Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 19:25   #1
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
[PHP] Creazione Login

Buonasera, devo creare un pannello di controllo con login, in php senza database.
Non sono esperto, posto il codice html del form se potete capire se può funzionare

Codice HTML:
<form method="post" action="#">
               <fieldset>
               <legend><b>Effettua il login</b></legend><br>
               <div><label><b>User:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</b></label> <input type="text" name="user" id="user"/></div><br>
               <div><label><b>Password:</b></label> <input type="text" name="password" id="password"/></div><br>
               <div><input type="submit" class="submit" value="Invia"/></div>
               </fieldset>
            </
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:49   #2
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
up!!!
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:56   #3
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
up!!!
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:46   #4
biowep
Member
 
L'Avatar di biowep
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 211
La domanda è fuorviante. Hai postato il codice di un form in HTML (che tra l'altro non hai chiuso). Ora, cosa ci vuoi fare?
PS: gli elementi di tipo block (come il div) occupano una linea quindi non serve il br
biowep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:57   #5
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da biowep Guarda i messaggi
La domanda è fuorviante. Hai postato il codice di un form in HTML (che tra l'altro non hai chiuso). Ora, cosa ci vuoi fare?
PS: gli elementi di tipo block (come il div) occupano una linea quindi non serve il br
Abbiamo risolto grazie, ora mi servirebbe un upload e vediamo di farlo, magari pubblico in caso di problemi
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 19:54   #6
biowep
Member
 
L'Avatar di biowep
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 211
Ma perché non usi Joomla o CMS simile? Quasi tutti sono open source e completamente gratuiti.
biowep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 07:57   #7
m1k3l3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 83
Ha ragion biowep.
Se non conosci nessun linguaggio di programmazione e non hai molto tempo per imparare affidati ad un cms.
m1k3l3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 15:26   #8
sharkkk
Member
 
L'Avatar di sharkkk
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 158
Creare un form login con un endpoint in php senza usare un database non ha molto senso...dove memorizzeresti i dati/da dove li leggeresti i dati?
Forse tu intendi senza usare SQL, se è così allora c'e da fare un lavoro lungo dove al posto un dbSQL usi un file di testo dove memorizzi/leggi i dati.
Ne feci uno così una volta, a scopo didattico, ma non ha senso (professionalmente parlando) ed e' sicuramente piu' complesso e noioso da sviluppare che usare un database convenzionale, facendo le query in SQL.

Come ti hanno suggerito ci sono molte piattaforme web che ti offrono siti "già fatti".
sharkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:20   #9
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Vorrei sapere per l'upload c'è bisogno di un database?? Poi io ho provato ad usare WOrdpress come CMS ma non si capisce molto, perchè io ho gia il template fatto e scrivo il codice sorgente a mano. Il fatto è che non sono molto esperta di php ecco perchè cercavo aiuto....
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:18   #10
Arkus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 95
Dipende cosa ne devi fare dopo.
In ogni caso, dal momento in cui hai un accesso protetto da credenziali il database è quasi d'obbligo.
Però non hai detto nulla sull'obiettivo finale. Si tratta di singolo accesso gestito da una sola persona privata con materiale per cui il livello di protezione della privacy è basso o si tratta di accesso con registrazione di più utenti che potranno caricare files personali?
Arkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:32   #11
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Arkus Guarda i messaggi
Dipende cosa ne devi fare dopo.
In ogni caso, dal momento in cui hai un accesso protetto da credenziali il database è quasi d'obbligo.
Però non hai detto nulla sull'obiettivo finale. Si tratta di singolo accesso gestito da una sola persona privata con materiale per cui il livello di protezione della privacy è basso o si tratta di accesso con registrazione di più utenti che potranno caricare files personali?
Sarà solo un utente che effettua il login, una volta entrato dovrà semplicemente fare un upload di file di immagine e testo
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:05   #12
Don[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Don[ITA]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 401
Beh se l'utente è solo uno allora effettivamente un db potrebbe non servirti.
I file immagine e testo che verranno caricati, dove hai intenzione di salvarli??
__________________
iMac 27" 5K
Don[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 16:59   #13
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Allora ragazzi, vi spiego il progetto che devo fare: Devo fare un sito per delle persone che sono membri di questo progetto di volontariato che riguarda la caccia... Io sono del campo, ma essendo giovane e uscita poco da scuola, so solo molto bene come linguaggi HTML e CSS di php abbiamo fatto poco e quindi non ne so molto.. Loro mi hanno chiesto di fare un utente dove entra con la password e vogliono caricare, online ovviamnte, testi e foto creando anche cartelle e potendo anche cancellare se hanno sbagliato qualcosa.. Ora è un lavorone ci sto lavorando da 2 mesi, e ho fatto solo il login perche mi stanno inviando tutto il materiale da inserire... Quindi non so bene come farlo e di database e sopratutto di query non ci capisco molto da quando andavo a scuola... Ora ditemi voi cosa dovrei fare???
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:03   #14
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Allora ragazzi, vi spiego il progetto che devo fare: Devo fare un sito per delle persone che sono membri di questo progetto di volontariato che riguarda la caccia... Io sono del campo, ma essendo giovane e uscita poco da scuola, so solo molto bene come linguaggi HTML e CSS di php abbiamo fatto poco e quindi non ne so molto.. Loro mi hanno chiesto di fare un utente dove entra con la password e vogliono caricare, online ovviamnte, testi e foto creando anche cartelle e potendo anche cancellare se hanno sbagliato qualcosa.. Ora è un lavorone ci sto lavorando da 2 mesi, e ho fatto solo il login perche mi stanno inviando tutto il materiale da inserire... Quindi non so bene come farlo e di database e sopratutto di query non ci capisco molto da quando andavo a scuola... Ora ditemi voi cosa dovrei fare???
joomla (o un altro cms) tutta la vita allora, devi solo impostarlo ma ha già tutto già pronto comprensivo di form di login, gestione degli utenti, gestione dei file con upload e cancellazioni e inserimento e modifica delle pagine del usando editor wysiwyg lo installi cerchi un template che ti piaccia, ci fai qualche modifica e hai finito, roba che se non l'hai mai usato impieghi tipo 3 giorni a fare il tutto in cui 2 giorni e mezzo servono per imparare ad usare il cms
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:47   #15
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Vorrei impararli il php e DB ma non ho tempo a sufficienza per il lavoro... Si joomla si può caricare un template esterno quello ke io ho già fatto in cas per esempio?? Perché non posso rifatto dall'inizio .. Che gli dico al mio cliente poi??? Ragazzi datemi una manooooo.. Grazie mille a chi risponderà
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:49   #16
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
E poi, io avevo usato come CMS wordpress.. È non si capiva un cavolo... Secondo voi è meglio joomla di wordpress? Come semplicità per imparare ?
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:42   #17
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Si, ragazzi ma volevo sapere se con Joomla si può aggiungere un template in cas già fatto ... Con wordpress per esempio non si poteva fare.. Chi lo sa??
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:46   #18
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
All'inizio non mi aveva detto che voleva tutte ste cose , aveva detto che voleva una cosa semplice .. Solo dopo mi ha detto di tutto questo, ma io voglio farlo perché le cose migliori si imparano da soli, quindi a me va bene e aspetterà i tempi che ci metto per fare .. Naturalmente poi mi sono fatta aumentare il prezzo... Comunque vorrei una risposta se qualcuno sa qualcosa ...
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:49   #19
Arkus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 95
con entrambi i cms è possibile farlo.
Arkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 08:20   #20
Skrillex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
All'inizio non mi aveva detto che voleva tutte ste cose , aveva detto che voleva una cosa semplice .. Solo dopo mi ha detto di tutto questo, ma io voglio farlo perché le cose migliori si imparano da soli, quindi a me va bene e aspetterà i tempi che ci metto per fare .. Naturalmente poi mi sono fatta aumentare il prezzo... Comunque vorrei una risposta se qualcuno sa qualcosa ...
http://pastebin.com/gCQ84gWH
esempio: http://radw.xyz/s/s.php
Skrillex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v