Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2013, 11:48   #5601
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
quei famosi bug dell'update kb2821895 siamo sicuri che si risolvono disinstallandolo?...

per ora da me forse non si stanno verificando, ma ho letto che oltre al problema del file che serve a scansionare i file di windows ce n'è anche un altro che riguarda le prestazioni che crollano fino al blocco del sistema per oltre mezz'ora...


vorrei evitare il loro arrivo...


stessa domanda per il kb2845533 (quello che ad alcuni, me escluso, ha incasinato certe cose sui cui ora serve la password)


infine ho letto di possibili problemi con l'update KB2803821, per lo meno per chi usa windows 7... come sta messo 8?... i problemi riguardano steam, youtube, e altro ancora...

al momento con quest'ultimo update nessun problema, spero di non subirne... (però su painkiller non ho visto i sottotitoli nelle cutscene, spero non si tratti proprio di quel bug... spero si tratti solo di un problema della risoluzione del monitor...)

in pratica chi ha quell'update potrebbe sperimentare video a metà schermo e non ricordo che altro...

Ultima modifica di FulValBot : 15-07-2013 alle 12:11.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:41   #5602
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
salve ragazzi ... dopo anni di Windows con relativa formattata ogni anno ..mi sono fatto 2 anni con mac.... che dire adoro iphone e ipad ma il fisso per me rimane Windows... non trovato lion e soci cosi semplice e immediato. un plauso per la stabilità ma per il resto mi mancava Windows 7....

da 1 mese ho installato Windows 8 e sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e semplicità di utilizzo . ottimo lavoro e per me ottimo sistema operativo... vedrem con il tempo come si comporterà....:-)

anche se ormai il computer lo uso con più maturità.... non installo più 10 programmi per patchare un gioco o per cambiare lo screensaver ...ah ah

anche i giochi li metto su hd esterno per tenere l'ssd pulito.... con questi accorgimenti anche vista mi sarebbe andato alla grande :-)

l'unica critica che mi sento di avanzare è sulla questione doppio programma ..sia in versione start che in versione desktop.... non comprendo a pieno le motivazioni ma la cosa non mi disturba e molte app di metro mi gustano.....

volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup che in caso di ripristino mi faccia trovare tutto com l'ho lasciato.... posizione icone , programmi metro ecc ecc


altra curiosità ..come mai su IE10 è scomparsa la piccola barra in alto a destra per fare la ricerca veloce scegliendo il motore di ricerca preferito. ???

ho dovuto installare Google toolbar che trovo più ingombrante...
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:44   #5603
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quei famosi bug dell'update kb2821895 siamo sicuri che si risolvono disinstallandolo?...
We’re aware of an issue impacting some Windows 8 customers trying to run the sfc /scannow command after installing KB2821895, where customers using the System File Checker receive an error message that there are corrupt files and that the system requires a restart to repair the files. occhio èh, non Si risolve niente con il conmando da CMD ---->>>sfc /scannow

risolverete soltanto cosi:

sempre da CMD date il comando ---->>> Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e atendete fino alla fine

se avrete sucesso in questa fase una volta finito ridate il comando
sempre da CMD ----sfc /scannow e dovrebbe essersi risolto il bug dell'update :KB2821895

FORSE HO ESAGERATO MA LA COSA ALLARMANDOMI IN QUESTI GIORNI
MI HA PORTATO STANOTE AL FORMAT, IO CRETINO SPERANDO DI RISOLVERE ME LO SONO RITROVATO ANCORA OGGI REINTALLANDO LO STESSO UPDATE la cosa peggiore è che era riduato persino nell'immagine di sistema che preventivamente ho eliminato

Ultima modifica di HacNet : 15-07-2013 alle 12:46.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:48   #5604
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup che in caso di ripristino mi faccia trovare tutto com l'ho lasciato.... posizione icone , programmi metro ecc ecc
dunque. ci sono tanti modi. uno dei più semplici è usare un software esterno che ti faccia una bella IMMAGINE del disco. come CloneZilla o simili (a pagamento c'è acronis true image, ma c'è anche aggratis per alcune marche di harddisk).

ma anche fare

tasto WIN sulla tastiera

tasti B A C K U P
sezione impostazioni, click
click su "salva copie di backup dei file con cronologia file". se conosci TimeMachine, dovrebbe essere una cosa simile.


Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
altra curiosità ..come mai su IE10 è scomparsa la piccola barra in alto a destra per fare la ricerca veloce scegliendo il motore di ricerca preferito. ???
perchè ti basta scrivere quello che vuoi cercare, direttamente nella barra degli indirizzi. è così da un pezzo anche sugli altri browser, safari compreso (ti piacciono i mac, no?) quindi non capisco la domanda. ^^ la barra di ricerca a destra è stata integrata nella barra degli indirizzi.


cancella immediatamente Google Toolbar, e vai nella gestione componenti aggiuntivi di IE a impostare il motore di ricerca Google Italia.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:58   #5605
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
altra curiosità ..come mai su IE10 è scomparsa la piccola barra in alto a destra per fare la ricerca veloce scegliendo il motore di ricerca preferito. ???

ho dovuto installare Google toolbar che trovo più ingombrante...
Perchè puoi fare le ricerche nella stessa barra in cui digiti l'URL
Non ti piace Bing? Apri il menù a tendina della barra degli indirizzi, premi Aggiungi e nella nuova pagina aggiunti il provider "Google Italia"
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:10   #5606
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
We’re aware of an issue impacting some Windows 8 customers trying to run the sfc /scannow command after installing KB2821895, where customers using the System File Checker receive an error message that there are corrupt files and that the system requires a restart to repair the files. occhio èh, non Si risolve niente con il conmando da CMD ---->>>sfc /scannow

se avrete sucesso in questa fase una volta finito ridate il comando
sempre da CMD ----sfc /scannow e dovrebbe essersi risolto il bug dell'update :KB2821895
e che bug ha quell'aggiornamento?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 13:57   #5607
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e che bug ha quell'aggiornamento?
legi
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:17   #5608
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Salve negli ultimi due giorni il mio pc (dell xps 15 L502X) si è rallentato terribilmente, per aprire chrome ci impiega trenta secondi cosi come per aprire un qualsiasi pdf (anche da 90Kb).
Ho letto sopra di questo aggiornamento che causerebbe problemi, può essere quello?
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:26   #5609
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
no.

posta un report di process explorer (click).
magari aprendo un tuo topic apposta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:46   #5610
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
mmm io non ho quel problema con chrome... però ho ogni updates installato...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:15   #5611
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
[...] FORSE HO ESAGERATO MA LA COSA ALLARMANDOMI IN QUESTI GIORNI
MI HA PORTATO STANOTE AL FORMAT...
pensa te quanto è strana la vita:
l'unica volta che ti serviva realmente fumare per rilassarti...e invece hai optato per il salutismo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:35   #5612
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
pensa te quanto è strana la vita:
l'unica volta che ti serviva realmente fumare per rilassarti...e invece hai optato per il salutismo...
nV25 gia fumo troppo (non mi vedi tutti i giorni li nell'avatar ) se mi metti la pulce nell'orechio non finisco piu
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:44   #5613
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
nV25 gia fumo troppo (non mi vedi tutti i giorni li nell'avatar ) se mi metti la pulce nell'orechio non finisco piu
forse non devi fumare di più..ma meglio...
Cosi' ti rilassi...e vedi anche la vita sotto un altro occhio.

Ti rendi conto di aver formattato (con tutto quello che consegue) per una puttan**?

Cmq, fate voi...


PS:
"legi", "stanote", "reintallando", [...]. è LATINO..o sardo?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:18   #5614
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
forse non devi fumare di più..ma meglio...
Cosi' ti rilassi...e vedi anche la vita sotto un altro occhio.

Ti rendi conto di aver formattato (con tutto quello che consegue) per una puttan**?

Cmq, fate voi...


PS:
"legi", "stanote", "reintallando", [...]. è LATINO..o sardo?
tesoro mio sei diventato un pò "acidulo" che sembra ti si addica la celebre frase di Cronauer: Lo sa, mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un po...no quanto lei!
fine ot viste le battute di tutti mi sembrava ad ok anche questa
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:45   #5615
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
il problema non è la mancanza di compagnia (la celebre* frase del tizio che citavi, infatti, credo dovesse intendersi in quel senso), bensi' che certi commenti non si possono leggere tanto sono limite (= assurdi, ridicoli,...)

In effetti se qualcuno mi consigliasse lidi nuovi potrei anche pensare seriamente di spostarmi, e cosi' termino la mia "sagacia"...


* in realtà la conoscevi solo te, il che infatti torna preciso come un abito fatto su misura...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:57   #5616
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Ti rendi conto di aver formattato (con tutto quello che consegue) per una puttan**?

Cmq, fate voi...
ho poco da stare rillassato ora sto ripristinando per un errore nel caricamento dell'os, meno male poco prima avevo creato un backup!
si comq questo os è un'enigma, sembra a volte prenda vita e ragioni con la propia "testa" l'errore èra winload.dll , vado a memoria! riguardo al format lo avrei fatto comq prima o poi, èra solo questione di tempo
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:06   #5617
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:34   #5618
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
dopo il ripristino ho fatto una scansione sfc/SCANNOW e sembra tutto ok quindi l'imagine dell'os salvata e ripristinata è "pulita" almeno da quel update!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:51   #5619
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Finalmente ho il PC a casa. Prima di tutto gli ho dato una bella spolverata, poi ho tolto la batteria. L'ho acceso e si è spento da solo. Ho riprovato e ha continuato per un Po a spegnersi da solo dopo un paio di secondo. Ho tolto un modulo di ram e l'ho reinserito e, almeno per ora, il problema è scomparso (probabilmente durante la pulizia si è scomposto). Ho inserito il dvd di Windows 7, lo stesso dell'altra volta, e l'ha letto al primo colpo.
Ora lo sta installando al posto di 8 (volevo metterlo sul disco D, ma ha una sola partizione e mi ha dato il consenso per il format). Appena si è avviata l'installazione mi ha detto che la cartella"boot" è danneggiata (go sempre usato questo dvd), ma l'installazione sta proseguendo senza ulteriori problemi.
Già questo è un buon passo. Forse dovrò riformattarlo, perche questo Win mi pare che sia a 64 bit e il PC ha 2gb di ram.
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 21:41   #5620
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Aggiornamento: chiaramente, vista la cartella Boot corrotta, mi ha dato errore dicendo che il sistema non può essere riavviato. Domani installerò Windows 8. I problemi sembrano spariti
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Sky Mobile lancia il supporto alle eSIM:...
Sony Alpha 7 III era e resta eccezionale...
CMF by Nothing Watch Pro: l'ottimo Smart...
Ring Intercom è tornato in offerta: ecco...
Svendite Bluetti, 3 modelli da non perde...
Super TV QLED Hisense da non perdere su ...
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v