Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2023, 13:23   #681
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La batteria non viene mai ricaricata costantemente, ma arrivata al 100% si interrompe per ripartire una volta scesa al 90%, perciò puoi lasciarlo collegato senza problemi.

Se lo usi spesso collegato potresti limitare la carica massima al 50% in modo da stressare meno la batteria, in genere ogni produttore nel proprio programma di gestione mette questa opzione.
Grazie

Quello non trovo, limitare ricarica
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 14:14   #682
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13134
Non ho esperienza di hp, perciò non so dirti dove si trovi opzione nella loro utility, ma quasi sicuramente ci sarà.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 20:20   #683
GIAN_TORINO
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 1
un ciao a tutti
ho comperato un mese fa un HP pavillon I7, 15 eg2***
dopo pochi giorni mi sono subito accorto che quando lo spegnevo aveva la carica al 100 % e dopo 15 / 20 ore di completo spegnimento alla riaccensione compariva 94 %.
Ho informato la assistenza la quale mi ha fatto fare tantissimi controlli ed aggiornamenti senza risultato.
Mi hanno fatto spedire il laptop in Ungheria e sostituito la batteria.
impeccabile la assistenza, pur essendo a agosto in solo 8 giorni mi è ritornato tramite UPS.
riprovato il tutto ma identico risultato.
Mi è stato detto che è normale che queste batterie al Litio si scarichino dal 6 al 10 % al giorno.. ASSURDO...
Praticamente in 15/20 giorni avrei la batteria a terra.
Impossibile la sostituzione anche perchè, dicono, che gli HP sono tutti così.
Succede anche a voi ??
grazie.
Gianni
GIAN_TORINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 13:28   #684
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ho installato lenovo vantage e mi tiene la batteria al 56%, per me e' l' ideale perche' lo tengo sempre collegato alla corrente grande lenovo.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 11:17   #685
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13134
Quote:
Originariamente inviato da GIAN_TORINO Guarda i messaggi
un ciao a tutti
ho comperato un mese fa un HP pavillon I7, 15 eg2***
dopo pochi giorni mi sono subito accorto che quando lo spegnevo aveva la carica al 100 % e dopo 15 / 20 ore di completo spegnimento alla riaccensione compariva 94 %.
Ho informato la assistenza la quale mi ha fatto fare tantissimi controlli ed aggiornamenti senza risultato.
Mi hanno fatto spedire il laptop in Ungheria e sostituito la batteria.
impeccabile la assistenza, pur essendo a agosto in solo 8 giorni mi è ritornato tramite UPS.
riprovato il tutto ma identico risultato.
Mi è stato detto che è normale che queste batterie al Litio si scarichino dal 6 al 10 % al giorno.. ASSURDO...
Praticamente in 15/20 giorni avrei la batteria a terra.
Impossibile la sostituzione anche perchè, dicono, che gli HP sono tutti così.
Succede anche a voi ??
grazie.
Gianni
Non mi sembra normale, con il mio ci mette 20/30 giorni per perdere il 10% di carica.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 19:30   #686
Fabriziodatorino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 36
Utilizzo corretto della batteria

Scusate se faccio una domanda sciocca:
che cosa consigliate a proposito dell'uso della batteria?
E' meglio caricarla sempre al 100 per cento? scaricarla completamente? ricaricarla quando arriva al 20 per cento? che consigli mi date?
Grazie
Fabriziodatorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:36   #687
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Fabriziodatorino Guarda i messaggi
Scusate se faccio una domanda sciocca:
che cosa consigliate a proposito dell'uso della batteria?
E' meglio caricarla sempre al 100 per cento? scaricarla completamente? ricaricarla quando arriva al 20 per cento? che consigli mi date?
Grazie
Il range consigliato è 20%-80%. Evitando quindi di scendere sotto il 20% e di salire oltre l'80%.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:45   #688
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
dalla mia esperienza meglio caricarla quando e' al 20% e anche se caricata al 100% va sempre bene. se non si usa il pc per mesi meglio lasciarlo con una carica a circa il 50 % se tenuto al 100% per mesi la batteria si rovina.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 14:48   #689
Fabriziodatorino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Il range consigliato è 20%-80%. Evitando quindi di scendere sotto il 20% e di salire oltre l'80%.
Grazie mille
Fabriziodatorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v