Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2013, 21:34   #13461
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un g73sw da ormai 2 anni, non mi ha mai dato problemi, però in da qualche mese si scalda un pò troppo secondo me.
Non tanto la cpu, che rimane sempre intorno ai 50-55°, ma la scheda video che dai 60° di utilizzo durante la navigazione web e poco altro, arriva ad 85-90° dopo pochi minuti di gioco, per la precisione dopo 15-20 min.
è normale ? dovrei ripastare la GPU ? consigli ?

grazie a tutti
a me lo faceva pure da nuovo cmq dipende da quanto il gioco sfrutta la gpu.



pulizia delle prese posteriori e casomai in estremis proverei a ripastare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:17   #13462
zig24
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 158
le ventole sono pulite, mi è capitato che mi scaldasse molto con tombraider 2013, grid 2 e maxpayne3.

Fino a che temperatura e durata posso stare tranquillo ?
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:22   #13463
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
le ventole sono pulite, mi è capitato che mi scaldasse molto con tombraider 2013, grid 2 e maxpayne3.

Fino a che temperatura e durata posso stare tranquillo ?
Diciamo che fino agli 80° non devi preoccuparti, il massimo "umano" è 113° per non più di 10 minuti, oltre rischi di brikkare. tieni sempre aggiornati i driver video, che contribuiscono ad abbassare il carico della GPU ottimizzando i thread, e pulisci le ventole. Il ripastaggio, con ottima pasta, in rari casi ha portato un abbassamento di non più di 8/10° quindi fai un paio di calcoli e se con il ripastaggio torneresti in "zona verde" fallo, altrimenti se già non torni sui 70/80° in gaming contatta l'assistenza, magari il voltaggio ventole non è più perfetto come una volta e quindi spostano meno volume.
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:12   #13464
zig24
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 158
prima stava intorno agli 80° ora invece è sempre più vicino ai 90° anzi a volte li passa anche.
I driver sono sempre aggiornati agli ultimi usciti.
Quale pasta termica consigliate ? io spesso usa una della cooler master gialla oro, non mi ricordo il nome preciso...
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:21   #13465
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
prima stava intorno agli 80° ora invece è sempre più vicino ai 90° anzi a volte li passa anche.
I driver sono sempre aggiornati agli ultimi usciti.
Quale pasta termica consigliate ? io spesso usa una della cooler master gialla oro, non mi ricordo il nome preciso...
mentre comtrolli la pasta guarda se le ventole hanno pelucchi sul pernio che a volte fanno attrito.

cmq 90 gradi sono alti ma non pericolosi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:22   #13466
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
prima stava intorno agli 80° ora invece è sempre più vicino ai 90° anzi a volte li passa anche.
I driver sono sempre aggiornati agli ultimi usciti.
Quale pasta termica consigliate ? io spesso usa una della cooler master gialla oro, non mi ricordo il nome preciso...
IC Diamond 7 nella boccetta di vetro...e ti dimentichi di ripastare minimo per 2 anni. Occhio a metterne poca e nel punto giusto, perché la pasta CONDUCE anche l'elettricità. quindi solo e poca sul chip e occhio alle sbavature, rischi di fare ponti elettrici.
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:25   #13467
zichichi
Senior Member
 
L'Avatar di zichichi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Messaggi: 436
ebbene si, dopo un aggiornamento del bios, il mio g73jh è briccato. Qualcuno conosce un modo per ripristinarlo?
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:21   #13468
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
ebbene si, dopo un aggiornamento del bios, il mio g73jh è briccato. Qualcuno conosce un modo per ripristinarlo?
segui questa procedura... il bios all'interno dell'archivio è il 204... ripristina il pc con quello (non ho testato nulla, ma su notebookreview dicono che la procedura funzioni) e poi dopo aggiorni al bios 213 (l'ultimo mai uscito)... ovviamente non flashare bios sbagliati e usa la procedura di aggiornamento presente nel bios stesso (evita winzozz)

ps. se il danno fatto è troppo grande, potrebbe non funzionare nulla di nulla...

1.Get a flash drive
2.Make it bootable using HP tools and win98 files
3.Copy all files except the HP tools folder to your flash drive, from my attachment
4.Remove both harddrives on your Asus G73
5.Remove CD/DVD from optical drive
6.Press reset button found at bottom of the laptop
7.connect the ac adapter and flash drive | make sure no other usb's are connected
8.Power your laptop
9.wait for 3 - 5 min's
10.it will turn off itself after bios flash
11.remove the flash drive and wait for 10 seconds
12.power on your laptop

Now your laptop will be back to normal.
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 10-09-2013 alle 17:23.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:54   #13469
Airsun
Member
 
L'Avatar di Airsun
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
Messaggi: 90
vendere il g73jh

sarei intenzionato a vendere il mio g73jh. Ho preso un n76vb per avere un po di peso in meno sulle spalle. A quanto si potrebbe vendere? Quale è la quotazione secondo voi? Il notebook è tenuto bene ed è stato usato solo per lavoro e mai gaming.
Ultimamente l'ho fatto anche rimettere a nuovo come pulizia di filtri e ventole.

Grazie per le info
__________________
Notebook Asus G752Vs
Airsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:04   #13470
alexsensei
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Disco a stato solito

Ciao a tutti,
sarei intenzionato a sostituire l'hard disk su cui risiede il sistema operativo con un SSD. Su Amazon ho trovato questo:

http://tinyurl.com/odfkalh

che però è un SATA 3, mentre il G73JH supporta fino al SATA 2. Ha senso mettere un SATA 3 o non è compatibile?
Grazie in anticipo.
alexsensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:10   #13471
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da alexsensei Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a sostituire l'hard disk su cui risiede il sistema operativo con un SSD. Su Amazon ho trovato questo:

http://tinyurl.com/odfkalh

che però è un SATA 3, mentre il G73JH supporta fino al SATA 2. Ha senso mettere un SATA 3 o non è compatibile?
Grazie in anticipo.
sul mio g73jh ho montato un ssd crucial da 64gb sata 3 senza problemi di compatibilità... la compatibilità "all'indietro" (cioè sata 3 su sata 2) non è un problema, funzionerà tutto, però avrai prestazioni molto inferiori e non protrai sfruttare tutta la potenza dell'ssd... ciò detto, considerando il costo piuttosto basso dell'ssd, il fatto che potrai pur sempre sfruttarlo su un pc nuovo in futuro, che le differenze di prestazioni si vedono più nei benchmark che nella vita reale e che non credo risparmieresti molto cercando (se esistono ancora) e acquistando un ssd sata 2 (che poi dovresti "cestinare" in caso di acquisto di pc nuovo), io mi butterei e lo comprerei
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:12   #13472
alexsensei
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sul mio g73jh ho montato un ssd crucial da 64gb sata 3 senza problemi di compatibilità... la compatibilità "all'indietro" (cioè sata 3 su sata 2) non è un problema, funzionerà tutto, però avrai prestazioni molto inferiori e non protrai sfruttare tutta la potenza dell'ssd... ciò detto, considerando il costo piuttosto basso dell'ssd, il fatto che potrai pur sempre sfruttarlo su un pc nuovo in futuro, che le differenze di prestazioni si vedono più nei benchmark che nella vita reale e che non credo risparmieresti molto cercando (se esistono ancora) e acquistando un ssd sata 2 (che poi dovresti "cestinare" in caso di acquisto di pc nuovo), io mi butterei e lo comprerei
Grazie della risposta. Che tu sappia posso fare un acronis della vecchia partizione e la ricopio sul nuovo disco ssd o ci sono problemi di riconoscimento del nuovo disco?
alexsensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:16   #13473
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da alexsensei Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Che tu sappia posso fare un acronis della vecchia partizione e la ricopio sul nuovo disco ssd o ci sono problemi di riconoscimento del nuovo disco?
puoi farlo
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:16   #13474
alexsensei
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
puoi farlo
OK, grazie ancora
alexsensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:50   #13475
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
salve ragazzi,
qualcuno sa mica dove dove posso acquistare la tastiera per un g53jw?!mi sta dando molti problemi e spesso faccio fatica a scrivere testi corretti perché il computer si scorda di riportare tutti i tasti premuti..

grazie
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:53   #13476
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
qualcuno sa mica dove dove posso acquistare la tastiera per un g53jw?!mi sta dando molti problemi e spesso faccio fatica a scrivere testi corretti perché il computer si scorda di riportare tutti i tasti premuti..

grazie
ebay per quelle non originali (o magari ne trovi anche di originali, ma dubito) o asusparts... purtroppo ormai è difficile trovare pezzi di ricambio... su ebay tempo fa si trovavano tastiere identiche alle originali senza problemi per il g73, poi pian piano sono sparite o sostituite con altre non illuminate... così l'unica alternativa è buttarsi su mamma asus (asusparts appunto), spendendo qualcosa di più...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:22   #13477
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ebay per quelle non originali (o magari ne trovi anche di originali, ma dubito) o asusparts... purtroppo ormai è difficile trovare pezzi di ricambio... su ebay tempo fa si trovavano tastiere identiche alle originali senza problemi per il g73, poi pian piano sono sparite o sostituite con altre non illuminate... così l'unica alternativa è buttarsi su mamma asus (asusparts appunto), spendendo qualcosa di più...
grazie mille....
notavo che la differenza di prezzo tra ebay e asus è notevole, 20 uno 80 l'altro....cazzarola!
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:27   #13478
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
grazie mille....
notavo che la differenza di prezzo tra ebay e asus è notevole, 20 uno 80 l'altro....cazzarola!
già, asusparts è roba originale e le cose se le fanno pagare...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:26   #13479
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Ciao ragazzi, non mi soffermerò sui tanti piccoli problemi avuti in fase di reinstallazione dell'SO ma quello che più mi sta attanagliando è che l'ultimo driver per l'ATI Mobility Radeon HD5870 (13.11beta2 e qualcosa) non si installa correttamente.
Per due volte durante l'installazione mi è andato in schermata blu riavviandosi e non terminando la procedura...e l'ultima volta si è aggiunta una nuova funzione: AMD Gaming Evolved ma non il solito Catalyst Control Center.
Da premettere che due giorni fa, prima di installare Battlefield4 ho aggiornato i driver senza problemi.
Poi ieri sera mi ero deciso a formattare per dare una bella ripulita coi problemi descritti poco fa.
Forse avendo tenuto l'ASUS acceso per oltre 7 ore...proprio al momento dei driver ATI è andato in pappa (2 volte una dietro l'altra).
Mentre poco fa ho terminato l'ultima prova senza intoppi....più o meno. E' stato rapidissimo (troppo...e mi puzzava già) e il CCC non esiste con la relativa impossibilità di gestione ottimale.
In gestione dispositivi è visualizzato però un'altra versione del driver...tenetevi forte... 8.683 del 17/12/2009 ....


In parole povere.... COMM AGGIA FA'?

EDIT:Scusate eh...visto che mi trovo... Non avreste qualche consiglio per settare la scheda al meglio con impostazioni ottimali per avere più prestazioni possibili? Che ne so...magari riuscire a condividere parte degli 8Gb di RAM con la scheda o altro?
Grazie
__________________
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.

Ultima modifica di Big Steak One : 10-12-2013 alle 15:29.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:55   #13480
xRuSh3rZx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
problema tastiera

Ciao sono nuovo, ho comprato anni fa questo portatile mi ha dato spesso molti problemi infatti una volta o anche cambiato l 'alimentatore.. da poco non funzionano alcuni tasti della tastiera quindi ne ho ordinata una nuova sempre con le luci pero mi e arrivata inglese ed ora i tasti che digito non sono corretti per esempio quando premo invio mi scrive 7 il numero 3 mi scrive r il mumero 2 la i ecc.. chi mi sa aiutare?
xRuSh3rZx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v