Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 14:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...oid_index.html

Abbiamo aspettato un po’ di più a pubblicare questa recensione perché Samsung Galaxy S24 Ultra va capito, va utilizzato a fondo e soprattutto deve diventare davvero lo smartphone del quotidiano. È ancora il migliore Android in circolazione finora e l’Intelligenza Artificiale seppur acerba può far risparmiare tempo oltre che divertire. Ecco la recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:33   #2
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Articolo molto interessante, questa volta i complimenti alla Redazione sono doverosi

Per il resto c'è poco da dire se non essere completamente d'accordo, è veramente un eccellente telefono, utilizzo da qualche giorno proprio un Ultra dopo una esperienza con un Iphone e per quanto mi riguarda ne sono assolutamente soddisfatto tanto che non tornerei mai indietro.

L'ultimo Samsung era stato un 22Ultra ma questo, complice lo Snapdragon e finalmente lo schermo piatto, è di un altro pianeta, i doverosi complimenti anche a Samsung
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:48   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5319
dopo ben 9 anni, dal galaxy s7 edge, samsung ha finalmente capito l'assurdità dei bordi curvi. Meglio tardi che mai
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:00   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13182
lato tecnico ormai la serie ultra é una garanzia, brava samsung
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:53   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
i 2 sensori tele quanto possono spingersi in macro?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:49   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
la one ui la ritengo la migliore esperienza android del mercato, fluida come una rom stock, curata, sobria e non infarcita da inutili cinesate. Lato hardware e comparto foto niente da dire, ma io preferisco la serie S base, l'ultra é davvero troppo grosso ed il pennino per quanto mi riguarda serve a poco, prezzo fuori di testa come tutti i top di gamma poi.

Ultima modifica di acerbo : 12-02-2024 alle 19:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:56   #7
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dopo ben 9 anni, dal galaxy s7 edge, samsung ha finalmente capito l'assurdità dei bordi curvi. Meglio tardi che mai
Si infatti, come ha capito una cosa che ho sempre ritenuto incomprensibile, e cioè la differenza di hardware rispetto ad altri mercati, finalmente anche noi abbiamo lo Snapdragon che è altra cosa rispetto al chip proprietario...

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la one ui la ritengo la migliore esperienza android del mercato, fluido come una rom stock, ma curata e non infarcita da inutili cinesate. Lato hardware e comparto foto niente da dire, ma io preferisco la serie S base, l'ultra é davvero troppo grosso ed il pennino per quanto mi riguarda serve a poco.
Io invece preferisco lo schermo più grande e il pennino lo trovo estremamente comodo per le note, decisamente più che non digitare, sarà anche che ho una certa età, poi come sempre giustamente ognuno preferisce e acquista quello che più soddisfa le proprie esigenze e i propri gusti.

C'è anche da dire che lo Snapdragon è disponibile solo per l'Ultra mentre le altre due versioni continuano ad avere il chip proprietario ed ero specificatamente interessato al primo, inoltre altro valore aggiunto il supporto software ufficiale per ben sette anni che in sostanza lo equipara al suo maggior competitor.

Ultima modifica di Falco. : 12-02-2024 alle 20:01.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 01:03   #8
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 754
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:16   #9
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:17   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13182
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:19   #11
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....


LOL





pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:23   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13182
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....


LOL





pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:28   #13
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
in realtà non mi ci trovo male...ma noto che la qualità software e hadware in 20 anni è costantemente degradata...la direzione è tutt'altro che rassicurante...quindi preferisco tornare a qualcosa di più solido...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:01   #14
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....


LOL





pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
Assolutamente d'accordo, e lo posso dire con cognizione di causa avendo utilizzato, prima dell'Ultra, proprio un 15 Pro , davvero non c'è storia non solo in quello che dici ma anche per molte altre cose, per dire io utilizzo Firefox anche sul telefono e la versione per Apple ha quattro opzioni in croce rispetto a quella completa per Android, stessa cosa per altre app....

Per quanto mi riguarda Apple non mi ha rotto niente, ho semplicemente voluto provare anche l'altra metà, è il caso di dirlo, della mela e per le mie esigenze non ci siamo proprio, sarà anche un sistema chiuso ma presenta per i miei gusti troppe limitazioni, mi spiace ma non ci siamo proprio già solo per vedere le cartelle di sistema come quella importantissima dei Documenti che ti obbliga a passare da Icloud almeno con Windows...

Troppo fumo e poco arrosto, hai ragione tutto hype e marketing.....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:05   #15
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
Ma quando mai, l' S21 Ultra che ho passato a mia mamma funziona ancora come il primo giorno senza rallentamenti, lag e compagnia bella con tutti gli aggiornamenti installati, guarda che anche Android si è evoluto e per quanto riguarda Samsung con la serie S24 ha introdotto ufficialmente sette anni di aggiornamenti tra versioni di Android e patch di sicurezza, quindi anche da questo lato non ha più nessuna limitazione rispetto a Apple....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:08   #16
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13182
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ma quando mai, l' S21 Ultra che ho passato a mia mamma funziona ancora come il primo giorno senza rallentamenti, lag e compagnia bella con tutti gli aggiornamenti installati, guarda che anche Android si è evoluto e per quanto riguarda Samsung con la serie S24 ha introdotto ufficialmente sette anni di aggiornamenti tra versioni di Android e patch di sicurezza, quindi anche da questo lato non ha più nessuna limitazione rispetto a Apple....
ultimamente faccio quasi esclusivamente complimenti al mondo android (pixel, galaxy ultra e in generale per i foldable), per me non è mai esistita la guerra android vs ios
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:21   #17
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ultimamente faccio quasi esclusivamente complimenti al mondo android (pixel, galaxy ultra e in generale per i foldable), per me non è mai esistita la guerra android vs ios
Ci manca nemmeno io, non mi interessa nessuna guerra di religione tanto che come dicevo prima ho addirittura comprato un Iphone, primo acquisto in assoluto di un prodotto Apple, proprio per toccare con mano iOS e la filosofia di utilizzo che lo caratterizza
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:29   #18
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Io sto usando l's21 ultra e funziona ancora molto bene, ma sono molto tentato di fare il cambio...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 20:02   #19
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13582
S20 FE, mai piallato in quasi 3 anni di utilizzo pesante.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:18   #20
ativadore8
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1
Redazione di Hardware Upgrade

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...oid_index.html

Abbiamo aspettato un po’ di più a pubblicare questa recensione perché Samsung Galaxy S24 Ultra va capito, va utilizzato a fondo e soprattutto deve diventare davvero lo smartphone del quotidiano. È ancora il migliore Android in circolazione finora e l’Intelligenza Artificiale seppur acerba può far risparmiare tempo oltre che divertire. Ecco la recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Concordo pienamente sul fatto che il Samsung Galaxy S24 Ultra necessiti di tempo per essere compreso e apprezzato appieno. Non si tratta solo di un potente smartphone, ma di un vero e proprio compagno di vita che, grazie all'intelligenza artificiale integrata, può semplificare le nostre giornate e renderle più divertenti.

Cosa mi ha colpito:

Display: Il display AMOLED da 6,8 pollici è semplicemente fantastico. Luminoso, con colori vibranti e neri profondi, offre un'esperienza visiva impareggiabile.
Fotocamera: Il comparto fotografico è stato ulteriormente migliorato, con una qualità degli scatti ineccepibile in qualsiasi condizione di luce. La zoomata è davvero impressionante e permette di catturare dettagli incredibili anche da lontano.
S Pen: La S Pen è uno strumento versatile che può essere utilizzato per prendere appunti, disegnare, firmare documenti e molto altro ancora.
Intelligenza artificiale: L'intelligenza artificiale di Samsung è ancora acerba, ma ha già un grande potenziale. KMSPico Ativador

Ultima modifica di ativadore8 : 26-02-2024 alle 15:12. Motivo: informational purpose
ativadore8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1