Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2014, 16:05   #1961
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
SPEEDFAN:
Per le schede madri DELL, c'è una opzione apposta da abilitare, adesso non ho molto tempo, dopo leggo il resto
Abilitata, ma la velocità della ventola non compare comunque
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 17:15   #1962
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
già... O almeno ora che ho provato mi riconosce la ventola ma non mi permette di scegliere la scheda madre nel tab "clock"... Ecco un po' di screen



Non riesco a farvi vedere ma vi assicuro che tra la lista delle schede madri non c'è DELL

...Comunque riesco ad avviare la ventola manualmente Modificando la percentuale su Pwm1… Devo capire meglio come funziona questo programma

Tennic ma le tue temperature dove si aggirano? Minime e massime...

Ultima modifica di MBdip : 23-05-2014 alle 17:36.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:24   #1963
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
già... O almeno ora che ho provato mi riconosce la ventola ma non mi permette di scegliere la scheda madre nel tab "clock"... Ecco un po' di screen



Non riesco a farvi vedere ma vi assicuro che tra la lista delle schede madri non c'è DELL

...Comunque riesco ad avviare la ventola manualmente Modificando la percentuale su Pwm1… Devo capire meglio come funziona questo programma

Tennic ma le tue temperature dove si aggirano? Minime e massime...
Manualmente lo fa configurare pure a me, ma manca l'indicazione tachimetrica
Però, di modificare la velocità manualmente non me ne faccio niente (mica la metto a zero nonostante la temperatura sia ad 80°), dovrebbe variarla lui automaticamente in base alle temperature, però mi interesserebbe sapere la velocità di rotazione

Per le temperature, nell'utilizzo normale del computer, con profilo bilanciato (comunque ottime prestazioni, lo uso anche nei giochi), sto sui 40°, utilizzando browser, client di posta, video youtube etc

Invece, in impegni più gravosi arrivo a 70°

Nei giochi, intorno agli 85°


Ultima modifica di Tennic : 23-05-2014 alle 20:32.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 10:09   #1964
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se mi sapete indicare cosa va cambiato nelle impostazioni avanzate della scheda wireless Intel Centrino N-1000 per migliorarle la velocità di navigazione.
Mesi fa avevo letto un post che dava queste indicazioni e seguendole la velocità wireless era passata da circa 150 Mbps a 300 Mbps e si notava tanto durante la navigazione.
Dopo che ho piallato Windows non sono più riuscito a reimpostarla così e non trovo più il post. Ora la velocità varia attorno massimo ai 150 Mbps e non vado oltre.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 00:00   #1965
Gian.88
Member
 
L'Avatar di Gian.88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi, ho Dei problemi con questo 8.1….
Ragazzi ho chiamato la dell per la batteria.... Mi hanno fatto la stessa proposta, praticamente però c'è una differenza…
Queste batterie su cui fanno l'offerta non sono nuove ma ricondizionate. Le nuove costano € 167,13.
Le ricondizionate hanno garanzia tre mesi mentre le nuove un anno.
A questo punto conviene acquistare Le ricondizionate oppure le compatibili?
io la batteria nuova, presa da dell a febbraio, l'ho pagata sempre 91 e il commerciale/tecnico mi ha garantito che la garanzia è di un anno dalla data di acquisto. La uso da 3 mesi e posso dire che va benone, anche fosse rigenerata, 3 o 4 ore me le fa sempre. Purtroppo il problema della ventola persiste, anche impostante su "passivo" il raffreddamento e impostando la velocità di clock della CPU all'80% con alimentazione a batteria. Stando a quello che dice Tennic, mi sa che ho messo troppa pasta e pure un pò vecchia (4 anni penso). Dovrò aprire e sistemare di nuovo
__________________
_LENOVO Legion Y540
_Samsung Note 10 + XIAOMI Note3
_Olympus OM-D EM10 mkI
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 07:24   #1966
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
io la batteria nuova, presa da dell a febbraio, l'ho pagata sempre 91 e il commerciale/tecnico mi ha garantito che la garanzia è di un anno dalla data di acquisto. La uso da 3 mesi e posso dire che va benone, anche fosse rigenerata, 3 o 4 ore me le fa sempre. Purtroppo il problema della ventola persiste, anche impostante su "passivo" il raffreddamento e impostando la velocità di clock della CPU all'80% con alimentazione a batteria. Stando a quello che dice Tennic, mi sa che ho messo troppa pasta e pure un pò vecchia (4 anni penso). Dovrò aprire e sistemare di nuovo
Aspetta, la troppa pasta l'ho detto perchè avevo visto solo la prima foto (le altre non si vedevano), che era immagino la situazione iniziale... In quella da te spalmata mi pare corretta, almeno dalla foto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 09:37   #1967
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
io la batteria nuova, presa da dell a febbraio, l'ho pagata sempre 91 e il commerciale/tecnico mi ha garantito che la garanzia è di un anno dalla data di acquisto. La uso da 3 mesi e posso dire che va benone, anche fosse rigenerata, 3 o 4 ore me le fa sempre. Purtroppo il problema della ventola persiste, anche impostante su "passivo" il raffreddamento e impostando la velocità di clock della CPU all'80% con alimentazione a batteria. Stando a quello che dice Tennic, mi sa che ho messo troppa pasta e pure un pò vecchia (4 anni penso). Dovrò aprire e sistemare di nuovo
qual'è la temperatura dell'ambiente?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 10:18   #1968
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Io ho risolto rismontando tutto sabato.

Ora le temperature sono decisamente migliorate cambiando la pasta.

Ho usato una pasta della Noctua e ho fatto una lappatura "homemade" del dissipatore con carta vetrata sempre più fine e pasta abrasiva e lucidante per carrozzeria
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:12   #1969
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Io ho risolto rismontando tutto sabato.

Ora le temperature sono decisamente migliorate cambiando la pasta.

Ho usato una pasta della Noctua e ho fatto una lappatura "homemade" del dissipatore con carta vetrata sempre più fine e pasta abrasiva e lucidante per carrozzeria
Migliorate come? Che temperature a loro? La ventola come va?


Ragazzi ma visto che appena fatto il repast il pc andava benissimo come temperature (aprendo chrome con una ventina di schede le temperature massime arrivavano a 55°) Mentre dopo qualche operazione è tornato esattamente come prima (con la stessa operazione con Chrome arriva anche a 70°), È possibile che io non abbia applicato bene la pasta? Quelli magari col calore, sciogliendosi, si sia spostata e fuoriuscita?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:15   #1970
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Migliorate come? Che temperature a loro? La ventola come va?


Ragazzi ma visto che appena fatto il repast il pc andava benissimo come temperature (aprendo chrome con una ventina di schede le temperature massime arrivavano a 55°) Mentre dopo qualche operazione è tornato esattamente come prima (con la stessa operazione con Chrome arriva anche a 70°), È possibile che io non abbia applicato bene la pasta? Quelli magari col calore, sciogliendosi, si sia spostata e fuoriuscita?
Prima avevo il tuo stesso problema andava bene subito dopo aver riapplicato la pasta, poi dopo la seconda accensione avevo la ventola impazzita che partiva a random.
Riapplicandola sabato è andato tutto a posto, ora in idle sta sui 42-45° con alimentatore
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 11:45   #1971
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Prima avevo il tuo stesso problema andava bene subito dopo aver riapplicato la pasta, poi dopo la seconda accensione avevo la ventola impazzita che partiva a random.
Riapplicandola sabato è andato tutto a posto, ora in idle sta sui 42-45° con alimentatore
Ciao, dopo qualche giorno di utilizzo va ancora bene con le temperature? Hai provato a utilizzarlo un po' per alzare le temperature? Dopo è tornato normale Oppure ancora temperature/ventola ballerina?
A quanti gradi ti si avvia la ventola? Io attualmente sto a circa 50° con ventola sempre attiva :-(

Sarà dovuto alla pasta termica? Avevo comprato una arctic mx-4 perché leggendo Qua E la era consigliata da molti…
Non so proprio come comportarmi… Devo riapplicare la mx-4 oppure mi conviene comprarne un'altra?

Ultima modifica di MBdip : 29-05-2014 alle 13:25.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:05   #1972
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Ciao MBdip! Dopo qualche giorno sono decisamente migliorate le temperature. Navigando sul web sto sui 44-50° e la ventola è spenta, parte solo qualche secondo ogni tanto ma si spegne subito.

Giocando ovviamente è sempre full però arrivò a 85° sulla CPU al max giocando la beta di Archeage con impostazioni al massimo

PS : ho aggiornato a 16 GB di RAM e SSD crucial m500. È un PC straordinario ora, sembra un altro
__________________
Alla larga da vittoriofresco

Ultima modifica di kite86 : 29-05-2014 alle 20:17.
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:17   #1973
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
ragazzi ieri con la semplice ricerca dell'antivirus sono arrivato a 90°... con scheda grafica spenta… Non oso immaginare a quanto possa arrivare durante una sessione di gioco…
Inoltre quando sono in idle viaggio intorno ai 48°… Ho notato che in questa fase ogni tanto si avvia un processo (System) che occupa circa il 18% della CPU… Mi fa arrivare le temperature intorno ai 60/65° e ovviamente parte la ventola … Anche se dura davvero poco… (sarà dovuta a questo la ventola allerina?).
In altre occasioni mi è capitato che in idle si avviasse un host servizio: utilità di deframmentazione di dischi… Il che mi sembra strano perché avendo un ssd avevo fatto l'ottimizzazione del sistema con Samsung Magician.
Comunque riguardo le temperature… Mi consigliate fare un nuovo repasting? ma utilizzando la stessa pasta (mx-4) oppure ne devo comprare ancora un'altra? (l'ho comprata Meno di un mese fa).
Forse mi sto solo fissando?

p.s.
p.s.
un altro problema che ho con questa ventola e che una volta che si è attivata, anche se La temperatura scende sui 45°, a volte non si disattiva. Per disattivarla devo fare un piccolo passaggio manuale: cambia l'impostazione di risparmio energetico su "risparmio di energia" la ventola si spegne e poi torno su bilanciato.

Ultima modifica di MBdip : 05-06-2014 alle 19:24.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:15   #1974
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi ieri con la semplice ricerca dell'antivirus sono arrivato a 90°... con scheda grafica spenta… Non oso immaginare a quanto possa arrivare durante una sessione di gioco…
Inoltre quando sono in idle viaggio intorno ai 48°… Ho notato che in questa fase ogni tanto si avvia un processo (System) che occupa circa il 18% della CPU… Mi fa arrivare le temperature intorno ai 60/65° e ovviamente parte la ventola … Anche se dura davvero poco… (sarà dovuta a questo la ventola allerina?).
In altre occasioni mi è capitato che in idle si avviasse un host servizio: utilità di deframmentazione di dischi… Il che mi sembra strano perché avendo un ssd avevo fatto l'ottimizzazione del sistema con Samsung Magician.
Comunque riguardo le temperature… Mi consigliate fare un nuovo repasting? ma utilizzando la stessa pasta (mx-4) oppure ne devo comprare ancora un'altra? (l'ho comprata Meno di un mese fa).
Forse mi sto solo fissando?
ma che temperatura fa da te? la temperatura ambientale è essenziale.
comunque devi assicurarti di non aver qualcosa lato software che ti stia causando danno, prima del repaste ti consiglio di installare windows, pulito, in un'altra partizione e testarlo (in modo intensivo)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:42   #1975
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ragazzi un dubbio volante, ma avendo il bios sbloccato posso mettere Ram a 1600mhz e farle lavorare a quella velocità ?
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:11   #1976
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi un dubbio volante, ma avendo il bios sbloccato posso mettere Ram a 1600mhz e farle lavorare a quella velocità ?
che io sappia, puoi farlo anche senza
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:39   #1977
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ah... mi pareva che le ram supportate fossero quelle da 1333Mhz .
che poi onestamente tra delle 1333MhzCL9 e 1600CL10 non credo cambi molto....l'unico problema solo i prezzi allucinanti raggiunti per i kit...stiamo sui 140€
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:02   #1978
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Da ieri sera il tasto sinistro del mio touchpad comincia a dare qualche problemino. Funzionare funziona, però non è più in rilievo come il destro, rimane abbastanza schiacciato, come se fosse rotto. Dopo un po' era tornato alla normalità, infatti avevo pensato che ci fosse solo andato sotto qualcosa, però stamattina ha ricominciato ad andar male.

Spero più che altro non sia il preludio alla rottura totale. Una volta tolto il palm rest dovrei riuscire a dare una controllata o la zona interessata rimane inaccessibile? Appena ne ho la possibilità proverò a dargli un'occhiata.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:14   #1979
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Da ieri sera il tasto sinistro del mio touchpad comincia a dare qualche problemino. Funzionare funziona, però non è più in rilievo come il destro, rimane abbastanza schiacciato, come se fosse rotto. Dopo un po' era tornato alla normalità, infatti avevo pensato che ci fosse solo andato sotto qualcosa, però stamattina ha ricominciato ad andar male.

Spero più che altro non sia il preludio alla rottura totale. Una volta tolto il palm rest dovrei riuscire a dare una controllata o la zona interessata rimane inaccessibile? Appena ne ho la possibilità proverò a dargli un'occhiata.
no è tutto un pezzo, non puoi sganciarlo temo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 10:04   #1980
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ragazzi qualcuno ha provato questi driver per la HD3000 ??? 15.28.22.3517 (9.17.10.3517)


io attualmente ho i driver 9.17.10.3347
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v