza è la soffitta dove la distanza di visione è più o meno la stessa (dai 3,80 del soggiorno si passa ai 3,50). Li il problema è dato dal tetto che scende in maniera troppo spiovente e che non mi permette di installar alcun proiettore sopra o alle spalle del punto di visione.
Da ciò la decisione di acquistare il W1210ST che posto a 2 metri di distanza dal muro e davanti al divano è facilmente cablabile e versatile nello spostamento.
Avevo dato anche io un'occhiata ai teli esmart per il loro prezzo budget ma sinceramente rischiar di trovarsi soprattutto in soggiorno (stanza dove passo la maggior parte del tempo) un telo che emana odori forti mi frena tantissimo dal prenderli in considerazione. Penso che opterò per spender qualcosa in più e prender qualche telo nostrano sperando che per i 250-270 cm di base non ci siano grossi problemi causati dall'assenza della tensionatura.
Penso poi che dovendo installarlo a soffitto dovrei cercar qualche telo con drop nero tra i 40 e 50 cm giusto?
Per quanto riguarda il colore invece rimanere sul bianco con gain 1.0 come mi suggeriva Abilmen.
Cmq già la proiezione su muro bianco mi ha lasciato piacevolmente sorpreso ed appagato sopratutto sui contenuti full hd. Spero che l'acquisto di un telo mi migliori ulteriormente il contrasto soprattutto nelle scene molto luminose dove i bianchi soffrono.
__________________
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 02:25   #6192
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao Shine e ben trovato anche in questo forum
Ho sentito pareri di chi ha utilizzato un un Jvc X5500 con Nvidia 1080 sostenendo che in 4K l'ambientazione,paesaggi e tutto quello che c'è all'orizzonte del gioco varia di pochissimo rispetto al 1080P mentre si apprezza una migliore resa su quello che è in primo piano.
Ciao
Ciao!

Sai anche tu però che i vobulati offrono più definizione rispetto agli e-shift, almeno io conto su quello.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 15:12   #6193
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
consiglio VPR

ciao. Vorrei cambiare il mio attuale vpr (Optoma hd161x) che uso in saletta dedicata completamente oscurata con schermo da 260 cm di base, telo bianco.
La distanza di proiezione è di circa 400-410 cm.
Purtroppo non ho molta esperienza e l'unico vpr che ho visto in azione è il mio, escludendo quelli di alto livello, da migliaia di euro, presso Audioquality.
Sono indeciso tra il Benq w3000, così rimarrei sempre con un dlp, e l'epson tw6700. Potrei prendere in considerazione, ma solo se necessario (ad es. i vpr che ho indicato sono troppo luminosi o scarsi), il Sony vpl hw45, anche se è a rischio matrici.
Il Benq w2000 e l'epson tw5650 li scarterei perchè, forse, inferiori al mio Optoma e a quelli proposti.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
SV
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:31   #6194
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
X vancio74
Ciao. Perche vorresti cambiare l'optoma? Per capire che caratteristiche dovrebbe avere un sostituto. Il tuo modello è buono per dotazione non senza qualche difetto, alto lag, un po di luce spuria emessa, ma non è che si troverebbe di molto meglio cambiandolo e sempre restando in quel budget sotto i 1500€. Il frame interpolation lo usi o puoi farne a meno per es.? E il 3d? Sai che uscira un benq w1700 uhd 3d all'inizio del prossimo anno a meno di 2000€?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:54   #6195
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
ciao. L'optoma mi piace molto ma è entrata della polvere nell'ottica, oltre a notarsi una piccola macchia (non sembra polvere) che, purtroppo, si vede in alcune scene chiare. Il frame interpolation lo usavo all'inizio poi l'ho disattivato perché ho cominciato a notare, attorno agli oggetti/persone in movimento, una sorta di alone un pò fastidioso.
Ma l'immagine dell'optoma mi piace comunque, e ho capito che preferisco i dlp rispetto agli lcd; tuttavia, mi adatto.
Per questi motivi ho chiesto al servizio assistenza di amazon, dove ho comprato l'optoma, l'intervento in garanzia e mi hanno comunicato che posso scegliere tra la sostituzione del vpr con un altro uguale oppure il rimborso del prezzo pagato; per questo motivo vorrei cambiare il vpr scegliendone un altro più moderno, se esiste.
Le recensioni del tw6700 sono molto buone e, mi sembra, superiori all'optoma, ma non avendolo mai visto in funzione chiedo a voi consigli e se, cambiando il proiettore, posso avere un vantaggio tangibile.
Ho già verificato che posso installare il tw6700, anche se i nits sono molto alti (120-144!) ma confido di poter abbassare la luminosità della macchina e, al più, installare un filtro nd2
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:09   #6196
vancio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 13
dimenticavo: il 3d non mi interessa e ho tempo fino al 22/12/17 per esercitare la garanzia quindi la scelta può ricadere solo su un vpr già in commercio; ho guardato anche il tw6800 che sembra migliore rispetto al tw6700 ma solo nel contrasto e, per quanto mi riguarda, nella luminosità, avendo una lampada meno potente.
sono tentato anche dal sony hw45, anche se il problema delle matrici mi preoccupa un pò, anche se dubito che me ne accorgerei...
Intanto grazie
vancio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:29   #6197
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da vancio74 Guarda i messaggi
dimenticavo: il 3d non mi interessa e ho tempo fino al 22/12/17 per esercitare la garanzia quindi la scelta può ricadere solo su un vpr già in commercio; ho guardato anche il tw6800 che sembra migliore rispetto al tw6700 ma solo nel contrasto e, per quanto mi riguarda, nella luminosità, avendo una lampada meno potente.
sono tentato anche dal sony hw45, anche se il problema delle matrici mi preoccupa un pò, anche se dubito che me ne accorgerei...
Intanto grazie
Il tw6800 è migliore come contrasto dinamico ma quello nativo è minore del tw6700, stando alla recensione francese che li ha collaudati entrambi, anche il tw5650/5600 nuovo è un po meno del tw6700 come contrasto nativo ma dato il prezzo non molto diverso e la dotazione migliore potendo è meglio il 6700. Devi valutare anche come un lcd gestirà il moto specialmente senza frame interpolation, forse resterei su dlp essendici abituato, ci sarebbe anche in uscita il nuovo vivitek h1189 bianco sui 1400€ e anche il vecchio modello h1188 è solitamente apprezzato da chi ce l'ha. Il benq w3000 mi pare sia ancora costoso sui 1500€.
Per i nits considera anche il calo lampada dopo qualche centinaio di ore e la modalita eco assai meno luminosa.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:17   #6198
riccio2004
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 166
EPSON EH TW6600W - lampada

Salve ragazzi,
ho bisogno della vostra esperienza in quanto ho un problema con la lampada del mio Epson EH TW6600W e, prima di mandarlo in assistenza, vorrei sapere cosa ne pensate.

Il problema è che da qualche giorno appena lo accendo si accende la spia della lampada (e come da istruzioni dovrei sostituirla).

Il videoproiettore però ha solo 1 anno e 10 mesi di vita e la lampada ha lavorato sempre in ECO mode per un totale di circa 1800 ore.

Secondo voi è normale e devo sostituire la lampada???
(dicevano che in ECO mode si arrivata a circa 5000 ore prima di cambiare la lampada)

Oppure può essere un altro problema

Grazie in anticipo
__________________
riccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:46   #6199
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Ciao. Dato che è ancora dentro la garanzia biennale del produttore e che la lampada è garantita 3 anni o 3000 ore chiamerei epson per informarli e sapere cosa fare se farti cambiare solo la lampada in garanzia o te lo riparano se lo ritengono necessario.
La lampada funziona ancora in modo regolare? Ci possono essere problemi nell'uso sempre in eco, paradossalmente, sfarfallamenti in particolare, curabili tenendo la lampada in modalita normale per un po, magari i sensori hanno rilevato qualche instabilita e segnalano un invecchiamento precoce, forse non esistente, se funziona ancora proverei a tenerla in modalita normale per qualche giorno se l'indicazione scompare. Tuttavia informerei comunque epson perche nel caso di cedimenti del proiettore dopo i due anni valga ancora la riparazione in garanzia avendogli segnalato l'anomalia fin da ora.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-11-2017 alle 21:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:37   #6200
riccio2004
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao. Dato che è ancora dentro la garanzia biennale del produttore e che la lampada è garantita 3 anni o 3000 ore chiamerei epson per informarli e sapere cosa fare se farti cambiare solo la lampada in garanzia o te lo riparano se lo ritengono necessario.
La lampada funziona ancora in modo regolare? Ci possono essere problemi nell'uso sempre in eco, paradossalmente, sfarfallamenti in particolare, curabili tenendo la lampada in modalita normale per un po, magari i sensori hanno rilevato qualche instabilita e segnalano un invecchiamento precoce, forse non esistente, se funziona ancora proverei a tenerla in modalita normale per qualche giorno se l'indicazione scompare. Tuttavia informerei comunque epson perche nel caso di cedimenti del proiettore dopo i due anni valga ancora la riparazione in garanzia avendogli segnalato l'anomalia fin da ora.
Grazie per le preziose informazioni.
Chiamo/Scrivo subito all'assistenza.

In verità non ho notato peggioramenti.
A mio avviso si vede ancora molto bene.
Provo cmq a tenerlo in modalità normale.

Però... a tuo avviso... sbaglio se nonostante il segnale di allerta... lo spengo e lo riaccendo (e la spia arancione della lampada di solito si spegne) continuando la visione???

Sul manuale dicono di cambiare subito la lampada sennò ci sono rischi di scoppio.

Grazie ancora

luca
__________________
riccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v