Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2017, 13:23   #1
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Scelta finale MacBook Pro fra vari modelli.

Salve a tutti, sono qui a scrivere il mio ultimo post prima di effettuare l'acquisto di un MacBook Pro.
Ho aperto altri thread anche su questo forum, ho bazzicato varie discussioni e letto molto su internet e sono arrivato alla conclusione che, per motivi di budget e preferenza comprerò uno fra
MacBook Pro 13' 2015/16/17 o MacBook Pro 15' 2015.
Diciamo che più di 1900 non posso spendere , ma ciò non toglie che devo spenderli per forza tutti per questo opto anche per 13' del 2015/16 più economici.
I prezzi sono all'incirca:
MacBook Pro 15' 2105 1900 euro.
MacBook Pro 13' 2017 1800 euro
MacBook Pro 13' 2016 1479 euro
MacBook Pro 13' 2015 1259 euro.
Su per giù.
Ho considerato tutte le versioni senza touchbar che non mi interessa, una base di SSD 256gb, per il resto processore, RAM e scheda video base.
Diciamo che si, un modello più portatile , più leggero e con un design più "fresco" lo preferirei ma diciamo che non è fondamentale(ecco perché ho scelto anche il 15', o i modelli 2015 per quella fantastica mela luccicosa).
Per chi non avesse letto i miei altri thread, sono uno studente universitario che userebbe il pc per fare un po' tutto, visto che non ne ho uno.
Ovvero metterci foto personali, video, leggere e stampare PDF, scrivere a word ecc,navigare su internet, vedere Netflix, fare qualche power point.
Insomma, un uso medio.
Ho iniziato a considerare i modelli 2015 perché hanno la comodità di avere tutte le porte senza sbattimenti di adattatori vari, ma soprattutto perché con il mio utilizzo penso che tanta potenza in più non mi servirebbe, nel senso, che per le cose facilotte che devo fare, anche un modello 2015 va bene.
Io quindi sto cercando, vista comunque la grande somma di denaro, la miglior combinazione di prestazioni( in termini di durata e non potenza bruta, quindi nel senso che da qui a 5/6 anni mi funzioni decentemente), autonomia e qualità dello schermo.
Ho provato ultimamente un 13' 2015 di un mio amico e funzionava senza sbavature, così come ho messo in conto il 15' perché ovviamente è nettamente più potente(spero più duraturo quindi) e uno schermo più grande è sempre più appagante.

Diciamo che quindi il punto della situazione è che sono disposto a spendere tanto, però per il mio uso ne deve valere la pena.
Ad esempio il 15' costa di più ma se so che mi durerà di più con una grande autonomia e schermo bellissimo sono disposto a spendere, così come se invece posso accontentarmi del 13' del 15 risparmiando tanti soldi.

Scusate le tante parole, a voi i commenti

Ultima modifica di felix9994 : 25-07-2017 alle 13:44.
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:49   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Per quello che devi fare tu 1300 euro sono soldi "buttati", nel senso che con molto meno (ma non prendendo un mac) fai le stesse cose.

Per farti un esempio, faccio le stesse cose che fai tu su un mac mini del 2009, pagato all'epoca 500 euro (espanso nel tempo con circa 150 euro portandolo a 4GB di ram + disco SSD).

Per cui, qualsiasi cosa compri va bene. Valuta tu se ti serve lo schermo più grande.

Se devi lavorarci tante ore al giorno senza monitor esterno, io prenderei il 15.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:52   #3
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Si, lo so che potrei spendere molto meno ma ho già deciso che voglio un MacBook Pro.
So pure , come ho scritto, che nell'immediato anche uno del 2013 probabilmente farebbe al caso mio, io parlavo in ottica di durata futura .
Comunque se dovessi scegliere il 15' lo farei solo per schermo più appagante(grande) e potenza maggiore non altro.
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:59   #4
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono qui a scrivere il mio ultimo post prima di effettuare l'acquisto di un MacBook Pro.
Ho aperto altri thread anche su questo forum, ho bazzicato varie discussioni e letto molto su internet e sono arrivato alla conclusione che, per motivi di budget e preferenza comprerò uno fra
MacBook Pro 13' 2015/16/17 o MacBook Pro 15' 2015.
Diciamo che più di 1900 non posso spendere , ma ciò non toglie che devo spenderli per forza tutti per questo opto anche per 13' del 2015/16 più economici.
I prezzi sono all'incirca:
MacBook Pro 15' 2105 1900 euro.
MacBook Pro 13' 2017 1800 euro
MacBook Pro 13' 2016 1479 euro
MacBook Pro 13' 2015 1259 euro.
Su per giù.
Ho considerato tutte le versioni senza touchbar che non mi interessa, una base di SSD 256gb, per il resto processore, RAM e scheda video base.
Diciamo che si, un modello più portatile , più leggero e con un design più "fresco" lo preferirei ma diciamo che non è fondamentale(ecco perché ho scelto anche il 15', o i modelli 2015 per quella fantastica mela luccicosa).
Per chi non avesse letto i miei altri thread, sono uno studente universitario che userebbe il pc per fare un po' tutto, visto che non ne ho uno.
Ovvero metterci foto personali, video, leggere e stampare PDF, scrivere a word ecc,navigare su internet, vedere Netflix, fare qualche power point.
Insomma, un uso medio.
Ho iniziato a considerare i modelli 2015 perché hanno la comodità di avere tutte le porte senza sbattimenti di adattatori vari, ma soprattutto perché con il mio utilizzo penso che tanta potenza in più non mi servirebbe, nel senso, che per le cose facilotte che devo fare, anche un modello 2015 va bene.
Io quindi sto cercando, vista comunque la grande somma di denaro, la miglior combinazione di prestazioni( in termini di durata e non potenza bruta, quindi nel senso che da qui a 5/6 anni mi funzioni decentemente), autonomia e qualità dello schermo.
Ho provato ultimamente un 13' 2015 di un mio amico e funzionava senza sbavature, così come ho messo in conto il 15' perché ovviamente è nettamente più potente(spero più duraturo quindi) e uno schermo più grande è sempre più appagante.

Diciamo che quindi il punto della situazione è che sono disposto a spendere tanto, però per il mio uso ne deve valere la pena.
Ad esempio il 15' costa di più ma se so che mi durerà di più con una grande autonomia e schermo bellissimo sono disposto a spendere, così come se invece posso accontentarmi del 13' del 15 risparmiando tanti soldi.

Scusate le tante parole, a voi i commenti
Valuta il 15 pollici 2015, ultimo modello prima dell'aggiornamento.
Ovviamente a livello di potenza sei apposto per X (mila) anni; hai lo schermo migliore che puoi avere e tutte le porte che ti servono per collegare al volo quello che vuoi.
E risparmi pure non essendo l'ultimo modello.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:09   #5
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Si, infatti è nella lista dei "candidati " però è anche quello che costa di piu
Mi durerebbe più del 13' pollici di quest'anno secondo voi? In quanto a prestazioni,autonomia e qualità schermo come si comporta?
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:24   #6
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Non nego che per quello che offre , stavo valutando il 13' del 2016.
Recente il giusto, potente anche, autonomia leggo ottima, schermo e design "refreshato" e prezzo che comunque mi sembra consono per quello che offre e nella media fra quelli scelti da me.
L'unica cosa, dovrei prendere un adattatore, ma potrei tranquillamente passarci su, non è un problema anche se sarebbe stato più comodo come dal 2015 in giù .
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:06   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
Si, lo so che potrei spendere molto meno ma ho già deciso che voglio un MacBook Pro.
So pure , come ho scritto, che nell'immediato anche uno del 2013 probabilmente farebbe al caso mio, io parlavo in ottica di durata futura .
Comunque se dovessi scegliere il 15' lo farei solo per schermo più appagante(grande) e potenza maggiore non altro.
Credo di averti risposto in merito alla longevità: il mio mac mini 2009 con intel Core due duo lo uso ancora quotidianamente per le stesse attività che dici tu.

Prendi quello che ti piace di più, alla fine stiamo parlando di "facebook machine" dall'uso che dici di fare.

Bye
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:11   #8
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Diciamo che mi sento di scartare per ora il 13' 2017 e forse forse il 15'.
Dovrei valutare fra il 13' 2015 e 16 e sono abbastanza indeciso mannaggia
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 16:27   #9
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Non lo so, il salto in termini di design, prestazioni e quant'altro mi sembra molto marcato fra 15 e 16, sicuro molto di più di 16 e 17.
Se non fosse per l'assenza totale delle porte avrei già scelto
Ovviamente anche per i 200 euro in più, che poi alla fine come si dice... fatto 30 fai 31 e quindi salvo cambi di programma prenderò quello.
L'RStore sotto casa mia lo ha a 1479 in promozione. È come un Apple Store?
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 16:16   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
Non lo so, il salto in termini di design, prestazioni e quant'altro mi sembra molto marcato fra 15 e 16, sicuro molto di più di 16 e 17.
Se non fosse per l'assenza totale delle porte avrei già scelto
Ovviamente anche per i 200 euro in più, che poi alla fine come si dice... fatto 30 fai 31 e quindi salvo cambi di programma prenderò quello.
L'RStore sotto casa mia lo ha a 1479 in promozione. È come un Apple Store?
Ni. È pur sempre un reseller. Diciamo che in caso di problemi potrebbero farti un po' più facilmente storie, mentre in Apple Store sostituiscono al volo e via.

Però lo conosco di nomea come ottimo store. Sicuramente sono professionali. Io stesso ci ho fatto un pensierino tempo fa per un acquisto...mi ha bloccato solo la distanza, che non è moltissima ma neanche poca

Detto questo, io credo che se il 15" venisse qualcosa in meno forse prenderei quello.

Probabilmente il più equilibrato tra longevità, design, autonomia, schermo, prestazioni probabilmente è il 13" 2016.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 01:17   #11
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
Si, purtroppo il 15' costa comunque ancora tantissimo e anche io penso che il più equilibrato sia il 13' del 2016.
Su Amazon sta a 1430... è un buon prezzo? Versione con 256gb
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 11:39   #12
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
Si, purtroppo il 15' costa comunque ancora tantissimo e anche io penso che il più equilibrato sia il 13' del 2016.
Su Amazon sta a 1430... è un buon prezzo? Versione con 256gb
Direi di sì, se non erro ricondizionato sul sito Apple viene 1479 (quando disponibile).

Ma è venduto e spedito da Amazon a quel prezzo? Perché non lo vedo venduto e spedito da loro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:22   #13
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
No, per ora non c'è ma il terzo che lo vende è comunque affidabile di suo essendo sulla piattaforma e comunque avrei intenzione di farmi Apple Care o la garanzia che offre Amazon simile alla Apple Car.
Altrimenti o lo prendo ricondizionato, ma c'è solo un anno di garanzia oppure dovrei aspettare qualche catena che fa un -22% che ora si porta, perché più di 1450 per quello dell'anno scorso non voglio spendere , considerando che devo prendere pure ladattatore e sono altri 80/90 euro.

Valutare il 128gb è un'idea molto sbagliata?
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:30   #14
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da felix9994 Guarda i messaggi
No, per ora non c'è ma il terzo che lo vende è comunque affidabile di suo essendo sulla piattaforma e comunque avrei intenzione di farmi Apple Care o la garanzia che offre Amazon simile alla Apple Car.
Altrimenti o lo prendo ricondizionato, ma c'è solo un anno di garanzia oppure dovrei aspettare qualche catena che fa un -22% che ora si porta, perché più di 1450 per quello dell'anno scorso non voglio spendere , considerando che devo prendere pure ladattatore e sono altri 80/90 euro.

Valutare il 128gb è un'idea molto sbagliata?
Dipende, solo tu puoi sapere se ti bastano o meno.

Io ho attualmente un Air con 128GB e ci sto al pelo. Se devo "stoccare" grandi quantità di dati vado di hard disk esterno usb 3.0 da 1TB.

La promo -22% (-18% reale) l'ha fatta Mediaworld lo scorso weekend. Il problema è che ormai i 2016 in stock iniziano a finire un po' ovunque.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:10   #15
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
No, infatti meglio puntare sui 256.
Comunque niente ormai ho deciso il modello, penso sia la scelta migliore .
Aspetto una buona offerta e lo acquisto!
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 21:01   #16
felix9994
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 72
No ma infatti ho detto io una sciocchezza.
Sto spendendo tanti soldi proprio perché voglio qualcosa di longevo, non posso far venire meno cose fondamentali.
Del 13' 2016 mi piace tutto, è perfetto in quello che cercavo tranne per la connettività, me ne farò una ragione.
felix9994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v