Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2013, 10:30   #161
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Ieri sono tornato a windows 8 su ssd, ovviamente acquistato anche start8

Ho provato ad usare help desk ma non va bene, perchè crea una cartella samsung recovery sul ssd che non è il sistema operativo..

HO usato invece l'utility recovery preinstallata e il comando copia del disco.. ti da la possibilità di copiare il disco con tutti i programmi e le cartelle che hai nel pc o copiare l'immagine di fabbrica. Piu o meno una ventina di minuti e win 8 è installato sul nostro samsung

metto una miniguida in prima pagina

P.S. Con start8 è come avere windows 7, ne piu ne meno, con i vantaggi di win 8, che mi sembra piu veloce e adatto agli ssd, oltre al fatto che è più aggiornato nei driver etc in quanto samsung non aggiorna piu win 7
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 19:06   #162
OrazioCoclite
Member
 
L'Avatar di OrazioCoclite
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ieri sono tornato a windows 8 su ssd, ovviamente acquistato anche start8

Ho provato ad usare help desk ma non va bene, perchè crea una cartella samsung recovery sul ssd che non è il sistema operativo..

HO usato invece l'utility recovery preinstallata e il comando copia del disco.. ti da la possibilità di copiare il disco con tutti i programmi e le cartelle che hai nel pc o copiare l'immagine di fabbrica. Piu o meno una ventina di minuti e win 8 è installato sul nostro samsung

metto una miniguida in prima pagina

P.S. Con start8 è come avere windows 7, ne piu ne meno, con i vantaggi di win 8, che mi sembra piu veloce e adatto agli ssd, oltre al fatto che è più aggiornato nei driver etc in quanto samsung non aggiorna piu win 7
Ben fatto te l'avevo detto (Sono sempre io)
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 09:06   #163
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
acquista start8 della stardock, ne abbiamo parlato qualche post fa. costa 4.03€ e sono sicuramnte spesi bene


il led non c'è, ma puoi risolvere con TrayStatus, programmino free.
Grazie per le utili indicazioni
Windows 8 comunque..
Tutto bene il pc per ora, anche se lo uso saltuariamente non essendo il proprietario (non ho ancora avuto modo di testare personalmente la batteria)
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:15   #164
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
io l'ho sempre detto che era meglio recovery...
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 17:39   #165
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Ciao a tutti,
oggi ho appena acquistato il samsung NP350V5C-S09IT con windows 8.
Il mio problema è che quando tento di collegarmi alla rete wifi (fra l'altro aperta), mi esce il messaggio "non riesco a connettermi a questa rete", nonostante abbia aggiornato i driver all'ultima versione.
Mentre con il cavo LAN, tutto bene.
Cosa potrebbe essere? E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie in anticipo delle risposte.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:03   #166
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Risolto.
Sono semplicemente un COGLIONE è tutto il pomeriggio che smadonno perchè non mi si collega il wifi...e adesso scopro che nel router avevo messo il MAC Filter sul vecchio notebook, perfortuna che l'ho visto altrimenti sbattevo il mio nuovo e fiammante notebook per terra.

Ultima modifica di balestria : 09-05-2013 alle 19:31. Motivo: correzione
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:50   #167
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
Ciao ,
Sono possessore da ieri di questo portatile . Ho aperto un thread a posta per il mio problema :
In pratica vedo la retinatura dei pixel

Ho il modello 350E5C-s05 it con monitor :
Codice:
Elemento	Valore
Proprietà schermo	
Nome schermo	Chi Mei N156BGE-L11
ID monitor	CMO15A3
Produttore	N156BGE-L11
Modello	CMO
Tipo monitor	15.6" LCD (WXGA)
Data di produzione	Settimana 31 / 2010
Numero di serie	Nessuno
Area massima visibile	35 cm x 19 cm (15.7")
Modalità video	17:9
Risoluzione massima	1366 x 768
Gamma	2.20
Supporto modalità DPMS	Nessuno
Anche voi avete notato questo problema ?

poi rispondo :
Quote:
Originariamente inviato da salvopizzi Guarda i messaggi
Cia a tutti!
Io ho questo np350e5c-s04it, penso sia molto simile al vostro, e non essendoci un thread ufficiale vi chiedo delle info qui.
Mi è solo venuto un dubbio, ma anche il vostro touchpad è invertito nello scorrimento? Cioè, quando scorrete con le dita verso il basso, una pagina web scorre verso l'alto o verso il basso? All'inizio ho pensato fosse una funzionalità "copiata" dagli ultimi mac, ma adesso inizio a pensare a un difetto non trovando tantissimi riscontri su internet.
Ho controllato le impostazione del driver ma ci sono veramente poco impostazioni.
io se con due dita scorro verso il basso la pagina scorre verso l'alto

Un altra domanda : se volessi installare debian o ubuntu insieme a window 8 , mi conviene sostituire l'hard disk e metterne uno nuovo e questo qui rimontarlo in caso debba riportarlo al centro assistenza ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ultima modifica di aeroxr1 : 10-05-2013 alle 15:25.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:22   #168
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
quale programma hai usato per le info sul display?

sisoftware sandra mi da come produttore AU Optronics. non ho il tuo tesso schermo..
ma è opaco antiriflesso?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:30   #169
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
quale programma hai usato per le info sul display?

sisoftware sandra mi da come produttore AU Optronics. non ho il tuo tesso schermo..
ma è opaco antiriflesso?
ho usato aida64

te che modello di samsung hai io il SAMSUNG Notebook NP350E5C-S05IT, un altra cosuccia ma te il problema della retinatura ce l'hai ? vedendo che tipo di pannello hai credo che un pelo si noti anche sul tuo vero ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:32   #170
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
ce l'ho scritto in firma
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:42   #171
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
ce l'ho scritto in firma
è leggermente differente , il tuo di stock è diverso ..

Ora piano piano mi sto abituando a questo reticolato del cavolo.. Te ci fai caso ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 16:15   #172
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
è leggermente differente , il tuo di stock è diverso ..

Ora piano piano mi sto abituando a questo reticolato del cavolo.. Te ci fai caso ?
no, in verità non si nota sul mio schermo
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:15   #173
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
Potrebbero controllare i possessori del mio modello ? Perché se cosi fosse forse vorrebbe dire che i vari modelli hanno pannelli differenti e magari me lo posso far sostituire con uno migliore

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:06   #174
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ho usato aida64

te che modello di samsung hai io il SAMSUNG Notebook NP350E5C-S05IT, un altra cosuccia ma te il problema della retinatura ce l'hai ? vedendo che tipo di pannello hai credo che un pelo si noti anche sul tuo vero ?
La retinatura su schermo opaco è più evidente.
Ma è così marcata la tua ?
Da che distanza la riesci a notare ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:41   #175
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
la retinatura si nota su tutti (ne ho visti diversi esposti in diversi luoghi), ma non tutti la notano, dipende dalla sensibilità di ciascuno
ho potuto verificare ciò anche su alcuni asus. è un problema comune, ci sono pochi DPI...
io ho l'S09.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:47   #176
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
la retinatura si nota su tutti (ne ho visti diversi esposti in diversi luoghi), ma non tutti la notano, dipende dalla sensibilità di ciascuno
ho potuto verificare ciò anche su alcuni asus. è un problema comune, ci sono pochi DPI...
io ho l'S09.
Concordo più dpi ha uno schermo a paritá di dimensione e meno evidente è la retinatura.


Inviato da Marco con Galaxy S3
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:07   #177
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
La retinatura su schermo opaco è più evidente.
Ma è così marcata la tua ?
Da che distanza la riesci a notare ?
io la noto con il portatile davanti a me con braccia stese.. con lo sfondo quello celeste con le palline samsung , lo sfondo stock per intendersi , si nota benissimo. Sull'acer del mio fratello invece non si nota per niente alla stessa distanza . Poi chiaramente se ci vai vicinissimo si vede anche sull'acer... boh.. Sinceramente non so che fare , se portarlo indietro e cercare di farmi ridare indietro i soldi o cosa .. Boh .. Perchè cambiarlo sarebbe inutile se tutti i samsung del mio modello attuale hanno lo stesso pannello..

edit : cambiando discorso voi il programa della samsung che setta i colori , lo lasciate su standard ? a me con standard mette i rossi talmente accesi che si perdono mille dettagli O.O se lo metto predefinito però smuoiono troppo i colori ..

Ultima modifica di aeroxr1 : 11-05-2013 alle 00:13.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:23   #178
dolciccio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 126
info

Ciao ho comprato ieri questo not serie 08it quello che volevo sapere e' se posso fare un copia del sistema attraverso un immagine(utilizzando programmi tipo norton) o usare una scheda di memoria ho le penne usb ma sono di 4gb max
Sapete per caso quanti gb servono?
Grazie ciao

Ultima modifica di dolciccio : 12-05-2013 alle 16:30.
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:43   #179
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
raga leggevo che samsung chiamerà i futuri portatili ativ,si sa già quale serie ativ andrà a rimpiazzare la serie 3?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 19:58   #180
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ciao ho comprato ieri questo not serie 08it quello che volevo sapere e' se posso fare un copia del sistema attraverso un immagine(utilizzando programmi tipo norton) o usare una scheda di memoria ho le penne usb ma sono di 4gb max
Sapete per caso quanti gb servono?
Grazie ciao
certo che puoi fare una copia del sistema.. puoi usare l'utility recovery preinstallata nel note.. c'è una miniguida in prima pagina su come clonare il sistema operativo..

però mi pare che servano una ventina di gb liberi, cmq non ne sono sicuro, prendilo col beneficio del dubbio.. di certo 4 gb non bastano
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v