Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 18:53   #1
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Iris Pro

Ieri all'Apple Store ho fatto una prova cretina... ho provato ad esportare un filmato da iMovie in HD a qualità elevata su un macbook pro con 16 gb di ram i7 2,2 ghz e iris pro, ci ha messo 1 minuto e 12 sec, idem su di un iMac con i5 e stessa scheda video ma con 8 gb di ram.
Poi ho provato sia con macbook che con iMac con schede video discrete nVidia, risultato 30 secondi scarsi

Ma è davvero così scrausa una iris pro???
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:48   #2
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
magari la iris non viene vista come scheda di "appoggio" per supportare l'esportazione quindi nel primo caso hai usato solo la cpu e nel secondo cpu + gpu
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:14   #3
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Interessato al parere vostro visto che sto valutando giusto se prendere un macbook pro 13" o il 15" base
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 11:58   #4
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
sto valutando anch'io tra retina 13 o retina 15..

prima di tutto di persona il 13 mi è sembrato troppo piccolo,

2) però dopo aver letto dei problemi con la doppia gpu dei MBP del 2011 non vorrei che si ripresentassero con il 2014
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:32   #5
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Interessato al parere vostro visto che sto valutando giusto se prendere un macbook pro 13" o il 15" base
Il dubbio dovresti averlo se fossi indeciso tra 15" base e 15" con doppia scheda
Tra 13" e 15" è migliore il 15", dipende da quanto ti serve in mobilità.

@luponata
Ti ho già risposto nell'altra discussione, comunque, il 2011 ha una AMD, questo modello una nvidia, in ogni caso se il problema del 13" è solo lo schermo piccolo puoi andare di 15 base che ha la sola Intel.

Ultima modifica di superlex : 22-11-2014 alle 13:34.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:27   #6
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il dubbio dovresti averlo se fossi indeciso tra 15" base e 15" con doppia scheda
Tra 13" e 15" è migliore il 15", dipende da quanto ti serve in mobilità.

@luponata
Ti ho già risposto nell'altra discussione, comunque, il 2011 ha una AMD, questo modello una nvidia, in ogni caso se il problema del 13" è solo lo schermo piccolo puoi andare di 15 base che ha la sola Intel.
Grazie per la risposta, il dubbio mi viene anche e soprattutto per la cifra per il 13" prenderei il modello da 1529€ se no il 15" da 2029€ che con sconti educational non si distano poi tanto l'uno dall'altro, ma prenderei il più caro solo se la potenza e la ram in più ne fanno valere la pena
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:07   #7
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Se sei studente informati se puoi partecipare all'AoC, così da avere uno sconto del 12%
Il processore è quad-core invece che dual-core (hai il doppio in potenza di calcolo), la RAM è grande il doppio (puoi usare più programmi contemporaneamente o programmi più pesanti), la scheda grafica è più potente (diciamo un buon compromesso tra la Intel Iris del 13 e la dedicata nVidia del 15 più potente) e lo schermo è più grande. Se ne vale la pena dipende però dall'uso che ne fai
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 18:51   #8
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, il dubbio mi viene anche e soprattutto per la cifra per il 13" prenderei il modello da 1529€ se no il 15" da 2029€ che con sconti educational non si distano poi tanto l'uno dall'altro, ma prenderei il più caro solo se la potenza e la ram in più ne fanno valere la pena
Mi sono posto anche io il problema ed ho optato per il 15".

Ci ho pensato molto bene, più che altro non conoscendo le performance dei mac ero molto indeciso.

Il macbook pro 13" retina penso andasse bene ma è un dual core, se gli metto un i7 spendo di più.

Inoltre ho sentito che l'ssd da 128gb va più lento di quello da 256gb e quindi con un ssd da 256gb avrei speso 1600 euro.

Un'altra cosa che non mi convinceva era la scheda video iris.

Il macbook pro 15" retina ha uno schermo più grande, 16gb di ram che tornano utile se lo vuoi tenere per degli anni, un i7 quad core, una iris pro che è nettamente meglio della iris(ho visto tanti tanti benchmark e recensioni e la differenza tra iris pro e la scheda video dedicata del modello superiore è meno marcata di quanto si pensi tanto che se togli al modello da 2600 euro l'i7 da 2,5ghz e gli metti un i7 2,2ghz, gli togli l'ssd da 512gb e gli metti quello da 256gb la scheda video dedicata ti viene 90 euro in più di quella integrata, segno che tanto meglio non è) per non parlare dell'audio migliore.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v