Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2014, 14:56   #15661
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri abbiamo preso un portatile nuovo con Windows 8.1, va bene formattare tutto e installare dal disco di Windows 8, e poi aggiornare a Windows 8.1 dal Market ??

La licenza nel BIOS di Win 8 su Windows 8 viene accettata ??

C'è il modo da un po' di giorni di scaricare legalmente la ISO Ufficiale del tuo SO cerca bene qui nel forum.
Per almeno un paio di mesi, io sarei molto cauto, per una ragione di garanzia, poi prima di fare qualsiasi operazione mi creerei una immagine di sistema. Tieni presente che anche la reinstallazione del SO originale potrebbe danneggiarti la partizione "nascosta" di ripristino.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:24   #15662
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Dopo una settimana dall'acquisto (per sfruttare gli 8 giorni di sostituzione immediata in caso di malfunzionamenti) elimino sempre tutto quanto, pure la partizione nascosta, e installo quello che mi pare, poi prendo i driver dal sito ufficiale (quello di ieri è ASUS e faccio così da anni, e quindi anche nei due precedenti ASUS ho fatto così)

Ho il disco originale di Windows 8, però se dite che ci sono problemi di licenza recupero la ISO di Win 8.1, ditemi voi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:48   #15663
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Dopo una settimana dall'acquisto (per sfruttare gli 8 giorni di sostituzione immediata in caso di malfunzionamenti) elimino sempre tutto quanto, pure la partizione nascosta, e installo quello che mi pare, poi prendo i driver dal sito ufficiale (quello di ieri è ASUS e faccio così da anni, e quindi anche nei due precedenti ASUS ho fatto così)

Ho il disco originale di Windows 8, però se dite che ci sono problemi di licenza recupero la ISO di Win 8.1, ditemi voi
Per quel che ne so, la domanda è sempre stata posta in modo inverso e lì per lì non avrei una risposta adeguata ma.....
Visto che comunque puoi scaricarti legalmente direttamente da sito Microsoft, senza immettere nessun seriale la versione di 8.1 corrispondente al tuo sistema operativo non vedo il motivo per fare il giro lungo passando da Windows 8.
In oltre: visto e considerato quanto sopra puoi sempre installare 8, attivarlo, ammesso e non concesso che si attivi, e poi aggiornare a Windows 8.1 se non dovesse funzionare, hai la giusta alternativa.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:04   #15664
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per quel che ne so, la domanda è sempre stata posta in modo inverso e lì per lì non avrei una risposta adeguata ma.....
Visto che comunque puoi scaricarti legalmente direttamente da sito Microsoft, senza immettere nessun seriale la versione di 8.1 corrispondente al tuo sistema operativo non vedo il motivo per fare il giro lungo passando da Windows 8.
In oltre: visto e considerato quanto sopra puoi sempre installare 8, attivarlo, ammesso e non concesso che si attivi, e poi aggiornare a Windows 8.1 se non dovesse funzionare, hai la giusta alternativa.
Ciao
Pensavo che lo sapevate. Comunque ho capito.

Il link per windows 8.1 64bit lo avevate già postato ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 22:46   #15665
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
E dove la trovo la key se è memorizzata nel BIOS ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 06:29   #15666
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Esatto, filippom! A volte mi chiedo davvero se i post vengano letti con attenzione, specie quelli che ci riguardano.
Mi quoto:

"..... senza immettere nessun seriale...."

Parole al vento.
Buona domenica.
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 08:09   #15667
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ora che ho provato Win 8 per alcuni mesi posso dire che rispetto a Win 7
è più "cagionevole di salute"

le schermate blu con win7 me le ero dimenticate....

2 sono le cose

-o scrivono male i driver (dopo tutti questi anni dal lancio?)
-oppure tra i vari passaggi 8 > 8.1 > update1 ,Microsoft ha stravolto troppo il suo sistema mettendo in crisi gli sviluppatori
tant'è che molti driver compatibili con 8 non lo sono con 8.1
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 15:52   #15668
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ora che ho provato Win 8 per alcuni mesi posso dire che rispetto a Win 7
è più "cagionevole di salute"

le schermate blu con win7 me le ero dimenticate....

2 sono le cose

-o scrivono male i driver (dopo tutti questi anni dal lancio?)
-oppure tra i vari passaggi 8 > 8.1 > update1 ,Microsoft ha stravolto troppo il suo sistema mettendo in crisi gli sviluppatori
tant'è che molti driver compatibili con 8 non lo sono con 8.1
Difatti il kernel è stato aggiornato da 8 a 8.1, considerato un altro OS. Anche nella lista dei driver, spesso e volentieri vedi quelli 8.0 e quelli 8.1
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:18   #15669
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma il perchè?

non potevano farlo morire come 8 e passare le novità e gli aggiornamenti kernel sul 10?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 22:43   #15670
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34357
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri abbiamo preso un portatile nuovo con Windows 8.1, va bene formattare tutto e installare dal disco di Windows 8, e poi aggiornare a Windows 8.1 dal Market ??

La licenza nel BIOS di Win 8 su Windows 8 viene accettata ??
??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:50   #15671
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
le schermate blu con win7 me le ero dimenticate...
per me è stato il contrario.
W8.1 mi perdona dei comportamenti che W7 mi avrebbe probabilmente chiesto un format.
Ieri ad esempio avevo 3 VM aperte su vmware, quando mi è venuto in mente di fare un check sugli aggiornamenti della mobo (dell'host ovviamente). Faccio partire quindi sti aggiornamenti, quando di botto si riavvia il PC
al riavvio avevo 72MB liberi su C e ho ripristinato il PC in 10 minuti ai precedenti 17GB di spazio libero, senza danni al S.O.

tutte le volte che ho spento il PC di colpo su W7 o è andata via la luce, al riavvio c'è sempre stato da fare un gran lavoro e mi sono beccato anche delle schermate nere in fase di boot per un semplice blackout.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:54   #15672
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
a me dopo l'ultimo aggiornamento , non compare piu' la barra delle applicazioni quando sono nel menu start , se scendo con il puntatore del mouse in basso

capita anche a voi ?
edit : funziona regolarmente , lo fa quando vado nello store
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:55   #15673
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
vabbè , ma lasciamo fuori il discorso arresti irregolari e blackout
quelli sono la prima causa di corruzione

basta usare l'ups ed evitare comportamenti da suicidio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:03   #15674
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
i sistemi operativi e i PC in genere non sono fatti per spegnere tirando il cavo della corrente
l'UPS dovrebbe essere come la cuccia per un cane o la culla per un bimbo, quando "arriva" il pc dovrebbe essere subito attaccato all'UPS
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:14   #15675
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
i sistemi operativi e i PC in genere non sono fatti per spegnere tirando il cavo della corrente
l'UPS dovrebbe essere come la cuccia per un cane o la culla per un bimbo, quando "arriva" il pc dovrebbe essere subito attaccato all'UPS
Beh! Dai mark1000! Non è che la corrente "salti ogni tre per due
Io sono stato anni senza UPS, poi ne ho comperato uno molto economico, mesi fa si era esaurita la batteria, ho superato indenne un paio di blackout, del tutto eccezionali, (Legge di Murphy) poi ho sostituito la batteria e sono a posto.
Certo, a mio avviso l'UPS è un accessorio molto utile ma non certo indispensabile. Credo che la stragrande maggioranza di utenti "comuni" non sappia nemmeno cosa sia e sopravvivono felici e contenti
Ciao

Aggiungo che un buon sistema operativo e per buono intendo ben installato e ben conservato e mantenuto deve superare i black out senza problema alcuno.
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group

Ultima modifica di renpasa : 24-11-2014 alle 15:17.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:01   #15676
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
i sistemi operativi e i PC in genere non sono fatti per spegnere tirando il cavo della corrente
l'UPS dovrebbe essere come la cuccia per un cane o la culla per un bimbo, quando "arriva" il pc dovrebbe essere subito attaccato all'UPS
è uno dei motivi per i quali adoro lavorare con i portatili: hanno quel santo UPS incorporato, chiamato "batteria".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:09   #15677
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Ciao Ragazzi, per il discorso UPS voglio dirvi che li uso da sempre e sono di ottima qualità, per la salvaguardia dei componenti è indispensabile, l'ho sempre messo al primo posto negli acquisti, non ho mai avuto problemi di hardware (e non perché sono fortunato), conosco gente che a seguito di sbalzi di tensione ha fritto diversa roba, main, vga, ecc.ecc. Per chi acquista componenti da soldi è assurdo non investire in un UPS.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:47   #15678
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vabbè , ma lasciamo fuori il discorso arresti irregolari e blackout
quelli sono la prima causa di corruzione

basta usare l'ups ed evitare comportamenti da suicidio
ok, capisco che sia un caso un pò particolare
con perdona intendevo appunto cose da evitare che W8.1 mi permette di sopportare
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
W8.1 mi perdona dei comportamenti che W7 mi avrebbe probabilmente chiesto un format.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:04   #15679
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Ammesso che, su desktop senza UPS, il SO passi indenne attraverso un blackout non è detto che la stessa cosa succeda per l'HW in particolar modo per gli SSD... tant'è che Crucial implementa una serie di condensatori per far sì che in caso di interruzione di energia elettrica l'SSD possa terminare lo spostamento dei dati provvisoriamente stoccati nella RAM dell'unità stessa... in caso contrario la possibilità di perdita e/o corruzione dei dati aumenta significativamente.

Se non sapete cosa farvi regalare per Natale vi consiglio un UPS (di quelli buoni) non di quelli da 50€.

OT
Ma oltre a me qualcun altro ha notato un rallentamento significativo del forum?
A volte è di una lentezza pazzesca.
Un po' meglio con Chromium (non sempre).
FINE OT
OT si certo anch'io. Col IE app è ancora molto peggio. ail primo tentativo va sempre in timeout.

Per quel che riguarda Crucial, è vero ma riguarda solo la salvaguardia dei dati, non l'integrità del sistema operativo.
Io ho un SSD Samsung pro e non ho nessun problema a titolo infomativo/accademico a spegnere il PC improvvisamente con l'interruttore della ciabatta. Mai avuto problemi.
Il mio UPS da 50 euro (Trust) va benissimo, svolge egregiamente il suo lavoro, certo non posso pretendere miracoli. Quei 5 minuti di autonomia per salvare i dati e spegnere il PC me li da sempre e la batteria è durata circa 4 anni. Scusa se è poco.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:42   #15680
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Buonasera. Ci sono novità in merito ai problemi avuti tra l'aggiornamento KB3000850 ed Avast?
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v