Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2014, 19:01   #13561
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho notato smontando il pc che sotto al monitor c'è una luce colore blu ma non so se si accende oppure no in qualche foto del pc si vede accesa ma la mia non lo ha mai fatto devo impostare qualcosa oppure premere qualche pulsante particolare
grazie a tutti per la info
cos'hai? il g73jh? perché dall'sw in avanti mi sembra sia sparita... comunque sì, è una luce che si accende e segue la logica dei tastini azzurri... si accende schiacciando il tastino azzurro in alto a sinistra, sotto il monitor
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 21:28   #13562
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
cos'hai? il g73jh? perché dall'sw in avanti mi sembra sia sparita... comunque sì, è una luce che si accende e segue la logica dei tastini azzurri... si accende schiacciando il tastino azzurro in alto a sinistra, sotto il monitor
ho il g73 sw ma da me non si è mai accesa neppure premendo il tasto che dici
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 21:34   #13563
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
ho il g73 sw ma da me non si è mai accesa neppure premendo il tasto che dici
allora credo sia normale... l'sw, se non ricordo male, aveva solo una sorta di banda blu, ma non illuminabile
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 22:27   #13564
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
Mi si e' morto il portatile! non da' piu' segni di vita... l'ho portato all'assistenza , mi dicono che probabilmente e' la scheda madre , in ogni caso vogliono 75 euro piu' Iva solo per fare la diagnostica...

contrordine la Asus Italia non accetta il mio portatile in assistenza perché dice che non ha i pezzi di ricambio per aggiustarlo
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 23:52   #13565
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49632
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
contrordine la Asus Italia non accetta il mio portatile in assistenza perché dice che non ha i pezzi di ricambio per aggiustarlo
Tanto la mb da loro ti costa quanto 1\2 note.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 08:12   #13566
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
allora credo sia normale... l'sw, se non ricordo male, aveva solo una sorta di banda blu, ma non illuminabile
ok grazie infatti una striscia blu c'è ma non si è mai illuminata
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 12:16   #13567
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Tanto la mb da loro ti costa quanto 1\2 note.
si ma non so se è la mother board ... eppoi l'ho pagato 1300.1400 eurini , quanto potrà mai costare la mother board?
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:52   #13568
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
credo di aver risolto una volta per tutte il problema della spia lampeggiante della batteria... in pratica, qualche giorno fa, il windows ha cominciato a chiedermi (con la x rossa) di sostituire la batteria... al che ho capito che anche la seconda batteria comprata in sostituzione di quella originale evidentemente non era buona... è durata pochissimo... come già spiegato, la batteria perdeva carica e arrivata al 97% la spia cominciava a lampeggiare... adesso ho comprato una batteria nuova di zecca, dalla germania, non da hong kong... e subito ho visto gran miglioramenti... per esempio, la batteria anche quando è scarica al punto da far spegnere il pc, in realtà conserva una carica teorica del 5%... questa impedisce alla batteria di perdere carica o se lo fa diciamo che "non lo dà a vedere" a windows che infatti, a distanza di giorni, legge ancora 100%... diciamo che è come se fosse carica al 105%, ma poichè 105 non esiste allora windows segna 100% e non registra cali... adesso aspetterò ancora qualche giorno, ma la sensazione è che non scenderà mai più a 97%... tra l'altro la batteria dura davvero tanto, ci vuole molto più di prima per far andare il pc in sospensione
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:39   #13569
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Ragazzi...non ci posso credere...ci risiamo
A pochi mesi dalla sostituzione della scheda video del mio G73Sw, è successo di nuovo...

Accendo il PC e...schermo nero, nemmeno retroilluminato...
Windows si avvia correttamente (lo capisco dai suoni di avvio di windows), adesso devo provare a collegare un monitor esterno e provare a collegarmi in VNC.
Le ventole sembrano girare normalmente...a giri normali...
A volte, se lo tengo acceso per un bel po' e poi provo a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte, parte

Faccio un uso normalissimo del PC, internet, qualche volta Photoshop (ma niente di complicato) e qualche DIVX...niente giochi. L'unica cosa...lo uso sul letto, ma i bocchettoni delle ventole dietro non sono coperti, quindi, l'afflusso d'aria dovrebbe esserci...e comunque non spiegherebbe una secondo guasto scheda video in 5-6 mesi.
Non so più che fare con sto coso

Ultima modifica di rudolf82 : 06-10-2014 alle 12:42.
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:04   #13570
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ragazzi...non ci posso credere...ci risiamo
A pochi mesi dalla sostituzione della scheda video del mio G73Sw, è successo di nuovo...

Accendo il PC e...schermo nero, nemmeno retroilluminato...
Windows si avvia correttamente (lo capisco dai suoni di avvio di windows), adesso devo provare a collegare un monitor esterno e provare a collegarmi in VNC.
Le ventole sembrano girare normalmente...a giri normali...
A volte, se lo tengo acceso per un bel po' e poi provo a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte, parte

Faccio un uso normalissimo del PC, internet, qualche volta Photoshop (ma niente di complicato) e qualche DIVX...niente giochi. L'unica cosa...lo uso sul letto, ma i bocchettoni delle ventole dietro non sono coperti, quindi, l'afflusso d'aria dovrebbe esserci...e comunque non spiegherebbe una secondo guasto scheda video in 5-6 mesi.
Non so più che fare con sto coso
boh, se le ventole girano regolarmente, windows si avvia e non ci sono altri problemi se non lo schermo nero, non credo sia un problema di gpu, più probabile un problema di monitor, da un collegamento staccato fino ad un problema più serio... il monitor è linkato alla scheda madre, non alla gpu... prova un monitor esterno e poi vediamo
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:58   #13571
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
non volevo crederci quando mi dicevano che l'assistenza Asus è così schifosa....
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:28   #13572
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Grazie per la risposta Karillo...

Niente da fare...anche con monitor esterno schermo nero...
Ieri sera dopo numerosi riavvii, finalmente è partito il monitor...così mi sono loggato in windows e ho installato il VNC e messo in esecuzione automatica un film.
Risultato....il pc si accende con schermo nero, nessun segnale su monitor esterno anche abilitando l'uscita mediante Fn+F8, windows si logga ma il film non parte in quanto non sento l'audio (mentre sento invece i suoni di windows), collegandomi in VNC da un altro PC, riesco ad accedere ma schermo nero, i dischi via rete si vedono correttamente.
Insomma...parte tutto...tranne proprio la scheda video sembrerebbe...

No...non si può far fuori un altra scheda video in pochi mesi...non si può cristo!
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:34   #13573
Xpawah
Member
 
L'Avatar di Xpawah
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
non volevo crederci quando mi dicevano che l'assistenza Asus è così schifosa....

mamma mia quanto odio il loro sistema "pick and return"...Ci mettono una vita a metterti apposto il PC o il componente in garanzia.....
Xpawah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:36   #13574
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Karillo...

Niente da fare...anche con monitor esterno schermo nero...
Ieri sera dopo numerosi riavvii, finalmente è partito il monitor...così mi sono loggato in windows e ho installato il VNC e messo in esecuzione automatica un film.
Risultato....il pc si accende con schermo nero, nessun segnale su monitor esterno anche abilitando l'uscita mediante Fn+F8, windows si logga ma il film non parte in quanto non sento l'audio (mentre sento invece i suoni di windows), collegandomi in VNC da un altro PC, riesco ad accedere ma schermo nero, i dischi via rete si vedono correttamente.
Insomma...parte tutto...tranne proprio la scheda video sembrerebbe...

No...non si può far fuori un altra scheda video in pochi mesi...non si può cristo!
ahò, lo sai com'è... la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... anzi, benerrimo... vedi tu cosa fare, se vale la pena farlo ancora riparare oppure ti vuoi buttare su qualcosa di più nuovo... mi spiace
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:36   #13575
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49632
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Karillo...

Niente da fare...anche con monitor esterno schermo nero...
Ieri sera dopo numerosi riavvii, finalmente è partito il monitor...così mi sono loggato in windows e ho installato il VNC e messo in esecuzione automatica un film.
Risultato....il pc si accende con schermo nero, nessun segnale su monitor esterno anche abilitando l'uscita mediante Fn+F8, windows si logga ma il film non parte in quanto non sento l'audio (mentre sento invece i suoni di windows), collegandomi in VNC da un altro PC, riesco ad accedere ma schermo nero, i dischi via rete si vedono correttamente.
Insomma...parte tutto...tranne proprio la scheda video sembrerebbe...

No...non si può far fuori un altra scheda video in pochi mesi...non si può cristo!
Mi ricorda (i bei tempi)quando alcune assistenza acer montavano 8600 cucinate !

Cmq apparte gli scherzi potrebbe essere pure che l'hanno montata male. Basterebbe provare a smontarla e rimontarla .Oppure potrebbe essere ricondizionata (male).

In ogni caso RMA senza pensarci e fallo presente al call center dell'incapCita mentale dell'assistenza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 06:52   #13576
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Grazie ragazzi per le risposte...
In realtà, la sostituzione vga, non era stata fatta in RMA...come avevo scritto tempo fa nelle pagine precedenti, avevo acquistato la VGA (nuova) negli stati uniti e l'avevo montata io, seguendo i consigli qui sul forum e i video di smontaggio su youtube...

Le ventole girano normalmente e non mi sembra che girino a velocità sostenute...
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:55   #13577
Selia09
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
Salve a tutti, scusate la domanda sicuramente trita e ritrita ma non riesco proprio a capire e ne trovare info al riguardo. Come ci si comporta con windows 8 e 8.1 per i driver di questo notebook? Come si fà a riavere le funzionalità dei 3 tasti in alto a sinistra e quelle del tasto Fn?
Selia09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:17   #13578
Selia09
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
Up
Selia09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:20   #13579
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Guarda, di preciso non lo so, ma su un altro forum un utente ha scritto che su G73 è praticamente impossibile installare W8. In effetti Asus non ha fatto uscire nulla di compatibile con W8, perciò temo proprio che tu debba rimanere con W7.
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:40   #13580
vincerex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 34
skeda video esterna per il g73jh

Ciao a tutti e da un pò che non scrivo su questo foro, ho una domanda da mille milioni di vecchie lire su questo benedetto notebook ci si può montare una scheda video più adeguata oppure c'è qualche aggeggio da montare esternamente per adeguarla un po ai tempi moderni?
Grazie a coloro che mi daranno una mano.
__________________
ASUS G73-JH: I7-920XM, HD SSD 350gb, 16GB RAM DDR3 1333MHz
Tablet surface pro 2
vincerex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v