Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mobilità elettrica > Accessori e servizi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2023, 13:11   #1
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
consiglio per dash cam

come da titolo

dopo aver subito un tamponamento e aver avuto problemi con la controparte, vorrei comprare una dash cam.

idee e consigli?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 19:36   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9465
io ho una xiaomi 70mai (specchio retrovisore dash) bella dash cam, però per i tamponamenti è necessaria anche la retro cam.

Adesso c'è la 70mai Omni
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 18:13   #3
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Non entro nel merito, ma chi tampona ha sempre torto!
E come suggerisce fra le righe, se l'altra parte, teoricamente in torto, non scende a constatazione amichevole, l'unica è avere delle prove.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 10:21   #4
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Non entro nel merito, ma chi tampona ha sempre torto!
Hai chiamato i vigili? No perché con o senza dashcam temo che la situazione non cambia. Sopratutto in considerazione del fatto che le riprese, non vengono prese in considerazione se in mezzo non ci sono feriti.
Che auto possiedi? Io ne metterei una in sostituzione dello specchietto retrovisore per quello che c'è davanti.
Poi per il collegamento sul retro ti occorre tirare un filo e trovare una posizione idonea vicino alla targa. È un lavoraccio...
non solo non e' scesa alla constatazione amichevole, nessuno si e' mosso (e potrei aggiungere di peggio, ma gia' anni fa ho avuto un problema simile con le fdo e sono finito nella lista nera del forum e non intendo fare il bis), e questa ha pure cercato di avere ragione. mi spiace dirlo, ma non era veneta, e non aggiungo altro.

lasem star.

comunque, ho una uno. pensavo solo davanti. tanto, anche se sei fermo e la videocamera registra che ti colpiscono e vieni spinto in avanti, vale gia' come prova
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 10:23   #5
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
E come suggerisce fra le righe, se l'altra parte, teoricamente in torto, non scende a constatazione amichevole, l'unica è avere delle prove.
lasem star ^n

la cosa che mi ha fatto piu' schifo e' l'assicurazione. la mia agenzia locale continuava a rompere le scatole alla casa madre dicendogli come potevano dimostrare che avevo ragione, la casa madre ha preferito il classico "concorso di colpa". quindi vorrebbero alzarmi di 50 euro a rata per 5 anni. si certo, e io resto con la stessa assicurazione. e mi spiace, perche' qua a pd hanno un'ottima agenzia.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 12:57   #6
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Non entro nel merito, ma chi tampona ha sempre torto!
No, può sempre dichiarare che (fermi ad esempio al semaforo) hai messo la retro e lo hai preso...
In questi casi, dashcam fronte/retro oppure blackbox dell'assicurazione.
Altrimenti sono dichiarazioni discordanti e le assicurazioni fanno festa: 50-50 e ad entrambi aumenta il premio.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 14:05   #7
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Puoi anche pagare un passante per dichiarare il falso… disgustosa realtà.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 23:36   #8
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
No, può sempre dichiarare che (fermi ad esempio al semaforo) hai messo la retro e lo hai preso...
In questi casi, dashcam fronte/retro oppure blackbox dell'assicurazione.
Altrimenti sono dichiarazioni discordanti e le assicurazioni fanno festa: 50-50 e ad entrambi aumenta il premio.
esattamente quello che ha fatto la gentile signora. cosa elegante, alla sua assicurazione aveva chiaramente detto prima che mi aveva tamponato e poi non riconosceva il danno.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 23:37   #9
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
Puoi anche pagare un passante per dichiarare il falso… disgustosa realtà.
quello che ho rischiato mi succedesse

appunto, dashcam e via. adesso basta. una cosa economica ma funzionale, e soprattutto piccola che si possa imboscare velocemente
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 08:31   #10
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ma la dashcam é riconosciuta in Italia? é usabile in caso di sinistro ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 09:54   #11
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma la dashcam é riconosciuta in Italia? é usabile in caso di sinistro ?
stando a questo, si

https://www.dirittodellinformatica.i...obatoria.html/

per inciso trovo che il concorso di colpa sia una delle cose piu' schifose mai ideate.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 10:39   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Io anni fa (6-7 anni) comprai per sfizio una dashcam cinese su amazon a 15 euro o poco meno. Funziona tutt'oggi, registra in formato AVI su scheda SD, divide la registrazione in video da 5 minuti. 32GB di scheda sono circa 2 ore e qualcosa di video (i video piu' vecchi li cancella, salvo quelli di quando rileva forti scossoni come inchiodate o cose simili).

Il problema e' che la qualita' e' scarsa e non si legge la targa a meno di non avere l'auto davanti ferma al semaforo. Ma dovessi fare un incidente sarebbe sufficiente per capire la dinamica.

In questi giorni rovistando tra le mie cose ho ritrovato un vecchio iPhone 4S da 64GB perfettamente funzionante, ho comprato su amazon un supporto per cellulari con ventosa e provato un po'. Giusto questo sabato in un viaggio di un paio di ore (andata, e altre 2 ritorno).
Unica mancanza e' trovare un'app che divida il video come per la dashcam (ancora non ho cercato) e ovviamente non parte a registrare appena acceso come la dashcam (ne' altre funzioni che non uso come registrazione quando c'e' movimento).
Pero' cosi' leggo le targhe anche a distanza.

Se hai un vecchio telefono piccolo (il 4s era da 3,5") con una buona fotocamera e che non utilizzi piu' puoi intanto provare con quello, se non hai particolari pretese come me.

Ovviamente rispetto alla dashcam devi scollegarlo ogni volta, che si sa mai che ti sfondano il vetro per rubarlo il supporto che ho preso io premi un tasto e si apre ed e' facile e veloce toglierlo e rimetterlo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:07   #13
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3427
credo esistano delle app che fanno tipo la funzione dashcam però forse per quel telefono non vanno...comunque è una buona soluzione, sebbene non comodissima.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 18:24   #14
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
credo esistano delle app che fanno tipo la funzione dashcam però forse per quel telefono non vanno...comunque è una buona soluzione, sebbene non comodissima.
Devo vedere se ne esistono ancora per iOS 9.qualcosa.

L’unica cosa scomoda è scaricare i video ma a collegarlo al pc lo vedi come una chiavetta usb infastidita. Forse anche più comodo della SD che le volte che la tolgo per scaricare i video spesso la dimentico a casa.

Senza app diventa sì scomodo perché anche solo il tragitto casa-lavoro è mezz’ora e non ti passa più. Con la mia “dash”cam attuale avere video di 5 minuti è comodo (se non fosse che sono in formato AVI e occupano 1GB ciascuno, quando su iPhone con la stessa risoluzione ma maggiori dettagli mi occupa 500MB stimati)
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 14:09   #15
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3427
ma il 99% dei video non ti serviranno, li cancelli e basta. Ti serve solo quello dell'incidente.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 15:14   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ma il 99% dei video non ti serviranno, li cancelli e basta. Ti serve solo quello dell'incidente.
Nah, mi piace tenere i video degli imbecilli che trovo per strada.
Così poi faccio capire ad amici e colleghi “ma come mai sei sempre incazzato quando guidi?”
Fai te, tra gente che mi viene quasi addosso contromano, gente che inchioda a caso e che taglia la strada, al decimo poi sclero per forza.
E tempo fa chi non ci credeva poi veniva in auto con me e si stupiva della quantità di idioti che incrociavo. Sarò una calamita.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 08:41   #17
mitico250
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 38
Io uso vantrue, in particolare la VANTRUE N2S 4K, qualità delle immagini nettamente superiori alle varie cinesate su amazon che spacciano le medesime schede tecniche
mitico250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 17:44   #18
ronse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 222
ecco...anch'io sarei interessato ad una Dashcam (incidente 2 anni fa,quasi un frontale ,mi prese la parte anteriore sinistran e nonostante io fossi dalla mia parte con l'auto distrutta...concorso di colpa ,con i 2 tizi che all'arrivo delle fdo si sono buttati in auto facendo finta di essersi fatti male ......non erano nè veneti,nè romani,ne emiliani etc etc.....)
Comunque..ero interessato alla 70MAI OMNI,appunto (oltre al resto ,mi serve la "sentinella notturna" xchè lascio l'auto ,ora nuova nel parcheggio sotto casa di fronte ad un bar).
Consigli grazie!!
ronse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 21:39   #19
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
confermo che ne prendero' una, mi basta anche il solo anteriore (tanto il filmato se sei fermo lo dimostra lo stesso)

e non ringrazio la sede centrale della mia ex assicurazione per avermi fatto ottenere volutamente il concorso di colpa, nonostante l'agenzia locale abbia tentato di tutto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 17:40   #20
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Mi aggancio alla discussione, per un consiglio per una dashcam, anche solo frontale, anche solo FHD (i fanta 4K sono talvolta non utili in questa fattispecie di utilizzo, anzi, spesso peggiorano la vista notturna, ma in compenso triplicano la dimensione dei file), ma con 60FPS, che da mie esperienze (ne ho provate molte in passato, anche "di marca") rendono realmente il filmato più nitido, specialmente fuori città, quindi a velocità da strada statale (90-110 Kmh).

Attualmente uso una YI Dash Cam (by Xiaomi), ora purtroppo non più in vendita, pagata forse 60 euro anni fa, ma dopo anni ne sono ancora estremamente soddisfatto (è l'unica che non ho restituito), anche se ora la batteria è ormai inefficiente, ed inoltre mi servirebbe una ulteriore dash cam per un altro veicolo, e da qui la necessità di acquistarne una nuova.

Nella mia, le funzioni accessorie (es. Adas) sono praticamente inutili (e malfunzionanti), ma la funzione primaria, ossia le riprese, è eccellente, elevata qualità sia notturna che diurna, rumore elettronico praticamente inesistente, e, con mio stupore, riesco a leggere le targhe anche di notte a 25-20 metri con auto in movimento.

A prescindere dal prezzo, qualcuno conosce (e/o ha provato) un prodotto attualmente in vendita che consenta una elevata qualità notturna, 60 FPS, a prescindere dalla risoluzione e da funzioni accessorie (che non mi interessano)?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v