Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 22:37   #1
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
[Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!

Apro il thread visto che fra poco si inizia e i test sono iniziati da un pò...


Ultimi test fatti....


Martedì 3 marzo: i tempi finali

1. Casey Stoner (Ducati) 1’55.744 (22 di 31 giri)
2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1’56.733 (64 di 82)
3. Valentino Rossi (Yamaha) 1’56.972 (30 di 75)
4. Chris Vermeulen (Suzuki) 1’57.224 (70 di 70)
5. Nicky Hayden (Ducati) 1’57.225 (35 di 53)
6. Loris Capirossi (Suzuki) 1’57.253 (21 di 42)
7. Randy De Puniet (Honda) 1’57.401 (44 di 77)
8. Andrea Dovizioso (Honda) 1’57.449 (74 di 74)
9. Colin Edwards (Yamaha) 1’57.515 (22 di 46)
10. Alex De Angelis (Honda) 1’57.591 (57 di 61)
11. Toni Elias (Honda) 1’57.804 (64 di 66)
12. Mika Kallio (Ducati) 1’57.938 (28 di 54)
13. Niccolò Canepa (Ducati) 1’57.946 (16 di 50)
14. Yuki Takahashi (Honda) 1’58.412 (29 di 29)
15. James Toseland (Yamaha) 1’58.786 (35 di 51)
16. Marco Melandri (Hayate) 1’58.851 (73 di 73)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 05-03-2009 alle 22:47.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:21   #2
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
perfetto era ora GO! Stoner GO! Hayden
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:33   #3
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
perfetto era ora GO! Stoner GO! Hayden
Hayden sembra stia imparando, cmq stiamo oltre il secondo di gap, mi chiedo a questo punto stoner su un'altra moto che farebbe, io sono tifoso della ducati, ma devo dire che ad oggi nessuno riesce a far andare quella moto come con stoner, capirossi la 1000 a fine vita l'aveva fatta diventare competitiva quasi ovunque (senza l'incidente si sarebbe giocato il mondiale con i problemi di rossi), stoner invece ci va forte sempre e in maniera imbarazzante, se migliora nei duelli potremo vedere belle cose, pedosa probabilmente s'è giocato anche questo mondiale veramente sfortunato
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:52   #4
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
da quando hanno castrato la moto da 1000 a 800cc capirossi non è riuscito andare al massimo, che peccato speriamo sulla doppietta ducati con stoner-hayden.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:07   #5
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Hayden sembra stia imparando, cmq stiamo oltre il secondo di gap, mi chiedo a questo punto stoner su un'altra moto che farebbe, io sono tifoso della ducati, ma devo dire che ad oggi nessuno riesce a far andare quella moto come con stoner, capirossi la 1000 a fine vita l'aveva fatta diventare competitiva quasi ovunque (senza l'incidente si sarebbe giocato il mondiale con i problemi di rossi), stoner invece ci va forte sempre e in maniera imbarazzante, se migliora nei duelli potremo vedere belle cose, pedosa probabilmente s'è giocato anche questo mondiale veramente sfortunato
Hayden e' piu' vicino a Lorenzo di quanto non lo sia Lorenzo rispetto a Stoner, sembra in forma il ragazzo, mentre quell'altro e' fuori dai segni come sempre
Spero che Nicky ci regali qualche podio doppiamente rosso, chu Ducati is megl che uan!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:31   #6
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4347
Pedrosa che fine ha fatto?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:45   #7
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
si è fratturato il polso nei test
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:06   #8
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Pedrosa che fine ha fatto?
Puig gli porta fortuna
Non so come faccia a sopportarlo, secondo me gli mette troppa pressione addosso e lui "scoppia"...pure honda che non lo manda a cagher manco fosse la babysitter bah...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:33   #9
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 358
il fatto che pedrosa si sia fratturato il polso è meno problematico del ginocchio.
per il polso gli hanno messo una vite e quindi è grossomodo a posto (ovvio deve aspettare un po'), per il ginocchio l'operazione è durata più di 3 ore e hanno dovuto innestargli parti di tessuto, non sono un medico ma da quello che ho capito è proprio il ginocchio il vero problema.
assoluto riposo per almeno 3 settimane, quindi quasi sicuramente non sarà presente ai prossimi ed ultimi test.

grande Stoner (ho appena attacato in camera il suo poster ), ottimi tempi soprattutto sul suo rivale Rossi.
stoner ha detto che la mano gli fa meno male e dice che sta recuperando bene, il problema è che anche in questi test ha fatto run da 4 o 5 giri, speriamo che per la prima gara sia almeno al 90% (con la ducati di quest'anno sono molto fiducioso )

Hayden si migliora costantemente, però dalle immagini sembrava avere una faccia troppo disperata quasi a dire: "da dove lo tiro fuori quel secondo?"
spero continui a migliorare, in modo da portare a casa punti e da aiutare Stoner ostacolando gli avversari

mi ha deluso Canepa, pensavo facesse meglio visto che già l'anno scorso ha usato la ducati come tester

Melandri non mi è mai piaciuto, però non gli si può dire niente con la moto che si ritrova
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:34   #10
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1900
c'è da dire che se queste sono le premesse la ducati quest'anno è molto competitiva. Ricordiamoci che melandri era sempre a 2.5/3 seconi se non di più (io non correrei con quel bidone). Nicky è li ad un secondo e non è un fenomeno come l'australiano. Cmq un mondiale senza hopkins e la sua findanzata topa non è valido.
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:47   #11
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
il qatar è interessante di notte per foto del genere...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:58   #12
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
il qatar è interessante di notte per foto del genere...
madonna la ducati è una vera goduria per gli occhi e per le orecchie.
ma nelle nazioni in cui non è permesso fare pubblicità alle sigarette, il marchio marlboro tornerà ad essere quello dell'anno scorso stile codice a barre?
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:05   #13
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3418
forza ducatiiii forza stoner
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 07:26   #14
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
io se non c'è CATAPANCUS o come si chiama non partecipo al thread





Buon mondiale a tutti.
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:51   #15
castoner
Member
 
L'Avatar di castoner
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 107
Andrea Dovizioso, uno che oggi “è arrivato” e che lo ha fatto velocemente: pilota ufficiale HRC dopo tanta gavetta, stagioni dure, stagioni facili, vittorie ed un talento sicuro. Ma proprio ora che è pronto a provare a dire la sua essendo dalla parte del gotha motociclistico, ha anche trovato la voglia di dira la sua su tutto. Il motomondiale, le corse, i suoi rivali. E di farlo togliendosi un bel po’ di sassi dalla scarpa.

E lo ha fatto dalla pagine di Riders, il mensile diretto da Roberto Ungaro in edicola oggi in un numero dedicato tutto alla velocità, e nel quale è contenuta una lunga intervista al pilota Honda. Farcita di un bel po’ di commenti sui suoi rivali. Nei quali il Dovi è partito subito duro: “Jorge Lorenzo? “E’ uno sbruffone. Marco Melandri? Uno che “si è arreso“.

E ancora, parlando sempre del suo rivale italiano: “Melandri mi ha un po’ deluso per il comportamento che ha avuto. Si è arreso e non ha più cercato di adattarsi”

Ma di sicuro il suo rivale DOC rimane il compagno di Valentino: “Lorenzo è molto, molto strano. Ha un atteggiamento da sbruffone. Questo non vuol dire che lo sia. Ma è quello che comunica. Si vede che è costruito, non naturale. L’anno scorso è partito fortissimo, poi è incappato in alcune cadute anche brutte. Questo ha confermato il mio giudizio su di lui.

E cioè che tutto quello che fa, lo fa d’istinto. In questo modo fin quando ti va tutto bene vai forte, ma se qualcosa comincia a non tornare non ti sai limitare, sprofondi“. Parole forti, che la dicono chiara sui pensieri del pilota di Forlì. Che anche in casa si ritrova un compagno di sicuro non facile: Dani Pedrosa.

E qui Dovizioso lascia trasparire che non tutto va per il meglio con lo spagnolo: “Mi piacerebbe avere un rapporto rilassato, anche se credo che venga influenzato da Puig. Dani è un ragazzo tranquillo. Poi quando ci sono altre persone con lui, cambia“. In compenso, Andrea ha parlato anche di un altro suo rivale, ma ex al momento, per il quale i toni sono stati ben diversi.

Parliamo ovviamente di Marco Simoncelli: “Lui è un talento. Adesso è maturato. Non credo che la crescita sia stata frutto solo dell’intelligenza. Penso sia stato aiutato. Da Valentino. Essendo suo amico, se l’è preso a cuore e gli ha fatto capire dove sbagliava“.

Insomma ne ha per tutti il pilota HRC, anche per se stesso, specie quando gli si fa notare che non riesce, come altri, ad essere anche un uomo-immagine: “Adesso non basta più il risultato, devi anche essere brillante. Tanto di cappello a Valentino, ma non tutti possono essere estroversi come lui.

Ho sempre avuto un carattere deciso e riflessivo, forse per il rapporto che hanno avuto i miei genitori, un po’ burrascoso. Per anni hanno litigato in casa. Mettendomi nel mezzo non ci stavo bene. In questo modo sono stato obbligato a maturare, a capire cosa mi serviva per farmi stare bene“.

In compenso c’è una cosa per la quale l’italiano non vuole sentire storie: i motivi che lo hanno portato ad avere una Honda ufficiale. Risultato che non vuole essere un premio fedeltà, a suo dire: “Non mi piace questa teoria. La fedeltà non basta. Se facevo una stagione alla De Angelis non mi prendevano“. Ha spiegato senza mezzi termini, ovviamente…

Fonte: motoblog/riders
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:17   #16
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Iscritto

Non per essere cattivo.... però la Honda dovrebbe aprire gli occhi e mandare via Pedrosa (magari in un team satellite) mi pare che stia saltando proprio di testa. Questo è arrivato in MotoGp da "eroe" quasi imbattibile e in 3 anni si è preso di quelle stangate paurose, specialmente nei duelli testa a testa. Mi sembra di vedere un Biaggi spagnolo, veloci SI, sempre tra i primi SI ma mai vincente.

Adesso possono partire le fucilate
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:40   #17
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Andrea Dovizioso, uno che oggi “è arrivato” e che lo ha fatto velocemente: pilota ufficiale HRC [...]
Quest'uomo la pensa esattamente come me, spero solo che non si monti la testa e continui a guidare come guidava in duemmezzo e l'anno scorso, voglio un mondiale a tre!

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
bang bang!
pedrosa è comunque arrivato in motogp perchè già campione del mondo in 250 e con sponsor molto forti. La honda ha puntato sempre su di lui e ,coincidenza del destino, il mondiale lo ha vinto il suo compagno. Non è male come pilota ma allo stesso tempo non ha il carattere e il talento di Rossi e di Stoner. Se mai la honda dovesse cambiare pilota secondo me punterà a prendere Stoner. Il suo contratto scade nel 2010 con la ducati e sappiamo tutti quanti soldi può mettere sul piatto la casa giapponese.
Pedrosa e' ancora li' perche' c'e' dietro Repsol e penso che incida anche che la Dorna sia española, altrimenti, perdonate il francesismo, stocazzo che sarebbe ancora in sella a quella moto. Un po' la Honda se lo merita, andate a fare gli sboroni dicendo che anche un pilotino vince in sella ad un'HRC, Rossi mi sta sulle palle, ma se avessi una squadra me ne guarderei bene dal mollarlo prima di avere trovato un sostituto con le palle cubiche. Mi auguro che il sostituto di cui sopra sia Dovizioso, la tradizione "Italians do it better" deve continuare per i prossimi dieci anni, e Andrea mi piace sia come persona, ma soprattutto lo adoro per come guida cattivo!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:22   #18
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 358
da quello che ho sentito, se anche quest'anno Pedrosa non combinerà qualcosa di serio (ed è proprio quello che succederà ) la honda potrebbe pensare di cacciarlo.
per evitare di perdere lo sponsor repsol, al posto di pedrosa prenderebbero Bautista.

Spero che Stoner sia così sveglio da capire che se va via dalla mitica Ducati, rischierebbe di andare su una moto con cui non si trova e sicuramente di non essere più ascoltato e coccolato e magari non essere nemmeno il primo pilota del team.
spero che quella gran topa di Adriana gli dia bei consigli
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:19   #19
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
EDIT
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"

Ultima modifica di DartBizu : 20-03-2009 alle 16:39.
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:55   #20
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4347
Sono intenzionato ad andare al Mugello per vedere il motomondiale...quale posto consigliate? tribuna centrale? materassi? prato?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v