Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2013, 07:29   #5861
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
perchè non ne hai avuto mai bisogno di riattivare attivare delle licenze eppure esiste sta cosa
una volta un tizio che parlava in italiano dal portogallo me l'ha attivata la copia di win 8 resettanto cosi le "possibili attivazioni" licenze,non so perchè ma mi trasferirono li la chiamata...LA COSA è REALE ED ESISTE.
Ho riattivato Windows 8 per me e per altri almeno una decina di volte, per cambio Mobo o cambio del proprietario della macchina. Sempre tramite risponditore automatico. Un mio amico invece ha compiuto l'operazione con una persona reale, comunque stessa identica procedura.
Se leggi bene i miei post al riguardo, io non ho mai escluso totalmente che ad un certo punto in caso di riattivazioni troppo frequenti ci possano essere dei chiarimenti da dare. Quello che continuo a sostenere è che per me l'unica cosa che fa fede è il contratto d'uso della licenza di Windows 8.
A dire il vero, una certa limitazione c'è, riguarda la versione "Aggiornamento"
la cui licenza può essere liberamente trasferita di macchina alle dovute condizioni, ma può essere trasferita da un proprietario ad un altro solo per un massimo di tre volte.
Questo a dimostrare che dove c'è un limite numerico, questo viene sempre chiaramente indicato
.
Tu puoi urlare (maiuscolo) quanto vuoi. Non basta per far diventare reali le cose. Ci vogliono fatti o cose concrete, in questo caso uno scritto ufficiale di Microsoft o meglio ancora un estratto dalla EULA di Windows 8.
Non so cosa ti abbia detto il tizio portoghese, so che a qualcuno invece è stato detto da Milano che Windows 8 upgrade non poteva essere installato sopra Windows XP SP3
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group

Ultima modifica di renpasa : 09-08-2013 alle 07:34.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:08   #5862
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
si potrebbe sempre fare il campionato di formattazioni (o RESET,...) cosi' da verificare quante attivazioni sono possibili e il 1° vince...chesso', una bambola gonfiabile?


Chi vuole partecipare faccia un fischio...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:22   #5863
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
si potrebbe sempre fare il campionato di formattazioni (o RESET,...) cosi' da verificare quante attivazioni sono possibili e il 1° vince...chesso', una bambola gonfiabile?


Chi vuole partecipare faccia un fischio...
Cosa me ne faccio di una bambola gonfiabile? Le canto la ninna nanna? Così dorme in.....compagnia!
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:37   #5864
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
I premi ormai sono decisi...




Per quanto attiene invece i bollettini di sicurezza che saranno seguiti dall'update mensile di Agosto, la versione di 8x64 vince per 3 a 4 il confronto con 7x64 (o 25% in - che fa più scena...):
non è un gran chè come vantaggio, ma insomma...

http://technet.microsoft.com/en-us/s...letin/ms13-aug

8



7



Legenda:
EP = Elevazione di privilegi
DoS = non necessita di spiegazioni...
RCE = esecuzione di codice da remoto
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 08:15   #5865
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
e il famoso EMET come vi sta andando?

a me continua a spegnere Silverlight una volta su due con Chrome.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 09:45   #5866
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e il famoso EMET come vi sta andando?
da Dio, grazie ...


Silverlight, per caso, è un processo emetizzato o un plugin?
Se del 1° tipo, è sufficiente tu spenga la mitigazione che da fastidio...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:13   #5867
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
plugin di chrome. mi scazza mettere chrome.exe nelle esclusioni... ^^

Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:25   #5868
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
curioso che non sia riproducibile (7 SP1, oggi proverò anche con 8)...

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:27   #5869
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
me lo fa solo "la prima volta che entro" magari dopo un riavvio della macchina. chiudo la pagina (e quindi il processo), la riapro, magicamente apre tutte le LuciD'argento che vuole.

ma la prima volta me lo blocca sempre.
bho.

trattandosi di DEP, può darsi che la seconda volta che si apre (immediatamente dopo) trova il primo set di indirizzi occupato, va ad occuparne degli altri e non rompe a EMET....

Ultima modifica di Khronos : 10-08-2013 alle 10:30.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:44   #5870
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
non so sinceramente se le esclusioni per-processo abbiano la precedenza sulle mitigazioni a livello di sistema che, di conseguenza, si rifletterebbero anche sui singoli processi anche se a regola dovrebbe essere cosi (= sulle mitigazioni comuni al sistema/processo, ha la precedenza il settaggio desiderato per-processo, altrimenti non mi spiegherei la possibilità di poter governare a piacere mitigazioni come il DEP processo-per-processo)...

Sarebbe da chiedere...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:49   #5871
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
il ragionamento sopra (forse contorto ma neanche più di tanto ) era per dire che altrimenti uno potrebbe disattivare il DEP per-processo e vedere cosa succede col discorso della mitigazione di sistema che resta attiva (ma anche su quel processo per cui si è espressamente disposto di spengerla??)


Sicuramente è giusta l'intervento contorto di prima ergo non ci puoi far nulla se non eventualmente segnalare il problema che registri...

Oggi cmq provo con 8..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 09:32   #5872
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

Salve io ho un problema su questo sistema operativo praticamente dopo installazione vado a installare i driver della scheda audio del mouse e della tastiera e a metà installazione mi si congela il pc e mi tocca riavviare il pc premendo il tasto reset del case, ho windows 8 pro 64bit e i driver sono per 864 bit secondo voi cosa potrebbe essere? Hp un intel core i7 extreme 3.5ghz asus rampage extreme 32gb corsair dominator platinum asus gyx 690 e corsair ssd 480gb
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 10:00   #5873
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
Salve io ho un problema su questo sistema operativo praticamente dopo installazione vado a installare i driver della scheda audio del mouse e della tastiera e a metà installazione mi si congela il pc e mi tocca riavviare il pc premendo il tasto reset del case, ho windows 8 pro 64bit e i driver sono per 864 bit secondo voi cosa potrebbe essere? Hp un intel core i7 extreme 3.5ghz asus rampage extreme 32gb corsair dominator platinum asus gyx 690 e corsair ssd 480gb
azz hai un bel hardware potrebbe essere un conflitto drivers, se hai un systema rs-du a livello di hardware e stabilita
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 11:46   #5874
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

su windows 7 64 bit funziona tutto..
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 13:16   #5875
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
su windows 7 64 bit funziona tutto..
Ma che driver hai cercato di installare?
per win7 o per win8?
Win8 ha riconosciuto il vario hardware?
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 13:19   #5876
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...oggi proverò anche con 8



Segnala se vuoi al supporto cosi' che abbiano modo di verificare, ciao
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:01   #5877
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ma che driver hai cercato di installare?
per win7 o per win8?
Win8 ha riconosciuto il vario hardware?
ciao cajenna come va lui cercava per l'8 un driver audio!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:08   #5878
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ciao cajenna come va lui cercava per l'8 un driver audio!
Ciao Hac,tutto Ok.
Si,ho letto della ricerca del driver,ma che versione vuole installare,è proprietaria,per windows7,per windows8...lo dovrebbe specificare...
Di solito win8 rileva le periferiche di suo,altrimenti sul sito del produttore ci sono i driver specifici,anche per la mia asus dgx ho trovato ilo driver specifico per 8 sul sito.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:48   #5879
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Hac,tutto Ok.
Si,ho letto della ricerca del driver,ma che versione vuole installare,è proprietaria,per windows7,per windows8...lo dovrebbe specificare...
Di solito win8 rileva le periferiche di suo,altrimenti sul sito del produttore ci sono i driver specifici,anche per la mia asus dgx ho trovato ilo driver specifico per 8 sul sito.
io tengo i drivers audio in locale su usb esterno e pronti per una nuova intallazione se serve comq forse puo essere che sta tendando di istallare quei drivers con il box bianco e "striscia rossa" che di solitito ti chiedono conferma un paio di volte se li vuoi mettere , non so se a te è capitato,altrimenti se sono drivers certificati puo avere qualcosa che gli da fastitio, mi riferisco a problemmi software a livello di drivers come gia detto su ora mi è venuta in mente questa cosa
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 09:35   #5880
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Ragazzi,

stamattina accendo il pc e trovo il seguente messaggio: File BCD is missing. Allora ho provato a ripristinare il settore di boot con il comando:

Codice:
bootrec /rebuildbcd
Sfortunatamente mi dice che è impossibile trovare la partizione.

Quali altre soluzioni protrei usare per risolvere il problema?

grazie
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Stati Uniti, dazi sui semiconduttori cin...
DAZN aumenta ancora i prezzi degli abbon...
Tutte le offerte sulle schede video GeFo...
Scendono i prezzi di diversi iPhone 15, ...
Tutti i robot per le pulizie top di gamm...
Apple svela nuove rivoluzionarie funzion...
Abbiamo visto ROADS, l'immenso simulator...
Qualcomm Snapdragon X a braccetto con Wi...
Fujifilm X-T50, i 40 Mpixel in un corpo ...
FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR, zoom ...
Ecco il FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR,...
Fujifilm GFX 100S II, Fujifilm rinnova l...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v