Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 14:20   #24081
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Sulle uscite dell'ups e l'avr innalza con un rapporto fisso(di solito 10-20%)


Inviato dalla mela usando tappatà
azz, il mio oscilla proprio giusto giusto fra i 215-220 ( di solito stà a 217-219 ) correrei rischi anche io ?

Scusa ma come fai a sapere che filtra proprio dai 215 ? Ma 215 precisi o all'incirca ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:11   #24082
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
azz, il mio oscilla proprio giusto giusto fra i 215-220 ( di solito stà a 217-219 ) correrei rischi anche io ?



Scusa ma come fai a sapere che filtra proprio dai 215 ? Ma 215 precisi o all'incirca ?

Tranquillo,dipende da come è settato l'ups(infatti sul mio smart ups 1000 l'avr scatta a 207V).So che filtra a circa 215V perchè l'ho tenuto sotto osservazione(naturalmente a volte scatta a 213 a volte a 217)


Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:18   #24083
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Tranquillo,dipende da come è settato l'ups(infatti sul mio smart ups 1000 l'avr scatta a 207V).So che filtra a circa 215V perchè l'ho tenuto sotto osservazione(naturalmente a volte scatta a 213 a volte a 217)


Inviato dalla mela usando tappatà
Ma è settabile manualmente ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:23   #24084
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Se non ci sono jumper/switchini forse con un programmino del produttore. Forse.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:28   #24085
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma è settabile manualmente ?
Con PowerChute, il programma di gestione dell'APC, è possibile settare le soglie d'intervento dell'UPS.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:03   #24086
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2953
Ciao a tutti, nella mia zona succede molto spesso che la corrente manchi per un secondo o meno, appena sufficiente per far spegnere il pc in pratica, questo mi ha già danneggiato due harddisk e quindi vorrei comprare un gruppo di continuità a pochi soldi che regga giusto il tempo che torni la corrente o cmq quel minuto che spengo il pc in caso.
Nei dintorni a meno di 100 euro ho trovato solo degli UPS Trust da 500 a 1000VA, qualcuno ha consigli su cosa sarebbe meglio che io facessi? Il pc ha un alimentatore da 550w e in aggiunta ci terrei attaccato solo il monitor, qual'è la scelta più adatta per le mie ridotte esigenze?

Grazie in anticipo!
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:06   #24087
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con PowerChute, il programma di gestione dell'APC, è possibile settare le soglie d'intervento dell'UPS.
definitivamente ? Oppure se formatti devi di nuovo reimpostarlo ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:13   #24088
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nella mia zona succede molto spesso che la corrente manchi per un secondo o meno, appena sufficiente per far spegnere il pc in pratica, questo mi ha già danneggiato due harddisk e quindi vorrei comprare un gruppo di continuità a pochi soldi che regga giusto il tempo che torni la corrente o cmq quel minuto che spengo il pc in caso.
Nei dintorni a meno di 100 euro ho trovato solo degli UPS Trust da 500 a 1000VA, qualcuno ha consigli su cosa sarebbe meglio che io facessi? Il pc ha un alimentatore da 550w e in aggiunta ci terrei attaccato solo il monitor, qual'è la scelta più adatta per le mie ridotte esigenze?

Grazie in anticipo!
Dovresti postarci l'hardware, in particolare il processore e la scheda/schede video, oltre alla marca dell'alimentatore, per aiutarti meglio.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
definitivamente ? Oppure se formatti devi di nuovo reimpostarlo ?
Dovrebbe essere impostato sull'elettronica dell'UPS, quindi anche a PC spento, se formatti e reinstalli PowerChute non so, e non posso dirtelo visto che il mio RS500 è deceduto l'anno scorso
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:24   #24089
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dovresti postarci l'hardware, in particolare il processore e la scheda/schede video, oltre alla marca dell'alimentatore, per aiutarti meglio.
Certo giusto scusate, ho un i5-3450 77W, Gainward GTX 770 e un XFX ProSeries 550W.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:31   #24090
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
ciao a tutti,
io sono in attesa di un PowerWalkerVI 850 LCD, ci collegherò:
- un WD MBL 2.0;
- un ZyXEL NSA325 v2 con 2 dischi;
- un telefono cordless;
- un router WAG320N;
- un PC mini-ITX VIA con C3 1GHz

ho letto delle buone recensioni su questo marchio, per cui ho voluto testarlo e abbandonare APC.

appena arriva vi farò sapere come va.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:02   #24091
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Certo giusto scusate, ho un i5-3450 77W, Gainward GTX 770 e un XFX ProSeries 550W.
Se non overclocchi dovresti essere sotto i 350W in full, ti potrebbe bastare un UPS con 1 batteria da 9Ah, meglio uno con 2 batterie da 7Ah, che ti garantisce più margine e un minore degrado della batteria.

Con 2 batterie economici ci sono l'Atlantis land OnePower 1001 e il Cyberpower value 1000E LCD

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxMDAx

http://www.cyberpower-eu.com/product...ue1000elcd.htm

L'atlantis si trova sui 120€ spedito, il Cyberpower a qualcosa in meno ma è più difficile trovarlo.

Sotto quei prezzi trovi solo UPS con 1 batteria da 9Ah.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:04   #24092
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3014
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nella mia zona succede molto spesso che la corrente manchi per un secondo o meno, appena sufficiente per far spegnere il pc in pratica, questo mi ha già danneggiato due harddisk e quindi vorrei comprare un gruppo di continuità a pochi soldi che regga giusto il tempo che torni la corrente o cmq quel minuto che spengo il pc in caso.
Nei dintorni a meno di 100 euro ho trovato solo degli UPS Trust da 500 a 1000VA, qualcuno ha consigli su cosa sarebbe meglio che io facessi? Il pc ha un alimentatore da 550w e in aggiunta ci terrei attaccato solo il monitor, qual'è la scelta più adatta per le mie ridotte esigenze?

Grazie in anticipo!
Io ce l'ho l'ups della Trust di 1000va e non dovrebbe dare problemi se è collegato ad una presa corrente non difettosa (in ogni caso è meglio attaccarlo tramite ciabatta e non direttamente alla presa). La tua configurazione dovrebbe reggerla senza problemi.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:38   #24093
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2953
Grazie a entrambi per le risposte, purtroppo i prodotti suggeriti da Bik faccio fatica a trovarli, anche in shop online, quindi credo andrò per l'ups trust da 1000va.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:16   #24094
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Grazie a entrambi per le risposte, purtroppo i prodotti suggeriti da Bik faccio fatica a trovarli, anche in shop online, quindi credo andrò per l'ups trust da 1000va.
Attenzione! se non erro quell'UPS ha una sola batteria!
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:23   #24095
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Attenzione! se non erro quell'UPS ha una sola batteria!
Uhm... Quindi cosa comporta?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:47   #24096
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Uhm... Quindi cosa comporta?
Che hai una minore autonomia, che a batteria usurata i watt da specifica non verranno erogati, probabilmente anche da nuova, e che i wattaggi dichiarati, se effettivamente erogati, garantiscono solo pochi minuti di autonomia a scapito di una scarica molto veloce della stessa che ne diminuisce la durata.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:09   #24097
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Che hai una minore autonomia, che a batteria usurata i watt da specifica non verranno erogati, probabilmente anche da nuova, e che i wattaggi dichiarati, se effettivamente erogati, garantiscono solo pochi minuti di autonomia a scapito di una scarica molto veloce della stessa che ne diminuisce la durata.
Ah ho capito grazie della spiegazione.
Purtroppo però in zona non trovo altri ups e negli shop online costano tutti troppo, anche viste le mie ridotte esigenze...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 15:41   #24098
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Prima di scegliere definitivamente il gruppo di continuità, ho ancora un dubbio che mi blocca.

Per chi ha un pc con alimentatore pfc attivo, l'ups deve necessariamente essere ad onda sinusoidale pura oppure vanno bene anche le altre? Ho letto da qualche parte che per ali con pfc attivo deve essere con un onda perfetta il gruppo di continuità.
Io sono orientato su ups di APC.

Altra domanda, se dovessi scegliere tra un modello che si vende sia con le shuko che con l'altro tipo di spinotto, quale sarebbe migliore sia per espansione futura che per flessibilità?

Grazie e ciao a tutti.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 15:51   #24099
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Usa la ricerca, l'argomento è trito e ritrito.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 17:01   #24100
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Usa la ricerca, l'argomento è trito e ritrito.
Hai ragione, chiedo scusa.........
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v