Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2015, 16:53   #6721
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non saccio come fare, tu conta che in un mega in mezzo in più, ci va un sacco un sacco di roba, perché è molto compressa con squash

tu conta che mesi fa ho dovuto togliere bash dal 3500 e per me bash è acqua :P

però, d'altra parte, secondo me il 3500 è rinato con i soft float, va liscio come l'olio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:55   #6722
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non saccio come fare, tu conta che in un mega in mezzo in più, ci va un sacco un sacco di roba, perché è molto compressa con squash

tu conta che mesi fa ho dovuto togliere bash dal 3500 e per me bash è acqua :P

però, d'altra parte, secondo me il 3500 è rinato con i soft float, va liscio come l'olio
scusami non ho capito, non mi hai proposto tu di metterlo online così che io possa metterlo nella mia usb? perche' non sai come fare? mi son perso qualcosa?
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:57   #6723
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
no no mi riferivo sempre al dilemma "togliere cose per fare rimanere il firmware entro limiti" non a iftop o usb
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 17:02   #6724
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
ah be io la butto li.... potresti sempre creare due versioni...
la prima praticamente non la aggiorneresti costantemente ma solo quei grossi update e sarebbe una versione lite, utile a chi non ha o non vuole usare una pendrive. sarebbe una versione epurata di tutte le cose futili(ma proprio tutte) una versione insomma leggerissima con magari le uniche funzioni base di modem adsl e router.
la seconda sarebbe quella per gli "smanettoni" dove potresti sfruttare una partizione della penna usb da far montare al router dove buttarci li tutta la roba superflua.... questa seconda versione sarebbe quella che tieni costantemente aggiornata, mentre nella prima naturalmente ci porteresti solo i grandupdates!

Cosi una persona sceglie in propria autonomia se avere piu' roba a patto di avere una usb sempre attaccata da usare come memoria supplementare....


io l'ho buttata qui, ma gia' so che per te significherebbe forse comunque un doppio lavoro(a prescindere dalla fattibilità tecnica che non so se sia possibile o meno).

(oddio se la mantieni come versione lite poco aggiornata cmq non richiederebbe tutto sto lavoro :P )
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 17:29   #6725
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Concordo sulla politica della desnuda e del 4000 però bisogna anche avvisare che può arrivare uno che dopo qualche giorno presenta lo stesso problema..
Di tre che ne ho avuti, tranne il primo, gli altri due hanno presentato lo stesso problema..
Anche se la 5ghz e la 2.4 le mandò in spegnimento tutta la notte e ogni pomeriggio per un paio d'ore..
ma che sarà sta cosa?

hai mai capito da che cosa possa derivare?

fortunatamente un 4000 ho avuto ed ho e non presenta questi problemi, certo che mi farebbe venire i nervi vedere tutto bloccato da un momento all'altro...

c'è qualche indizio in giro che dica cosa possa causare la faccenda?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 17:40   #6726
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Exelcius Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto e per la tua ampia disposizione!
Scrivo per segnalarvi (ma sto indagando maggiormente per accertarmi che la causa non sia altrove) che con l'ultima versione per il 2200v4 (3.0.7), la rete si blocca e per ripristinare il servizio, devo riavviare il router (non so ancora dirvi le tempistiche perché non avevo fatto caso, ma il problema si è ripresentato e da poco più di 15 minuti l'ho riavviato).
Ho provato da diversi dispositivi connessi (2 pc wired e 2 wireless) e non raggiungo più il router. Mai avuto problema analogo con versioni precedenti.
appena ho letto il tuo messaggio, mi sono ripromesso che appena a casa avrei riconnesso il 2200V4

ora è da un pò online e tutto va perfettamente

ragazzi, io vi capisco solo che non posso farmi carico di ogni cosa che accade, cioé "non vi ho venduto io lo hw"

ci sono casi in cui un servizio non parte, privoxy non va, minidlna non va, openvpn non si avvia e cose del genere, ma

"si blocca il router e devo riavviare" non è possibile, perché prima di mettere online una versione, la testo, credetemi

quello che non posso fare è testare ogni singola cosa, perché ci vorrebbe un reparto qualità che testa per ore ed ore ogni cosa

visto come fanno le release alla Netgear (l'ultimo firmware per il 2200V4 manco faceva fare la connessione ADSL, sicuramente hanno compilato la versione per il D6300 l'hanno provata e su quella base scritto make DEVICE=2300 - perché così è chiamato in codice il 2220V4 - senza manco provarla con un falso dslam ATM) mi sa che manco loro hanno sti dipartimenti qualità

ma l'andare online, via ethernet o ADSL lo testo per un giorno intero e quindi il router "non si blocca"

se si blocca, cosa sta andando male? a beh, e come faccio a saperlo io?

e torniamo al tema dei bug report per cui un utente si è offeso come quello in aereo se gli si tocca la madre

se si fa un bug report, più che l'ansia e la fretta, bisognerebbe dire quali servizi si sta usando, come è impostata la wifi, se si hanno impostazioni particolari, insomma descrivere il proprio sistema, altrimenti come si fa a replicare?

ma in generale, insisto: "bloccare tutto" non è cosa che dipende da amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 17:50   #6727
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Il 2200v4 con la 3.0.7 a me funziona benissimo da giorni.l'unica cosa che vedo strana sono dei valori a zero in pages interfaces in download,quando in up ci sono,,ma niente di che.
Grazie alfonsor
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 18:34   #6728
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Il 2200v4 con la 3.0.7 a me funziona benissimo da giorni.l'unica cosa che vedo strana sono dei valori a zero in pages interfaces in download,quando in up ci sono,,ma niente di che.
Grazie alfonsor
quella tabella è presa direttamente da /proc/net/dev; mi faresti il piacere di entrare in telnet e confrontare i valori di quella pagina con
cat /proc/net/dev
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 18:51   #6729
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Il 2200v4 con la 3.0.7 a me funziona benissimo da giorni.l'unica cosa che vedo strana sono dei valori a zero in pages interfaces in download,quando in up ci sono,,ma niente di che.
Grazie alfonsor
Confermo il funzionamento. Dopo le esitazioni iniziali, ora funziona alla grande, per ora nessun blocco.
Da uamod ho configurato il dynamic dns e configurato SNR a -50.
Devo dire davvero complimenti! Anzitutto non so se è una sensazione ma il boot rispetto al vecchio è più rapido, ma tutta l'interfaccia è molto più reattiva.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:03   #6730
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Io sul 3500 ancora non ho risolto il problema di far partire/ripartire la wan in automatico in nessuna versione di amod da un anno a questa parte. Se terminano ppp da remoto o riavvio, 5 volte su 5 devo andare a cliccare su Start in Status.html. . Non c'è verso e purtroppo usando molto la linea da remoto non lo posso usare. Un peccato. Ci sono suggerimenti?

(telecom adsl2+ 20m fast, dslam alcatel broadcom, pppoa mtu 1478, impostazioni resettate e reinserite ad ogni upgrade)
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:22   #6731
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quella tabella è presa direttamente da /proc/net/dev; mi faresti il piacere di entrare in telnet e confrontare i valori di quella pagina con

cat /proc/net/dev

Ok come posso lo faccio...sono convinto da tempo che c'è qualche problemino con queste statistiche,certamente nn dovute ad amod,xche trovo sempre sia su lan che su wlan l'upload circa dieci volte maggiore del download,,e,francamente nn è possibile.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:33   #6732
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Ok come posso lo faccio...sono convinto da tempo che c'è qualche problemino con queste statistiche,certamente nn dovute ad amod,xche trovo sempre sia su lan che su wlan l'upload circa dieci volte maggiore del download,,e,francamente nn è possibile.
è esattamente all'opposto per la ppp0; infatti i bytes ricevuti da ppp0 dovrebbero essere un pò meno ma dello stesso ordine di quelli trasmessi da br0 (salvo se non hai fatto enormi trasferimenti nella lan computer computer)

prendiamo che accendi il router, vai online e non fai trasferimenti tra host della LAN

i bytes trasmessi dalla LAN sono quelli che arrivano dalla WAN e vengono ripartiti ai vari host della LAN (o ai clienti del router, per dire transmission)

i byte ricevuti dalla LAN sono quelli che dagli host della LAN vanno verso la WAN e sono certamente di meno i byte che trasmetti rispetto a quelli che ricevi

è per questo che l'ordine di grandezza è così differente tra receive e transmit in LAN e WAN (all'opposto uno rispetto all'altro)

insomma, è assolutamente normale, non ti preoccupare, trovi gli stessi valori con ifconfig
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:47   #6733
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Io sul 3500 ancora non ho risolto il problema di far partire/ripartire la wan in automatico in nessuna versione di amod da un anno a questa parte. Se terminano ppp da remoto o riavvio, 5 volte su 5 devo andare a cliccare su Start in Status.html. . Non c'è verso e purtroppo usando molto la linea da remoto non lo posso usare. Un peccato. Ci sono suggerimenti?

(telecom adsl2+ 20m fast, dslam alcatel broadcom, pppoa mtu 1478, impostazioni resettate e reinserite ad ogni upgrade)
mapporcamiseria, questo non lo sapevo, pensavo che ste cose fossero risolte

prima di tutto:
- se installi un qualsiasi firmware netgear, accade?
- hai impostato il meccanismo amod in wan advanced? fa alcuna differenza?

secondo:
- ti accade solo al boot?
- cosa accade se da telnet scrivi "rc wan restart" ?

- terzo, dovresti provare a fare il debug della connessione ppp, solo che non è semplice scrivere come farlo

per dire, un modo di farlo è prima di tutto vedere il comando ppp come viene dato
ps | grep ppp

quindi copiare la linea da dove inizia, per dire /var/ppp_0 fino alla fine

killare pppd
killall -9 pppd

rilanciarlo dando la stessa linea che hai copiato sopra, ma aggiungendo alla fine la parola debug

vedi un pò cosa dice, dove ti dà errore
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:55   #6734
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
mapporcamiseria, questo non lo sapevo, pensavo che ste cose fossero risolte

prima di tutto:
- se installi un qualsiasi firmware netgear, accade?
- hai impostato il meccanismo amod in wan advanced? fa alcuna differenza?

secondo:
- ti accade solo al boot?
- cosa accade se da telnet scrivi "rc wan restart" ?

- terzo, dovresti provare a fare il debug della connessione ppp, solo che non è semplice scrivere come farlo

...

vedi un pò cosa dice, dove ti dà errore
Adesso appena ho tempo lo rimetto e vedo di provare tutti i suggerimenti e di postarti un log.
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:02   #6735
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
è esattamente all'opposto per la ppp0; infatti i bytes ricevuti da ppp0 dovrebbero essere un pò meno ma dello stesso ordine di quelli trasmessi da br0 (salvo se non hai fatto enormi trasferimenti nella lan computer computer)



prendiamo che accendi il router, vai online e non fai trasferimenti tra host della LAN



i bytes trasmessi dalla LAN sono quelli che arrivano dalla WAN e vengono ripartiti ai vari host della LAN (o ai clienti del router, per dire transmission)



i byte ricevuti dalla LAN sono quelli che dagli host della LAN vanno verso la WAN e sono certamente di meno i byte che trasmetti rispetto a quelli che ricevi



è per questo che l'ordine di grandezza è così differente tra receive e transmit in LAN e WAN (all'opposto uno rispetto all'altro)



insomma, è assolutamente normale, non ti preoccupare, trovi gli stessi valori con ifconfig
Grazie per la risposta,la mia è sola curiosita, e voglia di capire,niente di importante

Ma guarda un po tu,è tutto normale?
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0

Ultima modifica di Putipower : 29-01-2015 alle 20:05.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:05   #6736
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
facciamo che tu mi indichi quale per te sono i valori che non riesci a spiegarti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:09   #6737
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
..... se usavi iftop, lo posso mettere online e lo puoi usare da usb, non solo da modfs
se ti capita sarebbe buono che mettessi online questi utili strumenti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:21   #6738
ilGimmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Scusa alfonsor, alla luce dei discorsi sul reboot a tempo, è sicuro installare amod_DGN3500_13.0.4 partendo dalla 1.0.33 ufficiale?
O è meglio passare da una release intermedia?
Per quanto riguarda i reset di fabbrica, va bene usare la funzione di menu o è meglio fare hard reset tramite il tastino?
Grazie mille!
ilGimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:23   #6739
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
o cribbio

ma si parlava di tutta altra cosa, si parlava di allargare il firmware molto più di quanto è grande ora

e suvvia

si puoi installare amod da qualsiasi versione di firmware
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:44   #6740
sercam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 85
DGN2200V4 FW 3.0.7
scusate la domanda forse avete già risposto
qualcuno mi puo dare i comandi per spegnere il router ad una determinata
ora e farlo ripartire ad un'altra
grazie
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v